mercoledì 8 ottobre 2008

Che pagliacci questi nostri amici.


Che bravi i nostri amici clown, hanno regalato a tutti un bellissimo pomeriggio.
Doppiomalto è il grande mago che vedete tutto preso nei suoi esperimenti, Steto con la chitarra, Dinamite-Briciola e Carotina che cantano ballano truccano...
Anche Paulo Aimo è stato chiamato in causa nel cerchio dei canti e balli con tutta una bella cosa di: dita avanti dita indietro dita a zig zag, braccia avanti braccia indietro braccia a zig zag.... fino a capelli avanti capelli indietro capelli a zig zag che ha fatto partire un'ovazione della folla lì riunita.
Poi siamo partiti con i palloncini. Fabullo ha avuto un fiore, una farfalla, due api (maschio e femmina, così mi hanno garantito); poi Doppiomalto si è lanciato in uno zoo: la pantera rosa, la tigre arancione, il barboncino bianco... io non ne ho indovinato neanche uno, ovvio.
Ma vale sempre la regola che uno può proporre tutto il regno animale con i palloncini o una rappresentazione della Cappella Sistina, che tanto i bambini chiedono sempre e comunque la Spada. In basso a sinistra vedete che anche Fabullo ha avuto la sua gialla, per cui è impazzito di gioia.
A quel punto si è scatenato il putiferio della battaglia con 'ste benedette spade. Poi è seguita la merenda, dove Fabullo si è riempito di patatine, alla faccia dell'educazione alimentare.
Quando i clown stavano già partendo per tornare a casa, è arrivato il pargolo di Gloria con una richiesta meravigliosa per Doppiomalto: io a casa mi metto il naso rosso da pagliaccio, ma le magie non mi vengono lo stesso, mi insegni? Così il grande mago gli ha insegnato qualche trucco, dicendogli però che deve allenarsi moltissimo. Per cui io gli ho caldamente consigliato di farlo vedere a Mamma almeno 50 volte al giorno, non una di meno; e La Paola ha aggiunto che sarebbe meglio anche 50 volte a Papà.
Fabullo ha anche ricevuto un bellissimo regalo da due amichetti: il suo bagaglio a mano. Lo vedete in basso in centro: ditemi se non lo vorreste anche voi!!!! Ci si può anche sedere sopra e cavalcarlo!!!!
Oggi cercherò di procedere con l'ordine delle cose, sto cercando di fare elenchi precisi e dettagliati di tutto ciò che dobbiamo prendere, in modo che poi metterlo nelle valigie sarà un attimo. Devo ancora andare a recuperare dei farmaci di scorta e dei liquidi per le lenti, perchè non erano arrivati tutti. Devo sentire l'agenzia per sapere se ha stampato i biglietti e per avere l'importo definitivo così da avviare il bonifico di pagamento. Stamattina passa anche di qua la Dani a chiacchierare un pochino.
Buona giornata a tutti.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Viva i clown sempre pronti a regalare sorrisi a grandi e piccini.

Anonimo ha detto...

I nostri amici clown col naso rosso ed il cuore grande grande ci hanno fatto trascorrere due ore davvero spensierate!!
Grazieeeeeeeeee!!!!
E dovevate vedere Fabullo che occhi scintillanti!!

Anonimo ha detto...

" Niente è più granede delle piccole cose"

Anonimo ha detto...

E' un clown,
dal viso coperto di cerone bianco,
una bocca vermiglia in un sorriso aperto e franco,
un naso grande,grosso,rosso ciliegia,
un informe vestito variopinto di cui si fregia.
Questo il suo aspetto,
ma quel ch'è strano
nessuno si accorge del suo cuore umano.
Scherzi,frizzi, capitomboli e lazzi
per far ridere tutti...nonni e ragazzi:
ma il suo cuore è triste...
lui dona amore
ma nessuno lo vuole ricambiare.
"son qui" par che dica
"questo è il cuor mio...
ma ho bisogno d'amore anch'io".
nessun ascolta...
il clown di lacrime ha coperto il viso
nascoste dalla masechera quel sorriso..
a lui son richieste sol capriole,
iarità, ssberleffi sotto il riflettore...
questo è il clown,
e questo il suo cuore,
spera sempre che ad ogni spettacolo fiorisca l'amore...
La musica sale...la rappresentazione deve iniziare...va vecchio romantico clown
e continua a sognare.

Ginevra 2000

Anonimo ha detto...

" Ed infine, la partenza!
Ho salutato tutti discretamente,
lasciando tracce in soffi sottili,
così che a nessuno manchi una dolcezza.
Smo queste carezze nella memoria,
che sfiorano soltanto, il Cuore
di chi lasci.
E' un partire che non ha malinconici pensieri, ma tranquilli respiri,
tra un battito di questo cielo
ed un passo nella nuova terra".

Anonimo ha detto...

Stamattina, alla fine, io e la Dani ce la siamo contata per bene.
Poi sono andata a recuperare tutti i farmaci e i liquidi per le lenti... gulp, che volune di roba!!!!
Però adesso devo andare in commissione mensa, ma dopo giuro che avrò un'altra oretta di assoluta e spaventosa efficienza, Sempre nel senso che mi spavento da sola.
Vi dirò di più: che ho bisogno di scannerizzare, non sono capacem e mi dimentico sempre di chiedere a Paolo. Ho deeciso che ci provo da sola.
Risparmiate le battute.

Anonimo ha detto...

poi vogliamo sapere come è andata la scannerizzazione,anche se...se non ricordo male una volta Michelina aveva spiegato come si faceva!

Francy

Anonimo ha detto...

Michela è l'extraterrestre della famiglia Aimo

Anonimo ha detto...

Ce l'ho fatta!!!!!!!!!
Ho fatto esattamente come mi ha spiegato Michelina, sono troppo tecnologica!!!!
Sono venute un pò nere le stampe, però si leggono e adesso mi farò spiegare come fare... ma quanto sono avanti?!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI!!! scusate il grassetto ma ci voleva!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Sono riuscita a parlare con il mare, mentre si descriveva ni sono sentita piccola.
Quando gli ho parlato di Fabullo, lui si è sentito piccolissimo.

Anonimo ha detto...

Michi me ne ha raccontata una delle sue.
Oggi mi è venuto in mente di chiederle se il Sindaco è venuto a scuola a fare il saluto di inizio anno. E lei mi ha detto "Ah già, sì, è venuta uno dei primi giorni di scuola..."
Era tutta bella?
Mmmmmm..... no....
E io, perplessa: Ma come no? Era tutta brutta?
E lei: No, era tutta nera, sai come va in giro vestita lei....

Penso che l'Autorità non la finirà più di ridere sapendolo.

Anonimo ha detto...

Questa sera a cena la Michi aveva mal di gola, male alle orecchie, freddo e piangeva. Per cui alle sette ha preso la tachipirina ed è stata messa nel lettone, così per stanotte non dorme vicino a Fabullo.
Adesso è già tutta bella trulla, però mi sa che dorme lo stesso con mamma e papà va nel lettino dei bambini.

Anonimo ha detto...

Eccomi....sono riapparso!!
Un salutone a tutti gli amici del blog, ad Angela, Paolo, Michi e, naturalmente, al nostro Fabullo.
E' veramente bello il "bagaglio a mano" di Fabullo!!!!
Un grande abbraccio a tutti e due megabacioni a Michi e Fabio.
Zio Andrea

Anonimo ha detto...

Per stasera vado ad occuparmi ad oltranza della Michi nel lettone. Non mi chiedete chi si addormenterà per prima.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
ANDRA' TUTTO BENE
:)