venerdì 19 dicembre 2008

Avventure tra Boog e il sugo

Che seratona abbiamo avuto.
Verso le cinque, mentre eravamo al centro, ci ha chiamati Gianluca per dire che sarebbe passato a trovarci e così abbiamo deciso che avremmo mangiato insieme.
Quando siamo tornati a casa, dopo aver fatto anche una passeggiata tra le luci, abbiamo trovato Ewa con una sorpresa: lei e Mr Ray sono andati in biblioteca, perchè bisognava riconsegnare i dvd di Fabullino, e ne hanno presi degli altri. E tra quelli nuovi sapete cosa c’è? Boog e Elliot!!!!!! Di pirsona personalmente!!!!
Fabullo è impazzito dalla gioia, l’abbiamo subito messo sul pc e lui si ricordava tutte le sue scene preferite: la cascata, Boog che si ritrova in montagna, Elliot sul cofano del cacciatore…
Qui si chiama “Open season”.
Così è stato bello contento a guardarselo, e meno male, perché io e Ewa ci siamo messe a chiacchierare e ci siamo dimenticate di mettere su la cena per lui.
Così è arrivato Gianluca e noi eravamo ancora in altissimo mare. Ha portato a Fabullo un orsacchiotto bellissimo, con il berretto e la sciarpa.
Intanto che io davo la pappa a Fabio e chiacchieravamo, Ewa preparava il sugo per la pasta. Poi si è chinata a prendere a qualcosa e rialzandosi ha urtato la padella e tutto il sugo è finito per terra e ovunque. Stiamo ancora ridendo adesso, Fabullo la guardava esterrefatto. Ewa continuava a dirlgli di mangiare la sua pappa e di farsi gli affari suoi, ma era una roba troppo interessante.
C’era veramente sugo dappertutto, finiremo di pulire domani mattina quando si vede meglio e Viola laverà bene il pavimento.
Alla fine ce l’abbiamo fatta a mangiare e abbiamo passato una gran bella serata. Gianluca ha detto che torna, quindi non si deve essere neanche troppo sconvolto!!!! Chissà che cosa racconterà agli amici…
Ewa è brava e non dice le parolacce, ma in quel momento avrebbe tirato fuori qualunque cosa: mi ha però comunicato che le parolacce italiane sono migliori di quelle polacche perché si fa prima. In effetti se uno deve incominciare a dire una roba che ha almeno 32 consonanti diventa immediatamente più educato, se non altro per pigrizia!!!!!
Invece oggi a pranzo Fabullo ha provato ad usare anche la forchetta, ovviamente aiutato: chissà se è stato per quello, perché si sentiva soddisfatto o si divertiva, comunque ha mangiato molta più pasta del solito. Mastica anche sempre meglio, per cui probabilmente si stanca di meno a mangiare.
Anche oggi è stato bravo: ha provato di nuovo a chiamare Bratz, anche se gli è riuscito un po’ meno bene. Davanti alle parallele è riuscito a distendere le ginocchia da solo per parecchie volte.
Stamattina, per combinazione, ha avuto la sua crisi lunga proprio davanti agli occhi del dottore: sono stata contenta, perché almeno l’ha vista. Visto che sono crisi un po’ particolari, ho sempre paura di non spiegarmi bene: almeno adesso è chiaro. Lui però non mi è sembrato particolarmente preoccupato: non mi ha detto che dobbiamo parlarne e pensarci, ha solo detto “ok” e ha continuato a lavorare. Bene, questo mi rassicura: mi aveva sempre detto che le crisi pericolose sono diverse, però adesso che l’ha vista in diretta sono molto più tranquilla.
Quando prendeva questa quantità di farmaco, la scorsa primavera, aveva anche 15 crisi al giorno lunghe sette o otto secondi, per cui se adesso non aumentano è già un bel risultato.
Domani faremo la logopedia e poi ci sarà anche una festicciola per Natale, quindi poi vi racconto.
Adesso vado a pubblicare, perché tra pochissimo Rosalina si alzerà.
Un abbraccio
Angela

14 commenti:

Anonimo ha detto...

cara Angela.. sempre meglio, il piccolo e grande Fabietto vincera' la sua lotta ne sono certissima. Quanti progressi piedi mani tutto in muovimento, inoltre cara Angela lo sguardo di Fabietto nell'acquario e' molto vigile, intelligente, allegro e tanto furbetto. ma quanto e' belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!.
Paulo siamo agli sgoccioli......
un abbraccio

Anonimo ha detto...

un saluto rapidissimo, reunion is coming!

