venerdì 31 ottobre 2008

Proviamo a fare dei passi avanti

Finita la terapia Fabullo ed io siamo andati a guardare l’oceano. C’era il vento, come sempre d’altra parte, e quando era troppo forte lo avvolgevo tutto nella cappottina trasparente per la pioggia che tengo sempre montata perché qui è davvero utile.
C’erano nuvole di tutti i tipi, senza muovere gli occhi se ne vedevano di tutte le forme: striate, grosse e nere, trafitte dai raggi del sole…
Fabullo quando ci fermiamo nelle passeggiate incomincia quasi subito a stufarsi e a fare il somarello, ma quando andiamo a vedere il mare sta lì buono a contemplare.
Volevate il surfista? Richiesta accolta; anzi, meglio ancora: ce n’era uno con la tavola tipo snowboard, attaccato ad uno di quegli aquiloni che sembrano un po’ i nostri parapendii. Praticamente si spostava con la forza del vento e non con quella delle onde che non erano così alte.
Almeno in teoria, perché in pratica era più quello che cadeva che altro!!!!
Comunque, gli amici del blog hanno espresso un desiderio, e bastava chiedere per averlo. Speriamo porti bene.
Però qualcuno dovrebbe spiegare alla Paola che Don Johnson non l’ho ancora visto, forse non frequentiamo gli stessi ambienti.
In realtà oggi le nostre esplorazioni riguardavano le linee degli autobus: oggi ho capito come funzionano i biglietti e dove si comprano. Poi mi sembrava di aver capito che l’autobus che faceva al caso nostro fosse l’1a e così ho camminato un bel po’ leggendo i numeri sulle paline e non l’ho trovato. Poi stasera Ewa mi ha spiegato che 1a sta per First, cioè la Federal, la stradona che unisce tutta una serie di stati americani e non c’entra ovviamente un accidenti con gli autobus.
E dire che mi sono anche impegnata. Ma non possono fare una banale piantina degli autobus come quelle che ci sono su tuttocittà?
Per ripicca dovremo farne una anche di Orio Canavese, presenterò regolare richiesta all’autorità.
Invece Ewa ha continuato le esplorazioni in centro città, la Downtown: mi diceva che lì effettivamente ci sono locali e negozi e gente che cammina, ma anche tanto traffico. Poi c’era una specie di salone nautico all’aperto e lei voleva fotografare uno yacht, ma è stata disturbata da qualcosa che si muoveva… ed erano tre iguane che attraversavano il ponte: due di circa mezzo metro sul marrone e la terza più piccola verde smeraldo con la cresta. Si è, come dire, abbastanza impressionata, si è dimenticata dello yacht, ha cercato di fare un reportage zoologico, ma è riuscita a immortalarne solo una e da lontano perché non si è mica messa in posa ed è scappata.
Fabullo oggi è stato bravo nell’iperbarica munito di due ciucci e bravo anche con Annie. Ha pianto davvero poco. Chissà se è stato merito della terapia cranio sacrale o si sta semplicemente abituando.
A forza di divagare mi sono persa (non me lo spiego, non è da me) e mi sono dimenticata di dirvi una roba importante: stamattina abbiamo fatto il controllo con il medico dell’iperbarica, che ha nuovamente visitato Fabullo. Mi ha chiesto come vanno le crisi epilettiche e io gli ho risposto che sono invariate. Questo pare sia un risultato, nel senso che avrebbero potuto aumentare, assolutamente non si aspettava potessero diminuire in così poco tempo. Per cui da domani aumenteremo di pochissimo la pressione dell’ossigeno, ridurremo di pochissimo uno dei farmaci e stiamo a vedere: se non funziona siamo pronti a tornare indietro. Altrimenti tra venti applicazioni penseremo ad un altro gradino.
Quindi è fondamentale incrociare l’incrociabile, pensare il pensabile e anche oltre e pregare facendo i doppi turni.
Un abbraccio.
Angela

21 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela. non solo Fabullino si sta abituando, ma sicuramente le terapie danno i suoi risultati ... allegria..!
0gni preghiera ,ogni attimo libero, sono solo ed esclusivamente per Fabullo.
I suoi occhietti, il suo dolce sorriso sono impressi nel cuore di chi l'ha conosciuto e hanno lasciato una impronta indelebile, e' un bimbo carismatico, una dote che nella vita lo aiutera' moltissimo.
Inoltre vorrei corregerti Angela, io so di essere severa con Fabullino quando se lo merita. ma come faccio se lui e' un bimbo bravo.. spiegami tu..!
Dimenticavo.. buona giornata a tutti gli Aimini vicini e lontano

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
oggi è venerdi', la Michi si è svegliata con negli occhi il fine settimana, per far si che facesse colazione si vestisse e si lavasse i dentini ho dovuto fare come marcello lippi ai mondiali, ma alla fine missione compiutà!
Ieri sera abbiamo fatto un giro per Orio in cerca di scorci interessanti da fotografare! nei prossimi giorni usciremo di nuovo.
La Michi questa sera va a danza, speriamo non si ricordi delle ripetizioni, altrimenti chiamerò il carro attrezzi!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno amici del blog.
Buongiorno agli Aimo Italiani, e buon riposo e poi buongiorno agli Aimo americani, ed a Ewa.

