lunedì 15 settembre 2008

Quel pò di cose da fare.

Oggi giornatina con un pò di impegni: la colazione con il console, la passeggiata per Milano, la serena chiacchierata mitteleuropea con Ewa, l'inizio del college per Michi e anche l'incontro con le petite etoile della scuola di danza....
In parole molto ma molto più povere, appuntamento per il visto, primo giorno della seconda per Michi, si ricomincia la scuola di danza, Fabullo deve andare da Vanda (Boog!!! Mi ha cambiato giorno: lunedì e venerdì invece che martedì) e poi all'asilo e lì dovrà sbrogliarsela il nonno.
Appuntamento in consolato alle 8 e mezza: per fortuna un amico si è offerto di portarci, così appena finito ce ne possiamo tornare a casa senza bisogno di cercare un treno.
Incrociate tutte le dita, anche quelle dei piedi di vostra suocera, perchè vada tutto bene, soprattutto per Ewa: speriamo che 'sto scudo missilistico abbia almeno questo senso qua. Ho già ricontrollato i documenti ventimilaseicentododici volte, speriamo bastino.
Altra novella sul consolato: nella mail di prenotazione c'è scritto che non si possono portare borse, valige, cellulari, varie ed eventuali, mitra e bombe a mano compresi. Non si possono depositare le borse all'ingresso del consolato!!!!!
Allora, magari sono poi meno noiosi, ma se è davvero così uno dove cavolo le ficca 'ste borse? Meno male che ci accompagnagno con la macchina e le lasciamo lì, ma se andavamo in treno?
Forse fuori, invece del posteggiatore, c'è quello che ti tiene la borsa? Mah....
Oggi Michelina incomincia la scuola e come mi dispiace non accompagnarla, ci penserà Paolo. E' tutto pronto e le ho fatto promettere che ci andrà sorridendo perchè la penserò tanto. Questa settimana fa solo mezza giornata, fino alle dodici e trenta. Andranno a prenderla i nonnini, a meno che non torni io.
Però, andando in macchina, è probabile che torni io per accompagnarla a danza alle cinque: ieri sera ha già messo le scarpine e fatto un pò di esercizi. Insomma, dalle selle dei cavalli al pliè, o come diavolo si dice.
Fabullo stamattina andrà da Vanda e poi all'asilo, ci penserà il nonno a fare tutti i passaggi.
Insomma una giornatina così, vuoi mica annoiarti sempre....
Mi raccomando il blog, aiutatemi voi.
Bòn parèi, vado, ho ancora mezz'ora prima che vengano a prendermi e sarà bene che capisca chi sono, anche senza guardare il passaporto. Poi, magari, cerco anche di non uscire in pigiama.
Buona giornata a tutti.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti! Smbra arrivato l'inverno ma chissà sopra il consolato ci sia il SOLE!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!Speriamo che oggi tutto funzioni a meraviglia.Che Ewa abbia il visto, che Micherela si trovi bene a scuola e che Fabullo faccia il bravo da Vanda.

Anonimo ha detto...

Michela oggi sarà Bravissima a scuola!

Anonimo ha detto...

Come sarà andata la cena della Pro Loco di ieri sera? E i ragazzi dello staff saranno stati all'altezza?

Anonimo ha detto...

ciao angela e a tutta la famiglia aimo, buona giornata!
e speriamo che oggi tutti i pezzetti del puzzle trovino in fretta il loro posto :)
un bacio :)
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

Le previsioni dicono che in Lombardia piove. Seriamo che a Milano questa mattina piovano solo due gocce e che a Ewa rilascino il visto di entrata negli USA.

Anonimo ha detto...

Buona giornata famiglia Aimo, sono convinta che Michi sarà felice della scuola...almeno lo spero!
Beh che dire un saluto alle borse che se ne staranno in macchina così tanto disdegnate!!!

Francy

Anonimo ha detto...

I nonni di Fabullo sono grandi. Tutti i nonni sono grandi! Viva i nonni.

