venerdì 10 ottobre 2008

Anche oggi sono graditi i vostri suggerimenti.

Stanotte abbiamo fatto i somarelli: quindi, probabilmente, stamattina quando sarà ora di alzarci per forza perchè dobbiamo andare da Vanda per le otto e mezza, sicuramente Fabullo vorrà dormire.
Si va appunto da Vanda e di seguito da Orietta; poi all'asilo per l'ultimo giorno.
Ieri i bambini mi hanno raccontato tante cose: sai che fabullo va via con l'aereo? sai che domani gli facciamo la festa? sai che abbiamo fatto tanti disegni per lui?
Poi la Gabri ha letto loro una favola mentre aspettavano le mamme e lì mi fanno sempre impazzire: c'era una volta un signore molto molto ricco, che viveva in un grande castello, aveva la cuoca che gli preparava il pranzo.... "proprio come noi!!!!", comincia uno.
C'era una ragazza con dei bellissimi capelli rossi... "come me, come me!!!!!", la Carla, che ha veramente i capelli del più bel rosso mai visto.
Sarai una principessa.... "non è vero, dice le bugie quello lì", e così via, anche perchè a loro piace tanto riascoltare mille volte le stesse storie per saperle già.
Anche a Fabullo piace tanto il momento della favola, sta zitto zitto, guarda la maestra. Ogni tanto fa un commento dei suoi e indica col dito, come se imitasse gli altri. Fino a giugno non faceva così, non stava attento.
Oggi la Michi esce da scuola alle dodici e trenta e al pomeriggio incominciano i laboratori del venerdì organizzati dal Comune: si parte con il modulo di danza hip-hop, che durerà per cinque incontri. Dopo di che andrà a danza ed è già tutta in fibrillazione per i suoi impegni. Ieri sera aveva ancora più male alla gola e alle orecchie, per cui ci è stato consigliato di partire con l'antibiotico anche se non ha ancora la febbre.
Mi sono persa con gli impegni. Dunque, dopo aver portato Fabullo all'asilo alle prese con la sua festa, vado a recuperare La Vecchia Gloria perchè alle 11 abbiamo appuntamento con il direttore della banca: dobbiamo definire i particolari, tipo avere sempre un unico referente da contattare velocemente in caso di necessità, ad esempio per alzare i limiti della carta di credito se dovesse servire. Il mio compito sarà stare zitta e cercare di capire qualcosa.
Ieri un'amica incuriosita mi chiedeva se il presidente di un comitato è quello che si occupa di tutto: io ho risposto che, nella fattispecie, il presidente sono io e non faccio praticamente niente, perchè è il modo per fare meno danni. Chissà se anche nel migliore dei formicai funziona così.
Poi credo che porterò a casa le mitiche valigie gialle, perchè a questo punto ho tanta roba pronta lì che gira e se la metto via è meglio.
Paulo Aimo ha fatto attente indagini elettriche e si è procurato degli adattatori che ci permetteranno di attaccare un asciugacapelli anche su Marte e forse, se stiamo bravi, anche al di là del sistema solare.
Ho gradito moltissimo i vostri consigli di ieri, sono stata davvero rasserenata di avere trovato la soluzione per il carrello della spesa.
Buona giornata a tutti.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

ricordati di prendere anche una piccola scorta di pasta italiana...si trova anche la ma quella buona è cara e quella abbordabile è troppo collosa tipo grano tenero, e poi se sei abituata a fare la pizza o le torte...anche qualche bustina di lievito, e lo zafferano..e il prosciutto crudo sottovuoto

Anonimo ha detto...

...mi stà venendo fame a leggere!!!
grazie per il consiglio in merito alla pasta.....adesso sogno una bella bisteccona al sangue!!!

Anonimo ha detto...

Venerdì prossimo a quest'ora sarete in viaggio per la Florida. Anche se solo per poco ci mancherà quel post giornaliero di Angela che ci permetteva di iniziare in modo migliore la giornata.
ANDRA' TUTTO BENE.

