giovedì 11 settembre 2008

Che la festa cominci.

Stanotte, nella mia consueta sequenza di pensare e dormire, dormire e pensare, mi sveglio, mi addormento, sto pensando o sognando, boh, ho comunque sognato e risognato per tutta la notte che lavoravo ancora a Torino: lavoravo in un ospedale nel quartiere di Porta Palazzo, che non è precisamente ben frequentato. Ecco, stanotte sognavo che dovevo andare a lavorare di sera, in un posto che è già abbastanza un miracolo uscirne vivi e sani di giorno, e quindi correvo, correvo e correvo... risultato: stamattina ho male alle gambe come se fossi salita sulla Testa Grigia!!!!!
Sia benedetta la fida teiera!!!!!
Oggi incomincia la festa, che bello: questa sera c'è un concerto del coro degli alpini e sarà nella Chiesa qui davanti a noi. Così è probabile che un pò di Comitato passi di qua a prendere il caffè prima di andare, il Pargolo di Gloria vorrà cantare anche lui e Michi potrà aggregarsi ai suoi amici.
Questa sera arriva anche Ewa per cena, così riguardiamo i documenti per l'appuntamento di lunedì al consolato; Ale mi ha detto che magari mangerà anche lei con noi, all'asilo ci mettiamo d'accordo per bene.
Insomma, incominciano dei giorni pieni di animazione e io sono contenta perchè i bambini si divertono sempre e sono felici: anche a Fabullo brillano gli occhi, non sta mai zitto e sgambetta tutto il tempo quando è così. Ho sempre pensato che, purchè vengano rispettati i loro momenti di sonno e i loro orari, per i piccini sia positivo capire che abbiamo degli amici che vediamo e che ci vengono a trovare: è un modo per avere fiducia nel mondo e nelle persone, o per lo meno per capire che ci sono persone che vogliono loro bene al di là della cerchia familiare ristretta.
Insomma, stamattina mi sono svegliata didattica... Beh, dovrò ben trovare delle scuse, non posso mica dire che è bello che vediamo un pò di gente così si ciancia tutto il tempo!
Per i pargoli il giorno migliore sarà domenica, quando resteranno in giro tutto il giorno. Sono tutti agitati per la loro bancarella, tirano fuori mille particolari organizzativi, non parlano d'altro, con Michi che ascolta bene i discorsi dei più grandi e li tallona passo a passo per non perdersi niente.
E' vero che la bancarella è loro, ma li monitoreremo con la massima discrezione!
Comunque, se passate di qua domenica, ci sarà sicuramente qualcuno del comitato sempre presente in piazza.
Chiudo raccontandovi cos'ha appena fatto il somarello, che è lì che vuole alzarsi: intorno alle sbarre del lettino ci sono appese delle coperte, così vede meno i vari movimenti: lui ne ha appena tirata giù una, per poter infilare il ciuccio tra le sbarre e farlo cadere, urlando poi come un'aquila perchè è rimasto senza.
E ditemi che non è somaro.
Buona giornata a tutti.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Una cosa che le formiche adorano, è ascoltare i cori dagli alpini con i bellissimi canti della montagna e la conzone nikolajewka. Buongiorno famiglia Aimo che la festa cominci e Fabullo si diverta.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Famiglia Aimo oggi comincia la festa a Orio. Speriamo che molta gente vi partecipi e che i bambini facciano affari d'oro.

Anonimo ha detto...

Oggi è l'anniversario dell'11 settembre. Non mi interessa il cinico sapere del perchè e del per come... Mi colpisce solamente il lento inesorabile disinteresse per questo triste episodio. Siamo partiti con veglie su veglie... raccolta fondi... momenti di raccoglimento sul lavoro... e man mano che il caso non fa più notizia il tutto scema verso un inesorabile silenzio. Tutto sommato fa riflettere...

Anonimo ha detto...

Domenica il giorno più bello per i bambini che resteranno tutto il giorno a gestire la loro bancarella e faranno affari d'oro.

Anonimo ha detto...