Anonimo ha detto...

Un saluto velocissimo ad Angela.
non ti ho mai persa di vista, miglioramenti, titubanze, speranze e tanta volontà. tutto comprensibile ma la strada è quella giusta e noi da quì speriamo di scaldarvi il più possibile.
ci siamo quasi, la michi rivedrà il suo fratellino !

Un bacio a Fabullo

Anonimo ha detto...

Ancora 2 giorni e poi
Paulo e Michela voleranno in Florida.
Che spettacolo!!!

FORZA RAGAZZI TUTTI INSIEME PER FABULLO.

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti.
Evvai fabullo continua così con i moglioramenti.
Ti siamo vicini. u abbraccio Luisa

Anonimo ha detto...

Bravo Fabietto con la forchettina! Angela, ma hai avuto occasione di pesarlo di nuovo? chissà se è cresciuto ancora, beh forse ce lo dirà papà Paulo quando lo prenderà in braccio, apppproposito di Paulo Aimo come va oggi???

Baci

Francy

Anonimo ha detto...

Il giorno della nascita di Gesù, sono nati
il retto cammino, la clemenza
la generosità e la purezza
Il Neonato ha stupito l'universo
ed il suo splendore ha illuminato la terra.
La parola di Cristo si è diffusa
come luce dell'aurora,
avvorlgendo di fulgore il mondo.
Mai più minaccia, né violenza né vendetta;
mai più spadam né conquiste né sangue.

Ahmad Chawki
poeta islamico
1868-1923

Anonimo ha detto...

Caro Gesù
dà la salute a Mamma e Papà
un pò di soldi ai poverelli,
porta la pave a tutta òa terra,
una casetta a chi non ce l'ha
e ai cattivi un pò di bontà
E se per me niente ci resta
sar lo stesso una bella festa.

Mario Lodi Nato a Piadena (Cremona) 1922
Maestro scrittore pedagogista.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti,
questa mattina sono tornato al lavoro e ho fatto fatica a carburare, infatti riesco a scrivere solo ora!, lo stomaco è ormai recuperato ma devo ancora tenermi leggero....peccato perchè proprio questa sera si tiene la cena aziendale, le valigie sono pronte da giorni, domani faccio un sunto di tutto e mi metto in tasca passaporti e biglietti (uniche cose fondamentali) e poi non ci penso più e mi concentro su Fabullo e alle feste che ci farà!!!

a dopo

Anonimo ha detto...

Ho letto una cosa bella e ve la trasmetto:

"Un giorno un uomo chiese a Dio una rosa ed una farfalla. Ma Dio gli mandò un cactus ed un bruco.
L'uomo fu molto deluso, però dopo un po' di tempo dal cactus sbocciò un meraviglioso fiore variopinto ed il bruco si trasformò in una bellissima farfalla colorata."

Questo significa che è importante saper aspettare.

Buon viaggio a Paulo e Michela domenica mattina all'alba e buon rientro in quel di Lauderdale.
Buon Natale a tutti 4 insieme ed un abbraccio grande grande.

Diteci poi come è andato il vostro Natale in compagnia magari dei signori polacchi del residence.

Poi qualche foto la pubblicate, vero?

Bye

Anonimo ha detto...

...se non sbaglio Lao-Tse disse:

"Ciò che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla."

Anonimo ha detto...

eccoci, oggi babbo natale ci ha dato un regalino e c'è stata una festicciola. così riesco ad arrivare sul pc solo ora, dopo che abbiamo risistemato un pò il tutto. Abbiamo fatto anche merenda e Annie mi ha detto che è stato bravuccio.

Anonimo ha detto...

ho dovuto interrompere perchè annie è venuta a chiamarmi per un allarme idrico, nel senso che fabullo era... come dire... in un lago di pipì.
comunque è stato bravo anche oggi, nella gabbia senza piangere ed è riuscito a stare seduto bene da solo per circa tre secondi, che farà ridere chiunque ma per noi è una conquista.
parlavamo del fatto che in questi giorni dorme di più ed è sicuramente legato al fatto che regge carichi di lavoro maggiori e quindi ha più bisogno di riposare.

Anonimo ha detto...

nn ci fa ridere ma ci fa commuovere!!!!
grande grandissimo fabullo!!!
poche ore e sarete tutti insieme!!!
un abbraccio abbraccioso :))
anna e bea :))