venerdì 26 settembre 2008

Urrà per la teiera.

Teiera alla riscossa. Se gli oggetti hanno un'anima, sono certa che la mia teiera si senta molto realizzata per quanto le sono grata in mattine come questa. Ecco, ho appena assolto la mia missione quotidiana di offrire alla Paola un motivo per dirmi che sono babbea e scaricare così tensioni, in fondo lo faccio per lei.
Comunque, sono grata alla teiera perchè stanotte Fabullo è stato tanto sveglio:ha il naso chiuso e gli dà fastidio respirare. Da oggi all'asilo gli spostano il lettino in un'altra stanza da solo: sicuramente sarebbe più contento di dormire con gli altri, ma comincia ad esserci un concerto di tosse appena si coricano, quindi va bene così.
Stamattina si va da Vanda alle otto e mezza, ma non c'è Orietta. Quindi poi si va subito all'asilo e io vado a Ivrea per ritirare la prescrizione del seggiolone da far autorizzare all'asl; porto anche i moduli all'Inps per la richiesta di permessi della legge 104 per Paolo.
Poi oggi la Michi va a danza e questa sarà la serata polacca: vengono Ewa e il mio collega Jacek con la moglie. Jacek è un fisoterapista bravissimo: ha lavorato per cinque anni nel centro polacco in cui hanno inventato "il ragno", quello strumento di riabilitazione che troveremo anche in Florida in cui i bambini vengono attaccati a degli elastici e che gli americani chiamano "la gabbia".
Così stasera parleranno questa lingua che sembra un codice fiscale e staremo un pò insieme. Io ho già cucinato la torta salata ieri e l'ho bruciata solo un pochino perchè parlavo con La Paola. Mi sono portata avanti perchè non ero sicura di essere tanto in forma oggi dopo che mi avevano cavato il dente. In realtà, per fortuna sto benissimo: ieri sera ero rintronata e oggi neanche più quello e non ho male. Torta salata e pasta con ricotta e basilico, cercheremo di non morire di fame.
Sembrerà una sciocchezza, ma da quando Fabullo ha avuto l'ictus, sono praticamente le prime volte che ho voglia di cucinare un pò. Lo so che la vita va avanti lo stesso e non bisogna lasciarsi abbattere, ma cedo volentieri il testimone per i discorsi filosofici. Io sto riuscendo a fare qualche piccola cosa per il piacere di farla dopo quasi due anni.
Ewa oggi deve portarsi dietro tutte le cose elettriche che vuole trasportare in Florida, così guardiamo che tipo di intensità di corrente reggono: Paulo Aimo ha dato questi ordini precisi e noi obbediamo, ordine e disciplina, mi sembra ovvio.
Grazie perchè ci tenete compagnia ogni giorno. Non è mica poco.
A proposito, questo è il post numero 180. Credo che Roberta cominci ad avere materiale sufficiente per dimostrare la mia infermità mentale!!!
Ve la vedete? Signori della corte, parla con una teiera! Capite, una teiera!
Però, a quel punto, interverrebbe La Stefi dicendo: Sì, però è la teiera che le ho regalato io...
Così magari Robi fa che inserire anche lei nella questione...
Buona giornata a tutti.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!

Anonimo ha detto...

Buongiorno alla famiglia Aimo e, da oggi, un saluto anche alla teiera. (Cosi' ci rinchiudono tutti).
Alessandro

Anonimo ha detto...

Oggi giornatona piena di impegni. Buongiorno famiglia Aimo. Buongiorno bolg.

Anonimo ha detto...

Cara Famiglia Aimo sono stati 180 post uno più bello dell'altro.Ci hanno fatto conoscere una splendida famiglia!

Anonimo ha detto...

Caro Alessandro, la mia teiera ricambia i saluti. Potremmo prendere precedenti accordi alla nostra reclusione, per cui ogni amico del blog abbia un ruolo preciso: insomma, dovremo decidere chi fa Napoleone, chi Giulio Cesare, chi Maria Antonietta... voglio dire, cerchiamo di essere matti seriamente.

Anonimo ha detto...

