giovedì 18 settembre 2008

Fai la differenza.

Un amico ha chiesto alla Sabri, la geniale creatrice del nostro sito, un aiuto per raccontare un'importante iniziativa: i 50 anni dell'ANFFAS.
Glielo ha chiesto perchè il nostro sito è molto seguito.... queste sono state le testuali parole!!!!
E noi ne siamo davvero onorati: onorati ci avre così tanti amici intorno, ed è tutto merito vostro.
Onorati di parlare di un'associazione così importante ed efficiente, che riunisce e aiuta le famiglie dei disabili in maniera concreta.
Al lavoro ho avuto più volte occasione di chiedere loro aiuto per alcuni pazienti e questi volontari sono sempre riusciti ad offrire dei servizi fondamentali. Se volete, potrete trovare più notizie sulle loro attività su www.anffas.torino.it
Per il cinquantenario a Torino sono previste delle belle manifestazioni, riunite sotto la rassegna: Fai la differenza. La locandina è su www.comune.torino.it
Partono il 30 settembre con una partita di calcio tra ex granata e consiglieri comunali della città di Torino. Il 10 novembre ci sarà un concerto... e sapete di chi? Del Sunshine Gospel Choir, gli amici che ci hanno contattato appena aperto il sito e che si sono poi esibiti per Fabullo a giugno.
Infine il 13 novembre il concerto dell'Orchestra di Ritmi Moderni di Arturo Piazza.

Siamo contenti di avere avuto l'opportunità di parlare di questa iniziativa.
Più passa il tempo e più mi rendo conto che se non fosse per le varie associazioni di volontariato e per la buona volontà delle brave persone non si combinerebbe proprio niente.
A quest'ora di mattina e senza lenti a contatto non ce la faccio a lanciarmi in una disquisizione socio-politica sull'argomento, ma la verità è proprio questa: grazie a Dio, vuol anche dire che ci sono in giro tante persone che vogliono impegnarsi su vari fronti che altrimenti sarebbero carenti, però alcune situazioni dovrebbero basarsi su dei diritti scontati per l'essere umano...

Oggi giornata tranquilla, Fabio all'asilo e Michi a scuola. Al pomeriggio Michi andrà a giocare dalla signora Lucia, che ha detto che ha assolutamente bisogno di qualcuno che l'aiuti con i cavalli.
Fabullo ha un pò di laringite: tossisce ancora pochissimo, la mitica tosse del cane, però si sente dal respiro che lì incomincia ad essere chiuso... D'altra parte fa davvero freddo. Così incomincia il solito dubbio: cortisone subito e poco o dose massiccia dopo? Ora chiamo i pediatri che è meglio. In realtà ha dormito tutta la notte benissimo, ma la tosse abbaiata è semtpe un nostro incubo perchè se la laringe si chiude del tutto sono guai,
Io continuo anche con la lista dei bagagli.
Buona giornata a tutti.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo passi questa laringite e Fabullo. Buongiono agli amici del blog. Per i 50 anni anffas ci sono iniziative importanti su tutto il territorio nazionale. E' un'Associazione che ha sempre lavorato seriamente per iutare chi sofre.

Anonimo ha detto...

Abbiamo sentito il reparto di pediatria e la risposta è stata: proprio perchè il bentelan a lui fa male, meglio un mg oggi che due domani.
Per cui l'ha preso e oggi sarà piuttosto stanco come tutte le volte-

ANNUNCIO SPECIALE: epidemia di pidocchi a scuola.
mettetevi una mano sulla coscienza e giuratmi che non avete incominciato a grattarvi appena l'avete letto!!!!
Oggi trattamento per tutti, vicini e lontani!!!!

Anonimo ha detto...

Guarda caso sono appena tornato dal barbiere dopo mesi di latitanza per vagabondaggio.

Anonimo ha detto...

Io ho prenotato la parrucchiera per domani, colpa della forfora.

Anonimo ha detto...

Speriamo che il bentelan faccia effetto subito così Fabullino sarà di nuovo in forma!!!
Francy

Anonimo ha detto...