Anonimo ha detto...

In Florida per fare certi acquisti tipo (autovettura unata) non vogliono la carta di credito ma un bonifico bancario.
Ho letto che nell'ultimo mese moltissimi italiani che si sono recati in America nel periodo estivo,
hanno avuto la sgradevole sorpresa, di trovarsi la carta di credito clonata e reletivi addebiti sull'estratto conto.

Anonimo ha detto...

Io pensavo che Presidente del comitato Pro Fabullo fosse la signora che veste in nero. Ma anche così va molto bene!!!

Anonimo ha detto...

Ce l'abbiamo fatta a fare tutto. Anch'io sono sempre timorosa nell'usare la carta di credito, perchè non sono abituata.
Abbiamo organizzato che useremo la ricaricabile quotidianamente e quella "importante" solo nelle spese più grandi: quindi se arriva un sms saremo subito in allarme. Quando ho pagato l'assicurazione ho visto che il messagino arriva veramente in modo immediato.
Sono arrivate le valigie gialle: adesso non so se ce la faccio a cominciare a riempirle, perchè sto seguendo Michi che ha incominciato i compiti (questi sono i patti se vuole andare a cavallo domani), alle due e mezza la accompagno al laboratorio di hip hop e alle tre devo essere all'asilo da Fabio.

Anonimo ha detto...

Non ho nessun suggerimento da lasciarvi ma volevo solo mandare un saluto a tutti!!!!
Dai ancora 7 giorni e l'avventura inizierà!!!!
Sono troppo contenta e poi il fatto che partiate proprio il giorno del mio compleanno è un bellisimo regalo!!!!
un bacio a tutti e buona lezione alla nostra ballerina preferita!!!!
Simotitty.

Anonimo ha detto...

Veramente il 17 ottobre è il tuo compleanno?! Anche questo porta benissimo!!!!

Anonimo ha detto...

CIAO. NON PORTARTI LA PASTA ITALIANA O ALIMENTARI VARI, QUI C'è DI TUTTO, ANCHE LA PASTA BARILLA O RANA. SE RIESCI, PROCURATI ALMENO UNA RIDUZIONE AMERICANA PER LE SPINE ELETTRICHE, CHE QUI SONO DIVERSE, MEGLIO SE TROVI QUELLE A 3 BUCHI. NON PORTARTI TROPPA RUBA CHE NON SERVE. CIAO MANU

Anonimo ha detto...

Buona festa all'asilo:) un abbraccio!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Le valigie gialle devono essere un qualcosa di mostruosamente grande!!!
Me le immagino aperte, mentre una draga dalla enorme pala continua a scaricarci dentro tonnellate di vestiti.
Per portarle alla macchina non basterà la Protezione Civile.
alessandro

Anonimo ha detto...

Si il 17 è il mio compleanno!!!!
Io e Fabullo siamo legati da qualcosa di speciale!!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Se batti il piede destro, sposti il corpo a sinistra e viceversa. La musica fa tun tum.... questa la descrizione del laboratorio di hip hop.
Poche idee ben confuse ma sembra che l'idea abbia avuto davvero successo.
La più grande delle valigie gialle è grande più o meno quanto Michi, sicuramente molto ma molto più larga. Lì volendo ci carichi l'impossibile. Poi ce n'è una un pò più piccola e un trolley, che in questo momento è a Napoli per un viaggio di lavoro... ma lo scopo del trolley è quello di essere riempito di mozzarelle.
Mega scoop con ulteeriori precisazioni quando le avremo: domenica arrivano gli amici del tg3 regionale, stiamo solo aspettando la conferma.

Anonimo ha detto...

