martedì 23 settembre 2008

Che scarpine bellissime.

E voilà, a grande richiesta, le scarpine nuove davanti all'ingresso della Sacra. Sono molto carine, dentro c'è il tutorino solito e i piedini stanno caldi, perchè con i sandalini stava diventando un pò complicato viste le temperature di questi giorni.
Ovviamente Fabullino, che è molto vanitoso, è davvero orgoglioso. Qui è bardato con cappuccio e giacca vento verde prato perchè tirava una bella arietta fresca.
Ieri sera ho già chiamato l'amica che lavora in assicurazione, le ho spiegato tutto e lei di oggi si informa e mi fa sapere: mi ha già detto che sicuramente, come immaginavamo noi, non verrà coperta nessuna patologia cardiaca, se non le eventuali manovre di emergenza. Ma questo per noi va bene, lo sapevamo e comunque sarebbe una situazione in cui vorremmo assolutamente rientrare. L'importante, però, è che venga contemplate le situazioni che con il cuore non c'entrano niente e che possono portare ad una eventuale ricovero ospedaliero anche un bambino che cardiopatico non è (ad esempio la necessità di ossigeno per una bronchite spastica o di una flebo per la gastroenterite).
Invece siamo più tranquilli perchè gli anestesisti ci hanno detto che in caso di necessità Fabullo può tranquillamente essere sedato, ad esempio per un esame, ovviamente da un anestesista pediatrico. La cugina Paola aveva già parlato di tutti questi problemi in Florida e le avevano assicurato che avremmo cercato la struttura più adeguata.
Ci hanno anche di nuovo garantito che la terapia iperbarica al cuore di Fabullo non può assolutamente creare nessun problema.
Paolo mi ha detto che sono stati gentilissimi come sempre, ma entrare in quel reparto è stata davvero durissima.
Oggi è il giorno del dentista: stamattina ci vado io e meno male, perchè ieri sera cono impazzita. Ho poi preso un aulin altrimenti non ce la facevo a dormire, mi sarei data una martellata.
Erano tantissimi anni che non avevo mal di denti e meno male che è capitato ora e non tra un mese. Si vede che sono quegli acciacchi che capitano dopo i 25 anni.
Però stasera ci va anche Michi dal dentista, per un normale controllo da bambini che crescono, di quelli: apparecchio o non apparecchio? Speriamo di no, ma insomma, sopravviverebbe come tutti gli altri.
Ieri sera, però, ho finalmente visto la Michi di ottimo umore dopo la danza: ha sempre raccontato tutti gli esercizi che hanno fatto e ha giocato tutta la sera a insegnarli alle bambole. Che bello, perchè la Michi è così, mica musona e tetra come la settimana scorsa.
Bòn, si parte con preparazione colazioni, merende per la scuola, lenti a contatto e vestizioni varie il tutto in ordine sparso (molto sparso), mentre il somarello piange perchè vuole alzarsi.
Buona giornata a tutti.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona giornata...

Anonimo ha detto...

Buona giornata a tutti e complimenti le scarpine sono davvero bellissime!!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Fabullo e bellissimo! e belle anche le scarpine nuove.

Anonimo ha detto...

Fabullo, nella foto, con il ciuccio e le scarpine nuove è fantastico!!

Anonimo ha detto...

Ho sentito alla radio qualche giorno fa che in Florida sono molto severi con chi indossa pantaloni a vita bassa, sono addirittura previste multe salate e la detenzione... quindi attenzione Angela, Eva e Fabio!

Anonimo ha detto...

come è cresciuto Fabullo:) ora io non conosco Angela di persona ma Fabio vicino sembra proprio alto e in ogni foto lo trovo sempre più in forma!!!
Le scarpine sono davvero belle!!!
Buona giornata e buon dentista!

Francy

Anonimo ha detto...

