giovedì 9 ottobre 2008

Non fatemi comprare delle cose inutili.

Giornata di oggi: depositare i pargoli nelle rispettive scuole e trovarmi alle dieci a Ivrea a recuperare Ewa.
Andremo insieme a fare la spesa, cercando di essere sicure, tra tutte e due, di avere le cose che ci possono essere necessarie i primi giorni quando ancora non avremo capito bene come saremo girate. Soprattutto le cose per Fabullo, come un pò di cibo confezionato o le fialette di fisiologica per pulire il nasino.
Arriveremo lì il venerdì e Paulo Aimo ripartirà il giovedì successivo: insieme inquadreremo il più possibile la situazione medica di Fabio. Per quanto riguarda la vita quotidiana, il Comitato mi ha già fatto sapere di essere tranquillo perchè tanto c'è Ewa, evidentemente molto più affidabile di me. Sono d'accordo, ma non posso esimermi dal ringraziare sempre sentitamente le mie amiche!!!! L'altro ieri, dopo la festa con i clown, La Paola mi ha immediatamente telefonato per dirmi di avere apprezzato tantissimo l'aiuto di Ewa, per quanto è stata organizzata.
La Michi stanotte, dopo tutti i malesseri di ieri sera, ha dormito benissimo: secondo me è un pò chiusa, come tutti in questa stagione, e in più è molto stanca e preoccupata. Stiamo cercando di starle dietro il più possibile, ma è una bambina intelligente e non riesce completamente a far finta di niente.
Oggi verso l'una uscirà da scuola perchè il nonno l'accompagnerà a fare la panoramica per i denti. Poi alle quattro e mezza, incomincerà il catechismo: è tutta felice perchè il catechista sarà un nostro carissimo amico, che si è offerto volontario da quest'anno e proprio con la classe di Michi (guarda caso!!!). Io ho risposto alla pargola che sono felice anch'io, ma che a catechismo bisognerebbe andarci per Nostro Signore. Lei, che come al solito ha la risposta pronta, mi ha detto di stare tranquilla che Nostro Signore certe cose le capisce benissimo e mica si offende.
E liquidati così decenni di discussioni teologiche.
D'altra parte l'anno scorso sentivo i bambini più grandi dire che il catechismo è bellissimo perchè si va con il pulmino; immagino che certe verità non possano attraversare la mia mente a quest'ora di mattina!!!!
Fabio avrà la sua giornata tranquilla all'asilo, all'uscita faremo un giretto così ne approfittiamo per salutare un pò di gente. In compenso è già mezz'ora che piange perchè vuole alzarsi, si vede che ha tutto lui da fare.
Cari amici del blog, avete tempo fino alle nove e trenta se vi viene in mente qualcosa di sostanziale che dobbiamo assolutamente comprare. Il varano gigante non serve, è complicato trasportarlo e da quelle parti dovremmo riuscire a sostituirlo con un coccodrillo: chiederò a Ewa di occuparsene personalmente una volta arrivati lì.
Buona giornata a tutti.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

forbicine per le unghie, ecco cosa devo comprare, a casa ce n'è un paio solo. Le ho scritte sull'agenda e l'agenda è nella borsa.

Anonimo ha detto...

Secondo me oggi Angela ed Ewa comprano tutto il supermercato,
dobbiamo ricordarci il gel per i miei capelli altrimenti sai che stress!!

Anonimo ha detto...

Sembra che comunque sull'aereo, ultimamente, accettino come bagaglio a mano direttamente il carrello del supermercato. Si lascia nella corsia centrale, dopo aver bloccato le ruote. Si risparmia di inscatolare il tutto.
L'unico inconveniente e' che non si riesce in Florida a farsi restituire l'euro......
Alessandro

Anonimo ha detto...

Ricordarsi di portare in Florida la presa di ricarica cellulare.

Anonimo ha detto...

Comprate al Supermercato qualche scatola di nebbia. In Florida non c'è e rischiate di dimenticarvi com'è la sana nebbia italiana.

Anonimo ha detto...

Il mio sogno è andare a vivere dove non esiste la nebbia!

Anonimo ha detto...

