mercoledì 3 dicembre 2008

Ma... le stelle?!!!

L’informatica non è davvero il mio forte, molto meglio l’uncinetto.
Oggi ho parlato con Michi velocissima, per lasciare il pc a Marco perché ci potesse lavorare e dopo tre ore ho scoperto che non ci è riuscito perché risultavo non connessa.
Domani lo chiamerò per capirci qualcosa. Giusto per non usare il blog a fini personali, ringrazio il nostro consulente americano che ha offerto il suo aiuto. Se non ce la caviamo, verrà chiamato in causa senza esitazioni… però devo capire perché ci sono questi problemi, altrimenti a distanza non si fa niente.
Adesso non ridete, giurate, perché vi devo raccontare un’altra osservazione che ho fatto stasera, ma che potrebbe essere un’immane boiata. Diciamo che riguarda un altro di quei settori per cui è meglio che mi dia all’uncinetto, nel senso che non ci capisco davvero un tubo. Stasera, era già buio, e guardavo il cielo… giurate di non ridere, però è vero che qui si vedono stelle diverse???
Io sono tutt’altro che un’esperta, però le stelle le guardo anche in Italia, e qui non le riconosco. Ad esempio a sud ovest ne vedevo due allineate e luminosissime, del tutto sconosciute.
Allora, dopo la farmacista, lo zoologo, il botanico, il consulente americano, animaletti vari, tutti gli amici della Tavola Rotonda… ma vuoi che nel blog non ci sia un esperto di astronomia?
Prima o poi dovremo mettere su un’agenzia di consulenze varie, qualunque domanda (che difficilmente potrà essere più assurda delle mie!!!) troverà risposta.
Guardavo le stelle perché adesso torniamo dal centro alle sei, quando è già buio e poi ho portato Fabullino a vedere le luci di Natale sulla Galt Ocean: ci sono lucette dorate intorno ai tronchi delle palme e lucette dorate e blu sulle foglie… altre lucette sui cespugli e sulle facciate degli alberghi, sembrano una pioggia: diciamo che non sembra tanto Natale, però è molto bello.
Che poi è più un’idea nostra, perché probabilmente Gesù Bambino appena nato vedeva proprio le palme e non gli abeti carichi di neve!!!!
Oggi ho dovuto aggiungere una maglietta in più, perché l’arietta era un po’ frizzante, penso ci fossero circa dieci gradi nei momenti freddi; Fabullo è stato sotto la cappottina tranquillo e protetto.
Sempre per non usare il blog a fini personali, mi dispiace per la famiglia di Gianluca, che si trova coinvolta in questa storia di somari.
Però oggi Fabullo ha vinto la palma del più somaro, garantisco. In logopedia ha di nuovo rifiutato ogni tipo di collaborazione, abbiamo anche provato a farlo lavorare senza di me: stava bravo, ma appena la logopedista proponeva un esercizio, strilli acutissimi si levavano al cielo. E non c’è stato verso.
Anche con la nostra Barbara è stato bravo i primi tempi, poi ha avuto un mese di non collaborazione assoluta, in cui faceva gli esercizi solo a casa. Per cui ovviamente insistiamo; venerdì Sandra vuole proporgli esercizi diversi, così magari si distrae un po’. E intanto continuiamo con i compiti a casa.
Invece con Annie è stato bravo, ha sempre più resistenza nel fare gli esercizi e piange di meno. Se dico che speriamo sia un buon segno, Rosalina mi dice di tutto e pubblicamente, per cui mi limito a pensarlo.
E comunque oggi c’era Cheyenne, per cui era bello felice. Ormai si è diffusa la voce che a Fabullo piacciano molto le ragazze, perché si dimentica perfino di piangere.
Paralizzato ma non tonto.
Un abbraccio.
Angela

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, che belle cose hai scritto di Fabullino, inoltre immaginare gli occhi languidi di Fabullino per le bimbe sue compagne di soggiorno, mi fanno ancor di piu intenerire, e' un conquistatore nato.
Ma lo sai Angela che anch'io quando guardo le stelle le vedo sempre diverse o spostate come
se cambiassero l'ordine di collocazione, la più grande sembra piu' piccola e viceversa.
A volte mi domando." ma non e' che anche loro nel casino stellare si rincorrono per primeggiare ed avere il primo posto come tutto il resto del mondo? d'altronde facciamo parte di una galassia si o no?..
Angela ora la parola " CHISSA'"e' d'obbligo.
Chissà..........
Un abbraccio a Fabullino..
un saluto a tutti vicini e lontani.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
oggi sarà un'altra giornata molto informatica nella speranza che qusta volta tutto righi dritto.
Non mi intendo di stelle, ma una considerazione, probabilmente sbagliata, mi viene da farla; rispetto a noi in italia Angela ha un punto di vista spostato di circa 12000 km e forse è per questo che vede tutto spostato?
boh non lo so, ma sono sicuro che l'esperto salta fuori!