Anonimo ha detto...

Ho sentito la Angela al telefono, sono di ritorno da Milano,
mi ha detto che è andato tutto bene!
oserei dire che adesso a livello burocratico dovremmo aver chiuso il cerchio......
EVVIVA!!

Anonimo ha detto...

Molto bene Benissimo. Finalmente si è chiuso il cerchio buorcratico.

Anonimo ha detto...

sono contento che sia andato tutto bene a milano, io sono di ritorno da una guida da ivrea assieme all'istuttore di guida della scuola, venerdì sarà il giorno della verità...
Comunque per fortuna ieri pomeriggio non ha piovuto anche se sembrava di essere veramente a febbraio.
Ieri sera dopo il lavoro al ristorante mi sono fermato un po alla festa e cara morgana i ragazzi dello staff non stavano fermi un minuto, sembravano cavallette...
Buon pomeriggio a tutti e fate i bravi

Anonimo ha detto...

Le formiche, oggi, nella pausa pranzo, faranno un brindisi, al successo della Missione milanese di Angela e Ewa.

Anonimo ha detto...

ciao io mi chiamo martina e cio 6 anni e tio voluto mandare 5 euro perche o saputo che vai dal dottore in america. roma 14 settembre. martina


Ho lasciato il messaggio in originale... ovvero senza le correzioni. Spero impari presto. Siete fantastici per tutto quello che fate. Vi leggo ogni mattina dal 17 aprile, ovvero da quando vi ho conosciuto dal blog di Grillo. L'altra mattina vi leggevo da casa e mia figlia mi ha chiesto chi era Fabullo. Le ho fatto vedere un pò il sito e mi ha scritto queste righe che vi riporto. Auguri a Fabullo per sabato prossimo.
fulvio da roma

Anonimo ha detto...

Eccoci.
Stamattina a Milano c'erano tutte le macchine dell'universo riunite lì ma noi siamo arrivati puntuali e abbiamo fatto la prima coda fuori ad una temperatura tipo Siberia.
Volete sapere com'è andata? Bene, ma i problemi li hanno fatti a me invece che alla cittadina polacca!
Allora prima ci hanno fatto laciare i documenti: quando hanno visto quelli di Ewa hanno chiamato anche me allo sportello per capire tutto bene, impronte digitali e tutto quanto.
E'arrivata un'altra signora allo sportello che ha chiesto se c'era bisogno di un aiuto e quella che seguiva noi ha detto: No, ci penso io perchè hanno un problema.
E noi volevamo morire lì, al punto che io mi ricordo sempre, dico sempre il codice fiscale a memoria e stamattian neanche se mi mettevo a piangere mi veniva fuori.
Poi ci hanno fatto sedere di nuovo e ci hanno chiamate per l'intervista. A me hanno detto che va tutto bene, ma la sola dichiarazione di disponibilità finanziaria fatta dalla banca non basta, vogliono le cifre!!!
Mi hanno detto di amndare un fax con l'estratto conto e poi andrà bene.
Ad Ewa non hanno chiesto quasi niente e ci hanno detto che potevamo andare. Insomma, i missili servono davvero al cso nostro!!!
Sono tornata, corsa in banca a farmi fare bene l'estratto conto e fatto il fax.
Nel giro di pochi giorni dovrebbero spedirci i passaporti, ma devo vederli!!!!

Michi è già uscita da scuola e io le ho chiesto se era andata bene con un sorriso convincente e lei ha risposto: ma sì.......

Credo riposerò un attimo, troppe emozioni, troppissime!!!

