sabato 20 dicembre 2008

Boog imperversa

Oggi ho veramente latitato dal blog perché al centro c’era la festa di Natale, quindi eravamo in tanti e abbiamo festeggiato un pò!!!!
La festa iniziava a mezzogiorno, in realtà noi ci siamo andati all’una perché Fabullo dormiva e poi gli abbiamo dato la pasta e la verdura e anche un bicchiere di latte, metti mai che ci muoia di fame!!! In realtà alla festa c’era un bellissimo buffet, ma se poi non gli piacevano le cose finiva che saltava il pranzo.Quindi sul buffet in questione ci siamo lanciate io e Ewa.
Poi c’era anche Santa Claus di pirsona personalmente, con una bellissima barba e un bellissimo pancione, che ha portato a Fabullino un walkman per bambini a pile con tutta una serie di melodie.
Poi c’era anche il cagnolino Matilda, bianco e piccolissimo, con un bel vestito da sera nero con le paiettes d’argento che ha fatto la felicità di Fabio.
Poi ha fatto la fisioterapia e mi hanno detto che è stato bravo: ha di nuovo chiamato Braaaaaa… e adesso il diretto interessato gli sta spiegando che lui si chiama Bratz e quindi deve imparare a dire anche la z. Poi ha chiamato Annie: mi hanno raccontato che è stato proprio Aaannn, e non una a campata lì per sbaglio.
E’ stato seduto da solo per tre secondi: non piazzato con il baricentro sotto controllo, che basta respirare per cadere. Annie mi ha detto che per pochissimo ha veramente controllato il tronco, che sembra una boiata, ma la settimana scorsa non ci riusciva, quindi noi siamo contenti!!!
In compenso c’è stata un’emergenza idrica, perché nella gabbia non ha pianto ma ha fatto litri e litri di pipì, per cui ha bagnato se stesso, la tuta e il rullo su cui era seduto!!!!
Questa mattina ho anche parlato con il dottore a proposito della crisi che ha visto ieri: mi ha detto che non è preoccupato. Possiamo permetterci di averne qualcuna di questo tipo senza che il cervello ne soffra, mantenendo il più basso possibile il livello dei farmaci, in modo che l’ossigeno e tutte le altre stimolazioni possano davvero fare effetto. La cosa importante è che nel frattempo vediamo dei cambiamenti generali, nel senso di un miglioramento dell’attenzione, di maggiori possibilità funzionali… e direi che noi li stiamo vedendo.
Per cui quello che dobbiamo fare è aspettare che il cervello si abitui a questi livelli di farmaci e quindi ad essere più sveglio e più pronto e elaborare le informazioni, sperando che pian piano si riorganizzi.
Stamattina invece Sandra la logopedista è arrivata in ritardo perché ha avuto problemi con la macchina: per cui aveva una mezz’ora a disposizione, ma non ero particolarmente preoccupata perché tanto se Fabullo decide che gira male magari dopo dieci minuti perde la pazienza.
Bene, ovviamente stamattina che c’era meno tempo lui sarebbe tranquillamente andato avanti perché è stato proprio bravo.
Ora che abbiamo Boog ovviamente non c’è verso di guardare qualcos’altro: questa sera ad un certo punto se la rideva come un matto e sono andata a vedere perché, così mi sono ricordata qual è un’altra delle sue scene preferite.
Quella in cui Boog vomita sulla finestra del garage.
Un abbraccio
Angela

20 commenti:

Anonimo ha detto...

cara Angella bellissssssssssssssssssssssssssimo..! e' riucito a rimanere seduto da solo ...? Anche per pochi secondi e' un inizio non ti pare?
Angela ieri ho assistito all'asilo le prove del teatrino, ma il primo augurio di Natale e' stato indirizzato a Fabullino lo aspettano tutti con immensa gioia.
Paulo -------------- 1.
Un abbraccio...

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
siamo alla vigilia della partenza,
tra poco porto la Michi a trovare i cavallini per i saluti e gli auguri,
dopo di che andrà a vedere un presepe mlto grande qui in canavese cosi' io posso finire le ultime cose e fare "mente locale" a dopo

Anonimo ha detto...

Ancora poche ore poi la Florida vi attende.
Buon viaggio Paulo
Buon viaggio Michela... e che sia uno splendido Natale per tutti!!

Gianluca ha detto...

Bravo Fabullo! Giorno dopo giorno ci stupisce sempre di più.

