mercoledì 29 ottobre 2008

In fondo Fabullo è bravo...

Oggi è andata molto meglio del previsto. Nel senso che la notte era stata un po’ travagliata, forse per via di un po’ di mal di pancia.
E stamattina, ovviamente la teiera ha fatto i doppi turni!!!
Comunque nell’acquario è stato bravissimo a guardare i cartoni: probabilmente ha capito che lì nessuno gli fa niente, per cui si può abbassare la guardia. Intanto io ho raccontato alla dottoressa questo fatto che da quanto siamo qui fa un po’ di fatica a fare la cacca.
Allora lei mi ha consigliato uno sciroppo naturale a base di senna, che vorrei proprio capire cos’è. Sul mio vocabolarietto non c’è, e anche il passaggio polacco non è servito perché la signora Teresa non lo sapeva..Dev’essere una pianta.
Comunque mi ha detto di provare e se non funziona mi prescrive qualcos altro. Questo sciroppo lo trovo tranquillamente in farmacia o in qualunque supermercato. Anche le farmacie sono in realtà dei grossi supermercati, in cui si piglia tranquillamente qualunque porcheria dagli scaffali, si va alla cassa e si paga. Vendono anche altre cose: cibo confezionato, oggetti di cartoleria, giochi, giornali, piccoli elettrodomestici…
Poi c’è una parte chiusa, con il farmacista presente, in cui vengono invece forniti i farmaci che richiedono prescrizione.
Comunque, ma quanto divago e mi perdo sempre. Ho raccontato alla dottoressa che a Fabullo in Italia avevamo trovato la quadra con un po’ di mannite… E lei mi ha detto che per comprarla qui serve la prescrizione. Al che mi sono davvero stupita e le ho raccontato che da noi non è nemmeno un farmaco, ma un vecchio rimedio della nonna, che si compra al supermercato tra gli alimenti naturali o i prodotti per la dieta….Mentre qui si può prendere liberamente qualunque roba e poi chiedono la prescrizione per questo, roba da matti.
Allora la dottoressa ridendo mi ha detto che dipende dalle culture, che ad esempio in Bolivia la cocaina si compra al mercato. Così abbiamo concluso la conversazione proponendoci una gita in Bolivia per ampliare i nostri orizzonti.
Però pensavo che oggi Fabullino con Annie non avrebbe combinato un tubo perché era troppo stanco: e invece ha mantenuto la sua media, nel senso che un po’ ha pianto e un po’ no. Ad un certo punto sono andata a spiare ed era nella gabbia bravissimo, poi ha cominciato a strillare: Annie mi ha poi raccontato che è stato lì un quarto d’ora prima di ricordarsi di urlare, e ieri erano stati solo dieci minuti…
Insomma, in fondo è un bravo piccino il nostro somarello.
Stasera gli ho dato questo benedetto sciroppo con senna e vediamo cosa capita domani; a scanso di imprevisti, e sempre per ampliare i miei orizzonti, ho imparato come si dice qui microclisma!!!!!
A proposito di american english: stasera la cassiera guardava dietro di noi dicendo “Meeem, meeeem….”, poi ad un certo punto la signora che c’era in coda ha sentito e si è spostata nell’altra cassa che stava aprendo…. Solo lì ho capito che quel suono che sembrava la ripresa di una macchinina era in realtà un “madam”, con ingoiamento di tutte le lettere. Comunque ci hanno raccontato che in Florida, in particolare, si mangiano davvero le parole, è un modo particolare di parlare rispetto ad altri stati.
Siccome tanto ormai è chiaro che divago e che i voli pindarici sono un gioco da ragazzi rispetto alle contorsioni del mio discorso, mi viene in mente di dirvi che comunque Annie era soddisfatta di come Fabullino ha lavorato: pur piangendo, un po’ sì e un po’ no, collabora ogni giorno un pochino di più; ad esempio riesce a fargli appoggiare sempre meglio la mano sinistra.
Forse dovrei ricordarmi che è passata solo una settimana.
Un abbraccio.
Angela

23 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Aimi americani..
ciao Aimi oriesi.. cosi si dice ? mah..! Michi informati a scuola e poi c'e lo scrivi. Certo che e' un bel casino con questo fuso orario.. "buon giorno e buona notte".. nella stessa ora:
Angela, ieri ho incontrato Ale al Di Meglio, abbiamo parlato di Fabullo e ci siamo emozionate, manca a tutti, il suo posto e' insostituibile; mi raccomando quando torni ad Orio non tenerlo tutto per te.
Ho pensato di chiedere all'amministrazione dell'asilo di far piantare una bella palma nel parco dei giochi con qualche iguana... Sai che ridere con Ale e Gabri che hanno paura delle libellule ..sono monella?..
Certo che le culture sono diverse ma la "cacca" e' sempre la stessa...
Fabullino sei un "mito" .

