martedì 2 dicembre 2008

Quando la neve è per forza!!!


Questo post lo pubblicherà Paulo Aimo, entro le sei di oggi pomeriggio glielo spedirò, perché siamo alle prese con un progetto tecnologico che per me ha del mistero misterioso. In pratica, in parole povere e da profani: quando accendo il pc ci mette sempre più tempo a tirare su i vari programmi.
Il nostro amico Marco, che ci dà una mano con il pc facendomi anche da assistente sociale perché io è risaputo che non capisco un accidenti in proposito, mi ha detto che probabilmente c’è un virus e vuole guardarlo.
Allora mi ha fatto installare un apposito programma… sì, l’ho installato, di pirsona personalmente, però Marco mi ha fatto fare un’installazione guidata a prova di incapace.
Dicevo che con questo programma lui può sistemare il mio pc a distanza a patto che lo lasci acceso e connesso per diverse ore per dargli il tempo materiale di lavorarci, considerato anche il fuso orario.
Il che però è complicato dal fatto che non ho la connessione in camera.
Allora: usciamo dalla fisioterapia e porto il pc a casa di amici che invece la connessione lì ce l’hanno e lo lasciamo lì fino a domani a mezzogiorno.
Non sono sicura di essermi spiegata, però il concetto è che non posso pubblicare a notte fonda come al solito!!!!
Oggi abbiamo ricominciato il ciclo intensivo e Fabullo appena ha visto Annie si è messo a urlare, mentre invece la settimana scorsa la amava alla follia solo perché non lavoravano insieme.
In realtà ora mi sembra in situazione normale, un po’ bravo e un po’ somaro.
Nella pausa merenda Annie mi ha detto che in realtà è stato piuttosto bravo, è stato nella gabbia senza piangere e ha camminato come ha potuto, ma a lungo.
Giovedì ritireremo i nuovi tutorini e dovrebbe andare ancora meglio da questo punto di vista.
Questa mattina ho parlato con i medici dell’iperbarica, perché domani è una settimana che abbiamo ridotto il farmaco per le crisi epilettiche. Per me questa è sempre una grande fonte di preoccupazione.
Le crisi di Fabullo sono solo dei sobbalzi che ha quando arriva qualcuno all’improvviso, accompagnati qualche volta da una piccola assenza., il tutto della durata di due-cinque secondi.
A noi sembra di poter dire che ne abbia di meno: nel senso che tante volte ce l’aspettiamo e invece non arriva e questa cosa le prime volte sembrava un caso e adesso un po’ meno.
Però la mattina ha una crisi più lunga, di otto-dieci secondi. Stamattina io ho chiesto rassicurazioni: nel senso che Fabullo è molto ma molto più sveglio e attivo, sicuramente nel cervello passano più stimoli, se quell’unica crisi un po’ più lunga non è pericolosa, per noi va bene.
Il medico mi ha rassicurato, nel senso che a questo livello non c’è assolutamente nessun pericolo; in realtà, può capitare che aumentino anche di più all’inizio, senza che questo costituisca un vero problema, proprio perché aumentano gli stimoli.
In questo momento non ci sarebbero nemmeno sostanziali variazioni dell’EEG, che sarebbe solo un’inutile tortura. Ha più senso continuare ad osservare e valutare invece i cambiamenti funzionali, soprattutto la maggiore facilità nel fare certe cose.
Insomma, per loro, considerando la riduzione del farmaco e le grandi stimolazioni a cui è sottoposto, il bilancio è positivo.
Ne riparliamo la prossima settimana e comunque in qualunque momento sia opportuno.
Ovviamente sono contenta, rassicurata, tranquilla no, ma capirai che novità.
Stamattina pioveva ancora, infatti siamo arrivati in iperbarica in ritardo perché abbiamo aspettato che smettesse un po’. Ora sta venendo il sole.
Oggi è anche uno di quei giorni in cui Ewa fa la spesa e poi cucina qualunque roba le passi a tiro, bisogna fare attenzione!!!!
La foto che vi ho spedito oggi ha veramente dell’assurdo!!! Ieri al museo ricreavano la neve per i bambini… ed eccola qui: qualche chilo di roba sporca. L’America…tze!!!
Un abbraccio
Angela

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
oggi la giornata si apre con un grazie al nostro amico Marco che questa mattina cercherà di rimettere in carreggiata il portatile di Angela, ah maledetti virus. Nella nostra avventura pro Fabullo abbiamo avuto molte fortune tra cui avere una bella squadra di esperti di informatica, che vi assicuro nel nostro caso non è poca cosa!!.
Dunque questi americani si sognano la neve? potrebbero venire a fare un giro in alcune zone d'Italia e si leverebbero la voglia per qualche anno.
Spero sia una buona giornata per tutti voi!

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti anche da Luisa, è bellissimo leggere dei miglioramenti di Fabullo. Angela tranquilla è normale per noi mamme italiane essere chioccie. Veniamo un po criticate quando (a ragione lo ammetto!!) eageriamo, ma posso assicurarti che gli effetti a lungo termine non sono così negativi. Anche la sociologia pare darci ragione!!!.Io mi attacco a tuttooooooooo!!!!

A proposito di compiuter a che serve l'inserimento della parola di verifica??? Mi sembra di fare un test sulla vista!!!Che sò non essere così buona.
Buona giornata a tutti e un abbraccio a Fabullo.

Anonimo ha detto...

Forza fabullo!! La strada è quella giusta e tutti facciamo il tifo per te!!

Anonimo ha detto...

Fabullo stupiscici ogni giorno con i tuoi progressi!

Anonimo ha detto...

I medici della Florida sono competenti. Sono sicura che Fabullo è in mani buonissime!!!

Anonimo ha detto...