Anonimo ha detto...

oggi non posso non usare il grassetto però!
un EVVIVAAAAA per la riuscita della missione burocratica, credo che sia un grande scoglio superato;)
e poi vorrei ribadire quanto siano SPECIALI I BAMBINI, un abbraccio alla piccola Martina che è stata davvero carina, dolce e...beh io ammiro i bambini e come si può non farlo??? complimenti piccola!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Cara Martina, presto tu e fabullo potrete giocare insieme.
UN BACIONE E GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Dovete sapere che io uso una mtica borsa a tracolla di tela militare con disegnato sopra winnie pooh, oiena fino all'inverosimile.
prima ci metto le mani dentro e le tiro fuori sporche di qualcosa di bianco e cremoso... jogurt!!!!
c'era un vasetto di jogurt, da non so bene quando, che si è rotto e non vi dico.
Per cui ho svuotato la borsa per metterla in lavatrice e dentro c'erano altri veri generi alimentare tipo biscotti frantumati, farmaci, bavaglioli e salviette, materiale per bendaggi funzionali, una lampadina per i fari dell'auto, giochetti, palloncini, bandane, ombrello, borse di naylon... anche una cuffia da doccia di quelle che danno negli hotel, non chiedetemi da dove venga...

Anonimo ha detto...

Ma in tutti i cellulari c'è la voce PROMEMORIA lì ci si mette i codici fiscali propri e dei figli o il "pin" della carta di credito.

Anonimo ha detto...

Ma l'estratto conto bancario non è un documento riservato? Fate mettere il blocco operazioni dare dal direttore della banca. Non si sa mai.

Anonimo ha detto...

Angela...grazie! ogni volta mi fai sentire una personcina tanto ordinata o organizzata ahahah nonostante le condizioni della mia camera!!!
ghghg

Francy

Anonimo ha detto...

E' proprio perchè è un dato riservato che il direttore della banca aveva preparato una bella lettera,in cui si dicva anche che informazioni più dettagliate potevano essere richieste solo nei termini di legge. Non hanno voluto sentire ragioni. l'alternativa è non avere il visto.
Comunque i dati possono essere utilizzati personalmente solo dagli intestatari del conto (c'è solo scritto il numero, quello che appare anche sul sito) e per lavorare con internet servono utte le password.
Anche in banca sono tranquilli a tale proposito, però si sono stupiti.
Stamattina ho chiamato il direttore e gli ho detto: Ti ricordi quella lettera ecc...
E lui: NOn gli basta? Vogliono anche me?
E io: Spiacente, di te sono si fidano, vogliono i nuneri.

Ora prendiamo Fabullo, lo portaimo da nonnina e andiamo a danza.

Anonimo ha detto...

E vai...è stata superata anche questa burocrazia!!! Fantastico, adesso magari si può già iniziare a pensare alla valigia di Fabullo che se è come me vorrà portarsi dietro il mondo :-)
Un grosso abbraccio anche alla piccola Michi che ricomincia con le fatiche scolastiche!!!

Ciaoooo
Vale

Anonimo ha detto...

Dopo aver saputo cosa è successo alla borsa di Angela, mi è molto piu' chiaro e comprensibile il divieto del consolato ad introdurre ogni genere di bagaglio.
Con l'agitazione che c'e' nell'aria avrebbero pensato ad un attacco chimico!
alessandro

Anonimo ha detto...

Sapete chi è appena passato di qua? il nostro grande amico Natalino, il proprietario del Biroff, un locale che per Fabullo ha veramente fatto l'impossibile.
E' passato a trovarci con la famiglia e ora sono andati in piazza al bar della festa e a salutare l'autorità che sta omaggiando la bagna cauda.

Anonimo ha detto...

Voi dite che ho una borsa così problematica? Ma più della media delle signore italiane? Ma non ci posso credere...
Sentite, per oggi ritengo di aver fatto qualcosa.
Leggo un attimo di Precious Ramotswe e buonanotte.
Proprio nel senso di buonanotte a tutti.

Anonimo ha detto...

Io se foddi in te prima di dormire ripassere il il codice fiscale così tanto per gradire.
P.S. stasera vado alla casa dell'accoglienza gestits dalla caritaad,per vedere che tutti abbiano un posto per dormire e mangiare. Lofaccio perchè mi è giunta voce che pagano 20 euro a notte e non sono pochi per lavoratori extracomunitari che prendono 20 auro al giorno.