giovedì 30 ottobre 2008

Oceano Mare


L’oceano…. È qui dall’altra parte della strada, dietro agli alberghi vip.
Porto spesso Fabullo a vederlo, e lui spalanca gli occhi e lo indica.
Fa effetto pensare che prima di vedere la terra ce ne vuole, che anche aguzzando gli occhi non si vede mica l’Elba e neanche la Sardegna. Lo so che Oceano Mare l’ha già scritto qualcun altro, però si vede che oggi sono letteraria.
Ha un bel colore verde smeraldo ed è caldo, forse per la corrente del Golfo.
Però la spiaggia è veramente orrenda, piccola e piena di alghe. In realtà sapevamo che a Fort Lauderdale ci sono le spiagge più belle della Florida, però noi siamo a Lauderdale on the Sea…. Oggi ho fatto in tempo a leggere il commento di Liliana, ma dovevo staccare e non potevo rispondere perché Fabullo aveva appunto finito la fisioterapia.
Siamo tornati a casa ed Ewa aveva finalmente trovato il tempo di andare in esplorazione nella Downtown di Fort Lauderdale con la bicicletta: ed ecco qui le spiagge larghissime e bianche, con le palme e il lungomare dove la gente pattina…. Appena riusciamo ci andiamo anch’io e Fabullo: ci armiamo di voglia e coraggio e partiamo una domenica mattina a piedi e stiamo fuori tutto il giorno.
Questo è posto da surf, ma pare non sia ancora stagione, dicono verso Natale: vi terrò aggiornati, ma non chiedetemi di lanciarmi in quell’avventura, perché sarò anche malata di mente e desiderosa di ampliare i miei orizzonti ma mica fino a quel punto!!!!!!
Fabullo nell’acquario oggi è stato in crisi, perché ha perso il ciuccio, gli è finito sotto la testa e non è riuscito a riprenderselo… Terribile la vita senza ciuccio!!!! Domani mi faccio furba (adesso non esageriamo, così avrà appena commentato La Paola, adoro non darle la soddisfazione di dire lei le cose!!!!) e porto due ciucci, uno in bocca e uno in un posto comodo da prendere.
In compenso con Annie mi sembra sia andata leggermente meglio: o io mi sono distratta e non l’ho sempre ascoltato o l’hanno imbavagliato o è vero!!!
In realtà Annie mi ha confermato che in certe situazioni è stato proprio bravo: ad esempio è stato a quattro zampe con i tutorini nelle braccia senza fiatare e perché?.... Perché si sono messi vicino a Cheyenne, una bambina di colore bellissima che viene anche lei a fare le terapie e ormai se la cava benissimo. Per cui Fabullo si piazza lì, la contempla e si dimentica di strillare. Anche nella gabbia ci ha di nuovo messo una decina di minuti per ricordarsene.
Domani mattina dobbiamo organizzarci al meglio, perché dobbiamo essere in iperbarica alle sette e mezza: alle nove e mezza, infatti, abbiamo appuntamento con la terapista che si occupa della terapia cranio sacrale, che non abbiamo ancora conosciuto. Per noi va bene, tanto Fabullo si sveglia sempre presto, così in tarda mattinata dorme di nuovo e all’una siamo da Annie.
Oggi mi sono ricordata che la logopedista ha detto che verrà sabato, però è il primo novembre, per cui ho chiesto conferma: e mi hanno detto che è così, perché per loro non è festa.
Oggi non siamo andati ad esplorare e a incontrare gli scoiattoli perché ci siamo dati all’operazione clistere. Rassicurate Rosalina che la missione è compiuta, però spero tanto che riprenda il suo giro.
Direi che con questa comunicazione potrete incominciare la vostra giornata più sereni.
Però La Paola è brava perché pubblica le foto.
Un abbraccio.
Angela

