venerdì 12 settembre 2008

Una bella serata tranquilla!!!

Ieri sera Fabullo era al settimo cielo, per tutta l'animazione presente in casa: in realtà era anche anche stanco morto, ma al settimo cielo.
Prima di cena è arrivata Ewa sempre dolcissima e che cosa ha portato a Fabullino? Il mitico Cricchetto di Cars, e figuratevi se c'era uno più contento di lui!!!!!
Poi durante la cena hanno incominciato ad arrivare gli alpini del coro che doveva esibirsi ieri sera, che vedendoci dalla finestra ci chiedevano se erano nel posto giusto: e io mi affacciavo e anche Fabullo doveva curiosare, altrimenti non era mica contento.
Quindi è arrivata Ale per il caffè, con nipotina annessa evvài con i baci a Fabio.
Poi Paulo Aimo e Ale sono usciti per il concerto con le bambine, ma dopo un pò si riapre la porta ed erano Ale e la Vecchia Gloria, perchè il caffè lo voleva anche lei. Ne ha approfittato per spiegare ad Ewa che sono insopportabile, che ha tutta la sua comprensione, che deve mandarmi a quel paese tutti i minuti e così via, finchè le ho messo davanti tazza (la sua, mi raccomando), latte e caffettiera e che si arrangiasse un pò.
Quindi c'è stata un pò di pace, finchè la porta si riapre e sono entrate, sotto forma di tornado, Michi con altre due amichette, ovviamene del Comitato: ma il concerto è finito? No, ma abbiamo tanto sonno!!! Quindi adesso andate a dormire? Prima giochiamo un pò....
In realtà le rispettive madri sono subito venite a riprendersele per portarle veramente a nanna.
In più c'era anche un gruppo di bambini capitanati da un nostro amichetto che abita qui nel prato che continuavano a chiamare Fabullo dalla finestra.
A questo punto abbiamo salutato Ewa (altre coccole), Michi è crollata, si è ripristinato il silenzio e anche Fabio si è addormentato seduta stante.
In tutto questo via vai io e Ewa abbiamo riguardato l'elenco dei documenti da portare lunedì al consolato e ci sembra di avere fatto tutto bene: speriamo che lo scudo militare in Polonia serva a darci 'sto benedetto visto per lei!!!!
Pensate che un taxista si è offerto di accompagnarci lui: noi ci saremmo organizzate con il treno, ma questo signore ha conosciuto la storia di Fabullo e ci ha chiesto se poteva farci questo regalo.
Lui conosce il posto perchè è una corsa che ha fatto più volte... insomma, è davvero gentile.
E' tornato Paulo Aimo e mi ha raccontato il concerto: bellissimo, con tante persone venute ad applaudire il coro degli Alpini di Agliè e i coristi davvero simpatici. Le voci di grande suggestione e lo scenario di questa bella Chiesa le ha valorizzate come meritavano.
Questa sera il Teatro Nuovo si esibirà con uno spettacolo di danza in piazza: la Pro Loco ha veramente riunito tante persone che stanno lavorando per Fabullo e ovviamente a tutti loro va un Grazie enorme.
Buona giornata a tutti.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Sapete cosa dice Precious Ramotswe?

La maggior parte dei problemi si ridimensionava bevendo una tazza di tè accompagnata da un'attenta riflessione sull'argomento. E anche se questo non bastava a risolvere il problema, se non altro o rimandava a dopo, una cosa di cui a volte c'era davvero un gran bisogno

Anonimo ha detto...

Speriamo che il tempo regga in questi giorni e che sia una grande festa.

Anonimo ha detto...

A me rimane un dubbio :
chi e' Precious Ramotswe?
- il proprietario del residence che in Florida ospitera' Fabio?
- un nuovo membro del Comitato?
- uno degli alpini del coro di ieri sera che sta ancora vagabondando per orio?
oppure era scritto sulla bustina del te'?
Alessandro

Anonimo ha detto...

Precious Ramotswe è una detective anzi la migliore.

Anonimo ha detto...

