mercoledì 22 ottobre 2008

Un somarello iperbarico

Abbiamo incominciato, che giornata impegnativa.
Fabullo è stato assolutamente coerente con se stesso e ha pianto tutto il tempo come tutte le volte che incomincia qualcosa di nuovo.
In effetti mi sono un po’ depressa, ho già pensato che non vorrà combinare niente, ma poi mi sono anche ricordata che l’ho anche pensato il primo giorno che l’ho portato da Vanda, piuttosto che da Barbara o sul cavallo.
Comunque il modo di lavorare l’ho apprezzato davvero molto, mi è sembrato assolutamente modulato di momento in momento in base alle sue esigenze.
Stamattina iperbarica: sembrava un pesciolino nell’acquario. Il pesce somaro ovviamente, che se non esiste lo inventeremo noi. Subito si è spaventato; poi ha capito che non succedeva niente allora si è messo a ridere guardando me che facevo le boccacce e giocavo a nascondino; poi si è stufato e si è messo a piangere, un po’ di più, un po’ di meno, fino alla fine dell’ora. Quando l’abbiamo tirato fuori ha smesso immediatamente e aveva la faccia più offesa della galassia. Il dottore è tornato a vederlo e mi ha detto che andremo molto con calma e va bene così.
Al pomeriggio fisioterapia: Annie è davvero brava, sia manualmente che nel rapportarsi con lui. Infatti lanciava urla disumane tutte le volte che lo toccava, allora lo distraeva giocando e approfittava dei momenti in cui stava bravo. In quei pochi momenti, devo ammettere che mi ha davvero stupito: con la tutina del therasuit l’ho visto dritto come non mai.
Adesso speriamo che giorno per giorno capisca che non succede niente di brutto e decida quindi di collaborare. Io sono sempre poco lucida e nel panico perenne, però ripeto che se ci penso bene lo fa tutte le volte che c’è una novità, quindi è presto per gettare la spugna!!!!
Annie è stata a sua disposizione per quattro ore, ma vedendolo così disperato gli ha ovviamente fatto fare tante pause, in modo da non traumatizzarlo e diventare amici.
Lui, in un attacco di bontà, le ha offerto il ciuccio e le ha pulito la bocca con il suo fazzoletto sporco.
Invece la cosa che ci preoccupa un po’ è che ha il suo dannatissimo rumore di laringe, che tante volte lo porta alla tosse abbaiante: d’altra parte noi facciamo la massima attenzione, giriamo con bandane e berrettino, ma con l’aria condizionata ci sono sempre degli sbalzi termici spaventosi.
Stasera gli abbiamo dato un bentelan, sempre per il discorso di non arrivare poi a dosi consistenti.
Domani lo comunicherò ai tecnici dell’iperbarica e sentirò se ci saranno controindicazioni: teoricamente no, perché non ha un’ostruzione da catarro quindi con la variazione pressoria centra poco, però preferisco essere prudente.
Insomma, tutti con le dita incrociate perché la laringe stia brava e Fabullo anche.
Tornati a casa siamo andati a passeggiare nel quartiere stravip che c’è qui dietro, con il clima mite, le barche ormeggiate e gli abitanti invisibili: uno scoiattolo ci è venuto incontro per annusarmi le mani, devo sempre tenermi in borsa qualcosa da mangiare, perché sono davvero domestici!!!!
Mi sono sempre dimenticata di raccontarvi una roba fondamentale: che qui c’è una bellissima teiera, o meglio un bollitore che fa tanto americano, di quelli che fischiano quando l’acqua bolle…
Un abbraccio

27 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao dolce tenero "pesciolino" e ti immagino anche con il tuo inseparabile ciucetto.. Chissa'... diventerai un' icona d'importanza internazionale.
Grazie Angela mi hai dato una buona idea, ora vado anch'io prepararmi un the prima di partire per la solita routine..non sara' come quello americano, ma mi accontento..
Un abbraccio " tenero e dolce pesciolino " dovremmo trovargli un nome appropriato.
Ti piacerebbe Fabullino?

Anonimo ha detto...

Un abbraccio a tutti e buon lavoro... mi raccomando, sempre e solo pensieri positivi!

