lunedì 27 ottobre 2008

Nuove riflessioni campate lì.

Attraversando la nostra strada, North Ocean Boulevard, il nome non cambia ma tutto si trasforma: sei corsie più in là incomincia il mondo dei grattacieli lussuosi con le fontane davanti, le guardie e le macchine che vanno piano. In fondo c’è poi una via immersa nel verde che costeggia l’oceano, che si chiama Atlantic Street.
Oggi io e Fabullo siamo andati a passeggiare proprio lì, perché non l’avevamo mai ancora esplorata bene questa zona.
Il verde è ovviamente tropicale, con palme e piante strane che non conosco. Le palme hanno dei frutti che sono come dei grandi fichi, un giorno li fotografiamo così ci date consulenza. Ma sono quelli i datteri? Boh!!!
Comunque questa strada dopo i grattacieli con i mega alberghi è di nuovo un quartiere residenziale di villette basse, anche se non stravip come quello che c’è qui dietro, con la barchetta ormeggiata dietro casa. Bello, perché dietro spunta l’oceano, però, come dire, dà un senso di precarietà:
preparatevi perché stasera mi sento molto riflessiva. Voglio dire che le case di questo quartiere, per quanto carine o anche belle, non sembrano affatto fatte per durare e per starci sicuri e tranquilli dentro: alcuno sono proprio dei prefabbricati.
Ho pensato che, forse, vivere attaccato all’oceano sia proprio così: bisogna avere la consapevolezza che un uragano o qualche altro accidenti si può portare via tutto, così non ci si può attaccare alla casa come a qualcosa di troppo importante. Persa quella si ricomincia da capo, qui o altrove.
Dev’essere la mia giornata delle riflessioni sociologiche, comunque non credo sia una roba grave e, soprattutto, non contagiosa.
Comunque a Fabullo piace sempre tanto andare in esplorazione, si mette il più dritto possibile, guarda tutto e saluta tutti. Abbiamo una cuffia di cotone rosso per proteggere le orecchie quando c’è tanto vento o, soprattutto, quando entriamo nei negozi con il condizionatore a tutta manetta. Fa pandànt con gli occhiali ed è molto somarella.
Anzi, oggi saremmo anche andati a spasso di più, perché qui non abbiamo mica la Michi da guardare saltellare, ma poi il cielo era nerissimo con tanti tuoni e sono corsa a casa e ovviamente deve ancora piovere adesso!!!
Il fascino selvaggio del clima subtropicale non rientra evidentemente nelle mia capacità di comprensione!!!!
Oggi abbiamo fatto gli esercizi di logopedia mattina e pomeriggio in maniera soddisfacente. Come prescritto da Annie, abbiamo tolto il bendaggio funzionale dalla spalla sinistra per poterlo rifare domani: spero sia già possibile perché la pelle è un po’ irritata.
Domani, quindi, si ricomincia a pieno ritmo.
Grazie perché pregate, accendete candele, incrociate le dita e pensate al nostro piccino. Ve ne sono davvero grata, non immaginate quanto.
Prima Ewa si è connessa e ha incontrato l’Orco rubamerende: gli ha detto senza mezzi termini che potrebbe venire qui a cucinare un po’!!!
Un abbraccio
Angela

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
oggi la famiglia Aimo italiana si è alzata presto e tutto sommato di buon umore.
Oggi la Michi va al prescuola permttendomi di entrare presto al lavoro, il tempo è discreto e non fa freddo, questa sera va con i nonni a danza quindi queta sera mia figlia mi farà un corso accellerato di danza classica !!!
buona giornata atutti!

Anonimo ha detto...

buona giornata a tutti, speriamo che sia una giornata serena per Fabullo e la sua mamma.. ma ancbe per la michy e il papà!!!! un bacione grande grande a tutti!!

ruga ha detto...

Ciao famiglia Aimo in Italia !
Ciao famiglia Aimo in FLorida !
Buona giornata a tutti, buona danza alla Michi, buon lavoro al Fabullo e ....come sempre un abbraccio ai fantastici genitori!
Ruga e company

Anonimo ha detto...

Buongiorno Blog!!
Che sia una splendida settimana per Fabullo Angela, Michela e Paulo.

Anonimo ha detto...

incrocio qualsiasi cosa... buona giornata!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti! Che sia una buona settimana per l'intero Blog, iguane comprese...

Anonimo ha detto...

Mi unisco ad augurarvi una buona giornata ed una buona settimana a tutti!!!
Simotitty!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Ho un angioletto di 21 mesi a cui sussurro nell'orecchio la preghiera che vorrei imparasse; dedicata a Fabullo.

Anonimo ha detto...

Buona giornata a tutta la famiglia Aimo!Buone terapie a Fabullo e buona danza a Michi!

Francy

Anonimo ha detto...

Paulo scusa ma quando la Michi ti farà fare le prove di chassé e plié noi del comitato possiamo assistere??? ;o)

Anonimo ha detto...

