martedì 16 settembre 2008

La lista bisogna farla e leggerla.

Comunque, giusto per rassicurarvi, la borsa di Winnie Pooh oggi è in lavatrice. Ma dite che si tratta di una borsa molto problematica? Ma più della media nazionale?
Nei giornali che si leggono dalla pettinatrice ci sono sempre dei meravigliosi articoli tipo: Dimmi cos'hai nella borsa e ti dirò chi sei.
Quindi adesso che ve l'ho detto scriverete un articolo così?
Visto che il lavoro più grosso per la burocrazia è finito, per fortuna, da oggi incomincio formalmente a pensare ai bagagli: non nel senso che incomincio a fare le valige, perchè altrimenti qui non ci giriamo più, ma intraprendo l'operazione liste. Tutte le volte che mi viene in mente qualcosa che dobbiamo portare via me lo segno: possibilmente sull'agenda, in un posto che dopo che l'ho scritto lo leggo anche. Più che i vestiti, che quelli poi li preparo abbastanza meccanicamente, devo pensare piuttosto a tutto il resto: tipo l'occorrente per preparare una minestra a Fabullo appena arrivati senza dover pensare di fare la spesa seduta stante. E poi non lo so, il necessario per lavarsi, le forbicine per le unghie, i liquidi per le lenti a contatto, qualche giocattolo, i farmaci: me li devo fare prescrivere e portarne via una scorta sufficiente. Magari non porto uova e jogurt.
Mi sembra di avere poche idee e molto ma molto ben confuse, però mi fido ciecamente dell'opzione lista: se tutte le volte che ho un pensiero utile lo scrivo, poi il puzzle si ricompone.
Se non elaboro pensieri utili le cose sono più preoccupanti. La Vecchia Gloria lo dice a tutti di essere preoccupata perchè sono rimbambita e non ce la posso fare. Ma proprio a tutti, al primo che le passa davanti lei lo dice.
Oggi sarà una giornata più tranquilla: accompagno io la Michi a scuola, così saluto le maestre che non le ho ancora viste e possiamo raccontarcela un attimo. Poi porto Fabullo all'asilo.
Quindi vado a fare un pò di spesa e quello è un momento in cui magari (solo magari) mi vengono in mente delle cose necessarie per il viaggio. Chissà se devo incominciare ad andare nel panico.
Boh, vi saprò dire. Confido nella vostra bontà e capacità di darmi dei consigli utili.
Buona giornata a tutti.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti:
questa sera quando tornerò a casa troverò sicuramente sul tavolo del pc fogli e fogliettini con su scritto.....carta igenica, mutande calze schiuma per i capelli (per Angela ed Ewa) dentifricio.....
Forse io scriverei tutto su un foglio excell e spunterei le cose comprate e poi le metterei in cantina per non rischiare di usarle prima della partenza!
Angelina però so già che preferirà avere tutto scritto a mano ma l'idea della cantina forse...........

Buona giornata a tutti!

Anonimo ha detto...

The...una scorta sufficente di the!
Non scordarti quella!!!!
ciao Veronica

Anonimo ha detto...

beh...dopo il caso borsa io credo che la lista sia ultra necessaria...ma confidiamo anche il paulo aimo che sfoggia un ottimo grassetto ghghg;)
dai Angela, sarà più facile del previsto e poi, c'è sempre il comitato;)

Francy

Anonimo ha detto...

libri, nella valigia servono tanti libri in italiano!

Anonimo ha detto...

Mi raccomando i giocattoli di Fabullo.

Anonimo ha detto...

E' tutto troppo semplice!
Tu pensa a cosa farebbe in un caso come questo Precius Ramotswe.

Anonimo ha detto...

Precious si preparerebbe un bel the rosso e poi si metterebbe a scrivere con gran calma!

Anonimo ha detto...

Precious farebbe una lista.
Di sicuro, lei le fa sempre.
Io in cantina non metto proprio niente, perchè poi non ce l'ho sotto mano, c'è la polvere e devo sempre scendere.
Ho già messo nella lista tutti i vostri consigli, così, se sono cose da comprare, prima o poi le trovo in offerta e faccio scorta.
Stamattina Michi sembrava un pò più allegra.

Anonimo ha detto...

< Ma qualcuno ha già bevuto il thè rosso? b>

Anonimo ha detto...

AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
che figura!!!! fate che non lo veda La Paola!!!!! Distratela, telefonatele tutto il giorno, ponetele un insolubile problema informatico, chiedetele la ricetta delle sue meravigliose marmellate, fatevo organizzare qualunque roba... sincrinizzate gli orologi e vediamo quanto ci mette a dirmi che sono senza speranza.

Anonimo ha detto...

Ok, vado a prendere la Michi e speriamo che esca tutta contenta e volenterosa di tornare a scuola!!

Anonimo ha detto...

non so se puoi portare cibo negli Stati Uniti...prova ad informarti perchè so che fanno sempre un sacco di storie su tutto...