Anonimo ha detto...

ciao Angela,sono stata latitante nello scrivere, ma vi ho pensato sempre. Nella foto Fabullino sembra un pò somarello, ma ha ragione, posto e gente nuova che le fanno fare cose nuove!! non avevo dubbi sulla teiera americana, io inceve le dipingo e non le uso per paura di romperle, e allora vado dalla mia amica che ha tutti i tipi di the.
2° giorno, forza, andrà sicuramente meglio.
liliana

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti gli amici del BLOG!

SEMPRE AVANTI
SENZA MOLLARE MAI!!
ANDRA' TUTTO BENE.

Anonimo ha detto...

Una buona giornata a tutti.
Angela, se permetti, alla "teiera" che hai lì, preferisco sempre una "moka" per uno strepitoso caffè italiano...eh,eh :-)
Un bacione a Fabullo da zio Andrea

Anonimo ha detto...

Io sono convinta che piano piano Fabullino prenderà un ottimo ritmo, si trova in un posto nuovo con tutti che gli mettono lemani addosso e strani attrezzi, chi non sarebbe scettico e infastidito?
quindi...ANDRA' TUTTO BENE!!!
Sono felice che Angela abbia avuto una buona impressione!
Michi e la sua bici nuova tutto ok?

Francy

Anonimo ha detto...

Speriamo che la laringite a Fabullo passi in fretta.
Buongiorno Fabullo, buongiorno famiglia Aimo e buongiorno a Ewa

Anonimo ha detto...

Tutti moi del blog siano sodisfatti che Fabullino sia fra persone competente.

Anonimo ha detto...

Ciao Angela,

vedrai, ogni giorno andra' un po' meglio.

Un abbraccio forte forte a te e a Fabullino.

Daniele

Anonimo ha detto...

Un abbraccio forte forte a tutti gli Aimo!!!
Qui si fa il tifo per tutti voi meglio che ai mondiali di calcio!

Anonimo ha detto...

Eccomi finalmente!Con questo fantastico nickname che Angela si è inventata. Ho letto con piacere delle vostre prime avventure negli Stati Uniti. leggerò ancora con curiosità! Un abbraccio
Manu

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti! L'idea della camera iperbarica fa un po' di paura anche a me, ci credo che il piccinino piange...Ma sull'onda di "Quel cit guarirà", la paura passerà

Anonimo ha detto...

Chi lavora con le mani è un operaio
chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista.


D. Francesco d'Assisi

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti voi,
al mattino è un grande piacere leggere i vostri commenti.
Fabullo ha dormito bene e non ha mai tossito, questa mattina ha fatto una buona colazione e un pochino di rumore laringeo persiste ma saimo fiduciosi e incrociamo tutte le dita.
Angela è partito con il cucciolo, poco fà pioveva ma tranquilli ci saranno almeno 25 gradi.
Ewa ed io partiamo alla volta di un nuovo supermercato, non ho mai camminato cosi' tanto ma trovo che mi fa bene (quando mangio tanto penso che me lo sono meritato)

ci sentiamo presto

Anonimo ha detto...

Non scrivo mai,ma le storie di questi bambini mi lasciano senza parole.Sono papà da poco e non sto affrontando un bel periodo della mia vita; la sera solo il mio angioletto mi fa sorridere di cuore,l'unica mia gioia.Se avessi solo un decimo della forza di questi bimbi e dei genitori mi sentirei un uomo migliore ed un buon padre per il mio angelo. Voi siete la fortuna di Fabullo; nei vostri panni ,sinceramente, non so cosa avrei fatto.
Comunque vada, la gioia e la felicità vi accompagneranno per sempre.

Anonimo ha detto...

