giovedì 4 settembre 2008

Gli Amici vagabondi.

Eccoli gli Amici vagabondi del blog, che hanno pensato a Fabullo da Mosca.
Giuro che hanno mandato solo questa, non era il biglietto di accompagnamento ad una cassa di vodka!!!!!!
Sono gli Amici che hanno girato l'Europa lasciando in giro la storia di Fabullino, e mi viene sempre la pelle d'oca a pensarci... Lupi di gran classe che parlano francese e via dicendo.
La cartolina ci ha messo solo 21 giorni ad arrivare, mi sa che ha vagabondato più lei dei nostri amici!!!
A proposito di amici. Stiamo cercando di non pensare troppo alla partenza, ma questi giorni sono impegnati anche perchè stiamo cercando di star un pò insieme tutte le volte che ci riusciamo.
Ad esempio questa mattina la Dani verrà a trovarci presto, per colazione, perchè poi è impegnata tutto il giorno con il lavoro.
Poi abbiamo già una mezza parola con Ale, che non abbiamo ancora visto dopo i suoi vagabondaggi, così ce la contiamo un pò: da lunedì ricomincia l'asilo e quindi ci vedremo tutti i giorni, ma oggi è solo giovedì. Fabullo sarà felice di tornare all'asilo e di vedere i suoi amici e le sue maestre. L'anno scorso abbiamo fatto l'inserimento che ha ricalcato in tutto e per tutto quello degli altri pargoli: la prima settimana tutto entusiasta; la seconda settimana piangeva quando posteggiavo la macchina per farlo scendere, continuava guardandomi con faccia da bambino abbandonato finchè non me ne andavo, dopodichè smetteva subito; la terza settimana la sceneggiata cominciava già quando mettevo la freccia per entrare nel viale dell'asilo.
E poi basta, ha cominciato a ridere e a illuminarsi non appena si usciva di casa.
Invece ieri sera è tornata la Michi dopo una settimana e ha passato la sera a raccontarmi di come Fabullo faccia secondo lei più cose: fa più versi, muove meglio il braccio destro... Che cara la Michi.
Tra l'altro l'ha anche picchiata quando lei gli ha tolto dalla mano una conchiglia.
Poi devo anche vedere con calma il resto del Comitato, Sara e la vecchia Gloria, non siamo ancora riuscite a chiacchierare un pò bene.
La prossima settimana a Orio inizierà la festa patronale, per cui i bambini saranno tutti quanti in fibrillazione perchè staranno in giro e lì sicuramente staremo un pò insieme.
Oggi grande ritorno al centro estivo, abbiamo già tutto pronto e non stiamo più nella pelle; e poi Michi ha già detto che vuole alzarsi presto per vedere la Dani e raccontarle il mare. E i miei amici ti hanno chiesto di me? E sai se è arrivata la cartolina che gli ho spedito? E Lucia ti ha detto quale cavallo monterò? L'hanno smontata la piscina? Cosa ci sarà per pranzo? Ma si fanno ancora i compiti?.... Il tutto alla frequenza di cento domande al minuto.
In compenso, non ha ancora chiesto niente riguardo all'inizio della scuola, mah...
Buona giornata a tutti.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutti svegli arzilli e vestiti per aspettare la Dani.

Anonimo ha detto...

Al centro estivo!!! Speriamo non piova, il cielo è piuttosto cupo.

Anonimo ha detto...

Pensavamo che le cartoline fossero andate perse, perché agli altri amici non sono ancora arrivate, né le cartoline di Mosca né le cartoline di Sanpietroburgo.Però visto che a Voi una è arrivata siamo ancora fiduciosi nel servizio postale Russo.

Anonimo ha detto...

C'è un allarme maltempo al nord che dovrebbe durare 24ore. Speriamo non faccia danni.

Anonimo ha detto...

buongiorno famiglia Aimo, buone chiacchierate e buon centro estivo alla Michi che deve essere davvero una bambina dolcissima:)

Francy

Anonimo ha detto...