Anonimo ha detto...

Anch'io sono curioso di sapere il nome delle stelle della Florida.
Buongiorno a tutti fli amici del blog di Fabullo!!

Anonimo ha detto...

Angela ce la puoi fare con tutti questi misteri informatici... pensa a Catarella!! ;o))

Anonimo ha detto...

Al massimo potrei darti qualche dritta sul punto croce, ma decisamente di astronomia non capisco nulla ^_^! Hai capito Fabullino che fa già la corte alle ragazze ?!?!?! Bravo il nostro monellino!
Speriamo che i misteri del pc si risolvano presto!
Baci baci Pam

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo "il conquistatore" tutti noi tifiamo per te!!

Anonimo ha detto...

Forza piccolo grande uomo siamo tutti con te!!

Anonimo ha detto...

Potranno cambiare le stelle in cielo la loro posizione ma di una cosa siamo tutti certi:
CE LA FARAI E GUARIRAI!!
FORZA FABULLO FORZA!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Non sono assolutamente un esperto di stelle e di costellazioni, ma siccome l'argomento è interessante spero che questo Stellarium (http://www.stellarium.org/it/) possa eservi utile. Sicuramente le stelle troveranno un nome, e sarà più semplice capirne qualcosa (e dire che una volta la conoscenza delle costellazioni era una caratteristica comune a tutto tutto tutto il popolo!!!).
Grazie per la comprensione, chiamare somaro il mio bimbo è un pò un modo di ricordare il vostro Fabullo, ormai 'nostro' Fabullo, durante la giornata sempre piena di impegni e pensieri. A presto!

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto grazie a Gianluca per avermi spiegato il pechè della "verifica parola". E' tutta storta perchè passi come immagine anche se noi la leggiamo come lettere, giusto!?
Fabullo, Fabullo và bè che la Florida è famosa per la bella gioventù, ma non dimenticarti che hai una missione da compiere...Certo che fai bene a concediti una guardatina quà e là...magari ti aiuta pure quella "visione"...
(questi uomini... si riconoscono fin da piccoli i Don giovanni). Del resto Fabullo ha fatto lo stesso con me!!! Mi sono innamorata di lui tramite una sua FOTO!!!
le stelleeeeeeeeee che meraviglia della natura!!! Angela mi hai riportato alla mente il nostro viaggio in Marocco e precisamente la notte passata nel deserto. Quelle luci, piccole, grandi, intermittenti, chi più chi meno luminosa....erano tantissime e tutte vicinissime, sembrava veramente che bastasse allungare una mano per poterle accarezzare!!!Meravigliosoooooooo!!!Un po meno meraviglioso era il russare del mio fidanzato che faceva borbottare gli altri del gruppo! Bè non si può avere tutto, tutto nella vita.
In bocca al Lupacchiotto con il PC.Un abbraccio forte a tutti gli amici e uno particolare a Fabullo.
Ciao Luisa

Anonimo ha detto...

sarò farmacista ma...le stelle sono una mia passione e...è normale che tu veda stelle diverse eheh, come d'altronde noi vediamo stelle diverse in diversi periodi dell'anno perchè dipende dalla rotazione e dall'angolazione della terra! se volete scendo nei particolari!
un bacione a fabullino conquistatore eheh!

Francy

Anonimo ha detto...

Hello,
Le stelle che vedi sono i pianeti Venere e mi sembra Giove, non sono un esperto e ti passo l'info dalle previsioni del tempo locali che hanno citato il fenomeno che durera' ancora qualche giorno.

Probabilmente vostro figlio fa' di tutto per ottenere di lavorare con la donzella che piu' lo aggrada e che gli paga l'occhio...bisogna unire l'utile al dilettevole!
Per il resto, sempre a disposizione.

Anonimo ha detto...

Trovato l'articolo sulle due stelle.
Sorry, solo in Inglese:

http://www.charlotteobserver.com/local/story/389227.html

Gianluca ha detto...

Che belle le due stelle vicine. Porteranno fortuna a Fabullo, che fa il playboy biricchino. Ultimamente ha lavorato tanto e forse è un po' stanco, bisogna anche capirlo, ma non deve mollare.

Limmagine della "verifica parola" è tutta storta in modo che i prgrammi cattivi non riescano a decifrarne le lettere, ma per la vista umana invece risulta molto semplice.

Forza Fabullo!

Anonimo ha detto...

Fabullo con questo taglio è bellissimo, ma Michela non la vediamo da un pezzo i suoi capelli sono spenti o papà le mette il balsamo?