lunedì 13 ottobre 2008

Niente panico, vero?

Mi tremano le ginocchia, non riesco a concentrarmi per più di sette secondi su qualunque roba, sono abbastanza nel panico e mi sa che non basteranno neanche le teiere multiple, i vin brulè e le grappe. E nemmeno il torrone.
Manca pochissimo, mamma santissima. Ok, niente panico.
La notte è andata, Fabullo non ha dormito tanto, ma già di più delle notti precedenti. Dobbiamo finire l'antibiotico e sono certa che in un paio di giorni recupera bene, anche se è la prima volta che ne prende delle dosi così ravvicinate. Se non ci fosse stata l'imminenza del viaggio, avremmo temporeggiato di più, ma così.... E poi volevamo evitare di arrivare al bentelan, perchè quello ci dà davvero sempre guai.
In effetti ieri sera è stato più noioso del previsto: o meglio, più inappetente, perchè comunque, quando ci siamo alzati da tavola è stato il bambino più felice del mondo. Se va bene, ha in bocca il solito orrendo gusto di farmaci che fa passare la voglia di mangiare qualunque cosa.
In realtà, alla merenda sinòira del comitato, c'era davvero ogni ben di Dio. Affettati, mozzarelle, formaggi; le torte salate della Paola meravigliose, senza carta da forno, con tutta una serie di discussioni più o meno filosofiche a questo legate; pizze grandissime; una torta polacca che ha fatto Ewa, che in italiano si chiama cappuccino e per il polacco vi invito a consultare quanlcun altro, però fidatevi sul fatto che era meravigliosa.
I bambini sono stati proprio bravi, avevano una fame mai vista, ma una volta nutriti sono stati fuori a giocare senza fare danni a se stessi e alle cose. L'autorità, sempre precisina, ha controllato ben bene che non ne dimenticassimo lì nessuno andando sbadatamente a casa. Ci siamo anche guardati il tg 3, provvederemo appena possibile a mettere il servizio sul sito. La giornalista ci ha detto che passerà anche su una rubrica del tg1 che si chiama Fai la cosa giusta e che viene trasmessa all'interno di Uno mattina, probabilmente domani; oggi ci dà le conferme e poi vi faccio sapere.
Comunque il servizio televisivo è stato proprio piacevole, perchè a parte la registrazione vera e propria, abbiamo chiacchierato tranquilli, preso il caffè... insomma, passato un bel pomeriggio.
Ci sono state anche tutta una serie di discussioni perchè alla Vecchia Gloria non piace il taglio di capelli che l'Ale ha fatto a Fabullo, allora l'Ale si sente in colpa... ecco, questo è il Comitato.
Stamattina si va da Vanda, poi faremo qualche giretto. Nel primo pomeriggio, mentre Fabullo dorme, vado avanti con le valigie: sono messa molto ma molto meglio del previsto, davvero incredibile!!!
Buona giornata a tutti.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Io penso che una foglia d'erba non sia affatto da meno della quotidiana fatica delle stelle,
E la formica è altrettanto perfetta, al pari di un granello di sabbia dell'uovo di uno scricciolo,
E la piccola rana è un'opera d'arte simile alle più famose,
E il rovo ramppicante potrebbe ornare gli spazi eterei, E la giuntura pi piccola della mia mano la più perfetta macchina può deridere,
E la mucca che rumina a capo chino supera qualsiasi monumento,
E un topo è un miracolo tanto grande da convincere sestilioni di scettici.

Walt Witman

Anonimo ha detto...

La vita è una strada al buio,
lo scopo è vedere la luce,
il mezzo sono le nostre azioni,
la guida...le nostre sensazioni.


(Finuccia Micalizzi)

Anonimo ha detto...

Per raggiungere la serenità interiore è bene non trascurare quel che c'è di favorevole e di buono negli avvenimenti che ci capitano contro la nostra volontà, oscurando e bilanciando il peggio con il meglio.

Plutarco.

Anonimo ha detto...

"Non abbiamo ereditato la natura dai nostri padri...
L'abbimo presa in prestito dai nostri figli"

Anonimo ha detto...

La danza
è una poesia
una poesia magica
che ti fa sognare
che ti fa vivere
che ti da la forza
per continuare......

Anonimo ha detto...

buongiorno, ma notizie su PAulo Aimo?!?

Siete proprio un gran bel comitato! complimenti!!!
un abbraccio e niente panico, andrà tutto bene!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Questa mattina finalmente la febbre mi ha dato tregua e mi sento un poco meglio, tra poco vedo la dottoressa cosi' le faccio il resoconto del fine settimana, penso che oltre all'antibiotico,che prendo da ieri, mi darà anche il bentelan o simili per la gola e le placche.......sono proprio un rottame!!

Anonimo ha detto...

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.
Però ciò che è importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c'è un'altra delusione.
Fino a quando sei viva sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite....
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai.

Masre Teresa

Anonimo ha detto...

