mercoledì 1 ottobre 2008

Non mi sento molto zen.

Fabullo ha riposato benissimo. Ha incominciato a tossire verso le due, ma è passato subito con un semplice cucchiaio di sciroppo alle erbe: due notti fa avrei potuto dargli la bottiglia intera e non sarebbe bastata.
Comunque oggi rimarrà ancora a casa dall'asilo, anche perchè deve finire l'antibiotico. Poi domani cercheremo di ragionare con calma... anche se entrambi i termini non combaciano perfettamente con il nostro cervello in questi giorni!!!!
Ieri sera mentre il blog era tutto preso dalla partita, Michi giocava con le scarpe: abbiamo lì una bella serie di scarpine che ci hanno passato per lei ma che sono ancora grandi: per cui lei, come ogni bambina che si rispetti, ogni tanto le tira fuori tutte e ci gioca. Ad un certo punto ne aveva un paio di tre numeri più grandi, scarpe da ginnastica alte di stoffa a fiori rosa e fucsia: sembrava Olivia; arriva e mi dice: Mamma è vero che queste sono proprio quelle che mettono i ragazzini delle medie e forse anche quelli del liceo? E l'unica cosa che ho pensato io, trafitta da un mal di testa devastante, è che forse ha trovato un buon motivo per voler andare a scuola: arrivare a mettersi quelle scarpe. Non importa, intanto che pensa alle scarpine fa le cose più volentieri e poi finisce anche con l'apprezzarle.
Adesso poi è tutta contenta perchè inizieranno dei bellissimi laboratori del venerdì: il venerdì pomeriggio non c'è scuola e il comune organizza delle attività suddivise in 4 o 5 incontri l'una, chiamando comunque degli insegnanti qualificati. E quest'anno si farà hip-hop, danza moderna, pittura, giocoleria, canto e perfino un po di karate!!!! Per cui abbiamo trovato un altro buon motivo per alzarci la mattina.
E io sono contenta, perchè con tante piccole cose il tempo passerà più facilmente e noi saremo di nuovo tutti insieme.
Ieri sono stata in agenzia viaggi: partiremo venerdì 17 (ovviamente!!!) alle sette e 10 da Caselle e arriveremo a Miami alla sera, primo pomeriggio per l'ora locale.
Paolo tornerà indietro il giovedì successivo: speravo si potesse fermare almeno un giorno in più, ma non c'erano più posti per il ritorno e lui il lunedì vuole essere al lavoro. Oltretutto, per i fusi orari, il ritorno è su due giorni, per cui lui arriverà comunque a casa il venerdì.
Alla fine abbiamo scelto la Lufthansa: l'Iberica dava più possibilità di comprare solo l'andata senza ancora fissare il ritorno, ma alla fine era più costoso. Conviene dare una data qualunque acquistando così già il biglietto e poi cambiarla quando sappiamo esattamente il nostro programma.
Oggi la mia amica telefonerà alla compagnia aerea per avere tutte le informazioni sul trasporto farmaci e sui bagagli in generale. Ragazzi, è il primo ottobre, aiuto.
Forse dovrei provare con la meditazione trascendentale per sentirmi un pò più zen. O propendere per il vin brulè.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo in Ottobre, il tempo vola. Buongiorno damiglia Aimo e buongiorno amici del blog.

Anonimo ha detto...

E' successa una cosa commovente.
Poco fa ha suonato il campanello l'infermiera dell'asl che fa i giri per i domiciliari (prelievi, medicazioni...)
Era di corsa, ma ha portato dei soldini per Fabio: ha raccontato che seguiva un nonno, Battista, che era malato, che sapeva la storia di FAbio e che ha sempre detto che "quel cìt guarirà". Ieri sera se n'è andato e ha lasciato una bustina pr lui.

Anonimo ha detto...

Una preghiera per nonno Battista, una per Fabullo, un vin brulé per Angela, una silenziosa pacca sulla spalla allo stoico e silenzioso Paulo Aimo, un bacino alla Michi.
Buona giornata e sempre coraggio famiglia Aimo!
Andrea PN

Anonimo ha detto...

Rieccomi a voi dopo le scadenze del 30 settembre.... Sono soppravvisuta anche quest'anno...
Ma tra le scarpe di Michy c'erano anche le ballerine dorate??
Mi unisco alla preghiera per Battista... è bello vedere come la vostra storia rieca a tirare fuori il meglio in tutti noi!!!
Un abbraccio a tutti!!!
Simotitty.