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
iniziamo:
è passata solo una settimana
è passata solo una settimana
è passata solo una settimana
è passata solo una settimana
è passata solo una settimana
è passata solo una settimana
pensiamo anzi ha quello che ha fatto e a come ha accettato di buon grado la gabbia,
forza Angy noi Oriesi e non siamo tutti con voi con il pensiero almeno 10 volte al giorno (tutte le volte che guardiamo l'ora!!!!
adesso sveglio la grande Michi.......che è sempre più "granda!!"

Anonimo ha detto...

Buongiorno!!! Vi dico solo che da questo blog sto imparando una grande e bellissima storia di vita! Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Mi associo a quando detto da Linda.
Da questo blog si impara una grande lezione di vita.
Forza Forza Forza!!!
ANDRA' BENE.
ANDRA' BENE
ANDRA' BENE!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!!!! E' bello vedere come Fabullo riesce a lottare per guarire!!!! Deve essere di esempio per tutti noi!!!!
E complimenti anche ai suoi supergenitori e alla Michy che è bravissima!!!
Un abbraccio!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

SEMPRE AVANTI PER FABULLO!!
LA STRADA E' QUELLA GIUSTA.

Buongiorno alla famiglia Aimo Italiana e Buongiorno alla famiglia Aimo americana ,buongorno e Ewa e a tutti gli smici del blog.

ruga ha detto...

Buongiorno a tutti, BRAVO FABULLO!!!
vedrete che andrà bene!!!
Buona giornata a tutti e....buon sonno a chi è in Florida (se non sbaglio -6 ore da noi , giusto ??)
Ruga e company

Anonimo ha detto...

Adesso in Florida sono le 6.10 e gli americani per la festa di Halloween comperano le maschere di Obama. Sarà un segnale profetico?

Anonimo ha detto...

Paese che vai usanze che trovi ... anche in campo "mangereccio".

Non puoi pretendere di trovare la buona cioccolata o il buon olio in un paese dove l'olio lo usano soprattutto per friggere.
Adeguati e compra carne o pesce (se non ricordo male i gamberetti della Florida costano poco e sono buonissimi). La roba buona tipo i formaggi e l'olio ve li mandiamo noi se ci fate avere l'indirizzo giusto !!! Vero blog???

Un abbraccio forte (anche a me Fabullo sembra più vip in foto!!)

Diego

Anonimo ha detto...

la Senna è una pianta delle leguminose che ha effetto lassativo, detto lassativo da contatto. In Italia, forse non molto usato, è presente come medicinale da banco come per esempio il pursennid, che però da noi viene somministrato quasi solo ad adulti.
Spero di essere stata utile, se vuoi Angela ti mando anche qualche immagine reduce dagli esami di Botanica Farmaceutica e Farmacognosia;)

Bravo Fabullino, continua così e noi ti pensiamo tanto!!!
Baciiii

Francy

Anonimo ha detto...

Diego, la tua è un'ottima idea!!! Ci fate avere l'indirizzo degli Aimo americani?

Anonimo ha detto...

Perchè non si fa un pacco unico? Noi inviamo le nostre cose a Paulo e lui con un unico corriere le spedisce ad Angela

Anonimo ha detto...

Ciauuu Angela e ciauuu Fabio!!!!
Sono contento che le parole non ti manchino... sei addirittura più loquace che in Italia !!!! Comunque è un buon segno!!! Parli sempre di Fabullo e mai di te...Come stai? mi sembri abbastanza di buon umore vero? La cacca la fai normalmente? Altrimenti la ARIUNDELA è un discreto lassativo!!! BACIONI A TUTTI E DUE

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio, Michelina, Angela e Paulo... americani ed italiani.....
Avevo letto un libro di F.Volo e mi era rimasta impressa una sua frase, sono andata a cercarla per riportarvela:
“Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.” quanto é giusta e saggia ed ecco che proprio Fabullo, così picicno ce lo sta dimostrando...e guarda quanto si impegna...
forza fabullo...sei un grande!
Entrare in questo blog è come essere a casa, fabio cosa fai a tutti noi! Anche se permettemi si passa da cacca a cioccolato in zero secondi…..MAH!!!
Un bacio Angela
Michaela

Anonimo ha detto...