La mente soppesa e misura
ma è lo spirito che giunge al cuore della vita
e ne abbraccia il segreto;
e il seme dello spirito è immortale.
Il vento può soffiare e placarsi,
e il mare fluire e rifluire
ma il cuore della vita e sfera immobile e serena,
e in quel punto rifulge una stella che è fissa in eterno.

Kahlil Gibran
"Gesù figlio dell'uomo"

Anonimo ha detto...

Dio mi guardi dall'uomo
che si proclama fiaccola
che illumina il cammino dell'umanità.
Ben venga l'uomo che cerca il suo cammino
alla luce degli altri.


Kahlil Gibran
"Massime Spirituali"

Anonimo ha detto...

Paulo Aimo e Fabullo riposano. Stamattina da Vanda è stato bravo e non ha fatto grandi rugne.
Io sto preparando bagagli in uno dei miei momenti di massima efficienza: sto mettend in valigia qualunque roba mi passi a meno di un metro di distanza. Insomma, sono molto pericolosa.

Anonimo ha detto...

Meno male che Michela è a scuola, potrebbe correre il rischio di trovarsi in valigia!!!

Anonimo ha detto...

Michi ci sta comodamente nella valigia grande, ha già ovviamente fatto le prove.
Mi ha chiamata la giornalista della rai per dirmi che domani mattian ci sarà un servizio su FAbullo a Fai la cosa giusta all'interno di Uno Mattina. L'orario preciso dovrebbe essere alle 9 e 08, però potrebbe essere variabile. Insomma, vedremo di attrezzarci per seguirlo!!!!

Anonimo ha detto...

ma che temperatura ci sarà in florida nei prossimi mesi?

Anonimo ha detto...

Ne ho parlato con Pier Francesco, che è il nostro consulente metereologico di fiducia. Ora fa ancora caldo, 28 - 30 gradi molto umidi. a novembre arriverà l'inverno, con temperature medie intorno ai 20 gradi e, si spera, meno umido.
L'estate lì per Fabio sarebbe stata durissima. Il problema è ovviamente l'aria condizionata tenuta a palla, che fa sempre ammalare tutti.
La cugina Paola, che ha vissuto parecchio in Florida, mi diceva che passava il tempo a discutere con le colleghe in ufficio perchè a lei dava fastidio. In compenso mi h adetto che quando è stata lì a fine luglio ed è andata al centro, la differenza tra dentro e fuori è stata meno feroce di quanto si aspettasse. Quindi speriamo bene.
Ho dovuto capitolare un attimo nel ciclone organizzativo perchè Fabullo e papà si sono trasferiti a dormire nel lettone, quindi non posso tanto muovermi.
Mi tocca riposare un attimo, insomma...
Ma secondo voi, quando un televisore si spegne da solo continuamente, è preoccupante? O vuole solo dirmi che non c'è niente di interessante da vedere?

Anonimo ha detto...

E si. Ci sono gia' i televisori intelligenti. Se li lasci sul grande fratello o sulla talpa, autonomamente in quanto dotati di intelligenza, si spengono.
Sai, quando abitui un apparecchio, a certi servizi in onda sul tg3 la domenica sera, non e' che poi si possono riabituare in fretta.
alessandro

Anonimo ha detto...

Andrà tutto bene. Le valigie saranno presto finite. Il viaggio annullato nel tempo di arrivo. La sistemazione immediata e l'Ospedale lì pronto ad accoglierVI.

Anonimo ha detto...

Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
Andrà tutto bene
ANDRA' TUTTO BENE :)

Anonimo ha detto...

grazie perchè mi dite che andrà tutto bene, me lo sto ripetendo anch'io.Stasera la Michi è proprio giù di morale, con le sue amiche sta zitta, poi quando è da sola piange.

Anonimo ha detto...

Forza Michela!
sei una bambina d0oro, certo sarà dura separarsi dal fratellino ma sai che è per il suo bene... su con il morale la webcam vi terrà uniti...ciao piccola!
Veronica

Anonimo ha detto...

dai Michi! sei una bambina splendida, la sorellina migliore che Fabullo potesse avere e desiderare!

Francy

Anonimo ha detto...

Non sarà facile per la piccola Michela..ma lei terrà duro per il bene del suo fratellino..la webcam un po' aiuta a sentir meno le distanze..forza!

Anonimo ha detto...

Abbiamo ristabilito gli equilibri ripetendo tutta la lezione di danza, a forza di pliè e chassè e salti ho le ginocchia che chiedono pietà e misericordia.

Anonimo ha detto...

forza piccola grande michi :)
la vita ti riserva una prova difficile, ma siamo tutti con te per accompagnarti :)
la tua mamma è sempre nel tuo cuore, come tu lo sei nel suo, siete sempre vicine, ascolta bene...lo senti...quel tun-tun-tun che sentivi già nella sua pancia...ora basta ascoltare il tuo...sarà come sentire ancora il suo :)
forza piccola grande michi :)