mercoledì 15 ottobre 2008

La matematica stanca moltissimo.

Ho sognato per tutta la notte che avevo preso cinque in un compito di matematica e subito dopo sette e mezzo ma la prof continuava a menarmela perchè avevo preso cinque, poi finiva e ricominciava da capo, il tutto per infinite volte... per cui sono stanca morta perchè ho studiato tutto il tempo per recuperare 'sto votaccio. Ma pensa te se uno deve andare a dormire per alzarsi così stanco.
Sono quelle cose che capitano quando ci si è coricati senza rilassarsi un attimo, avendo fatto cemtomila cose e con tanti pensieri che ronzano più di uno sciame di cavallette impazzite.
Per fortuna, però, ieri sera abbiamo fatto mille cose, ma i bagagli sono davvero praticamente finiti: oggi posso evitare di pensarci e occuparmene domani per chiuderli definitivamente.
Oggi è una giornata un pò indefinita (come me, del resto!!!): nel senso che ci sono tante piccole cose da fare, che non devono rimanere indietro, ma che sono certa porteranno ad altrettante piccole cose...
Ritirare i biglietti aerei, ritirare quel pò di dollari in contanti che abbiamo prenotato per le piccole spese tipo le mance per le valigie, passare a pagare l'assicurazione della Punto scaduta ieri, passare in posta per un pò di bollette... insomma tante cosettine che con Fabullo a carico possono dilatarsi!!! E anche salutare un pò di gente, ovviamente.
Poi ci sono le cosette "da casa", che non sono le vestaglie e le pantofole (mamma mia in che condizioni stamattina: l'ho sempre detto che la matematica fa male, anche in sogno!!!). Nel senso che sto cercando di prevedere di che cosa potrebbe esserci bisogno per lasciarlo pronto...
Per esempio, come pagare e ritirare i buoni mensa per Michi, anche se è una di quelle cose per cui Paulo Aimo potrà rivolgersi al comitato.
Oppure lasciare pronti dei vestiti stregheschi per Halloween: io sarò anche paleozoica a 25 anni, ma un pò in testa mi dà che i bambini festeggino le zucche e non i Morti alla vecchia maniera...Però si divertono tanto, così la nostra amica parrucchiera ci pensa lei ad organizzare la festa ed è bravissima perchè pensa davvero a tutto: partiranno da una piazzetta, faranno un pezzettino in paese schiamazzando e suonando campanelli e tutti ma proprio tutti aprono per i dolcetti. Poi vanno in comune dove trovano giochi e cibo.
Ieri la parrucchiera mi raccontava appunto che le chiedono continuamente: ci fai la festa, possiamo fare i fantasmi anche quest'anno?
La Michi mette una vecchia parrucca da punk che abbiamo in casa ma che rende anche l'idea stregonesca, gonna lunga e una vecchia maglietta di Paulo Aimo bella nera e siamo a posto. Cerco di lasciare tutto pronto insieme, come ho fatto con le cose per la danza.
E poi, intanto che faccio una cosa me ne viene in mente un'altra e non si finisce mai più.
Oggi spero anche di riuscire a fare due parole con il comitato, solo due e piccoline, mica di più.
A proposito: quando ci si raduna per questa festicciola di Halloween ovviamente ci siamo anche noi del comitato con i pargoli. E ogni volta ci guardiamo e ci diciamo: noi siamo venute conciate così come eravamo e figuriamo sempre benissimo nel contesto...
Buona giornata a tutti.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Angela,
è tantissimo che seguo te e tutti sul blog, e stamattina visto che sono già in ufficio (sola e tranquilla), voglio ringraziare te e Fabullo, e tutto l'amore che ruota intorno, e le poesie mi meraviglio sempre come riuscite a trovare quelle giuste. Anch'io ti dico ANDRA' TUTTO BENE, e a Michi un abbraccio, è bellissima e coraggiosa e tante altre cose....
liliana
P.S. Mi sembra di aver capito che avrai una web cam, quindi utilizzi SKYPE per telefonare usando il PC?

Anonimo ha detto...

Mancano ancora 2 giorni!!!! Una buona giornata a tutti!!!!
ANDRA' TUTTO BENE!!!!!!
Dimenticavo un augurio di buon onomastico a tutte le S. Teresa compresa la mia mammma!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

"E' vero
credetemi è accaduto
di notte sotto un ponte
guardando l'acqua scura
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù.
D'un tratto
qualcuno alle mie spalle
forse un angelo
vestito da passante
mi portò via dicendomi
Così:
Meraviglioso
ma come non ti accorgi
di quanto il mondo sia
meraviglioso
Meraviglioso
perfino il tuo dolore
potrà guarire poi
meraviglioso...
..Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole! La vital'amore
Meravigioso
il bene di una donna
che amasolo te
meraviglioso
La luce di un mattino
l'abbraccio di un amico
il viso di un bambino
meraviglioso...


(Meraviglioso- 1967)
Domenico Modugno

Anonimo ha detto...

" E' l'alba
nel mare già respirano
le bianche vele
Ascolto un eco dolce
che mi chiama
è la vita che chiama me
Libero voglio vivere
come rondine
che non vuol tornar
al nido
Libero voglio andarmene
libero non cercatemi
e i ricordi i ricordi
gettarli in fondo al mare
Corre la vela mia
corre per il suo mare
chi la può mai fermare
Naviga naviga naviga naviga...."

(Libero 1960)
Domenico Modugno

Anonimo ha detto...