La Sacra di San Michele avrà anche 1000 anni, ma un visitatore cosi' speciale sicuramente non l'ha mai avuto.
Alessandro

Anonimo ha detto...

due giorni di antibiotici e poi mi cavano 'sto dente: è saltata un'otturazione che è più o meno mia coscritta e non è riparabile perchè viene via tutto il dente.
Lo sapete che ho messo il termostato sui 18 gradi e i termosifoni sono partiti alle 10 e hanno girato un'oretta? è davvero gelido.
Verso l'una faccio un giro dai bambini delle elementari per la commissione mensa e porto l a agiacca a vento alla Michi.

Anonimo ha detto...

Terribile la notizia dei pantaloni a vita bassa!!!! Fabullo sarebbe stato felice di andare in giro con il pannolino a vista!!!!

Anonimo ha detto...

Resto del parere che è meglio che il broblema del dente sia successo adesso che in Florida.

Anonimo ha detto...

Assolutamente sì.
Sono anni che non mi capitava ed è veramente una fortuna non sia successo tra un mese.
Sicuramente lì una soluzione l'avremmo trovata, ma sicuramente sarebbe stato un problema pratico ed economico

Anonimo ha detto...

Fabullo così vestito mi sembre Steve McQueen nel mitico films "La grande Fuga".

Anonimo ha detto...

Posso fare una battuta macabra? Lui la vita spericolata alla Steve McQueen l'ha già avuta!!!!

Anonimo ha detto...

E' vero e in Florida Fabullo migliorerà!

Anonimo ha detto...

Siete dei lupi davvero gentili!!!! Ora vado a prenderlo all'asilo e cerchiamo di fare un giretto... temperature polari permettendo!!!
Sapete cos'ho fatto? ho guardato Si vive solo due volte in lingua originale: dovrò ben allenarmi, no? Che tragedia, ragazzi!!!!

Anonimo ha detto...

Fabullo in fotografia sembra (è) il bambino più felice del mondo.

Anonimo ha detto...

più guardo le foto di Fabullino e di Michela e più penso che dentro casa devono portare tanta allegria con questi sorrisi splendidi:)

Francy

Anonimo ha detto...

Cara Francy,
diciamo che ci proviamo.

Anonimo ha detto...

Ma in Florida non si vedono i programmi televisivi italiani? o meglio i cartoni animati preferita fa Fabullo?

Anonimo ha detto...

non ne ho idea... potremmo portarci dietro qualche dvd. Boog e Elliot, ovviamente!!!!
Mi ha già chiamato l'amica dell'assicurazione: domani passo da loro così mi fanno vedere tutte le proposte che hanno trovato.

Anonimo ha detto...

A Voi non succederà vero di lasciare a casa il carica batterie del telefono. Lo dico perchè a me è successo.

Anonimo ha detto...

Speriamo si trovi un'assicurazione ad hoc per Fabullo.

Anonimo ha detto...

ma quanto è cresciuto fabullo!
che bello, bello, bello!
un abbraccio
anna e bea :)

ps
angela...ma come fai con la cioccolata e il dente? :D

Anonimo ha detto...

ps
posso fare una domanda idiota, da vera ignorante?
ma la presa della corrente in america è come la nostra?
anna

Anonimo ha detto...

No, serve un adattatore. Noi l'abbiamo comprato e se ti serve te lo posso prestare. Inoltre in molti posti vanno a 110V invece che 220V come da noi. Devi guardare se il tuo apparecchio va anche a 110V (ad esempio sull'etichetta del carica batterie del cellulare)

Anonimo ha detto...

cara anna, questi sono i dubbi che si fa e che risolve anche Paulo Aimo. So che ha già preso informazioni.
Secondo te io so com'è la presa della corrente a casa nostra?!
Per quanto riguarda la cioccolata... mi sfogo ancora un giorno e mezzo mangiando dall'altra parte.
Oggi ho finito quella alla cannella.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

notte a tutti!
sogni d'oro:)

Francy