Ok pur di farmi rinchiudere con voi se volete io faccio campanellino, la fatina di peter pan... che dite?? anche se il verde del vestito non mi dona molto...
Un bacio a tutti.. teiera compressa!!!
Simotitty!

Anonimo ha detto...

Ecco, volevo soltanto avvisare che in data odierna ho provveduto al deposito di un mega ricorso collettivo - cumulativo per la dichiarazione di interdizione ...
Verrà notificato a tutti i Vostri parenti entro il 4° grado ed affini entro il 2°!!!

Sarà mia premura tenerVi aggiornati sul prosieguo del giudizio incardinato nanti il competente Giudice.


P.S.: chi siamo noi per giudicare chi è Caino e chi è Abele?

Anonimo ha detto...

cosa vi avevo detto? lo sapevo, oh come lo sapevo che non avrebbe resistito alla tentazione!!!!

Anonimo ha detto...

Mi lasciate fare Tom Sawyer? Non posso perdermi la scena dello steccato da dipingere...

Anonimo ha detto...

Chi fa la zia Polly. Così possiamo rubarle la marmellata.

Anonimo ha detto...

No, la zia Polly non ce la possiamo fare...
Non può essere una che frequenta questi dintorni...

Anonimo ha detto...

Tom Sawyer riesce a trasformare le punizioni in affari redditizi, come quella volta in cui doveva verniciare uno steccato, convince i compagni che si tratta di un privilegio tale che essi lo pagheranno per fare il suo lavoro.

Anonimo ha detto...

E' sempre stato uno dei miei eroi. Invece non sopportavo quelli del libro Cuore.
comunque attenderemo le nuove comunicazioni dell'avvocato e penseremo alle attenuanti da chiedere o meglio alla scelta del luogo di reclusione.

Anonimo ha detto...

Le formiche comunicano de essere stati alunni della maestrina dalla penna rossa del libro cuore.
La speranza ( mese si gennaio ) del libro Cuore e il racconto da noi preferito. Però ci fidiamo del giudizio imparziale dell'avvocato messina.

Anonimo ha detto...

Vorrei chedere ad Angela questo: molti blog hanno come sottofondo una canzone che accompagnia il visitatore durante la navigazione del blog. Che canzone avrebbe scelto Lei per il Bolg di Fabullo?

Anonimo ha detto...

Dobbiamo secondo voi fidarci di 'sto avvocato? Vabbè, però se ci rinchiudono io la teiera la porto e anche le carte per la pinnacola.
Anzi, adesso devo uscire per andare a prendere Fabullo, lo porto dalla nonna perchè Michi va a danza. Poi torniamo e arrivano tutti quei polacchi.
Giuratemi che per farvi rinchiudere mi aspettate.

Anonimo ha detto...

Caro Peter Pan,
forse metterei una canzone di Enja come sottofondo al sito anche se molti trovano le sue canzoni tristi...oppure metterei.....Cyndi Lauper con girls just wanna have fun o ancora Gianna Nannini con Un gelato al veleno... e voi cosa mettereste? ad esempio una canzone dello Zecchino potrebbe dire ANGELA!

Anonimo ha detto...

Pensavo vi piacesse Céline Dion. Anche Enja è un'ottima cantante.

Anonimo ha detto...

sicuramente, senza ombra di dubbio, LA CURA di Battiato!
Alessandro

Anonimo ha detto...

Salve famiglia Aimo...una breve visita per ribadirvi la mia vicinanza. Un caro saluto...una buona notte e due mega bacioni a Fabullo e a Michi.
Andrea

Anonimo ha detto...

Allora, io direi Born to run di Bruce. Però poi mi sento un pò megalomane.
Allora dico Brothers in arms.

Sono appena partiti i polacchi riuniti. E' stata davvero una bella serata, ci siamo proprio divertiti.
Volete ridere?
Sono arrivati prima Jacek e sua moglie Barbara; poco dopo arriva Ewa, si guardano, cominciano a taroccare in maniera concitata....
hanno frequentato la stessa scuola superiore e si conoscevano di vista.
Giuro, è proprio incredibile e si sono trovati qui!!!!!