Anonimo ha detto...

e una bella foto di fabullo con berretto e occhiali rossi?
dai fabullo che sei grande e cela farai

Anonimo ha detto...

Le notizie dall'America sono Positive!!
ANDRAì TUTTO BENE!!

Anonimo ha detto...

Oggi gli Aimi italiani sono sotto abbondante pioggia, non fa freddo ma la temperatura stà inesorabilmente scendendo!!!penso che oggi il sole non si farà proprio vedere..............

Anonimo ha detto...

Sono le 6,44 in Florida. Fabullo fra poco si alza fa colazione e poi incomincia un'altra giornata di duro lavoro.

ruga ha detto...

Dai Fabullo !!!
Concordo con tutti voi: Fabullo CE LA FARA', non può andare diversamente !!!
Forza Famiglia Aimo !!!!
Un abbraccio grandissimo a tutti e un bacione al piccolo principe
Ruga e company

Anonimo ha detto...

ciao Angela, ma forse Paulo Aimo non ha ben chiara la nostra petizione?? che la Michelina si ricordi o meno, ed escluderei che si possa dimenticare delle ripetizioni, NOI vorremo vedere proprio il papà a fare un pliè....

Fabullino sta per cominciare una nuova giornata di lavoro, siamo tutti con te e ti pensiamo in continuazione....: Andrà tutto bene, quel cit guarirà.

Anonimo ha detto...

"...incrociare l’incrociabile, pensare il pensabile e anche oltre e pregare facendo i doppi turni..."

lo faremo.

Anonimo ha detto...

vai fabullino!!! sei bravissimo!!!

Francy

Anonimo ha detto...

SISSIGNORE

tutti i vicini pensano
che noi siamo
strani.
E noi pensiamo
lo stesso di loro.
E facciamo tutti
centro.

Charles Bukowski

Anonimo ha detto...

I GIORNI PASSANO

E' bello alzarsi al mattino
e sentirsi vivere

i giorni passano
ma non voglio fermarli

il sole illumina la mia finestra
oggi
che c'è brutto tempo.

Giovanni Soriano

Anonimo ha detto...

eccomi a casa... ma ho fatto scorrere il tutto e non ho letto ne' Paulo ne Angela.. Paulo sara' alle prese con la Michi e Angela?.. Guardero' piu' tardi

Anonimo ha detto...

Oggi non siamo propriamente di buon umore, sarà il venerdì o Halloween o il vento pazzaesco per cui ho fatto fatica ad arrivare fin qua con il passeggino. Comunque Fabullo è sul somarello andante, non come i primi giorni però: diciamo che ieri era in stato di grazia e oggi un pochino meno.
Ho appena sentito la Michi: siamo stati mezz'ora a chiacchierare e mi ha raccontato una sequenza di barzellette che ve le raccomando.
E' andata a danza e ha deciso che alla festa di Halloween non ci vuole andare perchè è stanca: direi che va bene così. Io insisto sempre perchè mantenga gli impegni in cui ha delle responsabilità, ma questo mi sembra davvero abbuonabile.

Anonimo ha detto...

Fabullo ha fatto merenda e Annie mi ha confermato che oggi non ne ha davvero voglia. tra l'altro sono davvero contenta che me lo dica, perchè significa anche che quando mi dice che è bravo è la verità.
E lo so che è così e che mi devo fidare e la devo piantare di farmi tutto le paranoie di questo mondo e anche quelle degli eventuali universi paralleli....
Comunque abbiamo deciso che se veramente non combina un tubo andiamo a casa prima e ne riparliamo lunedì, in modo da non farlo diventare isterico.
In fondo questa settimana ne ha fatte parecchie di cose.

Anonimo ha detto...

probabilmente fabullo preferisce fare la settimana corta...
fab e' un grande!!!!!
alessandro

Anonimo ha detto...

ANGELAAAAA!!!!!!
UN GRANDEEEE ABBRACCCIOOOOOOOOOO!!!!!!!
(si è sentito che stavo urlando per farmi sentire oltre oceano?)
:o)
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

fabullo ha carattere e determinazione.. se e' no e' no, avra' i suoi motivi. Ma quando s'impegna va alla grande... fidati Angela.
Ora vado a nanna.. sai io sono mattiniera..
Aspettavo notizie per chiudere

Anonimo ha detto...

dai su, tutti abbiamo giornate no, oggi Fabio vuole riposarsi un pò!
Francy

Anonimo ha detto...

E' solo la prima settimana e Fabullo ha lavorato sodo.

Anche gli atelti ci impiegano del tempo per raggiungere una forma accettabile.

LA SETTIMANA DI FABULLO E' ANDATA BENE
DA QUELLO CHE HO LETTO.

LA PROSSIMA ANDRA' ANCORA MEGLIO SE AVRA' LA POSSIBILITà DI LAVORARE VICINO A CHEYENNE.