Chissà cosa mangerà oggi all'asilo Fabullo. Sperimo non segua la dieta dell'orco e mangi una carota.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul'11 settembre. Ho ancora l'angoscia a pensarci eppure ci stiamo abituando anche a quel ricordo.
E' vero, bisogna sopravvivere, ma non vuol dire accettare ogni evento con un "non importa".
credo sia così che con il passare degli anni nascano i revisionismi più assurdi...

Anonimo ha detto...

La tragedea dell'11 settembre ha sicuramente cambiato il mondo. Ricordo alla televisione la testimonianza di un padre (italiano) che ha perso il figlio di 24 anni al primo giorno di lavoro alle Torri Gemelle. Però prima dell'11 settembre tutti potevsno entrare neglia usa, adesso per entrare ti contano anche i capelli.

Anonimo ha detto...

Molti di noi non sanno che cos'è la Testa Grigia!!!

Anonimo ha detto...

non sapete cos'è la Testa Grigia? 3314 m tra la val d'ayas e la val di gressoney.
è bellissima, si vede tutta la catena de monte rosa.
la leggenda dice che nei giorni belli si vede il mare... io non l'ho mai visto!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Fermento, fermento.
E'appena arrivata qui la Giorgia, l'amichetta di Michi che abita anche lei qui nel prato e che oggi non è al centro estivo.
Ma a che ora ci troviamo? cosa mettiamo sul banchetto? ci devono anche essere degli adulti o bastiamo noi? e chi viene? e quante ore stiamo? e ci sarà bel tempo?

Anonimo ha detto...

I bambini, comunque, sono pronti stasera a cantare "sul cappello".
Speriamo non si facciano cacciare.

Anonimo ha detto...

i bambini del coro li fate bere prima o dopo l'esibizione?
alessandro

Anonimo ha detto...

meglio prima, magari si addormentano e stanno zitti!!!!!
Esco, vado dal meccanico che gli ho lasciato la macchina per cambiare le spazzole dei tergicristalli e poi vado all'asilo.
se il meccanico riesce a dirmi anche oggi che per un pò bisogna andare piano, tolgo i filtri al cervello e gli dico qualunque roba.

Anonimo ha detto...

Ciao Famiglia Aimo, buona festa a tutti e stradivertitevi! sono convinta che i vostri pargoli amino essere circondati da persone simpatiche e quindi..via alla festaaaa!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Comunque vada il banchetto dei bambini sarà un successo.

Anonimo ha detto...

Rieccomi tornata dalle vacanze!!!
Allora buona festa a tutti e in bocca al lupo per il banchetto!!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Ola, da zio.
Auguri in vergognoso ritardo.
Ho letto un libro recentemente che forse potrebbe piacerti ed è divertente.

Guida galattica per gli autostoppisti, Douglas Adams, 1979
Arnoldo Mondadori.
L'ho trovato in biblioteca...

(dovessi trovare anche il tempo di leggere in mezzo ai due pupi ed al fantasista Paulo Aimo...!)

Anonimo ha detto...

Nonna Roby è basita alla vista di Michela torpedine che si aggira minacciosa nel mar Mediterraneo in cerca di qualche naviglio da affondare.

Ci si chiedeva: a che profondità può arrivare in immersione?

Anonimo ha detto...

I bambini davanti alla loro bancarella potrebbero mettere un cartello con scritto
"TUTTI INSIEME PER FABULLO".

Anonimo ha detto...

Chissà che splendide foto farà Paulo Aimo durante la festa.

Anonimo ha detto...

Buona festa e "bravi bambini" siete la forza che fa muovere l'universo!!!!!
Buona bancarella! ciaooooo

Anonimo ha detto...

scusate la latitanza, ma c'è stata parecchia animazione.
Paulo Aimo è ancora al concerto con buona parte del comitato, Michi è già tornata svèrsa ed è andata a dormire, Fabullo è in fibrillazione totale me spero si addormenti e io cerco di lavare i piatti.
poi vi racconto con calma.

Anonimo ha detto...

Ok, ho ripristinato un barlume di ordine, pronti per un'altra tornata.
però adesso getto la spugna e vi conto domani.
domani si va prima da Orietta perchè è tornata e poi da Vanda.