Allora ho dimostrato tutta la mia ignoranza!
D'altronde l'ultimo libro che ho letto e' stato i promessi sposi.
Ma erano appena uscito in libreria.....
alessandro

Anonimo ha detto...

Anche Precious Ramotswe nelle sue indagine investigative potrebbe dire "Questo matrimonio non s'ha da fare". Comunque il Manzoni è il massimo eponente letterario dell'800.

Anonimo ha detto...

Caro Alessandro,
sfodero la mia migliore gramizia e non te lo dico. Anzi, ti riferisco un pensiero della sua assistente, la signorina Makutsi:

La signorina MAkutsi fissò le scarpe. Era tipico delle scarpe fregarsene. Non davano mai un consiglio utile. Si limitavano a sgridarti, farti gli occhiacci, mettere il sale sulla piaga; forse si trattava di una vendetta per tutte le indegnità che erano costrette a subire.

Anonimo ha detto...

Hai ricevuto il pacchetto delle formiche?

Anonimo ha detto...

Dico solo questo: a Orio ci siamo alzati con un cielo plumbeo ed ora sta uscendo il sole... e poi provate a dire che gli oriesi non sono capaci di fare MAGIE!!!

Anonimo ha detto...

che bella festa, capisco perchè Fabullino era al settimo cielo!!!
Un abbraccio

Francy

Anonimo ha detto...

Chiss Michela come sarà contenta questa sera nel vedere lo spettacolo di danza in piazza. E il tempo volge al bello.

Anonimo ha detto...

Formiche mie!!!!
ancora niente pacchetto!!!! SE lo sarà mica mangiato qualcuno strada facendo?
Comunque oggi non è ancora passata la posta, io faccio molta attenzione.

Anonimo ha detto...

Deveva arrivare un corriere T.N.T è un pacco di 16 kg. Non penso che il postino riesca a portarlo. Deve arrivare un furgoncino.

Anonimo ha detto...

Mamma santissima!!!! Mamma santissima!!!!! Comitato a raccolta!!!
E'arrivato!!!! E' arrivato!!!!

Anonimo ha detto...

Il precedente commento è da leggersi in grassetto.
La Paola non si mette di buona volontà ad insegnarmi.
Mamma santissima!!!!!

Anonimo ha detto...

Angela: Mission impossible!! è come farti fare per 1,1 a memoria!! ;oPPPP

Più che scriverti nelle mail il testo e chiederti di fare copia e incolla... o leggere le istruzioni sotto a questa finestrella dove si scrive... Lo so! Non sono una buona insegnante!

Anonimo ha detto...

Non rispondo alle provocazioni della mia amica.
Sono troppo persa nella contemplazione dello scatolone...
Uno scatolone di torrone, grande, grandissimo...
Le formiche, incredibili!!!!!

Anonimo ha detto...

programma del pomeriggio: tra poco esco e vado all'asilo, carico tutti gli ausili vari che mi riporto a casa per il fine settimana e poi devo portarlo da Vanda a ivrea dove vogliono fargli un video da rivedere tra un pò di tempo.
Poi torniamo e cerco di fermarmi un attimo in piazza a vedere le prove per stasera e a ringraziare le insegnanti del teatro nuovo.
Nei vari passaggi dovrei anche incrociare un pò di comitato per la distribuzione torrone.
Ora il tempo è decisamente bello, ma se anche dovesse piovere lo spettacolo si farà dentro al padiglione.

Anonimo ha detto...

anch'io non so scrivere in neretto e non capisco neanche le istruzioni che si sono sotto la finestrella in cui si scrive....che cosè un tag HTML?..angela come ti comprendo...

Anonimo ha detto...

vi svelerei il mistero del grassetto....ma ho paura della rivolta del comitato ahaha anche se ora potrebbe essere molto occupato con il torrone e avere pietà di me ghghgh!!! un abbraccio a tutti! e buona festa anche per stasera!

Francy

Anonimo ha detto...