6)Il diritto all'esistenza e a un tenore di vita dignitoso.

Ogni essere umano ha diritto all'esistenza,all'integritàfisica,ai mezzi indispensabili e sufficienti per un dignitosi tenore di vita, specialmente per quanto riguarda l'alimentazione, il vestiario, l'abitazione,il riposo, le cure mediche, i servizi sociali necessari; ed ha quindi diritto alla sicurezza in caso di malattia, di invalidità, di vedovanza, di vecchiaia, di disoccupazione, e in ogni altro caso di perdita di mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà.


Giovanni XXIII
Pecem in Terris
11 Aprile 1963

Anonimo ha detto...

Eccoci!!!!
Grazie Francy, non avevo pensato che chiedere a te era la cosa più semplice. Qui esistono prodotti con senna per adulti e per bambini.
Comunque, ieri sera ne ha preso qualche cucchiaino che per ora non ha dato effetti; però mi hanno detto che è una roba ovviamente poco violenta e che ci vuole qualche giorno: per cui, stasera enema!!! Viene mal di pancia a me al solo pensiero.
Ringrazio pubblicamente Illi per il suo pubblico interessamento alle mie condizioni fisiologiche.
Cara Michaela, se la memoria non mi tradisce, cosa che a 25 anni può capitare, non sono mica più brillante come Illi, quel libro deve essere Il giorno in più.

Anonimo ha detto...

ma quante ne sa Angela....
brava! vedi che dormire poco e avere i tuoi ritmi però porta dei buoni risultati.
baci a fabullino.
Michaela

ps: ma i passi di danza della Michelina? magari qualche foto o qualche video di michelina che insegna al papà?

Anonimo ha detto...

forza fabullooooooooo.....facciamo tutti il tifo per te!!!!!!
un abbraccioooooooo grande grande
marco

Anonimo ha detto...

M ichaela, sono perfettamente d'accordo con te, soprattutto perchè non si possono tarpare i principi educativi e affettivi di una bambina che vuole insegnare il pliè al papà.
Propongo una richiesta formale al comitato, perchè il vicepresidente impari questo importante passo di danza.
Propongo altresì di allertare in precedenza i vigili del fuoco perchè intervengano a disincriccargli le ginocchia.

Anonimo ha detto...

Paulo Aimo santo subito!!

Anonimo ha detto...

grande Angela,
e NOI TUTTI rimarremo in attesa del video o almeno delle foto sul blog. sai che felicità per la michi? non si può mica deludere una bimba così tenera che vuole "sicuramente" insegnare al papà!!!!!

potremmo partire con la petizione

Michaela

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, vorrei consigliare che prima di fare un pliè bisogna imparare le 5 posizioni piedi e poi come ben sa Michi, si può tentare. Ma Michi ha le scarpette rosa? E Fabullo va alla grande, lui sa! Angela volevo chiederti se dopo i negozi strani pieni di medicine e non, i prati verdi con scoiattoli e iguane, ma l'oceano e le sue onde? Sono davvero dei patiti del surf come ci fanno vedere in televisione?
e la televisione com'è, riesci a trovare il tempo perchè sicuramente capisci tutto per guardala? uffa quante domande ti faccio, porta pazienza per la curiosità: Vi abbraccio.
Liliana

Anonimo ha detto...

La Pace in terra, anelito profondo degli esseri umani di tutti i tempi, può venire instaurata e consolidata solo nel pieno rispetto dell'ordine stabilito da Dio.

I progressi delle scienze e le invenzione della tecnica attestano come negli esseri e nelle forze che compongono l'Universo, regni un'ordine stupendo; e attestano pure la grandezza dell'uomo, che scopre tale ordine e crea gli strumenti idonei per impadronirsi di quelle forze e volgerle a suo servizio.

Così Inizia
La Pecem in Terris
enciclica stupenda.