domenica 26 ottobre 2008

Chi vuole una piccola iguana?

Non ho idea di quanti gradi ci siano, ma tanti e, soprattutto, umidi. Ci si sente sempre in una serra: non ho ambizioni da orchidea, ma diciamo che posso capire come possa sentirsi la lattuga, ecco.
Oggi avrà piovuto ventisette volte, per pochi minuti, e ogni volta faceva più caldo.
Probabilmente per questo, oggi ci sono state un sacco di lucertole e con Fabullo ci siamo dati all’osservazione. In realtà ci sono le lucertole più simili alle nostre, che camminano con la pancia a terra. E altre, che interessano Fabullo molto di più, che credo siano a tutti gli effetti delle piccole iguane: con la coda arrotolata verso l’alto, le zampe anteriori molto lunghe, per cui sembrano quasi in piedi, oltre a camminare fanno anche dei balzi. Dobbiamo riuscire a fotografarne una, i bambini del comitato ne sarebbero felici. Anche Michi ha la passione delle lucertole.
A proposito di foto, appena troviamo un equilibrio con la fisioterapia, cerchiamo di fotografare il trattamento: ora lo lascio con Annie, ma poi se mi faccio vedere è la fine. Le poche volte che è passata di lì Ewa ci sono state scene madri del tipo: salvami, non abbandonarmi qui!!!!!
E invece a proposito di Ewa: oggi ha chiesto indicazioni ad una signora, che però le ha detto di non parlare benissimo l’inglese. Allora Ewa, colta da ispirazione, è partita con il polacco, quell’altra con il cèco e si sono capite perfettamente!!!!
Oggi abbiamo comprato un pezzo di formaggio, tra una vasta scelta di roba accuratamente confezionata. E riflettevamo: ma possibile che per ogni prodotto ci siano milioni di possibilità di scelta, ma non sentano il bisogno di un bel banco di formaggi freschi?! Mah….
Magari non è così dappertutto, magari non abbiamo trovato noi il posto giusto, boh!!!
Insomma, per noi ‘sti americani saranno ben strani, ma una cosa bisogna assolutamente dirla: che sono estremamente cordiali. Ci si saluta tutti, per la strada, a far spesa; basta chiedere aiuto e cercano in tutti i modi di capire e di aiutare. Va anche detto che questo non è un posto con i marciapiedi pieni di gente come si vede a New York e chi cammina difficilmente va molto di fretta: però dobbiamo ammettere che noi mica salutiamo gli sconosciuti in città.
Stamattina Fabullo nell’acquario è stato bravissimo: si è divertito tutto il tempo a guardare uno spettacolo teatrale con pupazzi e bambini che si chiama Barney’s show: Barney è un coccodrillo fucsia con la pancia verde, contornato da vari altri personaggi e bambini ballerini e canterini.
Poi niente fisioterapia, ma all’una è venuta qui al motel la logopedista: Fabullo era già preparato perché è lo stesso lavoro che facciamo con Barbara, che per noi va benissimo, così andiamo avanti. Conseguentemente, mostrando la massima coerenza, il somaro ha pianto quasi tutto il tempo, esattamente come faceva da Barbara le prime volte.
Visto che noi abbiamo già gran parte degli strumenti che servono, ci ha già lasciato i compiti, che abbiamo poi eseguito in maniera dignitosa. Li ripeteremo tutta la settimana e la rivedremo sabato prossimo: poi faremo anche qualche seduta settimanale.
Domani vacanza completa: se il tempo sarà stabile, possiamo pensare di partire per qualche esplorazione un po’ più lunga, altrimenti resteremo per qua.
Sto imponendomi di essere tranquilla e positiva. Per i risultati dell’elaborazione mentale, ci sentiamo più avanti!!!!
Un abbraccio.
Angela

18 commenti:

Anonimo ha detto...

buon giorno a tutti.
e' sempre un piacere seguirvi.
buona domenica, soprattutto a Fabullo e Michela
alessandro

Anonimo ha detto...

Buona domenica Famiglia Aimo.
Aspettiamo la foto di Fabullo cacciatore di iguana!!

Anonimo ha detto...

buona giornata a tutta la famiglia Aimo, quelli che stanno in Italia e quelli che sono in Florida
un bacione a Fabullo e uno a Michela..