" penso che un sogno così
non ritorni mai più
mi dipingevo le mai
e la faccia di blu,
poi d'improvviso venivo
dal vento rapito,
e cominciavo a volare
nel cielo infinito.
Volare ho ho
cantare ho ho hoho,
nel blu dipinto di blu
felice di stare lassù
e volavo volavo
felice più in alto del sole ed ancora più su,
mentre il mondo
pian piano spariva laggiù,
una musica doce suonava
soltanto per me.......
..Ma tutti i sogni
all'alba svaniscon perchè
quando tramonta la luna
lì porta con se,
ma io continuo a sognare
negl'occhi tuoi belli,
che sono blu come in un cielo
trapunto di stelle."

Nel blu dipinto di blu 1967

Anonimo ha detto...

Cara Liliana,
utilizzeremo skype per parlare con gli altri pc che lo utilizzano e quindi relative webcam: ci servirà soprattutto per Michi. Però abaimo anche fatto un contratto che ci permette di chiamare con poco i telefoni fissi, ad esempio per parlare con i nonni non dotati di pc. Anche perchè mettermi ad insegnare a mia madre come accenderlo era veramente dura!!! Oltretutto la prima settimana, fino al ritorno di Paolo, MIchi abiterà coon loro e almeno potremo telefonarle senza troppi patemi.

Anonimo ha detto...

come sempre le tue giornate sono strapiene, ma come sempre ANDRA' TUTTO BENE!
vi abbraccio!

Francy

Anonimo ha detto...

ma il contratto mensiele è con Skype? perchè sennò con skype potete chiamare anche i telefoni fissi e i cellulari con una spesa mensile minima.

Francy

Anonimo ha detto...

Certo, contratto con skype. E' davvero conveniente. Anche meglio delle varie tessere prepagate.

Anonimo ha detto...

Vedo che siete aggiornatissimi su SKYPE, utilizzo questo sistema al posto del telefono e sapevo della convenienza sul prepagato o contratto.
quando sarai in Florida e tuo marito ripartito,e nostalgia della cadenza piemontese oppure semplicemente perchè ti va, a me farà piacere collegarmi e scambiare due parole.
liliana


Avere un posto nel cuore di qualcuno, significa non essere mai soli.
(Romano Battaglia)

Anonimo ha detto...

Cara Liliana,
motlo volentieri!!!! Così potrò lamentarmi con qualcuno che mmi capisce di quanto mi manchi il nostro cioccolato.

Anonimo ha detto...

Ma... posso fare una domanda delle mie? Ma... le formiche?

Anonimo ha detto...

Anche se in silenzio, le formiche sono e saranno sempre collegate al blog di Fabullo. Vogliamo essere tra i primi a gioire dei migliorante di Fabio. Per questo ci stiamo organizzando a presidiare il blog 24 ore su 24.

Anonimo ha detto...

sarà un volo bellissimo e un ritorno meraviglioso perchè ANDRA TUTTO SUPER BENISSIMO, i nostri pensieri d'amore per voi vi avvolgeranno come una bellissima e calda coperta di Linus.
Baci a tutta la famiglia Aimo Nonna Mara

Anonimo ha detto...

Poesia del Padre Nostro


Non dire: Padre
se ogni giorno non ti comporti da figlio.

Non dire: Nostro
se vivi soltanto nel tuo egoismo.

Non dire: Che sei nei cieli
se pensi solo alle cose terrene.

Non dire: Venga il tuo Regno
se lo comfondi con il successo materiale

Non dire: sia fatta la tua volontà
se non l'accetti quando è dolorosa.

Non dire: dacci oggi il nostro pane quotidiano
se non ti preoccupi della gente che ha fame.

Non dire: Non ci indurre in tentazione
se continui a peccare

Non dire: Liberaci dal male
se non ti opponi al male.

Non dire: Amen
se non prendi sul serio le parole del
PADRE NOSTRO

Fonte: "Iluoghidelllafede"

Anonimo ha detto...

La Cura- Franco Battiato
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.

quel cit guarira'
Alessandro

Anonimo ha detto...

Anche a me la matematica da l'insonnia e gli incubi, se questo ti può consolare...
C'è un vecchio sogno ricorrente in cui io non capisco niente e sono chiamata alla lavagna... facendo una figura di ...

Anonimo ha detto...

Un abbraccio a fabullo&Co...forza!

Anonimo ha detto...

La speranza è il miglior medico che io conosca.

Anonimo ha detto...

Biglietti e dollari ritirati.
Continuo a chiedere a chiunque se sbaglieremo aereo a Francoforte, se ce la possiamo fare a trovare il posto giusto.
Io punto sempre sull'infermità mentale e chiedo aiuto a tutti.
Decollo alle 7 e 10 e dobbiamo essere in aereoporto due ore prima: il marito di Gloria, che ci accompagnerà, ha detto che si parte alle 4 e 40...STRAGULP.
Passati i controlli,una volta entrati dai cancelli dovremo solo aspettare e andremo al bar a chiedere una tazza di latte, così farò fare colazione a Fabullo.

Ecco Nonna Mara, grazie di essere passata di qua. Però lo so che ci pensa sempre...

Anonimo ha detto...

Allora mancano 28 ore e 40 minuti alla partenza per aeroporto.

Anonimo ha detto...

Nelle valigie spaziamo dagli adattatori elettrici alle ciabatte: insomma, potevo tenere per buona la lista per il campeggio. Però i picchetti non li ho presi.