Anonimo, digita GOOGLE. Lazioni HTML poi "indice lezioni HTML.in poche ore si impara tutto

Anonimo ha detto...

Io sto leggendo lezioni HTML ma non è proprio semplie semplice.

Anonimo ha detto...

facciamo così che forse è + semplice, un tag HTML è un codice di lettere e simboli che da un comando su ciò che viene scritto dopo, o meglio il comando viene contenuto in questi simboli di apertura e chiusura < > solo se il tag è chiuso tra questi simboli viene preso come codice. se tra i due simboli <> c'è la b tutto ciò che è scritto dopo verrà in GRASSETTO e nel momento in cui si vuole "disativare" per continuare a scrivere normale tra i due simboli ci andrà /b dove lo slash "/" serve a disattivare il comando, non scrivo il codice esatto sennò ovviamente verrebbe preso come comando e non lo vedreste, se invece volete scrivere in corsivo tra i due simboli ci andrà la i e per toglierlo /i , la a invece serve per far diventare una parola linkabile ad una pagina web.
Spero di essere stata chiara...nel caso chiedete!

ps: le virgolette <>sono nel tasto vicino alla z, per fare < basterà cliccare quel tasto, per fare > insieme al tasto andrà premuto quello con la freccia verso l'alto che si usa per fare una sola lettera maiuscola alla volta (di solito sono vicini i due tasti) questo / è invece nel tasto 7 che va premuto con lo stesso tasto freccia verso l'alto.

Francy

Anonimo ha detto...

E' da molto che vi seguo, ma scrivo solo oggi, perchè tra poco il piccolo grande Fabullo avrà 2 impegni importanti: il suo compleanno e il viaggio in Florida, siete delle persone eccezionali e per intanto vi mando un grosso abbraccio e un bacio a Fabullino. A presto
Pam e il Dib2!

Anonimo ha detto...

Cara pam, benvenuta!!!!!!!
Franci, ma secondo te, io ho capito qualcosa?
Panico e scompiglio: niente video da Vanda perchè ci sono stati probelmi con la videocamera.
In piazza c'è un'atmosfera spettacolare, con tanta gente... che bello!!!!
Altra grana dell'ultimo momento: non arrivano le luci che aspettavamo e Illi e Roberta sono andati a recuperalre ora a Brandizzo, ma sono dei grandi e ce la faranno.

Anonimo ha detto...

beh...io c'ho provato ehehe

Francy

Anonimo ha detto...

In Piazza Fabullo e Michela hanno un posto in prima fila?

Anonimo ha detto...

buona festa!!
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

fabullo ha assistito alle prove in prima fila ed è stato davvero felice.
ora lui è già a nanna e Michi è in piazza con papà.
In realtà stasera avrei dovuto assistere io, poi c'erano parecchi lavori da fare, soprattutto per l'oraganizzazione delle luci e io sarei stata un pelino inutile!!!! Paulo Aimo è sicuramente più produttivo.
La tragedia è che dopo un pomeriggio di sole, adesso c'è un vento gelido e violento e tuona: per cui avevano montato il palco e le luci all'aperto e ora non so che cosa stanno decidendo.
Che rabbia però: stamattina pioveva poi sembrava proprio bello.
Il teatro nuovo di Torino si è mosso in grande stile per Fabullo, con il corso di classica e quello di jazz, insegnanti e dirttrice artistica. Il corpo di ballo ha provato tanto e oggi ha fatto tante feste a FAbullo.
La pro loco, l'amministrazione comunale e il comitato hanno lavorato tantissimo, Roberta ha corso come una matta... che rabbia se va tutto a monte.

Anonimo ha detto...

Il meteo dice nuvoloso, pioggia debole fino alle 15di domani poi pioggia in aumento

Anonimo ha detto...

E' saltato tutto perchè si è messo a diluviare.
Paolo ha portato a casa Michi che è già a nanna ed è tornato a smontare. Come mi spiace per tutti quelli che hanno lavorato tanto...

Anonimo ha detto...

che peccato...non si riesce a recuperare in nessun modo?

Francy