mercoledì 24 settembre 2008

Che cosa almanacchiamo oggi?

Stamattina si va dalla cavallina Nureyev: speriamo Fabullino sia in forma e ne abbia voglia, perchè quando è così è davvero un piacere vederlo lavorare. Devo studiare bene come vestirlo, perchè lì sarà gelido, ma non posso nemmeno imbottirlo troppo altrimenti Luca non riesce a tenerlo come vuole. Boh, porterò la Michi a scuola e cercherò di capire che temperatura c'è.
Tra l'altro, la Michelina ieri è tornata da scuola finalmente un pò contenta: ha raccontato che hanno fatto scienze ed è stato interessante, gli esseri viventi sai mamma? e poi gli altri non avevano ancora portato il quadernone ad anelli allora ho imprestato i fogli io a tutti (cioè gli altri 5).
Per amor di verità, mi sembrava più compiaciuta di qusto suo attimo di protagonismo che dall'interesse per gli esseri viventi, ma non importa: stiamo riprendendo il giro ed è questo l'importante.
Siamo tutti abbastanza nel panico, anche se cerchiamo di far finta di niente, per cui il fatto che Michi riesca ad apprezzare le cose "normali" della sua vita è proprio positivo.
Tornati dai cavallini, porterò Fabullo all'asilo e io andrò in assicurazione dalla mia amica: mi ha chiamato ieri sera per dirmi che con le sue colleghe hanno fatto un pò di ricerche e tirato fuori un pò di proposte che prevedono diversi massimali; dobbiamo valutare bene qual è quella che ci rende più tranquilli.
Oggi pomeriggio porterò Fabullo a Ivrea per la prescrizione di un nuovo seggiolone, perchè questo incomincia ad essere un pò piccolino.
Oggi è il compleanno di Ewa, che verrà a trovarci venerdì e dovrebbe venire anche il mio collega Jacek con la moglie, così ci impolaccheremo per bene e parleranno quella lingua che sembra un codice fiscale. Jacek è uno simpaticissimo: avevamo deciso che mi avrebbe insegnato una parola di polacco al giorno, poi ci ho rinunciato perchè mi diceva le cose con una faccia che mi faceva dubitare che invece che Buongiorno mi stesse insegnando qualche immonda porcheria che poi io ripetevo come un pappagallo.
E poi è il compleanno (ebbene sì, oggi mi sono svegliata almanacco) della pargolina della Paola, che compie un anno e che farà la festa all'asilo nido con i biscotti Plasmon. Sarò anche almanacca, ma vi risparmio il santo del giorno e le previsioni meteo.
E invece.... sapete a quanto siamo?

4 1 2. 8 8 2 Euro

Grazie. Un abbraccio.
Buona giornata a tutti.



18 commenti:

Anonimo ha detto...

E comunque, la scrittina arancione con la cifra del contatore io l'avevo centrata.
Solo che La Paola non ci crederà mai, dato che dice che sono babbea.
Buongiorno alla Paola, a cui volevo simpaticamente ricordare che ha già una figlia che va all'asilo nido.

Anonimo ha detto...

Fabullino a cavallo di Nury? Che spettacolo!

Anonimo ha detto...

Meno male che a Michela è tornato l'entusiasmo della scuola.
Tanti auguri a Ewa per il suo compleanno.

Anonimo ha detto...

Tanti auguri a Ewa e alla piccola della Paola che oggi prenderanno tutti in braccio per viziarla un pò:)

FRancy

Anonimo ha detto...

Il mal di denti è passato?...domani dentista?

Anonimo ha detto...

Fabullo galoppa galoppa contento in sella a Nury.

Buon compleanno a Ewa e al Pargolo della Paola.

Anonimo ha detto...

Fabullo a cavallo ha fatto la consueta rugna iniziale, poi siccome non attaccava l'ha piantata subito.
Oggi è andato anche supino, che è una posizione che lui detesta perchè non riesce a muoversi per niente e invece è stato tranquilli.
Il mal di denti è sotto controllo tra aulin e antibiotico. In compenso c'ho mal di stomaco e mal di pancia!!!
Sono stata in assicurazione e hanno trovato una polizza per Fabullo che ha un massimale illimitato, copre fino a 100 giorni di ricovero ospedaliero e non pone limiti a patologie già esistenti.
Questa mia amica e la sua collega sono state bravissime: pensate che non ci hanno proposto la polizza dell'assicurazione per cui lavorano loro perchè non sembrava adeguata, ma sono andate a cercarne una più specifica presso un'altra compagnia.

Anonimo ha detto...

Bravissimo Fabullo a Cavallo.

Bravissime le signorine dell'assicurazione che si sono impegnate per Fabullo.

Tanti auguri a Ewa e al bambino della Paola.

Anonimo ha detto...

Anche il tassello assicurazione sistemato. Avanti con il puzzle.
alessandro
ps: Nureyev lo lasciamo a casa?

Anonimo ha detto...

La mia piccina ringrazia... beh insomma lo farebbe se fosse capace ;o)

Tanti auguri anche ad Ewa!!!

Anonimo ha detto...

Nureyev... non so, vediamo.

Anonimo ha detto...

Vado a prendere Fabullo, andiamo a ivrea per il seggioone. Poi se non fa freddo faremo un giretto, magari in piazza.

Anonimo ha detto...

Fabullo parte per la Florida con i capelli lunghi o si sottopone ad una seduta di taglio da parte della sua parrucchiera personale?

Anonimo ha detto...

Grazie mille per gli auguri...sarà una giornata indimenticabile perchè
ho trovato i nuovi amici sul blog...ancora grazie di tutto cuore...spero conoscervi prsonalmente un giorno...vi auguro buona serata e tanti tanti baci EWA
Ps.tanti auguri a piccolina di Paula e un bacio grande

Anonimo ha detto...

questo dubbio sui capelli di Paulo Aimo è veramente esistenziale.
Ovviamente non posso permettermi commenti, li lascio tutti a lui.

Anonimo ha detto...

Avremo un nuovo seggiolone, così potrò tenerne uno a casa e uno all'asilo.
Poi siamo stati un pò in piazza con gli altri, visto che il clima oggi lo permetteva.
La pargolina della Paola era bellissima tutta di rosso vestita e con l'hobby di togliersi le calze.
E, comunque, mica l'abbiamo presa in braccio.Che madre inflessibile.

Anonimo ha detto...

Eravamo tutti a vedere le prodezze di Del Piero e Giovinco e abbiamo visto un super portiere del Catania. Comunque grande Juve.

Anonimo ha detto...

Ciao Angela,sono Giulia,la mamma di Riccardo Pio.
Grazie per essere passata dal blog di Riccardino Pio,per fargli gli auguri,io ho appena letto i tuoi ultimi post (simpaticissimi) ed ho visto che anche il compleanno di Fabullo è stato festeggiato da poco,tantissimi auguri Fabullino,che tu possa festeggiare il prossimo compleanno come la tua mamma e il tuo papà vogliono,che tu possa guarire con un miracolo,auguri tesoruccio da una zia acquisita che ti pensa sempre.
Saluti Angela,ti stimo do tanto SEI GRANDEEE.
Baci Giulia & Riccardo Pio