Adesso che ho dato il meglio di me stessa con la lezione di hip hop a cui mi ha sottoposto Michi, vi racconto la festa di FAbullo all'asilo.
In realtà la festa vera e propria non l'ho vista, perchè è stato un saluto privato dei bambini. Comunque all'ingresso del corridoio c'era uno striscione di letterine colorate: Buon viaggio Fabio. Poi tutti hanno fatto un disegno e li hanno chiusi con una bella gala azzurra. Poi hanno costruito un bell'album di foto con le maestre e i bambini che lo salutano: lo porteremo sicuramente con noi.
Comunque stasera ho fatto hip hop e ho saltato la danza classica: ma è solo questione di tempo!!!

Anonimo ha detto...

ciao Angela... sarai sempre nei nostri cuori e sicuramente ci manchera' il soriso dolce di Fabullo e il suo tenero sguardo conquistatore...
Questa finestra virtuale sara' sempre aperta perche' ci fara' sentire vicino a voi.
Un forte abbraccio.

Anonimo ha detto...

La forza che difende il cuore dalle ferite è la stessa che gli impedisce di dilatarsi alla sua massima grandezza.


"A Treasury of Kahlil Gibran"

Anonimo ha detto...

Rosalina, eccola!!!
E' l'assistente di fabullo all'asilo, è severissima con lui: stella, devi stare bravo, guarda che ti sgrido sai, stella mia, angelo mio...
Mi ha già detto che gli mancherà tantissimo. La prima foto nell'album dell'asilo è la sua.

Anonimo ha detto...

Che questa notte possa avvolgerti nel suo manto
e cullarti come la sua stella pi bella...
sino a che giunta l'alba,
aprendo nuovamente i tuoi occhi al mondo,
renderai dono al creato con la tua fresca presenza...

Happyclown

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, ciao Paolo,
mi spiace aver mancato la possibilità di incontrarvi due sabati fa ma come detto ero all'Oktoberfest. Me lo meritavo...

Ci siamo quasi. Ancora 7 giorni ci separano dal viaggio.

Da un lato mi spiace che starete via così tanto, perché significherà non avere a breve altre possibilità di incontrarvi prima e così maledico l'occasione sfumata. Ma questo ovviamente si perde nella gioia e nella forte speranza per Fabullino.

Un abbraccio a tutti voi...

Luigi

Anonimo ha detto...

Ops! Dimenticavo alla fine il mio suggerimento. Sembrerà banale ma portatevi gli adattatori per le prese di corrente o richiate di non poter usare i vostri apparecchi elettrici. E non scordate il burrocacao... serve sempre e quando non lo avete non lo trovate MAI.
Ciao!

Luigi C.

Anonimo ha detto...

Questa è una delle storielle più belle del poeta Gibran..perchè ci ricorda la cosa più belle che noi possediamo: Noi stessi...

Il mio amico ed io vedemmo un cieco che, da solo, sedeva all'ombra del tempio.
"Guarda quello è l'uomo più saggio del nostro paese", disse il mio amico, dopo di che lo lasciai per avvicinarmi al cieco e salutarlo.
Parlavamo e dopo un po' gli dissi:"Perdona la mia domanda, ma da quanto tempo sei cieco?"
"Dalla nascita",rispose.
"E quale strada del sapere hai percoso?, gli domandai.
"Sono un astronomo", rispose.
Si posò quindi la mano sul petto dicendo:" Osservo tutti questi soli e lune e stelle".

GIbran

Anonimo ha detto...

Caro Luigi, hai ragione e queste cose sono tutto il pane di Paulo Aimo!!!! Come dicevo, si è organizzato in maniera tale che credo che potremo usare il phon anche al di fuori del sistema solare.
Ma te la sei bevuta una birra alla nostra salute? Una di quelle belle birre forti e senza bolle?
Nella spesa che ho fatto ieri con Ewa rientra anche il burro cacao. Tranquillo, lo metto nella borsa.

Anonimo ha detto...

è sempre bello vedere tutto l'amore che ruota intorno a Fabullo, ed è bello vedere che in prima fila ci sono i suoi amichetti dell'asilo e sono sicura che Fabio migliorerà anche per poter giocare al massimo con loro!
Un forte abbraccio e tanti dolci sogni!

Francy