lunedì 15 dicembre 2008

Santa Claus e Fabullo

Mi sono resa conto che sono davvero una rimbambita, e sai che novità. Perché ieri sera vi ho raccontato che avevo male ai piedi e mi sono dimenticata di raccontarvi una cosa carina: quando abbiamo preso il 72 alla fermata dopo è salita una signora anziana che si è messa a chiacchierare con noi. Dopo un attimo mi ha chiesto se poteva pregare per Fabullino. E io le ho risposto di sì, abbastanza interdetta, anche perché non sono mai sicura di capire bene tutto ciò che mi dicono. E allora lei ha preso le mani di Fabullo e si è messa a pregare.
Sarà destino che sull’autobus incontriamo sempre delle persone carine!!!
Invece stamattina Fabio e io siamo tornati sulla Commercial per fare una passeggiata e per vedere se trovavamo le foto di Santa Claus. Stavamo appunto girellando lì, con Fabullo sempre sotto la cappottina per il vento impossibile quando una signora mi ha fermato. Mi ha detto di aver visto le foto di Fabullo al Wallgreens, che erano due ed erano bellissime e dovevo andarle assolutamente a prenderle, perché erano anche gratis!!!!
Così ho colto la palla al balzo, mi sono fatta spiegare dove andare. Le foto erano in una scatola e ciascuno poteva prendersi le sue: ce n’erano veramente due di Fabullino tutto contento e una di Ewa con la faccia convinta del “Ma che ci faccio qui?” che fa troppo ridere.
Le ho portate al motel dove chiunque, Pepper compreso, sta ancora ridendo adesso.
Al pomeriggio ce la siamo presa comoda, perché è comunque vero che ieri abbiamo camminato tantissimo. Ewa si è messa a cucinare, con il solito metodo del cosa trovo metto in pentola. Fabullino ha letto il libro di Richard Scarry, fatto la logopedia, guardato i dvd che ci ha portato Mr Ray: domani penso che lo incontreremo in giro o metterà dentro la testa per salutarci e dobbiamo davvero ringraziarlo perché Fabio è davvero contento. Diventa matto per quello di Topolino, in particolare per una storia in cui una foca si nasconde nel cesto del picnic, poi arriva a casa di Topolino e si diverte a fare il bagno con lui e Pluto è geloso.
Poi siamo usciti per una passeggiata che alla fine è stata breve, perché faceva caldo ma il vento era fortissimo, si faceva fatica a spingere il passeggino.
La Michi è in fibrillazione totale e oggi lei e Paulo Aimo mi hanno raccontato una storia davvero bella. Il cavallo Milingo, quello grande e nero, si è fatto male seriamente, perché si è piantato un ferro nelle zampe che gli ha causato una ferita importante e anche un’infezione. Ora sembra andare meglio, le zampe sono sgonfie, la febbre è scesa, riesce a mangiare e a camminare un pochino. E ieri i bambini sono andati a salutarlo e coccolarlo, lo hanno fatto uscire e fare qualche passo, gli hanno dato la neve da mangiare e anche le caramelle… Paulo Aimo mi ha detto che quel cavallo così grosso, alto tre volte i bambini era tutto contento, avvicinava il musone a tutti per farsi accarezzare, aveva gli occhi proprio felici.
Ecco, come sarebbe bello se Fabullo potesse vivere queste emozioni.
Domani si ricomincia.
Un abbraccio
Angela

20 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela.. Fabullo sta già vivevendo forti emozioni e sicuramente migliorera' e sul cavallo ci andra', lo accarezzerà.
Povero Meligo devo raccontarlo a Iris...
Che bello il caldo, qui piove a catinelle e fa un freddo tremendo.
Un frande abbraccio

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
se andiamo avanti cosi' questa sera andiamo in barca....adesso sono quasi 48 ore che piove di continuo.
Siamo entrati nell'ultima settimana, ho fatto la lista delle ultima cose da fare, in teoria dovremmo essere abbastanza a posto, questa sera salvo inprevisti preparo le valigie.
trà una settimana a quest'ora michi salterà come una pallina impazzita!

Anonimo ha detto...

Buon giorno a atutti anche qui il tempo non è molto clemente e ti fa fatica a fare ogni cosa. Anche alzarsi dal letto....
Sono d'accordo con Rosalina, Fabio sta già provando forti emozioni e ne ragala anche a noi grazie ai suoi continui miglioramenti!!!!
Buon lavoro a tutti ed un'abbraccio forte fore a Fabullo. Luisa

Anonimo ha detto...

Grande Fabullo che va pazzo per Topolino!
Oggi incominia un'altra settimana di duro lavoro.

FORZA E CORAGGIO FABULLO.
SEMPRE AVANTI!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi sembra di vederlo il cane Pepper che ride di nascosto nella sua cuccia.

Forza Fabullo che tra pochi giorni arriva Michela e il tuo papà per festeggiare uno splenddo Natale.

Anonimo ha detto...

Fabullo le vivrà! io ci credo!!! E questo incontrare tanti Angeli degli autobus è un segno:)
Chissà che bello il momento in cui Fabio e Michela si rivedranno:)
Un saluto a tutti compresi ewa e Babbo Natale!!!