Domani per Fabullo giornata piena.
Alla mattina da Vanda
al pomeriggio da Barbara
e lunedì riapre l'asilo.

Anonimo ha detto...

Siamo stati in Francia, non c'è cartolina ma abbiamo lasciato un segno della nostra presenza.

Abbiamo trovato in Francia dei souvenir che facevano al caso nostro.Sono sttobicchieri di sughero con da una parte un disegno della torre Eiffel,Molin Rouge, ecc.ecc.dall'altra solo sughero e quindi abbiamo scritto www.fabullo.it. Abbiamo lasciato 24 di questi esemplari con nastrino azzurro, appesi nei punti di maggior passaggio di Parigi.

Anonimo ha detto...

Per la festa patronale ci sar anche una giostra per bambini da Voi?

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI.....SONO RITORNATO! Ho staccato un pò la spina da tutto e da tutti! :-))
Ora mi ributto sul lavoro: il periodo "settembre-dicembre" è per noi cruciale.
Prima, però, avevo l'obbligo di visitare tutti i blog dei miei "nipoti"....per "par condicio" :-)
Sono sincero....non mi sono messo a leggere tutti i post dei giorni passati e i vari commenti.
Un bacione a Fabullo e a Michi; un caro saluto a mamma Angela & papà Paolo, zii/zie, anonimi e non.
Un abbraccio a tutti, Andrea

Anonimo ha detto...

Cara Ginevra, siete davvero dei tipi in gamba. Grazie, davvero.
Quindi siamo per ora i soli sopravvissuti al servizio postale russo? Fabullo ha colpito ancora!!!
La nostra festa patronale è piccoina non prevede giostre, ma tante iniziative, mostre e concerti, oltre al servizio ristorante. La domenica c'è un mercatino che si snoda nelle vie del paese che di solito attira tanta gente.
I bambini hanno un pò di occasioni per uscire... diciamo delle "scuse ufficiali", perchè in effetti di tempo a vagabondare tra amichetti e biciclette ne passano in abbondanza!!!!
Io e Ale ci siamo sentite tutta la mattina, ma non siamo riuscite ad agganciarci. Ci proveremo più tardi.

Anonimo ha detto...

e tra i vari banchetti del mercatino 2 saranno di particolare importanza uno del centro estivo della Michi dove i bambini hanno fatto delle cosine da vendere e avranno anche le magliette www.fabullo.it ed il ricavato sarà pro Fabullo;
ed un altro della scuola materna di Fabullo dove i fondi raccolti verranno destinati ad acquisti vari per allietare le giornate dei piccini all'asilo.
Quindi venite in tanti ed acquistate i nostri ciapa ciapa, alcuni sono belli e prestigiosi... altri un po' meno ;o)

Anonimo ha detto...

All'interno della festa patronale ci sono poi tre momenti specificamente rivolti alla raccolta fondi: giovedì 11 ore 21,00 concerto del coro "La rotonda" di Agliè nella Chiesa della Natività (quella che sta in fronte a casa Aimo), venerdì 12 ore 21,15 spettacolo di danza classica e moderna del Teatro Nuovo di Torino, martedì 16 dalle ore 19,30: pizza in Piazza, coro gospel e spettacolo priotecnico.

Bhé direi che possiamo soddisfare tutti i gusti! E poi tengo a precisrae che tutti gli spettacoli sono di grande livello! Mica pizza e fichi ..... Poi verrà aggiornata la sezione news ...

Quindi vi aspettiamo!

Anonimo ha detto...