Anonimo ha detto...

Il gesto di "nonno" Battista è di una bellezza indescrivibile.
Fino all'ultimo ha pensato alla guarigione di Fabullo.

Anonimo ha detto...

E' difficile scrivere un commento dopo aver letto quanto ha fatto "nonno" Battista. Mi unisco al suo pensiero
"quel cit guarità".
Fabullo guarirà.

Anonimo ha detto...

MITICO il nonno Battista.
E' troppo bello e commovente quello che ha fatto!
Propongo il suo riconoscimento di "socio benemerito" del Comitato Fabullo.
Bacioni a Fabullo e Michi da "zio Andrea"

Anonimo ha detto...

Ora Fabullo ha un nuovo Angelo custode che lo guarda! Buongiorno a tutti

Anonimo ha detto...

il gesto di Nonno Battista ha commosso anche a me, sono sicura che proteggerà Fabullo e lo seguirà dal cielo!
Un bacino a Fabio e a Michi!
Dai è il primo ottobre, tra un pò si parte, forse non è il periodo adatto per essere zen, ma vedrai Angela che poi ci sarà un gran bel sorriso in questo percorso che Fabio e voi state iniziando:)
un abbraccio

Francy

Anonimo ha detto...

Il sig. Battista ha fatto un gesto SUPERLATIVO.

Anonimo ha detto...

Pensate che non sappiamo nulla di Battista... sicuramente abitava da queste parti perchè le infermiere domiciliari hanno dei giri limitati nel territorio.

Per Simotitty: purtroppo la Michi le scarpine dorate le ha già. Un paio di paperine, che per fortuna non hanno il tacco come quelle di Minnie.
Le abbiamo comprate l'anno scorso per un matrimonio: le ha tenute nei piedi più o meno mezz'ora e poi mi ha chiesto le scarpe da ginnastica.

Anonimo ha detto...

Posso confessarvi che ho le lacrime agli occhi a pensare a questo grande nonno Battista? mamma mia quante cose belle leggo su questo blog!!!!

Anonimo ha detto...

Ci sono persone che hanno tanto amore nel cuore che non smettono mai di insegnarci vie nuove per aiutare il prossimo.

Anonimo ha detto...

Il sig. Battista prima di andarsene ha lanciato un grande messaggio di speranza
"quel cit guarirà"
Cielo fa brillare questa stella e consentici di dire là c'è Battista uno degli amici di Fabullo

Anonimo ha detto...

Paulo Aimo è già tornato dal turno del mattino, così usciamo tutti per un pò di commissioni. Michi esce da scuola e o va da nonnina, o rimane a giocare in piazza e poi la recuperiamo.

Anonimo ha detto...

Eccoci. Michi mi ha fatto tutto un lunghissimo discorso su una lettura con tantissima punteggiatura. Non c'ho capito quasi niente, ma lei era soddisfatta e questo è quanto.

Anonimo ha detto...

Michi me ne ha appena raccontata un'altra. erano tutti in piazza e c'era Giorgia con Lampo, un cucciolone nero di labrador con delle zampone immnense. Ad un certo punto Michi ha visto che aveva qualcosa in bocca ed era un bastoncino incastrato: allora è partito il pronto intervento. Giorgia gli teneva la bocca aperta,il papà estraeva il bastoncino con le pinze e tutta l'equipe dei bambini osservava attenta.

Anonimo ha detto...

Michi è piena di risosrse;)

Francy

Anonimo ha detto...

Se al posto di un labrador era un terranova in bocca aveva come minimo un ramo se non tutto l'albero.

Anonimo ha detto...

... e se fosse stato un varano? Caro Boog, non mi puoi cadere su questo dubbio esistenziale.

Anonimo ha detto...

Grande nonno Battista. Secondo me i tg oggi dovevano tutti iniziare con questa notizia. Un piccolo gesto, sincero, nascosto, che pero' fa davvero riflettere.
Grazie ovviamente a Fabullo.
alessandro

Anonimo ha detto...

zen o non zen, siamo arrivati a sera. E poi nonno Battista ha cambiato il colore della giornata.
Buona notte a tutti.