giovedì 15 maggio 2014

Le Soddisfazioni.



Stamattina è quella storia lì dei cinque minuti dopo la sveglia. Che poi, ovvio, sono diventati mezz’ora, che rapa. Per cui adesso è tutto affastellato, mica solo i soliti pensieri del primo mattino.
Mettiamola così: i pensieri del primo mattino si attorcigliano con i programmi della giornata, soprattutto quelli che non verranno rispettati, le colazioni, il Caffè sul Patio con la bacinella del bucato e quant’altro.
Donna Paola da La Spezia mi sopravvaluta decisamente, uuuuhhhh ma quanto. Anche se abbiamo rischiato grosso di incappare giusto: perché la maglietta dei blink ce l’avevo eccome, ma di questi altri no. Me la vedo al concerto che si strappa i capelli come ogni fan che si rispetti!!!!! Per solidarietà, oggi ‘sti tizi me li cerco su you tube e cerco di capire cosa suonano, perché gli stimoli culturali vanno sempre raccolti.
L’atro grande obbiettivo di oggi è fare una torta salata: perché la Michi è andata all’istituto agrario ed è tornata a casa con un sacchetto di erbette fresche. Ma che bello Michi, siete andati lì per tutta la faccenda dell’orientamento per le scuole superiori? Risposta: non saprei, abbiamo trapiantato il rosmarino. Vabbè, però è bello, bisogna sapere come dove e quando giusto? E lei: prendi una paletta, fai un buco e ci ficchi il rosmarino, il resto non lo so.
Sono soddisfazioni. Recentemente mi parlava di una canzoncina, sai quella storiella noiosa di quello che pesca e dà da mangiare e da bere? E io ci ho messo un attimo: ma Michi, ma il Pescatore? Ma non è una canzoncina!!! Versa il vino e spezza il pane, e non chiede niente, ma ti rendi conto? Vabbè, è una canzoncina.
Appunto, sono soddisfazioni.
Come ieri che sono arrivata a scuola e Fabullo era lì bravissimo con gli amichi che leggeva un libro sugli animali: lui girava le pagine, guardavano le figure e facevano tutti i loro commenti.
Viene con me, ma come sei bravo, che belle cose che fai, lui in una frazione di secondo prende gli occhiali e li lancia per terra. Mentre la maestra Elena mi stava appunto raccontando come era stato bravo a leggere e copiare le parole. Appunto, sono soddisfazioni. Oltre tutto, il lancio è avvenuto in maniera rapidissima e silenziosa, e io mi stavo muovendo per prendere la giacchetta e ci è mancato un pelo che gli camminassi sopra sugli occhiali. Roba da fargli diventare le orecchie come quelle del buon Topo Gigio.
Andiamo con la bacinella che è meglio. giornata dipinta. Ciliegie a colazione perché è arrivata La Zia.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Luana ha detto...

Secondo me Fabio non vuole più avere mamma fra i piedi. Tutti i bambini a una certa età non vogliono avere a che fare con i genitori, vogliono la loro indipendenza e mi sa che Fabio sia in questa fase. Sente la necessità di stare un po' lontano da mamma e fare le cose da solo o con i suoi amici. FORZA FABIOOOOO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


Invece Davide ha fatto la verifica di storia ed è tornato un po' pensieroso. Pensi che non sia andata bene? Mah non so c'era una domanda a cui non sapevo bene come rispondere, chiedeva se la terra era stata creata dagli alieni. E allora? cosa hai risposto? (avevo già gli occhi sbarrati) Ho risposto di si! Perchè lo dici sempre che gli alieni esistono!
Ecco è colpa mia.... non è servito a niente aver studiato il big ben e tutto il resto....
Nel compenso ho raccontato al marito dei concerti a cui partecipa la Paola e mi ha detto che è una Grande, che è una che se ne intende e che non ne rimarrà delusa!
Buona giornata


BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

angela ha detto...

GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! davide è grandissimo!!!!!!!!!
io fin da ora ci sono per andare a parlare con le maestre per spiegare che il bambino non necessita di intervento con la psicologa!!!!!!!!!!!!!!!!

Paola ha detto...

ahahaha ma che bello questo blog!
e' terapeutico ed economico... e' come andare dallo psicologo (a volte anche dallo psichiatra) per sollevarsi un po' (ci si fa un sacco di risate e si pensa ah ecco ma allora prima o poi succede a tutti quanti...) e non si paga nulla!!!
Occhio Luana a quel che dici!!!! (e sappiamo bene che in Toscana si dice si dice...) per ora ci siamo limitati agli alieni ;-) Grande Davide.. voce dell'innocenza e della verità!!!!
Riguardo ai concerti... ehm ecco non e' che le scelte siano proprio le mie ma visto che i ritorni sono positivi faccio finta di niente e mi prendo gli elogi (spero solo di trovare una maglietta...)
Concordo con Luana anche sulla faccenda "indipendenza".. il ragazzo ha bisogno di spazioooooo! quindi Angela, cerca di arrivare in ritardo in futuro!
Altro grandissimo sorriso (e sorridere fa sempre bene al cuore...) sul "Pescatore"... grande Michi!
Buon pomeriggio a tutti quanti... io dopo la lettura mi sono risollevata l'umore!!!
Forza Fabiooooo!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Ho l’impressione che in casa di Luana si guardi sovente FOCUS, in particolare “Alieni, nuove rivelazioni”….Simpaticissimo Davide!!!
Fabullo sei un poco monello, o sbaglio? Mamma qualche volta sarà tentata di rifilarti un ceffone, preparati.
Un abbraccio grande che comprenda tutti, grandi e piccini!