Ma Fabullo è davvero un gran biricchino, prima ama Annie alla follia, poi quando deve lavorare con lei fa un po' di capriccetti, però alla fine i suoi compitini li fa! Quindi forza Fabullino continua così che ce la fai! E a mamma Angela dico di non perdere mai la speranza!
Vi auguro una serena giornata e mi raccomando Fabullo fai il tuo dovere di ometto!
Un abbraccio Pam

Anonimo ha detto...

è un gran furbacchione questo bimbo:) chissà i dispetti che farà alla sorellina quando si vedranno ghgh

Francy

Gianluca ha detto...

Ciao a tutti gli Aimo, italiani e americani, e a tutti gli amici del blog.
La parola di verifica, detta serve affinchè dei programmi di disturbo automatici che lavorano per la rete, non inseriscano messaggi indesiderati nei forum e nei blog. Senza questa verifica ci troveremmo la sezione commenti piena di schifezze. Fortunatamente ancora questi robot informatici non identificano molto bene queste immagini che quindi risultano ancora buone come protezione.

Lasciate perdere le divagazioni "da lavoro", volevo ancora fare i complimenti per i complimenti di Fabullo che dalle foto si vede che sta andando veramente forte.

Gianluca ha detto...

Mamma mia quanti errori. L'ultima frase doveva essere: volevo ancora fare i complimenti per i progressi di Fabullo che dalle foto si vede che sta andando veramente forte.
E la parola di verifica (non volevo dirlo) è detta CAPTCHA:
http://it.wikipedia.org/wiki/CAPTCHA

Saluti ancora a Fabullo, Michelina, Angela e Paulo.

Anonimo ha detto...

Ci credete che da quando leggo e tifo per Fabullo, ogni tanto chiamo anche mio figlio 'somaro' quando si intestardisce? Io e la mia famiglia siamo con voi, coraggio!

Anonimo ha detto...

Il bilancio non e' positivo, e' grandioso!

Fra un po' il Fabullo dovra' essere tirato giu' a forza dalla cima delle palme li attorno. Mrs. Ewa cucina tutto quanto capita a tiro? Tanto per stare sicuri, io spaventerei gli scoiattoli e le iguane li attorno, non si sa' mai...!

Se Marco ha dei problemi a metterti in carreggiata dall'Italia, non esitare a contattarmi che posso fare la stessa cosa da qui.

Forza Fabullo...e forza mamma Angela.

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti,
povera Angela era la prima volta che installava un programma e ha dimenticato solo un flag in una videata, ci siamo sentiti adesso ed era dispiaciuta per l'accaduto ma io penso sia stata bravissima lo stesso, in fondo questi lavori non li aveva mai fatti!!
Prima ha disinstallato da sola il programma! ehh vvaai!...è proprio vero che le cose le impari solo quando sei da solo davanti al problema!!
Facciamo tutti il tifo per Angela l'informatica

Domani quindi sarà nuovamente senza pc.

Anonimo ha detto...

Forza ANGELA,l'informatica, noi siamo tutti con te e Fabullo!! Per gli Aimo Italiani siamo a -18 giorni dallapartenza per la Florida.

Anonimo ha detto...

IPIPI URRAAAAAAAAAAAAAAAA
IPIPI URRAAAAAAAAAAAAAAAA
fORZA ANGELA SEI UNICA............
SEI FORMIDABILE..................

Anonimo ha detto...

Accidenti, ho sbagliato ad installare, ora dovrebbe andare bene. MArco mi ha appena detto che se adesso lascio acceso e connesso per un pò, prova a lavorarci adesso. Per me va bene, perchè sono al centro, ho sentito la Michi alla veloce e ora non tocco più niente. Però stasera dovrei riuscire a fare il post.
Grazie mille a Giovanni, se davvero non ce la caviamo ti chiamo, perchè forse con i fusi orari è più semplice.
Sono assolutamente d'accordo che con Ewa scoiattoli e iguane corrano dei gravi pericoli!!!!

Anonimo ha detto...

Ah, maledetti virus.
Sul computer che uso io sono sempre all'erta ed ogni tanto faccio una scansione antivirus ed antispyware anche dalla modalità provvisoria. Anche io ho imparato quando mi sono trovato (quasi) da solo davanti al problema.

Anonimo ha detto...

Vedo Fabio molto più presente, più bello (se possibile), e quando è ritto in piedi, anche tenuto da mamma, è più eretto, attento, la crapa non gli ciondola, insomma lo vedo migliorato.

Ah, questi americani che fantasia. Animali finti, pioggia finta, neve artificiale...! Ma hanno anche bei parchi con stelle marine, conchiglie, fossili, coccodrillini ed iguane varie. Anche Michela quando sarà in Florida nel periodo natalizio si divertirà un mondo con queste cose ed avrà un mucchio da raccontare a papà, a scuola, alle amiche ed ai nonni.
Un abbraccio forte ad Angela, Fabio, Ewa, Jean.
Grazie a tutti gli amici del blog che vi sono vicini e che vi aiutano all'occorenza.

Anonimo ha detto...

ciao angela informatica,
un grande abbraccio annebbiato dalla bassa valle padania :)
smack da bipedi e quadrupedi qui presenti :)
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

un grazie anche a Marco:) un bacione a tutti gli aimi e un saluto alla nonna informatica di fabullo e michelina!

Francy

Anonimo ha detto...

non ha funzionato, accidenti.
domani telefono a marco per capire dove sbaglio.

Anonimo ha detto...

angela, ascoltami fatti aiutare da Fabullo........
alessandro

Anonimo ha detto...

ahahah ottimo consigliodi Alessandro!
Francy

stefy ha detto...

un bacio a mamma e al piccolo fabio da stefy della pediatria.
quanti progressi..
braviiiiiiii