domenica 12 ottobre 2008

Numero uno, vestirsi.

Ci siamo anche oggi, solo che non ho messo la sveglia alle sei e mi sono alzata alle otto con i bambini, che sono già attualmente mangiati. Paulo Aimo ha la febbre ed è in condizioni più o meno rovinose; Fabullo stanotte si è svegliato cira tremilacinquecento volte, ma niente febbre e niente tosse. Stamattina è bello trullo, oppone solo fiera resistenza alla somministrazione dell'antibiotico!!!!
Giornatona oggi, mamma mia.
In mattinata dovrebbe arrivare Ale a tagliare i capelli al somarello, se sentite piangere sapete perchè. Nel primo pomeriggio arriva il tg3 regionale: ci ha chiamati ieri per conferma la nostra amica giornalista, che quando parla del Comitato dice "Avercene così....". Le "ragazze" daranno ovviamente il meglio di sè. Io piangerò come al solito e le telecamere non le inquadreranno quando mi faranno i gestacci per dirmi di piantarla di fare la piattola. Tenete d'occhio il blog, così vi dico se andremo già in onda questa sera o quando.
E in serata... merenda sinòira del comitato, a casa dell'autorità, con famiglie, Ewa e bambini annessi, per cui dovremmo essere 25. Per ravvivare la serata, potremmo poi suggerire ai bambini di giocare a nascondino, poi salutare caramente i padroni di casa e dimenticare casualmente i pargoli lì. Ovvio che poi li rivorremmo (dopo una settimana), però la soddisfazione di vedere le faccia dell'autorità quando se li ritrova tutti lì non avrebbe veramente prezzo.
Abbiamo deciso di trovarci per salutarci, anche per festeggiare un periodo di lavoro e di condivisione di esperienze veramente intenso. Così, ovviamente, io piangerò nuovamente anche nel vedere Fabullo che sgambetterà come un matto perchè vede gli altri giocare. La Paola mi dirà che sono una croce e bòn parèi.
Comunque a me le merende sinòire piacciono da morire, perchè non sono un animale notturno e si mangia tutto quello che capita in ordine sparso. La Paola mi diceva che difficilmente moriremo di fame. In questo modo, poi, alle nove porteremo a nanna i bambini. Più che altro dobbiamo vedere cosa riesce a fare Paulo Aimo.
Diamoci un obbiettivo per volta: ad esempio non farci trovare in pigiama. Con nonnina, che è arrivata ora, non ci siamo riusciti. Speriamo di farcela per la Rai.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tempo vola e siamo a -5.

Anonimo ha detto...

Ciò che Dio ha creato
ha il sigillo della giovinezza
la rosa fiorisice da milioni di anni e fa sempre primavera.
E'sempre antico e sempre nuovo il sorriso del fiore.
E' sempre antico e sempre bello il miracolo del pesco e del mandorlo.
Sempre commovente e sempre nuovo è il ritorno delle rondini.
Sempre commovente e sempre nuovo è il colorarsi delle farfalle.
Sempre commovente e sempre nuova e la musica del ruscello.
E lo spettacolo delle foglie che in autunno si rivestono dei colori accesi del tramonto dà sempre un brivido di commozione.
Il canto dell'usignolo
in una notte di maggio
ha sempre tanta magia, come
se lo sentissimo per la prima volta.

Le opere divine hanno il sigillo della giovinezza.
Apri la tua finestra sul mare:
sono milioni di anni che la risacca del mare batte sulla sponda e sembra creata stanotte,
per cullarti con la sua musica.
Le opere divine sono giovani.
Quella quercia poco lontana da casa tua ha più di cent'anni e freme di giovinezza.
La vedi combatte col vento
quasi ogni giorno e lo settacolo è sempre nuovo
Nessuno le ha mai insegnato a farsi la toilette e si presenta sempre bella come una regina.

Le opere divine sono sempre giovani.
Ogni sera tu vedi le stelle,
le solite stelle,
e lo spettacolo ti sembra sempre nuovo.
E più le guardi e più ti sembrano belle.
Nessuno le spolvera,
e sono così luminose.
Guardale impigliate nel ramo di un albero e nella rete di un pescatore e poi
dimmi cosa prova il tuo cuore.
Se vuoi tornare fanciullo accostati al creato:
il bimbo e il santo vivono nella gioia e nell'estasi verde del creato.