I pidocchi sono insetti intelligenti. Prediligono luoghi affollati dove il contatto tra testa e testa è più facile. Non sono pericolosi ma possono provocare prurito ed essere causa di grattamento. Osservare con molta attenzione i capelli all'altezza della nuca, dietro e sopra le orecchie. Applicare sui capelli umidi, dopo normale schampoo uno specifico antiparassitario consiglisato dal pediatra facendo molta attenzione alla zona dietro le orecchie e alla nuca. Rimuoveno il tutto dopo 10 minuti.

Anonimo ha detto...

Però non lo dite se il solo sapere dei pidocchi vi ha fatto instantaneamente grattare!!!!!
Paulo Aimo è andato al lavoro con la faccia seria e ha raccontato che lui era un possibile veicolo di trasmissione: dopo un attimo di perplessità, hanno deciso che, dato che in sei non fanno una testa di capelli, i motivi di preoccupazione sono scarsi!!!!

Anonimo ha detto...

Ma le formiche, dopo Monza, si sono riprese o no?

Anonimo ha detto...

Le formiche sono indafaratissime, infatti domani ci sarà un gran galà della Croce Rossa Italiana a Cremona e loro serviranno in tavola. Il gran galà dove ci sono tantissime prenotazioni infatti le "Patronesse" della C.r.i. sono tutte mogli di industriali guara caso si terrà in una Caserma Militare con una sala immensa cucine immense e le formiche lì a servire ai tavoli.Quindi rimendate tutte le gare di bocce settimanali.

Anonimo ha detto...

Le formiche al galà? MA saranno bellissime nelle loro divise con i papillòn!!!! Speriamo non ribaltino i vassoi.
Adesso porto Michi dalla signora Lucia: adesso sta giocando nel prato; io le ho aperto il cancello e lei è dovuta uscire dalla siepe, trafficando e incastrandosi.

Anonimo ha detto...

Come procede il fans club Paulo Aimo?

Anonimo ha detto...

Domani Fabullo va da Vanda se è in forma.

Anonimo ha detto...

Declino ogni responsabilità sul fans club Paulo Aimo. E' La Paola la maggiore (o L'unica?) attivista.

Già, è vero. Domani giornatona per Fabullo.
Boooooooooooooooog!!!!!!
Domani mattina: logopedista Orietta e poi VAnda.
Pomeriggio cavallo, perchè sabato mattina non possono.
Siamo già d'accordo con le maestre che lo mettono a dormire prima, così riposa di più.
Paulo Aimo è andato a riprendere Michi dalla Lucia e non so tanto dove siano andati a finire!!!!

Anonimo ha detto...

Il fans club Paulo Aimo va alla grande: è composto da me stesso medesimo e la Paola più qualche sostenitore/sostenitrice al lavoro..diciamo che ci rivolgiamo a persone di nicchia, abbiamo tutti la faccia furba e facciamo sempre LA DIFFERENZA!, i componenti del club di sesso maschile hanno basse probabilità di prendere i pidocchi!

Anonimo ha detto...

Anche le formiche sono sostenitrice del fans club "Paulo Aimo"

Anonimo ha detto...

Ma allora Paulo Aimo è sistemato. Ha centinaia di iscritti!!!! Ora ci saranno anche la cameriera, il direttore di sala, il sommelier...

Anonimo ha detto...

Sostenitrici del Fans Club di Paulo Aimo sono sole le formiche di Protezione Civile quelle che intervengono nelle calamità.

Anonimo ha detto...

Nel senso che trattasi di calamità? Può essere...
A proposito di calamità: l'epidemia di pidocchi nelle scuole rientra nelle vostre competenze? Si attaccano attraverso la rete?
Tutta la famiglia Aimo ha fatto un trattamento per essere tranquilli.
Gli amici del blog sono esentati grazie alla vigilanza delle formiche.

Anonimo ha detto...

Tutte le altre formiche sono Fans di Fabullo.

Anonimo ha detto...

Fabullo domani mattina
1) Logopedista Orietta
2) Fisoterapia Vanda

pomeriggio

3) Ippoterapia

sabato fabullo compie 4 anni