Anonimo ha detto...

Se in Florida non è cambiata l'ora solare adesso di sono 5 ore di differenza. Cioè sono le 6,49 e tutto va bene e andrà sempre meglio!!

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti,
oggi è cambiato l'ora in tutta europa onestamente non so se è cambiata in America, appena sento Angy le chiedo.
Questa mattina Michi ha fatto bicicletta e pattinaggio (ha anche finito i compiti), oggi pomeriggio andiamo al cinema a vedere un film per bambini con gli amici del Comitato.Adesso paulo aimo si trasforma in Chef è cucina un ottimo pranzo!!!

Anonimo ha detto...

Grande Paulo!!
E' il papà che tutti i bambini vorrebbero.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti e buona domenica! che ha preparato il grande chef per pranzo?

Anonimo ha detto...

chi vuole venire al cine con noi si trovi alle 15.30 in piazza, si va a vedere Wall-e!!

Anonimo ha detto...

6 un grande paolo aimo... vai così! :-)

Anonimo ha detto...

oggi ho preparato polpette di carne con le uova (fatte dala suocera) e ho riscaldato la pizza di ieri sera, per finire insalata verde.
Non sono proprio quel gran Chef ma se mi capita mi comporto abbastanza bene, iggi allaMichi è piaciuto il Menù.

Trà poco si va al cinema!!

Anonimo ha detto...

un saluto a fabullo & Co. adesso la michi si sentirà un po'meno sola

Anonimo ha detto...

è la terza volta che scrivo, perchè una volta ha cancellato fabulllo e l'altra non ha pubblicato.
stamattina ha chiamato Stefy e mi ha chiesto se qui è cambiata l'ora: boh!!!
allora ho messo fuori la testa e ho chiesto e mi ahnno detto che cambierà la sertimana prossima, quindi ora siamo ameno cinque.
Sempre grigio e umido: solo per darvi un'idea, noi teniamo il condizionatore a 29, 5 e stiamo bene perchè togliamo un pò di umidità.
non so bene chi di voi si sia trovato in piazza alle tre e mezza, ma la franci credo di no anche se ha infinite risorse!!!!
Ewa è tornata dalla Chiesa passanso dalla spiaggia e ci ha portato un corallo e tante conchiglie.

Anonimo ha detto...

Torniamo ora dal cinema, i bimbi si sono divertiti un sacco per il film e anche perchè sono stati insieme,
durante il film i bambini hanno mangiato 10 kg di pop corn

Anonimo ha detto...

Praticamente hanno già cenato i banbini?

Anonimo ha detto...

anche io oggi sono andata al cinema con la mia migliore amica a vedere wall-e e come i bimbi abbiamo mangiato i pop corn;) ma io nn ho ancora 25 anni, rientro nella categoria bambini???
Buona serata a tutti!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Ragazzi ho sentito Angela di pirsona pirsonalmente!!! Grazie a skype naturalmente. Non ho mai amato ed apprezzato tanto il computer come ora. Adesso per un po' non soffrirò di astinenza da telefonata con Angela. Penso che le ragazze del comitato mi capiscano.
Un abbraccio a tutti
Stefy

Anonimo ha detto...

Questa sera cena con Paulo, la Michi ed Ernico, nella camera dei bimbi sembra stiano disfando i mobili, oltre alle poche urla che sentiamo; ma non preoccupiamoci, forse si divertono.
Il piccolo ha sviluppato una simpatia per Paulo che si diverte a sbattere la testa sul soffitto della mansarda, fortunatamente il soffitto è morbido, almeno lui dice così; sono solo travi di legno.
Angela non ti preoccupare, adesso li mettiamo tutti a letto.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Quando siamo entrati al cinema abbiamo riso tantissimo:
dunque la Paola mi dice in un orecchio (per non far sentire nulla al cassiere)"Paulo non comprare i pop corn che li ha la Roberta nella borsa" un secondo dopo la Giulia esclama ad alta voce "NON COMPRATE I POP CORN...LA MIA MAMMA NE HA UN SACCO IN BORSA...." siamo riusciti a placcarla in ritardo e per fortuna il cassiere era abbastanza distratto e non ha capito........
i bambini fanno proprio ridere.
Buona serata a tutti, noi questa sera abbiamo un invito a cena!!