Anonimo ha detto...

non è difficile , li sto provando tutti , per vedere l'effetto che fa

Anonimo ha detto...

Il Thè Russo è rosso ma io preferisco di ganlunga il TéAti.

Anonimo ha detto...

...chi ama il the non può non dare un'occhiata qui..
www.insiemeate.net
oppure qui....
www.signoredelte.it...

Anonimo ha detto...

Angela un consiglio...quando provi il grassetto invece di inviare fai prima "anteprima" così se nn è riuscito lo sistemi ghghgh

Anonimo ha detto...

per Angela:
per grassettare simbolo maggiore b simbolo minore poi testo grassettato.....per finire con il grassetto simbolo maggiore /b simbolo minore.
Con la b "accendi" il grassetto (BOLD) e con /b "spegni" il bold

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, ciao Paolo, prova ad andare sui siti di cui ai link sottostanti. C'è tutto ciò che ti interessa sapere su quello che puoi e non poi portare negli USA.


Guarda qui:
http://www.cbp.gov/xp/cgov/travel/vacation/kbyg/prohibited_restricted.xml

e poi qui

http://www.cbp.gov/linkhandler/cgov/newsroom/publications/travel/welcome2us.ctt/welcome2us.pdf

Un saluto a tutti e il classico bacione a Fabullo e Michi.
Andrea

Anonimo ha detto...

Mi sono perso un pezzo di URL... :-(
Clikka qui

e poi qui.

Scusatemi, Andrea

Anonimo ha detto...

Sono arrivati i passaporti!!!!! Pazzesco, ho mandato il fax ieri alle 12 e trenta!!!!!
La burocrazia è veramente fatta!!!!

Anonimo ha detto...

ehm...prima simbolo minore e poi maggiore

Anonimo ha detto...

Chissà in che mani è finito ieri il Fax dell'estratto conto!! Adesso saranno già in via Monte Napoleone a fare shopping e diranno addebiti questo conto, i soldi ci sono.Tieni il telefonino a portata di mano perchè chissà quanti sms ti arriveranno.

Anonimo ha detto...

Il sito che ha indicato Andrea è proprio utile.
Mi sembra di capire che fanno storie su qualunque roba, anche se in teoria gli ailimenti confezioanti vanno bene.
Devo capire gli omogenizzati di carne, perchè mi farebbe comodo averne uno per preparare una rapida pappa a FAbio.
Adesso chiamo la cugina Paola per sentire che ne pensa.

Al grassetto ci rinuncio.
Della Paola nessuna traccia.

Anonimo ha detto...

La cugina Paola da Varsavia mi dice che secondo lei su ciò che è confezionato non c'è problema.
Però chiederò ancora meglio.

Invece La Paola del comitato dice che non fa neanche la fatica di prendermi in giro perchè sono senza speranze.

Anonimo ha detto...

Lupo Alberto, tranquillo.
Il telefonino è nella borsa.

Anonimo ha detto...

spero in un apposito scompartimento, lontano dallo yogurt...
ma pensavo, se i cibi confezionati sono in valigia non c'è nessun problema, o no?

Anonimo ha detto...

anche secondo noi i cibi chiusi, confezionati e con la confezione integra nel bagaglio non a mano non dovrebbero essere un problema.
però chiederò ancora alla compagnia aerea.

Anonimo ha detto...

Allora, questa sera si conclude la sagra di Orio o e già finita?

Anonimo ha detto...

Questa sera finisce la festa con i fuochi artificiali.
La Michi non li ha mai visti perchè alla fine incominciano sempre alle 11 e lei, giustamente, ha tanto sonno.
Adwsso è andata a nanna e mi ha fatto promettere che la sveglierò quando cominciano: va bene, proviamo, ma se ha sonno che continui a dormire, li vedrà un altra volta.
Da casa nostra si vedono bene anche senza uscire e meno male perchè è davvero freddissimo.

Anonimo ha detto...

Allibite, stupitevi (sto facendo altrettanto anch'io!!!), credeteci: ho fatto tutto da sola. Non saprete mai quanti tentativi ho fatto, nemmeno sotto tortura!!!!
Mi sa che la Paola di stasera non passa più di qua: peccato perchè ha avuto una giornataccia, magari rideva un pochino. Anche la macchina l'ha fatta arrabbiare.
Per Francesca: grande idea quella dell'anteprima. La Paola non me l'avrebbe mai detta: si divertiva troppo così!!!!

Anonimo ha detto...

I fuochi artificiali sono iniziati e la festa di Orio finisce. Chissà se hanno svegliato Michela. Mai svegliare un bambino che dorme!

Anonimo ha detto...

Michela si è girata dall'altra parte, i fuochi li faranno anche quando sarà grande.
Buonanotte a tutti.

Anonimo ha detto...

che dire...complimentissimi!!! i fuochi artificiali sono stati fatti anche per festeggiare l'evento del grassetto!!!
Però io sono curiosa di sapere il numero di tentativi...

Notte e sogni d'oro a tutti!

Francy