(i cieli della fede)
Francesco cantore della gioia.

Anonimo ha detto...

Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
ANDRA' TUTTO BENE.
anzi
BENISSIMO.

Anonimo ha detto...

che giornatona! ma io che non sono del piemonte come faccio a vedere il servizio al tg?!?

un abbraccio e ci sentiamo dopo;) un bacio ai bimbi!

Francy

Anonimo ha detto...

Le forbici più veloci del west sono passate di qua e hanno rapato Fabullo. Ovviamente sta benissimo, ma ha urlato con tutto il fiato che aveva. Credo abbia turbato svariati ecosistemi, tipo gli abeti rossi di Paneveggio o i cavallucci marini di Pantelleria. Adesso dorme, senza aver pranzato prechè era troppo stanco. Paulo Aimo è sdraiato in ko tecnico. Io ho un'ora per agire da tornado e riordinare un pò, perchè ce n'è dabbisogno!!!!

Anonimo ha detto...

Mi raccomando aggiornaci su quando andrete in onda perchè tutta la mia famiglia è curiosa di vedervi visto che sentono sempre parlare di voi!!!!
Un bacio e buona domenica a tutti!!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Fatto!!!! E'andata via la rai adesso e dovremmo andare in onda questa sera sul regionale delle 19. Per i non piemontesi, tranquili, perchè Paola ha già organizzato la registrazione e verrà messa sul sito appena possibile.
Il comitato ha dato il meglio di sè. FAbullo è stato un pò nervoso, perchè non sta benissimo. Il comitato si sta ritirando con ordine, Sara sta giusto uscendo dicendo che ci vediamo dopo e porta ovviamente le tre bestie, includendo nel numero il marito.
Aspettate che chiacchiero ancora un minutino e poi torno.

Anonimo ha detto...

da non piemontese un GRAZIE in grassetto a "La Paola"!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Ok, il comitato è partito verso altri lidi, nonchè rispettive abitazioni e alle sei ci troviamo tutti dall'autorità. Paulo Aimo ha dichiarato forfait e sta a casa tranquillo, sta proprio male. Tra poco dovrebbe arrivare Ewa.

Anonimo ha detto...

Ma Paulo Aimo si ammala proprio quando è in ferie? Per tutti è il contrrio.

Anonimo ha detto...

Caro Peter Pan mi capita spesso,
durante la settimana corro sempre e resisto poi nel fine settimana mi rilasso e rimango fregato,
Angela si è dimenticata di scriverlo ma probabilmente il servizio andrà in onda anche martedi' mattina all'interno di uno mattina, quindi niente popo' di meno che sul nazionale!!!!

Anonimo ha detto...

Paulo Aimo per guarire ci vorrebbe una scodella di latte caldo aggiungere un bichierino di grappa, bere con calma e via a letto. Domani tutto è passato.

Anonimo ha detto...

ho visto l'intervista e siete stati fantastici!!! Che onore aver visto inquadrato il mio regalo!!! E' troppo bello sentirsi ormai parte della vostra famiglia! Complimenti anche alle ragazze del comitato finalmente siamo riuscite a vederle di persona!!!
Un abbraccio e buona notte a tutti!!!
Simotitty e famiglia...

Anonimo ha detto...

grandi!!
alessandro

Anonimo ha detto...

Eccoci toranti, i bambini sono già a nanna e Paulo Aimo ha chiamato il lavoro per avvisare ceh domani non andrà, perchè continua ad avere la febbre. penso che latte e grappa sia un ottimo consiglio, eventualmente abbondando con la grappa, così che, male che vada, riesce a dormire bene.
I bambini hanno mangiato un pò e giocato tanto; Fabullo non ha voluto nemmeno la pizza, ha capitolato solo con un pò di torta salata al pesto magistralmente cucinata dalla Paola e poi ha bevuto una tazza di latte. Antibiotici ancora un paio di giorni per sicurezza e poi speriamo che li smaltisca.
Ewa ha preparato una torta polacca meravigliosa.
Siamo venuti via con l'autorità che urlava: nessuno lasci qui i bambini!!!!!

Anonimo ha detto...

...mi mancano le parole giuste per augurarvi tutto il bene di questo mondo.Di sicuro quel giorno sarete nei miei pensieri e andra' tutto BBene (con due B)Un bacio,ciao Piccolo.
Ciro, Napoli