Che poi noi siamo già fortunati perchè quassù la nebbia la vediamo davvero poco, ma basta scendere a Caluso per trovarla.
Allora, sono veramente ma veramente una rintronata e gradirei che la Paola risparmiasse ogni commento: avevo già avvisato le maestre che oggi Michi sarebbe uscita a ora di pranzo con il nonno per fare la panoramica e sarebbe poi rientrata. Però avevo anche detto che avrei scritto tutto sul diario per informare chiunque ci fosse di turno... e invece mi sono dimenticata!!!!!!!!!
Ho telefonato ora alla maestra che per fortuna era tranquilla perchè si ricordava che l'avevo comunicato, però che figura!!!!! La Michi, ammesso che se ne sia accorta, ci sarà rimasta malissimo.

Anonimo ha detto...

Ewa ed io abbiamo cercato di prevedere qualunque catastrofe possa capitare il primo giorno, per cui sia necessario sopravvivere senza fare la spesa. Abbiamo addirittura trovato le bottigliette monodose di olio per condire la pappa di Fabullo!!!!

Anonimo ha detto...

ahaha comodo il carrello in aereo ahahah!
Tranquilla Angela, vi abituerete subito alla vita in Florida e andrà tutto benissimo!!!

Francy

Anonimo ha detto...

mi sto arrabattandi con le misura dei bagagli a mano; in più si può portare anche la borsetta personale, quella da signora per intenderci. Ma la mia borsa di Winnie Pooh sarà o no da signora?

Anonimo ha detto...

se hai il computer portatile puoi portarlo come bagaglio a mano aggiunto, cioè puoi portare il bagaglio a mano, la borsa di winnie e il computer. un trolley piccolo te lo fanno passare come bagaglio a mano, mi pare che le dimensioni debbano rientrare in 55x35x25cm (rotelle escluse), più che altro bisogna stare attenti sul peso che varia da compagnia a compagnia! invece per il carrello della spesa non so se ci sono limiti...

Francy

Anonimo ha detto...

ho già preparato un bagaglio a mano, incredibile: è esattamente 8kg, che sono quelli permessi. Ieri ne parlavo con la cugina Paola che mi diceva che il bagaglio a mano difficilmente lo pesano. Testuali parole: io di solito mi presento lì e sorrido.
Ora ho messo da parte anche tutto ciò che riguarda la danza, in modo che sia in una borsa unica; dovesse mai servire, mi vedevo già bene a spiegare a Paulo Aimo come identificare un sopratutù nella cassapanca.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi...sono uno di quelli che ha donato quando la cifra raggiunta era veramente poca cosa...
non vi ho seguito per un pochino.
sono veramente contento che tutto si sia svolto in maniera iperbolica.
Ora che le prove generali sono state fatte vi aspetta LA prova.
L'augurio e' per la stessa iperbole delle donazioni.

Anonimo ha detto...

Anche se non lasciamo nessun commento scritto noi siamo sempre collegati al blog di fabullo.

Anonimo ha detto...

Sicuramente ci avrai già pensato, però io porterei delle foto: della Michi, di Paulo Aimo, delle "ragazze", dei nonni.... quando si è lontano aiutano tanto, anche solo vederle..... ovviamente da mettere già nel bagaglio a mano....

fulvio

Anonimo ha detto...

Ciao, sono quella che va in giro vestita tutta di nero, che poi mi pare una roba che porta una sfiga pazzesca...

Quindi meglio che non porti una mia fotografia in Florida.

Vabbè stamattina pensavo una cosa, a quanto mi ha dato, a quanto mi ha cambiato, a quanto mi ha arricchito conoscere Fabio e tutti i suoi satelliti... per cui vorrei scrivere un grande GRAZIE a Fabio, perché possa lui stesso leggerlo tra qualche tempo.

Anonimo ha detto...

Il CD di Boog ed Elliot e di Saetta MCQueen per fabullo nei momenti di relax.

Anonimo ha detto...

il parmigiano, quelle bustine sottovuoto

Anonimo ha detto...

Il parmigiano me lo ero scordato. devo trovarlo.

Anonimo ha detto...

bene, bambini entrambi cotti.
Paolo è andato dall'amico che si occupa del nostro pc per aumentare la memoria del portatile e inserire una casella di posta per Ewa, così non deve trafficare tanto.
Mi ritiro nei miei appartamenti per un pò di riposo. Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

PS: GRAZIE PERCHE' STATE CON NOI. MAI COME ADESSO NE ABBIAMO BISOGNO.
GRAZIE PER GLI AUGURI IPERBOLICI.