Ho appena sentito La Paola ed è fondamentale che scriva io prima di lei, perchè le mie uscite da insufficiente mentale mi prendo la responsabilità di raccontarle da me. Ma per fortuna dalei è arrivata la Silvia, quindi la batto sul tempo. Oltre al fatto che mi starà prendendo ampiamente in giro.
Allora, paralvamo delle mance al 10 per cento, quelle che di solito si danno al tassista. Ma io in matematica sono veramente uno scarpone da montagna, bello ingrassato come quelli che uso io. Non sono programmata per saper fare il 10 per cento di niente!!!!!!!!!!
E lei ha detto che non possibile, che tutti sanno dividere per 100 e moltiplicare per 10... ebbeni sì, lo ammetto, tutti tranne me. Avrò delle altre qualità e adesso non so bene quali ma mi verranno in mente...
Alla fine impietosita mi ha detto che posso solo dividere per 10 ed è uguale. Se lo dice lei ci credo e quello ce la posso fare a calcolarlo...
Se sentite qualcuno ridere, sono le mie amiche, lp starà raccontando a tutta la galassia...

Anonimo ha detto...

e negli stati uniti in genere neilocali il servizio è a parte e in genere "doveroso" darlo perchè i camerieri vivono soprattutto di quello, ma su questo immagino che Diego e Paola ti abbiano già dato le indicazioni...paese che vai usanze che trovi...

Anonimo ha detto...

Ma anche in Italia, se fai un crocierina, all'imbarco sul badge che ti consgnano vengono subito addebitate le mance per il personale di servizio (in maggioranza delle isole Bali)che vivono con 10 dollari al mese e su una nave da crociera ne prendono 150 a testa dai passeggeri altrettanti dall'armatore ogni crocierina.

Anonimo ha detto...

meno male che ci siete voi che capite i miei dubbi esistenziali e non mi prendete in giro per le mie scarde capacità matematiche; mica come certe mie amiche.

Anonimo ha detto...

cmq Angela non ti hanno fregata le tue amiche, fai prima a dividere per 10! ma secondo me Fabullo ti guiderà in questa avventura americana, quell'aria da furbetto la dice lunga e aiuterà la sua mamma;)
Come è andato il riorno dai cavallini?

Francy

Anonimo ha detto...

Francy, ma tu dici che Fabullo oltre a cavarsela meglio di me con la carta di credito mi dà anche dei punti con i conticini? O mamma santissima....

Anonimo ha detto...

Io dico che se Fabullo chiude il pugno destro e molla tanto per gradire un gancio al tassista, il tassista non chiede neanche il prezzo della corsa e riparte felice e contento. Poi potremmo fare un poster per Pubblicità & Progresso

Anonimo ha detto...

domanda delle mie: le formiche vagabondano o hanno incontrato un formichiere?

Anonimo ha detto...

Michela riprende la cura dei capelli con il basamoadesso che è ritornata dal mare?

Anonimo ha detto...

le formiche ridono 10 volte tanto il 10%

Anonimo ha detto...

è vero! adesso urge un impacco per riparare lo sciupio della salsedine e del sole.

Anonimo ha detto...

Se la Ale taglia i capelli a Fabullo come paventato sul blog, dobbiamo avvertire le tartarughe marine dell'isola di Lampedusa, di restare sott'acqua quel giorno?

Anonimo ha detto...

Tranquilli, i capelli di Michi sono coccolati proprio come piace a voi.
Non solo: Michi mi ha detto che la Zia le metteva il balsamo anche al mare.

Per quanto riguarda il taglio dei capelli di Fabullo, avvisate anche le balene dei Terranova.

Anonimo ha detto...

Siamo a meno 4 giorni all'apertura dell'asilo

a meno (non so quando cominciano le scuole da voi)
e a meno 42 giorni poi via in Florida per guarire.

Anonimo ha detto...

con questo meno 42 giorni chiudo la mia giornata.
La Vecchia Gloria mi ha già chiesto quando voglio le sue valige gialle per cominciare a riempirle. Poi mi ha guardato e ha detto: non ce la puoi fare...
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

io dico che Fabullo riderà mentre farai i conti, si metterà la mano tra i capelli pensieroso quando saranno catastrofici e poi quando saranno giusti capirai dal suo viso che c'hai azzeccato;)
buonananna a tutti!

Francy