martedì 30 settembre 2008

Dal lazzareto con amore.

Notte tranquilla fin verso le tre, poi attacco di tosse che ci ha tenuti svegli un'oretta abbondante, poi di nuovo riposo. Poco fa tossiva di nuovo e ora dormicchia.
Di notte è tutto più complicato perchè poi Fabullo ha sonno, vorrebbe dormire ma non riesce, si arrabbia, piange e fa il somarello, così tossisce ancora di più....
Vabbè, basta che non desaturi e che in questi giorni gli passi.
Adesso stiamo cercando di organizzarci di conseguenza: domani mattina avrei appuntamento con la mia amica dell'agenzia viaggi per discutere un pò di dettagli pratici, tipo il peso delle valige. Visto che Paulo fa il mattino, se veramente riesce ad uscire alle due e a occuparsi lui di Fabio, posso provare a chiamare la mia amica e andare oggi pomeriggio da lei.
Oggi pomeriggio Fabullino dovrebbe andare a cavallo per le tre e mezza, perchè domani mattina Luca e Cinzia non potevano. Faccio passare qualche ora e capisco se ce la può fare o no: se le crisi di tosse sono continue come ieri gli telefono.
Stamattina voglio fare qualche telefonata all'asl per il trasporto dei farmaci. Tra l'altro, stamattina la Michi entra a scuola alle 10 e mezza per motivi organizzativi, quindi non siamo nemmeno di corsa: non devo farla alzare con le trombe, sollecitarla a mangiare ogni sei secondi perchè si incanta e viene tardi... ma quanto ci fate che stamattina si alzerà prestissimo e poi ci perderemo comunque e arriveremo lo stesso con l'affanno? Tra l'altro non so se le maestre hanno già finito di rotolarsi dal ridere dopo l'arrivo di Paulo Aimo per la riunione di ieri pomeriggio, che invece è lunedì prossimo...
Stasera avevamo ospiti la Dani con il fidanzato, aspetto fino a mezzogiorno per vedere come va, ma mi sa che rimandiamo perchè siamo troppo larveggianti tutti quanti. Ma che famiglia di piaghe...
La Michi invece ieri sera mi ha delucidato a lungo su tutti gli esercizi fatti a danza, tanta di quella sbarra che non ti dico, e mi ha fatto vedere proprio bene bene, circa duemilasettecento volte una roba che si chiama chassè e non so se l'ho scritto giusto. Comunque se ci volete provare anche voi a farlo, come abbiamo dovuto fare noi ovviamente, vi mandiamo la Michi a delucidarvi sull'argomento e mi raccomando il portamento: collo lungo, testa alta, niente pance, saltelli che non sembrano i balzi dell'orso ecc...
A parte tutto, sono proprio contenta e molto più tranquilla nel vedere che sta ingranando in tutte le sue cose, racconta perfino volentieri che cosa fanno a scuola dicendo: a casa sto molto meglio, però abbiamoimparato una roba interessante...
Insomma equilibrio ristabilito!
Allora, il bollettino del lazzareto prosegue più tardi.
Buona giornata a tutti.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

La Michi alle sette e mezza in punto si è alzata, come volevasi dimostrare.
Fabullo mi sembra un pochino meglio, ma non ditelo a nessuno.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti! E chissà lo sia in ogni senso.

Anonimo ha detto...

Volevo solo dire che il cacao di Michi era tutto in fondo perchè non era stato girato bene. Magari la disintegro di prima mattina.

Adesso posso dire che da quando si è alzato Fabullo non ha ancora tossito. Ieri mattina non aveva smesso un secondo.

Anonimo ha detto...

Speriamo che Fabullo tossisca pochino pochino e che stasera gioisca nel vedere la Juventus vincere.

Anonimo ha detto...

Sono molto contento che Fabullo si sia alzato bene, ho appreso adesso che questa sera non vedremo la juve visto che sarà visibile in paytv, Boog conto su di te per la prima blog cronaca!

Anonimo ha detto...

Io non ho nessuna difficoltà a commentarvi i goal della partitsa della Juve, visto che la guardo. Per ti segnalo questo sito dove in tempo reale (minuto più minito meno) puoi vedere i risultati di tutte le partite dei vari campionati e coppe di tutto il mondo.
Il sito è: """wwww.ladritta.com"""
entri nel sito e cerchi livescore, schiacci e entri nel magico mondo dei risultati in diretta.

Anonimo ha detto...

Grazie Booog! cosi' non mi devo sorbire uno dei tanti programmi di calcio!!!

Anonimo ha detto...

Pensa Paulo Aimo questa sera io e quattro formiche, tutte rigorosamente del Milan ti faranno la telecronaca della Juve. La formica atomica e nucleare, presenti anche loro, ma tifose della Juve, saranno impegnatissime a dare consigli all'allenatore Ranieri su come vincere la partita.

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo e forza Juve

Anonimo ha detto...

Me lo vedo il formicaio impegnatissimo nella sua dimensione calcistica!!! Non vedo l'ora di leggere la telecronaca.

Comunico che Fabullo non tossisce. E' bello cotto, d'altra parte sta prendendo svariate porcherie, ma va molto meglio.

Anonimo ha detto...

Ho appena parlato con un'impiegata gentilissima dell'asl che ora prenderà informazioni per il trasporto farmaci e mi farà sapere.
Fabullo dorme bene e ora riposo un attimo anch'io per provare a riemergere dallo stadio larvale.
Dopo Paulo Aimo lo porta a ippoterapia: magari combina poco mma si distrae. Io vado a parlare con l'agenzia viaggi e prima piazzo la Michi da un'amichetta.