E ccomi, miracolo, ce la faccio a passare di qua!!!!!!!!!
Fabullo sta riposando per andare poi da annie. Stamattina nell'acquario ha pianto pochissimo, io ho improvvisato una serie di spettacoli da malata di mente, ma hanno funzionato!!!!!
Deve comunque aver capito che non gli fanno niente.
quindi... magari oggi starà più bravo anche con Annie!!!!
Anche la laringite va meglio; comunque stamattina per precauzione il medico dell'iperbarica l'ha visitato e mi ha suggerito di tentare di usare un antistaminico per il laringospasmo prima del cortisone: è vero che non è un allergico, ma la sintomatologia è simile e ha comunque meno controoindicazioni; poi se non funziona diamo il bentelan.
In effetti, quando prendeva ancora i betabloccanti che lo facevano tossire tanto, anche i pediatri avevano avuto la stessa idea.
Qui il tempo è odioso, grigio caldo e umido: poi aria condizionata a palla ovunque. Anche il dottore mi ha detto che sicuramennte è legato ai condizionatori.

Anonimo ha detto...

Altro che somarello!
Fabullo capisce al volo le situazioni!
ECCOME SE ANDRA' TUTTO BENE.

Anonimo ha detto...

bravo Fabullo:)

Francy

Anonimo ha detto...

Grande fabullo. Forza fabullo.

Michaela

Anonimo ha detto...

Che bello è venuta a trovarci "lapoveramoglie"passa atrovarci tantissimo e salutaci tuo marito e i suoi colleghi,

Fabullo è appena partito alla volta del centro....speriamo che oggi pomeriggio vada meglio di ieri con Annie.
Oggi abbiamo trovato una PANETTERIA gestita da italiani, per fortuna che Angela era con Fabullo altrimenti si mangiava tutti i dolci.

Domani alle 15.30 locali parte il mio volo!!!!

Anonimo ha detto...

Povero Paulo è finito il soggiorno in Florida!

Chissà quante cose avrai da raccontare a Michela e a tutto il Comitato.

Anonimo ha detto...

ciao Paulo, ma che dici...! "..fortuna per Angela perche' c'era Fabullo?"
Almeno con qualche chiletto in piu' non ti piacerebbe l'Aimina?.
Fabullino e' un eroe..........Lo sai che mi mancano tanto i suoi sorrisi..
ciao Aiminiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..!

Anonimo ha detto...

Sale grosso et similia

Nonna Roberta dixit, se può aiutare...

Sale grosso= coarse salt
sale fine= fine-grained salt
sale da cucina= cooking salt
Quello da tavola può anche chiamarsi:
sale da tavola= table salt
Dovrebbe trovarsi in Drug Store.
Echiedere al panificio italiano? ...a meno che confezionino solo pane 'oscano.

Anonimo ha detto...

Siamo contenti delle buone notizie, i primi giorni certamente saranno duri per Fabullo, troppe novità tutte insieme, gente che lo palpeggia, medici, terapisti, casini, cose, mica cose.
Chi sarebbe contento di sottoporsi a quel tour de force, pur in presenza di mamma?
Andrà comunque bene e sappiamo che non vi darete per vinti. Never give up, come si dice da quelle parti.

Facilmente con il passare del tempo si affezionerà a medici, terapisti, a Annie... e poi magari farà storie quando sarà ora di tornare in Italia, dato che comincerà a masticare l'inglese.

E poi con il passare del tempo la temperatura e l'umidità dovrebbero scendere, giusto? In fondo stiamo andando verso Natale, anche se, come latitudine, è come se foste a sud de Il Cairo!!!

Anonimo ha detto...

E'vero Rosalina, al fatto che la moglie prendesse chili non avevo pensato, ma sono sicuro che quando Fabio prenderà il giro alla grande la mia dolce metà ingrasserà il giusto!
grazie alla nonna per i consigli di inglese.
Fabullo è tornato dalla fisioterapia e Angela mi ha detto che E' STATO BRAVISSIMO!!!
BRAVO FABULLO NON MOLLARE MAI!

Questa sera visto che è l'ultima sera con Fabu Angela ed Ewa menù a base di patatine fritte e ovviamente FEET
buona notte a tutti

Anonimo ha detto...

bravissimo Fabullo!
Buona serata:)

Francy

ruga ha detto...

Forza piccolo principe siamo tutti con Te!!!
Forza mamma e forza papà
Forza anche a Michi e a chi vi aspetta a casa.
Un abbraccio grande come l'oceano che ci separa
Ruga