...Mai non mollare mai
Se non ce la fai
Tieni duro e aspetta quel momento prima o poi
Finchè vita avrai
Non mollare mai
Manda avanti il cuore che domani vincerai......

ANDRA' SEMPRE MEGLIO!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, anche se non ti ho scritto ultimamente, vi ho pensato ed ho parlato di Fabullo con amici e parenti, di come le terapie procedono. Ma la cioccolata si trova, è buona come la nostra? mi sembra di capire che vi state abituando alle iguane piccole, e al clima strano.
FORZA E PENSA POSITIVO.

Liliana

Anonimo ha detto...

ciao Fabullino, ciao Angela,

Rosalina é disperata perchè non gli funziona internet da un paio di giorni, ed ovviamente l'unico suo interesse era venire quì a leggere e a scrivere. Scrivo io anche per lei, pur non essendo la stessa cosa, perché mi rendo conto, giorno dopo giorno, di quanto Fabullo sia entrato nel suo cuore. Sarà che Fabullo con i suoi occhi e con la sua dolcezza cattura tutti coloro che semplicemente lo “incrociano”? figuriamoci per quelli che hanno la fortuna di potergli stare vicino.
Chissà come sarà carino con la cuffietta rigorosamente rossa….attendiamo magari una foto!!
Un bacio a Fabullo ed un abbraccio a te.

Michaela

Anonimo ha detto...

Paola, che non ho il piacere di conoscere, ieri ha fatto un invito ufficiale per il cinema, ma pensa che se lo avessi letto ieri, (non ho potuto sempre per il solito motivo a casa non funziona internet) saremmo venuti anche noi con Iris, e per la sua gioia avrebbe rivisto la Michelina. Sarà per la prossima volta.

baci,
Michaela

Anonimo ha detto...

La cioccolata che abbiamo comprato finora, scrupolosamente in offerta, era semplicemente pietosa, per essere gentili.
Proveremo a cambiare marca, ma forse noi siamo ancha abituati molto bene!!!!
Cara Michaela, salutaci tanto Rosalina. Ogni tanto faccio vedere a Fabullo la sua foto ed è sempre felice: d'altra parte nessuno lo sgrida come lei: Stellina mia, non fare il birichino, guarda che ti sgrido tesoro mio...
Insomma lo spaventa a morte.
L'ho appena mollato a Annie, non lo sento piangere. Sto tranquilla sto tranquilla sto tranquilla.

Anonimo ha detto...

Angela,
forse se lo dici ancora una volta "sto tranquilla" renderai bene l'idea...
eccome ti saluto rosalina, piangerà al pensiero che tu abbia pensato a lei, e al pensiero della foto davanti agli occhi di fabullo.

forza angela siamo tutti con te, ora più che mai.
Michaela

Anonimo ha detto...

ok. messaggio ricevuto.
allora a Natale un bel pacco di cioccolata italiana, destinazione Florida. A patto che la lasciate rosicchiare anche a FAbullo.
Alessandro

Anonimo ha detto...

Sì, sì, siamo abituati molto male in quanto a mangiare. Tolta la Francia e la Spagna, l'Italia credo sia uno dei paesi dalla migliore cucina.

Allora Fabullo si dà alle esplorazioni... E se lo chiamassimo
Amerigo Fabullucci o Vasco da Fabullo? Però Fabullo è un esploratore di terra...

Anonimo ha detto...

Fabullo è uscito per la pausa merenda e abbiamo chiamato Michi con tanto di webcam: era piuttosto perplesso, non capiva tanto che cosa ci facesse sua sorella lì!!!!
Annie mi ha raccontato che l'ha messo nella gabbia e non ha pianto per dieci minuti: poi se ne è ricordato e si è messo ad urlare come un somaro.

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti,
oggi come primo giorno di lavoro sono impazzito il giusto,
i colleghi mi hanno tutti chiesto " come va? risponde?" e ha tutti ho risposto molto volentieri perchè sono molto contento per come siamo partiti.
Questa sera è passata a trovarci la Vecchia Gloria che ho visto in ottima forma, grazie alla sua visita Michi si è dimenticata di darmi lezioni di danza...meno male altrimenti sentivo la Paula ridere per ore.
Leggo che il cioccolato è mercie pregiata e io aggungerei anche l'olio extra vergine di oliva.
Questa sera Michi è ancora a casa con me visto che domani non mi tocca il primo turno,
a dopo

Anonimo ha detto...

Ragazzi ragazzi ho visto Angela con la webcam!!! Che forza la tecnologia. Grazie a Paolo per la consulenza tecnica. Così sembra più vicina.
Un bacione.
ANDRA' BENE!
Stefy

Anonimo ha detto...

certo che vi pensiamo, cara angeluzza,che credi!! almeno se vi fischiano le orecchie sai chi è... :O)
forza AIMIIIIII !!!!!!!!
:)
UN BACIO :)
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

ANDRA' TUTTO BENE!
FORZA FABULLO NON PIANGERE NELLA GABBIA!