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Angela... mi sono segnata su un fogliettino il nome ostrogoto di questo paese e questa sera vado vederlo sulla cartina o meglio lo cerco su internet cosi riesco a localizzare bene dove e' finito il nS.Fabullino.Sono contenta che la missione sia stata compiuta e certamente ora riprendera' il suo giro, ma tu tienici informate.
Ma santo cielo non c'era nessuno li vicino che poteva darglielo questo ciucetto?Io non ho ancora capito com'e' quest0 "acquario"da non poter intervenire per un ciucetto.
Mi sa che Fabullino si sia innamorato.. attenzione ai primi amori, Cheyenne se e' tanto carina e se gli fa gli occhietti dolci.. aihia !.. !aihia....! controlla bene Angela.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
buongiorno Rosalina la mattiniera...........qui oggi il cielo a sprazzi è sereno ............ma tira un vento da fare rabbrividire!!!!
Quando perdi il ciuccio in iperbarica non puoi intervenire perchè l'acquario è in realtà una piccolissima stanza che viene sigillata e contiene una q.tà di ossigeno superiore al normale, quindi se aperta perde le sue caratteristiche; ma tranquilla Rosalina con 2 ciucci dormiamo trà 2 guanciali!
a dopo......................

Anonimo ha detto...

Ciao Campione! Volevo ricordarti che..."Un Ciuccio al giorno toglie il medico di torno" e mi raccomando non trascurare la guagliuncella....
Ciro,Napoli

Anonimo ha detto...

Ciau agli Aimi in Florida e in Italia e ciao a Ewa l'esploratrice!!
Angela anche se di baricchiana memoria sei sempre di una simpatia travolgente!! ;oP

p.s. ma che belle foto, degne di Paulo!!!

Anonimo ha detto...

Oceanomare di Baricco..ma abbiamo una Angela poetica…
Ma Angela azzarederei dire che lo ha nominato mica per niente….. proprio perché ti senti parte in causa? volevi che te lodedicassimo vero???
Tratto proprio da quel libro: “Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi.
Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro.”

Fabullo forza e combatti. Un baciotto tutto per te.
Michaela
ps: che spettacolo queste foto, grazie a chi lei ha fatte e a chi le ha pubblicate!

Anonimo ha detto...

Splendide le foto, e che meraviglia l'oceano!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno! Paulo sei pronto x agghindare Michi per Hallowen? Angela, quando guardi l'oceano pensa che il nostro bene per Voi va oltre al limite che raggiungono gli occhi. Boog, ma dove sei oggi?

Anonimo ha detto...

Complimenti ad Ewa per gli scatti fotografici!!!!!!!!
per domani sera dovrebbe essere tutto pronto

a dopo

Anonimo ha detto...

"Il mare è senza strade, il mare è senza spiegazioni" (Baricco-Oceanomare)
Buongiorno, normalmente sono l'ultima a scrivere e Rosalina la prima, ma che emozione Angela che mi rispondi e fai pubblicare le foto. Ho visto solo l'oceano Atlantico e ne sono rimasta affascinata per la forza delle onde, per il rumore e per l'odore...Rimani a guardare l'orizzonte, senza pensieri.....
come vedi non sei la sola a divagare, ho letto il libro, ma non ricordo bene la trama.
Nuovo giorno per Fabullo e scuola quasi finita per Michi!
con affetto, Liliana

Anonimo ha detto...

Sono ancora incantato da queste due foto magnifiche che continuo a guardare!!

Anonimo ha detto...

DESIDERATA

Va' comodamente in mezzo al rumore e alla fretta
e ricorda quanta pace ci può essere nel silenzio.

Finchè è possibile senza doverti arrendere conserva i buoni rapporti con tutti.

Dì la tua verità con calma e chiarezza, e ascolta gli altri, anche il noioso e l'ignorante, anch'essi hanno una loro storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti e aggressive, esse sono un tormento per lo spirito.

Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso e aspro, perché sempre ci saranno persone superiori e inferiori a te.

Rallegrati dei tuoi risultati come dei tuoi progetti.
Mantieniti interessato alla tua professione, benché umile;
è un vero tesoro rispetto alle vicende mutevoli del tempo.

Sii prudente nei tuoi affari, poichè il mondo è pieno di inganno.
Ma questo non ti impedisca di vedere quanto c'è di buono;
molte persone lottano per alti ideali, e dappertutto la vita è piena di eroismo.

