martedì 7 ottobre 2008

Al posto del vin brulè.

Stamattina mi sono alzata molto ma molto sentimentale: questo per dirivi che voglio raccontarvi una telefonata che è arrivata ieri sera e che mi ha davvero commosso.
Così non potete dire che non vi avevo avvisato dall'inizio!!!!!
Ha chiamato una signora che mi ha detto che era lì con la foto di Fabullo e che ci teneva tanto a raccontarmi cosa aveva fatto ieri mattina.
Come ogni giorno, è passata dal bar per un caffè prima di andare al lavoro. Poi ha continuato: sa, io a queste cose non ci credo, però, invece che stare lì al banco a chiacchierare come sempre, ho sentito che dovevo andare in fondo, dove non vado mai, nell'angolo dove ci sono i giornali; e lì ho visto la foto di Fabio e ho capito subito che dovevo fare qualcosa per lui, così ho organizzato una raccolta fondi al lavoro. Ce la farà.
Non vi dico cosa invece facevo io mentre ascoltavo, vi aiuto con l'indizio che incomincia con pi e finisce con ngevo, sempre perchè la mia originalità ha dei grandissimi limiti. Inoltre sono stata lì come una rimbambita, senza nemmeno riuscire a parlare.
Lo so che dal pozzo della razionalità dovrei solo dire che le mamme disperate si attacano a qualunque cosa per andare avanti. Però magari, per una volta, non dico proprio niente e sono contenta così; al mondo c'è posto anche quelli che sempre razionali non sono.
Invece adesso vi racconto che.... oggi arrivano i clown!!!!!!!!!!!!! oh già, ci hanno chiamati i nostri amici della Mole del Sorriso per offririci una festicciola per i bambini all'asilo.
Arrivano verso le quattro, quindi siamo organizzati così: Fabullo deve andare a ippoterapia per le tre e mezza; alle tre vado a prenderlo e lo porto. Intanto Paulo Aimo, Ewa e il Comitato vanno all'asilo per ricevere i clown e organizzare la merenda per il dopo spettacolino. Noi finiamo ippoterapia e arriviamo, tanto ci sono dieci minuti di strada, guidando con calma, e con questo ho paralizzato il dito della Paola che stava già per scrivere commenti poco opportuni sulla mia guida.
Arriveranno: Dinamite-Briciola, Carotina, Steto e Doppiomalto grande mago.
Alle quattro e mezza, Michi uscirà da scuola e si unirà a noi con i suoi amici.
L'altra cosa che vi racconto, molto meno interssante, è che sono sempre più tareffa e stamattina nella tazza c'è più miele che thè. Ho pensato che cominciare con il brulè alle sei di mattina non fosse poi tanto dignitoso.
Buona giornata a tutti.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti anche da parte mia,
questa mattina puntuale alle 5.30 sono uscito di casa, 7 gradi e nebbia brrrrrrrr!,stavo aprendo la porta della vecchia punto, anche lei infredolita, quando un naso umido mi ha toccato la mano.....era un cagnotto di razza indefinita, incrociato con le rotaie del tram si diceva a torino, beh lui trullo trullo mi ha fatto le feste fortunatamente senza fare rumore altrimenti sai che casino piantavano i cani della vicina!!!!.Il poverino doveva aver dormito sotto l'albero vicino a casa forse con l'intenzione di giocare, questa mattina, con lampo e nuvola, i simpaticissimi cani dell'amichetta di Michela,
boh è bastato questo avvenimento a farmi iniziare meglio la giornata!!
per Boog: il cagnotto aveva un bellissimo collare quindi, come si dice sempre a torino è un " cane di buona famiglia" e non possiamo portarlo con noi in florida!

Anonimo ha detto...

Alla mattina presto, quando mi sveglio e arieggio la casa, guardo dalla finestra che da sulla strada e tutte le mattine, vedo una decina di pensionati che con il loro cagnolino che girano felici come bambini. E quanta cura hanno per quelle bestiole.
Quindi il detto che il cane è il miglior am
ico dell'uomo calza a pennello.
Anche mia figlia và pazza per il suo dalmata. Io per il momento resisto senza nessun animale perchè con gli impegni che ho non potrei curarlo a dovere.
Mi piace pensare che forse quel cane con il bel collare sia anche lui un fans di Fabullo e sapendo dell'imminente partenza vuole stargli il più vicino possibile.

Anonimo ha detto...

sono sempre più riconoscente a Fabullo perche' iniziare la giornata lavorativa con qualche gesto significativo, qualche notizia come quella che ci ha dato Angela questa mattina, non solo ci rende lieti, ma predisposti con un altro stato d'animo alla giornata.
Tutte queste persone che si interessano a Fabio, sono quelle che non appaiono nelle notizie di cronaca o gossip, fanno meno clamore, ma alla fine non è che sono la maggioranza?
se poi tutte assieme dicono che ce la farà, IO CI CREDO
alessandro

Anonimo ha detto...

In Florida
ANDRA' TUTTO BENE!!

