domenica 7 settembre 2008

Degli altri Amici importanti.

Oggi pomeriggio vedremo gli Amici di Cossato, un paese vicino a Biella.
Ci eravamo già visti a giugno, quando avevano giocato a calcio sotto una pioggia torrenziale.
Tutto era partito da Donatella, che ci telefonò il giorno dopo l'ingresso di Fabullo on line: è una bella signora simpatica, con tre bambini di svariate età e il suo bel daffare a stare dietro a tutti!!! Poi ha coinvolto tanti amici e conoscenti che ci hanno contattato e hanno tutti adottato Fabullino.
C'è anche una storia legata a questa amicizia che mi ha colpito: un amico di Donatella fa la guardia carceraria a Biella; ha parlato anche lui del nostro piccino e i detenuti hanno deciso di organizzare tra loro una colletta, di cui poi gli hanno consegnato il ricavato perchè lo depositasse in banca. Credo che si siano privati di qualcosa che per loro non è così scontato avere facilmente... e l'hanno offerto a Fabullino.
Credo sia bello raccontarla così questa storia, senza commenti: sarebbero riduttivi, mentre l'affetto che c'è sotto è così grande....
Oggi gli Amici di Cossato hanno organizzato un quadrangolare di calcio, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale: faremo le opportune danze propiziatorie perchè il tempo si mantenga al bello, altrimenti prima o poi li avremo tutti sulla coscienza con la polmonite!!!!!!!!
Partiremo di qui verso le due, perchè gli incontri incominciano alle tre e rimarremo lì finchè Fabullo starà un pò bravo: di solito si diverte alle partite di calcio, ma c'è il solito discorso che dopo un pò si stufa perchè vede gli altri bambini giocare e lui è lì seduto.
Comunque sarà un bel pomeriggio.
Questa mattina la Michi andrà in Chiesa con la Pargola di Gloria: si sono messe d'accordo ieri, dicendosi tutte contente perchè insieme potranno divertirsi. Noi abbiamo fatto notare che in Chiesa ci si va per altri motivi, ma Michelina mi ha risposto che se i bambini sono contenti per Gesù è meglio. Quando si dice rimanere senza parole....
Buona giornata a tutti.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona domenica a tutti!
Ogni volta le risposte di Michela mi lasciano senza parole....ha sempre la risposta pronta, chissà da grande che tipetta diventerà;)
Buon divertimento per dopo!

Francy

Anonimo ha detto...

Mi domando: ma da chi avrà preso Michela?

Anonimo ha detto...

Mi domando: ma da chi avrà preso Michela?

Anonimo ha detto...

Domani primo giorno di scuola di Fabullo. Sono curioso di sapere se si troverà bene e se sarà contento di essere ritornato con i suoi amici.

Anonimo ha detto...

Se può consolarvi, anch'io rimango spiazzata dalle risposte di Michi.
Poi vedo che i suoi amici sono uguali...

Michi è appena tornata dalla Chiesa.
Io e Fabullo, invece, siamo andati da Renato, un pittore oriese che ha anche regalato un quadro a Fabio: è stato venduto all'asta della Juventus.
Oggi ha organizzato una mostra a casa sua con le opere degli ultimi due-tre anni: sono belle e piene di colore. I lavori a matita hanno sempre un particolare colorato,un papavero rosso, delle onde azzurre....

Anonimo ha detto...

Ora Fabullo fa un pò di nanna e tra un pò partiamo per Cossato.
Prima di pranzo abbaimo anche fatto una scappata al centro estivo; siamo entrati nel recinto e tutti i cavalli ci sono venuti incontro per prendere le care. Michi è stata messa in groppa a Milingo senza sella ed è stata lì un pochino aggrappata alla criniera.
Milingo è un cavallo molto grande, che pesa circa 650 chili: Lucia ci ha raccontato che domenica scorsa l'hanno portato in montagna a fare un trekking di tutta la giornata e tra fatica e sudore h aperso circa 100 chili!!! Per un cavallo della sua stazza è normale e adesso recupererà tranquillamente.

Anonimo ha detto...

Ieri e oggi a Cremona si svolgono i campionati del Mondo di pesca. Tutte le formiche sono impegnate nel servizio di vigilanza.

Anonimo ha detto...

Chissà se Fabullo si darà divertito a vedere a giocare al calcio?

Anonimo ha detto...

auguri Angela e scusa il ritardo!

Anonimo ha detto...

Ma poi le formiche ce lo spediscono un resoconto dettagliato del loro servizio di oggi? che spettacolo!!!!
ma si occupano solo della vigilanza o anche della giuria e dei punti di ristoro?

Anonimo ha detto...

Vince L'Inghilterra sia nel singolo che a scquadre. L'Italia dopo la prima giornata chiusa all'ottovo posto recuepra e finisce terza dopodichè baci abbracci e acqua minerale a volontà.

Anonimo ha detto...

Ai mondiali di pesca seconda è arrivata la squadra di San Marino.

Anonimo ha detto...

acqua minerale a volontà? neanche una tazza di thè? e il torrone di Cremona?
adoro il torrone, quello classico, Dio benedica le colline di Alba con i suoi nocciòli....
Fabullo si è divertito alla partita, ci siamo seduti sugli spalti dove c'erano tanti bambini ed è stato contento. Per merenda gli ho portato lo jogurt e lui ha voluto le patatine.

Anonimo ha detto...

Mercoledì le formiche sono ancora a Cremona e mi hanno promesso che ti faranno avere il torrone.

Anonimo ha detto...

sul serio? e se decidessero di portarsi avanti per l'inverno e se lo mangiassero tutto?

Anonimo ha detto...

Ma, scusate la domanda, come funziona una gara di pesca?
Chi pesca più pesci in un intervallo di tempo? Chi li pesca più grossi?
E dove si fa? In un laghetto? sul fiume?

Anonimo ha detto...

Nessuna paura le formiche hanno un parola sola.

Anonimo ha detto...

Io non ho mai pescato in vita mia. E' uno spirt che non mi piace.

Anonimo ha detto...

Una formica mi ha detto che la pesca di questo genere è costosissima. Infatti una canna da pesca in carbonio, lunghissime e leggerissime costa fino a euro 10.000.Per attirare i pesci ogni squadra aveva una sua tecnica, chi il sale, chi il mais chi farinadi latte, chi biscotti. Dopo la prima mezz'ora di pesca dei 180 atleti nessuno aveva ancora pescato un pesce.

Anonimo ha detto...

Non so davvero niente di pesca, non immaginavo ci fosse tutto questo dietro la pesca sportiva.
Conoscevo i pescatori da piccola, quando la mattina presto in Toscana andavamo ad aspettarli per avere il pesce fresco.Però una gara di pesca non l'ho mai vista.
Non so se avrei la pazienza di stare lì.

Anonimo ha detto...

Io ho smesso di credere al caso molto tempo fa.

Lo ha appena detto Petra Delicado a Fermìn. Mi sembra un buon punto di partenza per andare a dormire.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

8 SETTEMBRE 2008
INIZIA L'ASILO PER FABULLO.