Sii te stesso. Specialmente non fingere di amare. E non essere cinico rispetto all'amore, perché a dispetto di ogni aridità e disillusione esso è perenne come l'erba.

Accetta di buon grado l'insegnamento degli anni,
abbandonando riconoscente le cose della giovinezza.

Coltiva la forza d'animo per difenderti dall'improvvisa
sfortuna.Ma non angosciarti con fantasie.

Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine.
Al di là di ogni salutre disciplina, sii delicato con te stesso.

Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai un preciso diritto ad essere qui.
E che ti sia chiaro o no, senza dubbio l'universo va schiudendosi come dovrebbe.

Perciò sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano i tuoi travagli e le tue aspirazioni, nella rumorosa confusione della vita conserva la tua pace con la tua anima.

Nonostante tutta la sua falsità, il duro lavoro e i sogni infranti, questo è ancora un mondo meraviglioso. Sii preudente.

Fa di tutto per essere felice.

Max Ehrmann
1927

Anonimo ha detto...

proprio belle queste foto, c'è la scuola di Paulo Aimo?
Capisco Fabullo, la perdita del ciuccio è un evento critico, per me da piccola era fondamentale averne un paio di scorta in tasca e nel letto, ricordo che mi consolava tanto!
aspettiamo notizie anche sul massaggio cranio-sacrale!

vi abbraccio e vi penso!
Francy

Anonimo ha detto...

Stamani quando Dio ha aperto una finestra del cielo, vedendomi, mi ha chiesto:
"Figlio mio, qual'è il tuo desiderio più grande, oggi?"
Ho risposto:
"Signore ti prego, prenditi cura della persona che proprio ora legge questo messaggio, della sua famiglia, dei suoi amici.
Lo meritano, e mi sono molto cari."

L'amore di Dio è come un Oceano:
puoi vederne l'inizio, ma non puoi vederne la fine.

Anonimo ha detto...

Ma quante belle cose hanno scritto i Fabulliani... si potrà dire?
e' vero Angela, la tua simpatia, il tuo sdrammatizzare la tua pseudo "leggerezza", che io adoro, è ammirevole. Se Fabullo e la Michelinaa sono dei grandi da qualcuno avrà pur preso no?
Un bacio
ps: se non mi ingannerai oggi, a breve cara Angela arriverai, ti aspetto con ansia.

Michaela

Anonimo ha detto...

Comunicazione formale da dire molto sottovoce: ho lasciato Fabullo con Annie da 19 minuti e ancora non piange. Mi ha salutato dandomi un bacio per cui tutti hanno temuto l'arrivo di un uragano attualmente non previsto.
Cara Rosalina, la camera iperbarica singola è un lettino tutto chiuso dai vetri, come un piccolo sarcofago: si viene infilati dal fondo con una barella che scorre, poi viene chiuso un oblò come quello dei sottomarini e da quel momento non si può aprire se non in occasione di estrema gravità per non scombinare le pressioni.
Se volete possiamo provare a discutere se la perdita di un ciuccio è o no un episodio di inaudita gravità, però secondo me ha più senso la petizione per i pliè di Paulo Aimo.
Grande Ciro, benvenuto!!!!
E comunque è vero che se Boog non arriva in fretta nella giornata tutti cominciano a preoccuparsi.

Anonimo ha detto...

Questa mattina ,ho rivisto tutte le foto di Paulo Aimo pubblicate sul blog.
Il mio computer alla mattina alle otto si collega automaticamente con il blog di Fabullo.

Anonimo ha detto...

boog hai ragione, il blog di fabullo é stupendo, é una porta aperta nel mondo... il nostro mondo.

Michaela

Anonimo ha detto...

Ma io l'ho sempre detto che Boog è un grandissimo!!!!
Visto che brava Ewa a fare le foto? Infatti Paulo Aimo in Florida era tutto soddisfatto di lasciarmi in buone mani anche in questo senso!!!!

Anonimo ha detto...

