lunedì 29 settembre 2008

I pensieri delgi amici del blog.

L'acclamazione alla teiera è d'obbligo.
Ieri sera mi sono coricata prima delle otto perchè ero più o meno un cadavere. E meno male, perchè Fabullo ha dormito fino alle tre e poi ha ricominciato a tossire. Abbiamo deciso che oggi non andrà all'asilo: non sta male, la tosse non è abbaiata, però cerchiamo di evitare che peggiori.
Lo porto comunque da Vanda e Orietta, se vediamo che è cotto torniamo a casa. Intanto che è lì, cerco di capire con chi parlare all'asl per avere la dichiarazione per la necessità di trasporto dei farmaci. Poi andremo a fare la spesa e a consegnare dei volantini per il concerto di giovedì (vai e dì buongiorno) e oggi pomeriggio cercheremo di dormire entrambi.
Sinceramente, a parte le preoccupazioni per lo stato di salute, è un pasticcio se Fabio non va all'asilo, perchè non ho tanto il tempo di sistemare quelle due o tremila cosette che ci sono da fare. Però spero che sia solo questione di qualche giorno e poi riprenderemo il nostro giro solito.
Poi, a fine settembre, Ewa concluderà il suo attuale lavoro con l'agenzia interinale ed è disponibile a darci una mano.
Ieri ho pensato tutto il giorno (e giuro che non ero in forma ma non deliravo, quindi sono seria) al pensiero di un grande amico del blog, che conta i giorni alla nostra partenza perchè poi andrà meglio: ha ragione, devo ricordarmi di vederla così tutte le volte che vado nel panico.
Ecco, quello che ci scrivete per noi è davvero importante. Questo semplice pensiero, ieri, ha già cambiato il colore della giornata.
Il somarello chiama perchè ha fame, preparo tutto, anche perchè mentre porto Michi a scuola faccio uscire anche lui per andare da Vanda.
E se ci scappa, leggo ancora cinque minutini di Biscotti e sospetti di Stefania Bertola: c'è una tizia che disegna abiti per le bambole gonfiabili che si innamora del suo vicino a cui è appena scappata la moglie indiana in sari che si rivela poi essere la panettiera di Moncalieri. Uno spettacolo.
Buona giornata a tutti.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Famiglia Aimo e buongiorno amici del Blog. Concordo sul fatto che contiamo i giorno che mancano alla partenza perché siamo certi che Fabullo migliorerà.

Anonimo ha detto...

Ancora 18 giorni poi si va in Florida a Lavorare sodo per guarire.
Forza fabullo manca poco!!

Anonimo ha detto...

Oggi per Fabullo giornatona!! Prima Vanda poi Orietta e poi forse all'asilo..

Anonimo ha detto...

Prima di partire per la Florida vi vaccinate contro l'influenza?

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!!
Questa settimana ha avuto un inizio speciale... sono finita in un post!!! Grazie mille ad Angela per l'e-mail... sono contentissima di far parte di questo gruppo di amici!!!!
E sono contentissima anche che i regalini vi siano piaciuti!!!
Un bacione a tutti e buona settimana!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Mattian complicata. La tosse è peggiorata alla veloce; con VAnda si è impegnato ma poi era veramente sfatto.Per cui di fare logopedia siamo andati in pediatria a Ivrea, dove lo conoscono benissimo. Hanno detto che non è niente di grave, che respira bene, però hanno precsritto terapia d'attacco con antibiotico e bentelan per evitare che peggiori. Poi siamo venuti a casa per riposare: quindi tutte le altre faccende sono rimandate. La spesa vedremo, i volantini verranno delegati e cercherò di parlare con qualche ufficio dell'asl al telefono.
Penso che nel giro di pochi giorni andrà meglio.

Anonimo ha detto...

Non si potrebbe stabilere una linea diretta con la pediatria di Ivrea, quando sarete in Florida? Anche se sicuramente ci saranno ottimi pediatra in Florida.

Anonimo ha detto...

Sicuramente avessimo dei dubbi chiederemmo al pediatra americano di chiamare i nostri e loro sono disponibili.
Hanno detto la stessa cosa i cardiologi e gli anestesisti.
Da questo punto di vista Fabullo è sempre stato molto fortunato, dobbiamo solo chiedere aiuto e sono sempre disponibili.

Anonimo ha detto...

Mal comune mezzo gaudio. La mia famiglia è tra i massimi consumatori di antibiotici e bentelan. In alcuni momenti fortunati, il piccolo è arrivato ad un trattamento al mese. E da settembre a giugno. Dai che l'effetto è praticamente immediato.!!!! alessandro

Anonimo ha detto...

caro alessandro,
potremmo diventare soci di maggioranza delle varie ditte farmaceutiche!!!
In realtà fabullo prima di quest'ultimo dannnatissimo intervento al cuore, prendeva i betabloccanti che gli creavano tantissimi problemi respiratori; e allora davvero bastavaun colpo di tosse per aver bisogno di ossigeno e riempirci di farmaci.
Adesso va decisamente meglio, però quando ha l'influenza andiamo tutti un pò nel panico, medici compresi, e ci fa ancora più pena del solito....

Anonimo ha detto...

Paulo Aimo è già tornato dal lavoro (in realtà era lì dalle sei) bello tareffo. Io mi occupo di Fabullo e adesso magari lo faccio uscire un pochino per distrarsi, finchè fuori c'è il sole. A Paulo tocca la spesa saltata stamattina, la consegna volantini e la riunione scolastica delle diciassette, così saluta le maestre che non ha ancora visto.

