domenica 14 settembre 2008

La festa di Orio.

Ci siamo, non siamo partiti per la Pampa. E' solo che non ho messo la sveglia alle sei in quanto domenica e Fabullo ha dormito fino alle otto, e che Dio lo benedica.
Ora siamo tutti nutriti e piazzati davanti ai cartoni dell'Armando.
Giorno di bancherella e cielo nero: Paulo Aimo è già uscito per andare a caricare tutta la roba e quindi andare in piazza a montare tutto insieme alla Paola e ad altri genitori volenterosi. E poi speriamo che il tempo tenga e che la gente esca di casa.
I bambini del centro estivo metteranno sulla bancherella i loro lavoretti e avranno anche le magliette di Fabullo da offrire a tutti. E poi abbaimo fatto loro una sorpresa: le magliette sono semplicissime, bianche con la scritta arancione www.fabullo.it.
Solamente per loro ne abbiamo tinte una quindicina di giallo e gli abbiamo fatto dietro la scritta STAFF: così avranno la loro serie limitata per premiare il loro impegno. Michi se l'è appena messa, con sotto le maniche lunghe perchè al momento fa tutt'altro che caldo.
Tra un pò andrà in piazza anche lei, penso che per l'occasione ci andrà da sola.
Fabullo lo tengo ancora un pò in casa: alle dieci, per la Messa, arriverà la banda con il gruppo storico e l'Autorità nel pieno possesso delle sue autorevoli facoltà; io ne approfitto per fare stare in piedi Fabullo davanti alla finestra, così ha qualcosa da guardare e non si stufa.
E, poi, se il tempo tiene, ce ne staremo in giro alternandoci per far mangiare i bambini e far dormire Fabio: insomma, una bella giornata, in cui verrà tanta gente a fare due chiacchiere, in cui i bambini saranno in ipereccitazione totale e il Comitato farà tante di quelle parole...
Al momento stiamo cercando da tutte le parti gli elastici viola per legare i capelli, e che siano quelli viola. Rettifica: il precedente programma ha valore se non disintegro la Michi tra sette secondi. Se lo conosco bene, il Pargolo della Vecchia Gloria sarà in piedi e pronto dalle sei: secondo me mia figlia non è l'unica sulla via della disintegrazione....
Amici del blog, se passate di qua ci trovate in piazza.
Buona giornata a tutti.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma le formiche sono a Monza col tranvai?

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi gli amici del blog tifano per Voi.
Le formiche sono a Monza in autobus e tifano Ferrari.

Anonimo ha detto...

Questo cielo grigio oggi è deprimente. Non viene voglia di uscire a camminare per respirare aria fresca. Fabullo ha fatto una dormitona e ora sarà in fotma smagliante come anche Michela e tutto lo staff della bancarella.
Speriamo nel tempo e nella gente. E la festa continua.

Anonimo ha detto...

diciamo che non è proprio di strada, ma se passo ovvio che un salutino lo faccio ghghgh!
buona giornata e W I BAMBINI!!!

Anonimo ha detto...

francesca, dopo tutto 'sto grassetto è il minimo che tu possa fare il passare di qua!!!!
partita la processione, la banda, il corteo storico e l'autorità.
ora esce anche fabullo.
Paulo Aimo mi ha detto che i bambini in piazza ssono in grandissima forma.

Anonimo ha detto...

Importante che i bambini siano in ottima forma perchè oggi è la loro giornata. Hanno lavorato e costruito oggetti per questo evento. E allora FORZA RAGAZZI!!

Anonimo ha detto...

Siamo tornati a casa per la pausa pranzo....la Angela mi ha dato i cambio al banchetto.
Il Fabullo dorme già mentre la Michi ha una fame pazzesca....il banchetto del centro estivo è bellissimo!

Speriamo che oggi pomeriggio il tempo tenga, l'Autorità è elegantissima!

Anonimo ha detto...

oramai la mania del grassetto dilaga, anche Paulo Aimo è dei nostri ghgh! non è che ci regalate una foto del banchetto dei bimbi??

Francy

Anonimo ha detto...

Si vogliamo la foto del banchetto dei bambini con Fabullo in testa!!

Anonimo ha detto...

Siamo tornati tutti ora: i bambini sono stati bravissimi. A chiunque si avvicinasse dicevano un meraviglioso "buongiorno". Io sono stata al banchetto dell'asilo con le altre mamme perchè i reponsabili del loro banchetto erano proprio loro e basta.
Poi hanno coinvolto i ragazzi che stasera devono servire alla cena della pro loco che si sono messi le magliette dello staff che erano in più per usarle proprio durante la cena.
Dopo la nanna è arrivato anche FAbullo, siamo andati a spasso, alla mostra dei quadri, sul trenino...
Il tempo ha tenuto: in certi momenti è stato gelido, ma almeno non ha piovuto.
Michi è in effervescenza, domani mattina sarà durissima...
Non abbiamo foto, perchè ci siamo accorti all'ultimo che la macchina non aveva le batterie.
Ci siamo diverti, abbiamo passato la giornata con gli amici e i bambini...

Anonimo ha detto...

Se non ha piovuto è stata comunque una splendida domenica. I ragazzi sono bravissimi e professionali e chissà che successo ls cena di questa sera.

Anonimo ha detto...

Le formiche sono andate a Monza per vedere vincere la Ferrari e invece ha vinto la Toro Rossa. Comunque è sempre un successo italiano.

Anonimo ha detto...

Buon inizio di scuola Michi!!!! Come ti vestirai per il primo giorno? Pensa: da domani potrai usare il tuo bellissimo diario nuovo.
Un bacione a tutti
Stefy

Anonimo ha detto...

E' vero domani primo giorno di scuola e forse ci vuole il cappotto.
Buon inizio di scuola a Michela.

Anonimo ha detto...

Non toccate il tasto scuola con Michi. Prima che si addormentasse le ho fatto promettere che ci andrà sorridendo e che penserà che i lati positivi sono più di quelli negativi.
Avevamo preparato la maglietta delle Winx che ci ha regalato l'orco, ma abbiamo anche un'alternativa con le maniche lunghe, perchè se è come oggi...

Anonimo ha detto...

Oggi il comitato in piazza è andato a salutare Sara che oggi ha lavorato tanto: è uscito suo marito, nonchè chef d'eccellenza, con una coppetta della crema al cioccolato che aveva preparato per il ripieno della torta e tre cucchiaini. Garantisco che ci sono stati dei minuti di silenzio...

Anonimo ha detto...

Domani sveglia alle cinque.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

alle cinqueeeee?!?!!?
angela,sei sempre di più un mito!
un bacio a fabullo
buon inizio scuola a michi :)

anna e bea :)

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti e un bacione a Fabullo e Michi ai quali auguro una serena notte.
Andrea