Anonimo ha detto...

Sperismo che il mago dei clown faccia un palloncino a forma di spada per Fabullo?

Anonimo ha detto...

Buongiorno! Penso che Alessandro si riuscito a dire in parole quello che tutti abbiamo nel cuore.

Anonimo ha detto...

Buongiorno:) anche se fuori i gradi sono 7 o ancora meno, qui c'è sempre il sole:) dato da gesti splendidi come quelli che ci racconta Angela e da gesti normali, dolci che riempiono comunque le vostre e le nostre giornate!
Buon divertimento con i clown a tutti i bambini e ai genitori:)

Francy

Anonimo ha detto...

Un'oretta di tisana prima di andare a riprendere Fabullo per portarlo a cavallo. Stamattina sono stata in giro per commissioni, a ordinare i farmaci e alla fien ci metto tanto perchè bisogna salutare tutti!!!
ora sono andata a mangiare con le elementari per la commissione mensa.
Ho stampato tutte le polizze per l'assicurazione, ora dobbiamo fare un fax.
Sono certa che Fabullo lo chiederà il palloncino a forma di spada: o meglio: sarà insopportabile finchè non lo avrà.

Anonimo ha detto...

Prendete l'iniezione antinfluenzale prima di partire per la Florida. Protegge tutte le persone con problemi respiratori e cardiocircolatori.

Anonimo ha detto...

Comunico fornalmente che ho avuto mezz'ora di assoluta efficienza, incredibile, sto migliorando.
Adesso mi regalo venti minuti di riposo per sopravvivere.

Anonimo ha detto...

Ma quanto sono stati bravi Briciola, Carota, Steto e Doppio Malto!!!!
Grazie clown e grazie Mole del sorriso!!

Anonimo ha detto...

Anche da Brescia siamo con voi.

Anonimo ha detto...

Anche da Albizzate e Busto Arsizio siamo con voi.

Anonimo ha detto...

La festa è andata benissimo, i bambini erano davvero felici.
Hanno fatto magie, giocato, cantato, ballato... anche Paulo Aimo è stato chiamato in causa, ma bisogna ammettere che non è stato l'unico genitore a lanciarsi.
Poi sono arrivati tanti palloncini, noi abbaimo avuto pantere rosa, tigri barboncini, fiori...... ma come sempre ai bambini puoi proporre anche la specie più rara di ornitorinco e loro che cocsa chiedono? La spada.
Il pargolo della Gloria ha gentilmente richiesto delle lezioni di magia e Doppiomalto non si è fatto pregare. Noi però gli abbiamo consigliato di allenarsi tanto e di fare vedere le magie alla mamma almeno 50 volte al giorno.

Anonimo ha detto...

Anche da Augusta Taurinorum siamo con voi, certo che in Florida andrà tutto bene, siamo fiduciosissimi!!!!!!!!

Grazie a tutti gli amici del blog, vicini e lontani, che si stringono attorno a Fabullo, Michela, Angela ed il fuoriclasse latinoamericano Paulo Pelatiño!

Anonimo ha detto...

Bambini in ascensore

Lavorare in ospedale mi porta spesso sugli ascensori.
Ci si incontra di tutto.
Infermiere sulla cinquantina che non hanno più gran fiato per fare le scale. Dottori che confabulano di SUV, terapie, pazienti. Fattorini tatuati. Impiegate con i tacchi a spillo che tornano dalla mensa con in mano la mela e l'acqua.
Infermiere generiche che tengono ad un orecchio un telefono e nell'altra mano una sedia a rotelle.
Persone che vanno in ambulatorio, chiedono indicazioni mettendomi sotto il naso la loro prescrizione, hanno timore reverenziale di leggere ciò che c'è scritto.

Qualche giorno fà ho incontrato una mamma straniera con la sua amica o sorella o cognata. Insomma due donne ed un passeggino.
Salgo e sistemo mé ed il mio carrellino. Guardo sotto la piccola tettoia del passeggino e vedo una bambina di forse due anni. Mi guarda seria ed attenta, occhi neri come il carbone. Mi scruta, mi studia. Le sorrido.
Le due donne parlano sottovoce nella loro lingua, molto compite, molto controllate, molto vestite, niente truccate. Neanche mi guardano, un uomo di un'altra cultura, un uomo con un carrellino e delle scatole. Nessuno.
La bambina mi guarda e mi guarda ed io distolgo lo sguardo, sono un po' in imbarazzo.
Arriva il loro piano, le porte si aprono, esce una poi esce quella col passeggino, in retromarcia.
La bambina mi guarda ancora, ora sorride, le faccio ciao con la mano, mi fa ciao con la manina.
Le porte si chiudono, l'ascensore riparte.

Anonimo ha detto...

Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
ANDRA' TUTTO BENE
:)

Anonimo ha detto...

ps
sia in florida che qui
:)

Anonimo ha detto...

che bella la storia di zio alberto, sembrava di esserci su quell'ascensore :)
grazie!