Francy

Anonimo ha detto...

ciao Paulo.. che emozione preparare le valigie e raggiugere Angela e Fabulllo.. chissa' quando vi vede cosa fara'...Michela non riuscirà a contenere la gioia.
Questa settimana sarà eterna.

Anonimo ha detto...

La felicità è una merce favolosa: più se ne da e più se ne ha.

Blaise Pascal.

Anonimo ha detto...

Il cuore ha le sue prigioni che l'intelligenza non apre.


Blaise Pascal

Anonimo ha detto...

L'ultimo passo della ragione,è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.

Blaise Pascal

Gianluca ha detto...

Fabullo sta migliorando e migliorerà sempre. Poi quando ci saranno il babbo e Michela sarà più contento e lavorerà meglio.

Con l'acqua che cade a Roma vorrei pure io partire con loro e salutare il piccolo Fabio.

Forza Fabullo!

Anonimo ha detto...

Nella vita le miglior gioie non vengono dal di fuori, ma dalla consapevolezza del nostro valore e da ciò che noi siamo per gli altri. (Franz Victor Bluthgen)

Anonimo ha detto...

Il cuore ha le sue prigioni che l'intelligenza non apre.

Marcel Jouhandeau

Anonimo ha detto...

"Il cuore non la ragione sente Dio. Ecco cos'è la Fede: Dio sensibile al cuore non alla ragione."

Bleise Pascal
1623-- 1662

Anonimo ha detto...

We wish you a Merry Christmas
We wish you a Merry Christmas
We wish you a Merry Christmas,
and a Happy New Year!
10 days to go!!!

E sarà un meraviglioso Natale per voi tutti insieme.
Sei giorni alla partenza di Paulo e Michela, che comprendiamo bene non starà più nella pelle.

Oltre alle valige avete pensato a quanti panini fare per il viaggio?

Lunedì scorso Michela ci chiedeva se poteva portarsi dei libri da leggere per passare il tempo e se avrebbe potuto anche dormire...
Io penso di sì: pisolino-panino, pisolino-panino, pisolino-panino-filmino- libretto etc etc etc.

Godetevi questo meraviglioso clima della Florida, anche se un po' ventoso.
Qui piove da ieri mattina come se fossimo sotto la doccia, strade allagate, fiumi e torrenti che -novità!- rischiano di esondare.
In casa luce accesa altrimenti non si vede ad un palmo dal naso.

Bacini ed abbracci a tutti: Angela, Ewa, Fabio Jean, Pepper, il signore che vi viene a trovare ed anche a PaoZa della quale fino ad ora ci siamo dimenticati (ehm, ehm!)
Ah, anche a Milingo convalescente!

Anonimo ha detto...

ricambio il tutto a zio Al e nonna Roby con la certezza che un giorno potremo organizzare una festona con un Fabullo super migliorato!

Anonimo ha detto...

Cara Angela, mi hai dato questa spece di "visione" dove Fabio, armato di tutorini alla "Saetta McQueen" e speroni stellati alla Texana, zompa su un cavallo sei volte piu' alto di lui per andare a caccia di alligatori nel canale dietro casa.

Dico, ma questa Ewa...quando cucina...e' pericoloso starle vicino? Vorrei mai vedere un paio di occhiali rossi galleggiare nel calderone insieme a carote, cipolle e patate.

Scherzi a parte, come qualcuno ha gia' suggerito, dovresti veramente raccogliere questi scritti e la cronaca dei progressi di Fabio in un libro, non solo perche' con poche frasi scelte catapulti ognuno di noi sulla "scena del delitto" ma anche come futuro aiuto per quei genitori che si dovessero trovare in futuro nelle identiche vostre situazioni.

Tu pensa l'aiuto psicologico che un libro del genere puo' dare a chi si trovasse a dover intraprendere la vostra stessa strada, sapere che altri prima di loro hanno fatto quei passi che portarono al successo della riabilitazione come nel caso di Fabio.

Piu' che un libro, la cronistoria di come Fabullo da una carrozzina cabriolet (quando non c'e' vento) salto' veramente su Milingo il cavallo zoppo.

Anonimo ha detto...

Ewa quando c'ha il raptus cuciniero è assolutamente pericolosa, lo dice anche lei. Però oggi bisogna ammettere che il frigo è pieno di roba da mangiare, e non indaghiamo ulteriormente.
Ho visto la Michi che oggi ha fatto la lezione aperta di danza e ha un bellissimo chignon: l'ha fatto l'autorità di pirsona pirsonalmente recandosi a scuola in pausa pranzo.
Organizzazione perfetta.

Anonimo ha detto...

Ma lo sapete che ho sentito La Stefi dai monti olimpici e hanno un sacco di neve, al punto che non si vedono più i cassonetti dell'immondizia.

lauretta ha detto...

ciao fabullino,quanti progressi!
è davvero un'ottima idea quella di raccogliere tutti questi scritti...potrebbero veramente aiutare e dare forza ad altre persone in difficoltà oltre che ricordare il grande ,ammirevole lavoro e impegno di fabio e della sua mamma !
siete veramente una famiglia speciale!