Un augurio di buon viaggio a Paulo e Michelina da Ancona. Poi ci farete vedere le foto degli Aimo in Florida?

Forza Fabullo!

Anonimo ha detto...

Paulo non fai una foto a Fabullo con la maglia di Del Piero in Florida?

Anonimo ha detto...

Mi sembra non manchi più nulla, carico le batterie al portatile e via!! domani a quest'ora saremo a metà strada!! chissa gli occhioni di Michi!

p.s no Lipo de Lupis a questo non avevo pensato!

Anonimo ha detto...

ho chiesto ad una mia amica il dvd di Boog, devo assolutamente vederlo ehehe! ieri sera al cine ho visto madagascar 2 bellissimo!!!
un bacino al bravissimo Fabullo e buoni ultimi preparativi agli Aimi italiani, credo che quest'anno il regalo di Natale più bello ve lo stia facendo Fabullo.

Francy

Anonimo ha detto...

Grande Fabullo. Sei un Gigante.
alessandro

Anonimo ha detto...

ciao Paulo.... ti auguro un buon viaggio, salutami tanto Angela e abbraccia per me e per tutti il ns. Fabullo

Anonimo ha detto...

Cara Rosalina sarà fatto contaci!,
appena arriveremo io e la Michi faremo la guerra per stropicciarci Fabullo! in più Michela dovrà raccontare a mamma tutto del volo di milingo del catechismo delle maestre (in questo ordine e senza virgole)!

Anonimo ha detto...

Paulo.. grazie mi emoziona solo il pensiero......
Per la Michi il tempo non sara sufficiente per raccontare tutto e per stringere forte forte Fabullino e la sua Mammina

Anonimo ha detto...

Ancora 30 ore e arete in Florida!!
Caspiterina che giornata vi aspetta domani!!!

Buon viaggio Paulo e Michela e che sia uno splendido Natale!!

Anonimo ha detto...

Sempre belle le notizie dei progressi di Fabullo, siamo contenti.
Imparerà a parlare un misto di italiano, polacco ed inglese: chissà che insalata!!!
Peccato che non possiamo venire anche noi in Florida a festeggiare il Natale con voi.
Sarà per un'altra volta.
Buon imbarco, buona traversata, buon atterraggio e date un bacio a Fabullo per noi.

Merry Christmas to everybody!

Baci ed abbracci a tutti.

Anonimo ha detto...

Buon viaggio a Paulo e Michi.
Che le prossime settimane siano piene di gioia e risate per gli Aimo riuniti. Pizzicotto a Fabullo.

Have yourself a merry little christmas

http://goear.com/listen.php?v=9d2c95c

Anonimo ha detto...

Buon viaggio Famiglia Aimo!!
Un bacione a Fabullo da parte di tutti noi.

Anonimo ha detto...

Buon viaggio!!! baciate e abbracciate Fabullo anche da parte mia!
Francy

Anonimo ha detto...

Sono di corsissima perchè Ewa è uscita un attimo, Fabullo è in casa che dorme e io ci ho messo mezz'ora atrovare la rete, sono quasi arrampicata su un palo della luce. Febbrili preparativi, stasera vi racconto con calma.

Anonimo ha detto...

Che bello vedere tutti questi auguri di buon viaggio!!
Da domani tutti gli amici del blog saranno con il naso in su a pensare agli aerei e altri me li vedo a far di conto " ma quanto manca al contatto trà Fabullo e Michi?"
Sono contento perchè domani ci penserete ancor più del solito! e a loro volta le ragazze in Florida avranno iniziato il conto alla rovescia.
Spero solo di trovare qualcosa di buono da mangiare in frigo ( in realtà Angela mi ha promesso una cosa speciale).
Adesso metto a nanna la Michi!!


a dopo

Anonimo ha detto...

ciao Paulo... hai ragione domani vi penseremo costantemente piu del solito... vorremmo essere tutti con te e vedere l'espressione di Fabullino al vostro arrivo.. queste poche ore sembranno eterne..
Ancora BUON VIAGGIO ...........

Anonimo ha detto...

BUON VIAGGIO
BUON VOLO
BUON ARRIVO
BUONA STROPICCIATA AGLI AIMO-AMERICANI
BUONA AMERICAAAA!!!!
UN ABBRACCIO MEGAGALATTICCO TUTTO ATTACCATO E SENZA VIRGOLE :D
^__^

anna e bea :)