Ho finito Biscotti e sospetti: la tizia che disegna abiti per le bambole gonfiabili si è poi fidanzata con il vicino che ha una vetreria artistica in Corso Regio Parco. La cui moglie indiana era sul serio indiana, ma aveva passato l'infanzia nella panetteria del patrigno a Moncalieri e da Calcutta cercava un modo per tornare a Torino perchè le mancava l'ipercoop di Nichelino.
Lo so che leggete solo Proust, ma se volete farvi una pausa dalle madeleines, c'è da morir dal ridere.
E il fatto che vi ho raccontato la fine non credo vi abbia chiarito molto le idee!!!!

Anonimo ha detto...

Ho scritto il mio commento alle 12,26 dopo aver letti sul giornale di una persona ricoverata tre volte in tre giorni e tre chirurghi diversi hanno fatto tre diagnosi. Il primo gastroenterite, il secondo calcoli alla coliciste senza urgenza, il terzo intervento chirirgico d'urgenza. Io di questa sanità mi preoccupo e molto.

Anonimo ha detto...

Fabullo è fortunato perchè cardiologi pediatri ed anestesisti italiani sono molto disponibili ma sono convinto che in Florida incontrerà medici altrettanto bravi!
speriamo che la bibi passi presto perchè sentirlo tossire cosi'mi fa venire in mente periodi veramente tristi con Fabullo settimane in ospedale con l'ossigeno! la mia speranza è che domani mattina con tre dosi di antibiotico all'attivo cominci a risalire la china
facciamo tutti la OLA per FABULLO!

Anonimo ha detto...

OGGI 29 SETTEMBRE.........
Mi son svegliato eeee.....
Chiedo scusa a tutti i bloggisti o blogghisti se dopo vari mesi di assenza mi sono ripresntato con questa cazvolata ma l'ho detta prima di tutto per non parlare solo di bentelan e antibiotici vari...e poi perchè mi ricorda un po' i miei vent'anni!!!!
Ciao Fabullo, Michi Angela e PaUlo!!

Anonimo ha detto...

Caro Illj ma non hai compiuto 25 anni l'altro ieri?
grazie per non averci fatto pensare un momento al bentelan e poi domani andrà sicuramente meglio di oggi,

domani Fabullo deve stare bene perchè gioca la juve!!!

Anonimo ha detto...

Non so cosa ne pensino le ragazze, ma Illj non può avere 25 anni perchè non è del comitato.
E che adesso non provi a vendicarsi raccontando di età inventate e fandonie analoghe perchè non ci crederebbe nessuno!!!!

Anonimo ha detto...

Oggi 29 Settembre 2008 compie 72 anni Onorevole Presidente amatissimo da tutte le formiche.

Anonimo ha detto...

Ma allora anche io facendo parte del comitato ho 25 ANNI!

Anonimo ha detto...

Domani se Fabullo tifa per la Juventus la vittoria è d'obbligo.

Anonimo ha detto...

E' innegabile che Paulo Aimo sia parte importante del comitato. Quindi immagino abbai anche lui 25 anni. Però devo parlarne con le ragazze.

Anonimo ha detto...

Domani Fabullo tiferà juve e sognerà un goal di Del Piero, speriamo stia meglio cosi' sgambetterà tutta la sera, speriamo giochino con la divisa classica perchè quella tutta oro non gli piace moto.jvakbzailr

Anonimo ha detto...

Fabullo con il suo faccino santo mi ha fregato, nel commento precedente in fondo ha aggiunto qualchecosa lui!!!!!!

Anonimo ha detto...

Paulo Aimo si porta molto bene i suoi 25 anni!!
E diciamo che Illi in quanto membro esterno al comitato, ma di grande aiuto, può avere 35 anni!!!

Anonimo ha detto...

Caro Boog, volevo solo darti le ultime notizie sulle mie capacità organizzative, visto che tu sei sempre attento.
Paulo Aimo è andato alla riunione a scuola alle 17. Peccato che la riunione fosse lunedì prossim..
E dire che l'ho scritto e l'ho letto, ma ho sbagliato tutto dall'inizio...

Anonimo ha detto...

....e io mi sono fatto la figura del BADOLA! con le maestre che mi hanno guardato con una espressione!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Può succedere nelle 200 cose da fare giornalmente una data può scappare. Però siete sicuri che è il 17 ottobre che partite per la Florida.

Caro Paulo Aimo ieri Vi abbiamo riaperto il campionato con una prova maiuscola.

Anonimo ha detto...

Non riesco a decifrare quanto ha scritto Fabullo
""jvakbzailr"" cosa vorrà dire?

Anonimo ha detto...

E' fabullese puro. Oppure polacco.
Mi vedo la faccia delle maestre quando le incontrerò domattina. Penso che siano ancora lì che ridono
Avendo finito quella storia allucinata di biscotti e sospetti stasera passo al Commissario Ambrosio.

Anonimo ha detto...

Assomiglia molto al grido di guerra giapponese
""Tennouheika Banzai""

In Fabbulese jvakbzailr piò voler dire Juve forza.

Anonimo ha detto...

Un saluto a fabullo & family...vi leggo spesso...spero il piccolo si rimetta presto! tRA un po' si parte...ale

Anonimo ha detto...

E' vero Boog ieri avete accorciato la classifica con un prova di carattere nel derby...mi sembra non si siano registrati gravi incidenti sugli spalti e questo è un ulteriore motivo di soddisfazione, vedete il milan era dato per spacciato e invece si è rialzato...meglio il campionato sarà ancora più interessante e vario.

Anonimo ha detto...

un salutino a tutti!

Francy