venerdì 3 ottobre 2008

La Michi si porta i panini.

Stamattina pasticcio direttamente all'alba: nel senso che non si è capito se la sveglia di Paulo Aimo non è suonata, o è suonata e lui l'ha spenta dicendo ancora un minutino.... fatto sta che si è alzato alle sei invece che alle cinque. Questi sono quei misteri misteriosi a cui non c'è altra spiegazione che non sia la stanchezza!!!!
Oggi proviamo a portare Fabullo da Vanda e poi all'asilo: così è già venerdì e domani è di nuovo a casa e comunque abbiamo due settimane per provare a guarire di nuovo in caso di guai!!!!
Andrà tutto bene, andrà tutto bene, andrà tutto bene.... oh come vorrei davvero avere la padronanza mentale del pronipote più lontano del Dalai Lama!!!!
Sapete dove andiamo stasera io e la Michi? Nel senso che Paulo Aimo fa il baby sitter a Fabullo e noi facciamo le signore?
Siamo formalmente invitate al ristorante di Sara per... la cena del cioccolato!!! Dall'antipasto al dolce, suo marito ha elaborato dei piatti in cui l'ingrediente è proprio il cioccolato. O meglio, il cioccolato di Guido Castagna, famosissimo in Piemonte per la sua bravura, ma mi è già capitato di vederlo ad esempio in Rai che parlava della sua arte.
La scorsa Pasqua ci ha offerto delle sue uova fondenti ad un prezzo molto di favore per fare una lotteria per raccogliere fondi per l'asilo... me lo ricordo ancora adesso quanto era buono quell'uovo!!!!!
Comunque, la Michi ha deciso che: metterà la gonna con gli anfibi, si porterà le Barbie, mangerà prima a casa perchè a lei il cioccolato piace poco e metti che non ci sia niente di buono da mangiare... Sara ha riso mezz'ora e le ha consigliato di portarsi la cena al sacco!!!!
Magari non staremo fino alla fine, ma sicuramente sarà una serata carina. Il ristorante è piccolo è accogliente, ci saranno altri bambini e troveranno sicuramente un angolino per giocare tranquilli senza dover sempre stare a tavola.
Voglio raccontarvi quanto sono state carine le maestre di Michi: hanno preparato una pergamena per Fabullo con le firme di tutti i bambini della scuola, circa una sessantina. Dopo aver premiato i nonni volevano chiamarci per consegnarcela pubblicamente; però prima hanno chiacchierato un pò con Michi e hanno capito che lei voleva una festa come gli altri e che avrebbe probabilmente pianto davanti a tutti pensando alla nostra partenza...
Così la pergamena è stata consegnata "privatamente" e anch'io ho evitato la mia solita scena di pianto con il comitato che mi tirava le scarpe!!!!
Secondo me sono state davvero brave...
Ieri ho visto che è incominciata la vendemmia. Che bello, quando ero piccola cercavo sempre qualcuno a cui aggregarmi pera raccogliere l'uva. Non credo di essere stata propriamente di grande aiuto, ma la vendemmia è proprio una festa. L'anno scorso Michi ci era andata anche con la scuola, nella vigna di un nonno compiacente, e si era tanto divertita. Poi c'è sempre una luce bellissima nella vendemmia, con il sole dorato ma non troppo caldo...
Buona giornata a tutti.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Andrà tutto bene. punto.
alessandro

Anonimo ha detto...

Quante notizione oggi!!
E' il penultimo venerdì di permanenza in Italia. Poi si parte per la Florida per guarire Fabullo. Buongiorno famiglia Aimo.

Anonimo ha detto...

Tantissima gente Vi vuole bene e questa è una cosa meravigliosa!!!
Tantissima gente tramite il blog seguirà la guarigione di Fabullo.
Forzaecoraggio che siamo con Voi.

Anonimo ha detto...

Paulo deve imparare ausare la sveglia del cellulare. Quella non sbagliamai!!!!

Anonimo ha detto...

Prima neve in trentino!!!

Anonimo ha detto...

buona giornata e andrà tutto bene:)

Francy

Anonimo ha detto...

Michi ha incominciato immediatamente i compiti per toglierseli ed essere poi libera di giocare.
Quando esco per andare a recuperare fabullo la scarico nel vicolo dei nonni, così poi la accompagnano a danza.
Poi torna a casa, doccia, racconto di tutti gli esercizi fatti a danza e richiesta di ripetizione da parte dei genitori; che, ovviamente, sono leggiadri quanto degli spaventapasseri.
Poi le darò qualcosa da mangiare perchè in effetti la cena è ad un orario insolito per lei. Dopodichè dovrebbe essere piazzata a mettersi la gonna e le calzemaglia, a mirarsi e a rimirarsi fino a che usciamo.
Fabullo da Vanda è stato brillante ed è andato all'asilo tutto felice.

Anonimo ha detto...

bravo fabullo!!! e buona giornata a Michela sempre attiva!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Ok, mateamtica finita, con tutti i conticini.
Italiano è poco e Michi è più rapida a scrivere che a contare,lo faremo poi.

Anonimo ha detto...

Domani Michela va dai cavallini che saranno molto contenti di vederla.

Anonimo ha detto...

Si potrà sapere il menù al cioccolato della cena di questa sera?

Anonimo ha detto...

Domani la Michi non va dai cavallini, infatti arriva lo zio dalla toscana, per farla semplice quello che l'ha ospitata un mese fà al mare.
La Michi è molto contenta perchè domani facciamo festa tutti insieme!!

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora di saperlo anch'io il menù di questa sera!!!!chissà che robe buone.... ovviamente vi racconto tutto.
invece michi mi ha insegnato un nuovo passo di danza che ovviamente eseguo in maniera assolutamente leggiadra e magistrale.
la paola è in giro e deve passare di qua. l'ordine è: come vedi la macchina scendi e non farmi perdere tempo.

Anonimo ha detto...

ma da cremona è mica passato un formichiere? incomincio a preoccuaprmi...

Anonimo ha detto...

Il formichiere si è spostato in questi giorni a Brescia colpito da un idea intelligente. Parcheggiamo l'auto con il tagliando a pagamento da esporre per tre ore. Allegato al tagliando c'è un biglietto valido tre ore per tutti i mezzi pubblici di Brescia senza costo aggiuntivo. Siccome è un'idea intelligente ne abbiamo approffittato per visitare la città anche perchè i mezzi pubblici a Brescia sono efficienti. Domani ultima visita.

Anonimo ha detto...

la basilica antica di brescia è spettacolare, tutta quella pietra...

sapete cos'ha portato la paola? una mantellina parapioggia per fabullo... ovviamente di saetta mcqueen!!!!

Anonimo ha detto...

Intanto che aspettiamo che ritorni Angela a raccontarci il menù al cioccolato, le formche fanno una spaghettata leggera per aspettare l'ora di rincasare.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
forza che il b-day (cioè il banana-day, cioè il giorno della svolta) si avvicina!!!
un abbraccio forte :)
anna e bea :))
buona notte a tutti :)