Anonimo ha detto...

MI hanno appena richiamato dall'asl: mi hanno detto che siccome non trasportiamo farmaci come i barbiturici non esiste una modulistica specifica. Però è meglio che mi informi bene agli uffici doganali, perchè ogni paese ha le sue regole: se serve qualunque certificato loro sono disponibili a farmelo.
Adesso tanto vado in agenzia a parlare di tutto, così mi faccio consigliare bene come fare.

Anonimo ha detto...

Vi vedo bene famiglia Aimo. Proprio in forma!! Altro che torrone, qui ci vuole un bel vin brule' di quelli fatti bene. Un bichierone a testa, Fabullo compreso, e via!!!
alessandro

Anonimo ha detto...

Le ultime sulla juve.
sembra che Camoranesi venga spostato più al centro per far posto sulla destra a Giovinco. Chi verrà sacrificato al momento non si sa.

Anonimo ha detto...

Idea...

per ciò che riguarda i farmaci e l'eventuale autorizzazione a trasportarli... perché non chiedere al consolato/ambasciata USA di Milano?

Magari anche al consolato /ambasciata tedeschi, visto che passate da Francoforte.

zio

Anonimo ha detto...

Contentissima che Fabio stia meglio, sperando migliori ulteriormente e anche tutti voi, dato che domenica vi ho visti piuttosto cotti...!

Noi ,finora, non abbiamo contratto (!) alcun germe, nè microbo, nè virus. Si vede che abbiamo le difese immunitarie potenti.

Nonna Roby

Anonimo ha detto...

il vin brulè... che buono, il vin brulè... con tutto quel buon profumo di cannella... e la luce della fiamma... che belle le merende sinòire con il vin brulè...
già solo il pensiero mi fa passare il mal di testa...

Anonimo ha detto...

Zenit Sanpietroburgo 1
Real Madrid 2

Partita finita

Anonimo ha detto...

La juve classica maglia
bianco nera pantaloncini bianchi. Gli avversari del Bate borisov maglia e pantaloncini gialli.

PARTITI

Anonimo ha detto...

caro Boog non pensavo che il Real avrebbe vinto a casa dello Zenit, ora è ancora più importante vincere questa sera, Fabullo sarà soddisfatto della divisa ufficiale!!!!

Anonimo ha detto...

Primi 5 minuti juve contratta che lascia l'iniziativa (troppa) agli avversari

Anonimo ha detto...

Caro Zio,
le fonti che ci hai indicato sono già state contattate su consiglio di Andrea nostro caro amico sul blog!!

Anonimo ha detto...

Io ho visto la partita del Real. Hanno fatto tutto gli avversari. Real penoso

Anonimo ha detto...

ho paura che questa sera il termometro sia abbastanza basso.....

Anonimo ha detto...

Però alla fine gli spagnoli hanno portato a casa i tre punti...sbaglierò ma penso che per qualificarci dovremo vedercela appunto con loro

Anonimo ha detto...

Buona serata blogger fabullosi:) buonananna ai piccoli!

Francy

Anonimo ha detto...

chissà se Alessandro è sul blog, o dopo l'invasione juventina si è ritirato tra riflessioni granata. Toro e vin brulè, da metterci la firma.

Anonimo ha detto...

rete del bate. La juve perde al 17

Anonimo ha detto...

La juve ha preso il goal perchè Legrottaglie è andato verso la panchina a chiedere il cambio e ha lasciato scoperto il settore di sua competenza.
Legrottaglie sostituito

Anonimo ha detto...

Bate 2 Juve 0 Mai visto una juve così contratta
al 23

Anonimo ha detto...

Palla da giovinco ad Jaquinta goal della juve al 29

Anonimo ha detto...

ahhi che brutte notizie !!!!!

Anonimo ha detto...

Cresce la juve ma il possesso palla e nettaamente a favore degli avversari 57% contro 43%.
Come si fa a far giocare Giovinco 1 metro e 58 contro gente alta 1 metro e 90. Quando respirano lui cade per terra. Primo tempo finidce 2 a 2 doppietta di Jaquinta

Anonimo ha detto...

Due palloni di Giovinco la formica atomica due goal di Jaquinta.

Anonimo ha detto...

ho visto sul sito che abbiamo PAREGGIATO speriamo che da adesso vada tutto bene!!

Anonimo ha detto...

Giovinco schierato a destra è nullo. quando lo si sposta al centro è un altro giocatore 3 assist 2 goal. Secondo tempo
Fuori Camoranesi dentro Marchisio.

Anonimo ha detto...

Cresce la Juve che al 60 si mangia un goal con del Piero e al 62 con sissoko

Anonimo ha detto...

80 fuori Jaquinta dentro Amauri sempre 2 a 2

Anonimo ha detto...

Ci sono. Ma ....non parlo di Calcio. Mi farei troppi debiti.
alessandro

Anonimo ha detto...

Al 90 ancora 2 a 2 ancora 4 minuti

Anonimo ha detto...

Partita finita 2 a 2

Anonimo ha detto...

eehhhh va be! forse questa sera non era serata! la champions è impagnativa e la juve dovrà dimostrare di meritarla.....
grazie Boog e buona notte!

Anonimo ha detto...

Salve gente....ho letto da cronaca della partita. C'è qualche juventino in giro per il blog? :-)
Mi non so niente....mi son della Lazio....eh, eh :-)
Ciao Angela & Paolo. Bacioni a Fabullo e Michi

Anonimo ha detto...

ciao Andrea,
questa sera seratina elettrica per la partita..., Fabullo fa la nanna vicino alla sorellina