Volevo chiamare la Michi ma mi ha detto: dopo. Se ho ben capito vanno a passeggiare e a fotografare.
Oggi la cranio sacrale è andata benissimo: la terapista è una bella signora dall'aria nobile di origine tedesca, si chiama Ursula. Fabullo ha dormito tutto il tempo, per cui deduco brillantemente che sia stata una roba piacevole. Mi sto chiedendo se sia per questo che oggi non lo sento piangere. Oppure gli sono cadute le corde vocali!!!

Anonimo ha detto...

Si è vero, non diciamo mai nulla, ma grande anche Ewa, anche lei ha una bella parte in tutto questo...... e chi poi non avrebbe voluto essere lì proprio per stare vicino a fabullino fabulletto, che oggi neanche piange....

Michaela

Anonimo ha detto...

Ulla ulla manda zzà!
Ulla ulla manda zzà!
Ulla ulla manda zzà!
Ulla ulla manda zzà!

Questa è una antica danza Apache per la cacca.
...dovesse mai servire per Fabio

Di stitichezza so qualche cosa, purtroppo...

Anonimo ha detto...

Questa sera al TG3 ho visto le spiagge della Florida e il meraviglioso oceano dal quale issavano pale (sembravano) piene di grossi pesci. Deve essere un posto molto pescoso.
Sembra che Obama sia atteso nei pressi per cercare di convincere la popolazione locale di etnia ebraica a votare per lui.
La nostra inviata speciale Angela Bellini saprà forse dirci qualche cosa di più preciso.

Ciao Angela, ciao Fabio e ciao Ewa ciclista, fotografa, cuoca, fattorina e soprattutto amica.

Anonimo ha detto...

Grazie Angela sei stata molto esaustiva.... Paulo un po' meno, sai gli uomini vanno piu' alla spicciola.
Caro Fabietto quante cose nuove deve sperimentare per guarire.. lasciamolo piangere con tranquillita',cara stellina, almeno quello.. Pero' cara Angela al suo ritorno ad Orio ogni lacrima va evitata a Fabullo tutto va concesso...
Un abbraccio e un bacione immenso a fabullino.

Anonimo ha detto...

Avrete un'idea chiara di quanto Rosalina sia severa con la sua stellina!!!!!
Forse ce l'ho fatta a capire come funzionano gli abbonamenti dei pulmann e dove comprarli: ho scaricato delle pagine e stasera le studio con Ewa. Se sentite puzza di bruciato sono i nostri cervelli.
Ho sbirciato Fabullo: è sdraiato su un lettino e deve muovere degli oggetti con le gambe tramite un sistema di carrucole; è la scoperta dell'acqua calda, ma è davvero un'idea carina.
Mancano venti minuti alla fine e posso senza dubbio dire che oggi hha pianto meno.

Anonimo ha detto...

per fabullo che non piange hip hip hurra! che ometto!!!!!
se continua così, tra qualche giorno, non vorrà più smettere.
Alessandro

Anonimo ha detto...

in effetti Rosalina sembra proprio severa eheheh! bravo fabullino!!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Più vado avanti più mi rendo conto che Fabullo è un bambino di buon carattere, vuole bene e si fa voler bene,
la Rosalina quando si alza presto per prima cosa ci scrive, penso sia la forza dei suoi occhietti e del suo sorriso.
Quando Fabullo starà meglio e riuscirà ad abbracciare dimostrerà ancora meglio l'affetto che prova per chi gli stà vicino, (vedi appunto Rosalina Patrizia Gabri Ale tutto il comitato i suoi amichetti eccetera eccetera...................)
forza Fabullo!!!
forza Fabullo!!!
forza Fabullo!!!
forza Fabullo!!!
forza Fabullo!!!
forza Fabullo!!!
forza Fabullo!!!
oggi mi hanno chiesto tanto di te anche le ragazze del "fotorapid"di caluso, alcuni fornitori dell'azienda per cui lavoro, i vicini, la cassiera del supermercato, il tabaccaio ed il giornalaio!!!!!!!!!
tutti pensate al nostro Angelo

GRAZIE DI CUORE!
GRAZIE DI CUORE!
GRAZIE DI CUORE!