lunedì 6 ottobre 2008

La domenica per Fabullo.

Ecco il riassunto visivo della giornata di ieri!!!
Fabullo in arancione, con la maglia dell'Ivrea firmata da tutti i giocatori e la Michi con il gagliardetto dello Stato Maggiore del Carnevale: grazie alla Società dell'Ivrea Calcio che ieri ha devoluto l'incasso a Fabullino e grazie a Livio, che ha lavorato davvero tanto per organizzare tutto.
Invece sotto ci sono i due banchetti di Montalenghe, dove i bambini hanno passato la giornata e poi ancora, nel senso che quando abbiamo deciso di smontare, visto che il sole scendeva e veniva freddo, hanno fatto le piste perchè non volevano andare a casa.
Sono stati davvero bravi: hanno seguito il banchetto, parlato con la gente, elaborato tutta una serie di idee di altissimo livello di marketing.
In più hanno trovato il tempo di giocare a pallone e fare interminabili sequenze di un gioco che non conosco che loro chiamano bandiera: non è il nostro vecchio bandiera, con i numeri che vengono chiamati e bisogna prendere il fazzoletto e tornare indietro. Lì non ci ho capito tanto, ma loro lo sapevano tutti, quindi deve essere qualcosa che ha un senso logico: sono divisi in squadre, devono prendere la bandiera avversaria, ma ciascuno di loro ha un suo territorio da difendere dove non può essere preso.... almeno credo.
Inoltre si sono dedicati a tutti gli animali che passavano di lì: a nessun gatto o cane sono state risparmiate coccole, fossero o no d'accordo. Poi c'era un cagnolino, che più o meno ogni mezz'ora scappava da casa desideroso di farsi una passeggiata in santa pace: solo che capitava lì, per cui doveva sorbirsi tutte le loro attenzioni e poi veniva preso in braccio e riportato a casa.
Questi bambini riescono ad amare qualunque animale: Boog ne elaborerà una teoria, ma se davvero incontrassero il varano gigante gli troverebbero una sua bellezza e deciderebbero che va coccolato.
Poi mi hanno raccontato una bella storia: la Michi aveva dei soldini con cui poteva comprarsi qualcosina. Allora si è fatto accompagnare dalle ragazzine grandi per farsi aiutare e hanno deciso di prendere una bella scritta "Fabio", di legno azzurro, con tutti i pianetini disegnati. Hanno pagato, poi la signora della bancherella ha chiesto loro chi era Fabio. E Michi ha detto che era il suo fratellino, quello che deve partire per l'America: allora la signora ha voluto restituire loro i soldini per fare lei questo regalino. Così, quando Fabullo è arrivato, hanno dovuto subito raccontargli la storiella, che ovviamente ci abbiamo messo un momentino a capire, visto che parlavano tutte insieme.
Stamattina si va da Vanda e poi all'asilo e io vado a pagare l'assicurazione sanitaria, così è davvero fatta anche questa.
Buona giornata a tutti.
Pubblica post

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno famiglia Aimo e buongiorno agli amici del Blog.
Penultima settimana di permanenza sul suolo Italiano.
Mi dispiace, ma solo un poco, perchè sono sicuro che la Florida farà molto bene a fabullo.
Allora avanti al massimo!!!

Anonimo ha detto...

Splendida la bancarella allestita dai bambini pro Fabullo con tantissimi oggetti.

Anonimo ha detto...

Grande Fabullo con la maglia dell' Ivrea che ieri ha vinto una partita difficile. Questo vuol dire che Fabullo porta fortuna.

Anonimo ha detto...

Michi è stata scaricata a scuola e fabullo all'asilo dopo Vanda.
Io sono stata in assicurazione e seduta stante ho deciso che ora preparo tutti dico tutti i documenti medici che siano a posto e poi non li tocco mai più.
Se vedete del fumo, trattasi del mio cervello.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!!! Angela, ce la puoi sicuramente fare!!!!

Anonimo ha detto...

Ringrazio sentitament eper l'ottimismo.
Documentazione clinica pronta, separata quella burocratica per il centro, per le eventuali richieste doganali e le cartelle. Il tutto in una borsa che non si tocca più.
In questo momento ho una tale carica di efficienza che mi faccio quasi paura. Ma tranquilli, poi mi passa e non credo sia contagiosa.

Anonimo ha detto...

io credo che dai bambini ci sia sempre tanto da imparare e ogni volta qui ne ho la conferma! bravi tutti i bimbi, siete fantastici! un brava speciale va a Michi, che si impegna sempre tanto e che ha sempre il pensiero al suo fratellino, ovviamente siete stati bravivoi genitori!
un forte abbraccio e complimenti Angela per l'ordine;)

Francy

Anonimo ha detto...

Grandi preparativi.
Ma dal 17 in poi ci tocca comunicare sul blog in inglese? o qualcuno userà ancora l'italiano?
alessandro

Anonimo ha detto...

Caro Alessandro.
con questa tua sagace osservazione ti sei appena guadagnato l'investitura a consulente linguistico.
Io e Fabullo andiamo dal tecnico ortopedico che ci consegna un nuovo seggiolone. Paulo Aimo alla riunione scolastica, Michi a danza con i nonni.
A più tardi.

Anonimo ha detto...

Chissà se il nuovo seggiolone sarà bianconero?

Anonimo ha detto...

care formiche, udite udite.
il nuovo seggiolone è rosso nero.
Paulo Aimo non lo sa ancora.

Anonimo ha detto...

Qualcuno congiura contro Paulo e Fabullo!!

Anonimo ha detto...

Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
ANDRA' TUTTO BENE
:)

Anonimo ha detto...

Il tecnico ortopedico si che se ne intende di seggioloni per bambini.

Anonimo ha detto...

Allora, di oggi ho trovato un consulente linguistico e un fan dl tecnico ortopedico. Mi servirebbe un volontario per provare tutti gli esercizi alla sbarra che ci sta insegnando la Michi.
Non ho mai approfondito se ci sono anche le formiche ballerine.

Anonimo ha detto...

Negativo Le formiche donne sono tutte lavoro, casa, chiesa e volontariato.

La sbarra della ginnastica è diversa dalla sbarra della danza. Se non sbaglio

Anonimo ha detto...

Un poco invidio la vostra cena a base di cioccolato... però, se anche ci fossi stato ora sarei preda di spiacevoli conseguenze gastro intestinali e non vi dico altro...

zio Alberto

Anonimo ha detto...

cara formica presidente, io sono tutt'altro che una ginnasta: però la sbarra delle ballerine è quella attacata al muro a cui ci si appoggia per fare gli esercizi.
Ma siete un formicaio troppo serio....

Anonimo ha detto...

questo blog trasuda amore
grazie per l'esempio che offrite quotidianamente