martedì 16 dicembre 2008

Andate oltre all'argomento

Non è che vi voglio raccontare sempre le solite storie squallide, però consentitemelo. Perché dal solito argomento squallido nasce una cosa carina.
Oggi eravamo ancora in emergenza cacca. Per cui dopo pranzo l’ho seduto sul passeggino per vedere un po’ cosa capitava, anche perché non era fattibile l’andare al centro commerciale.
Dopo un po’ che trafficava gli ho chiesto se l’aveva fatta e lui mi ha risposto di no, ed era vero, ma non ci ho fatto molto caso, tanto lui dice di no per partito preso.
Dopo dieci minuti gliel’ho chiesto di nuovo e lui ha detto “iiiiiiiii”, per cui ho controllato… ed era vero!!! Poco poco, questo non lo salverà dal clistere domani se la situazione non si sblocca, però ha risposto bene. Lui si fa quasi sempre capire indicando le cose per far capire cosa vuole, ma che rispondesse così direttamente ad una domanda non era mai capitato.
In effetti è molto ma molto più sveglio e reattivo in ogni situazione, credo dipenda da tutte le stimolazioni a cui è sottoposto e dal fatto che abbiamo ridotto i farmaci. Speriamo regga per poter andare avanti, al momento le crisi sono sempre sotto controllo, però l’ultima variazione è di pochi giorni fa, per cui dobbiamo sempre aspettare per vedere.
Vale la solita regola, applicabile a qualunque roba vi venga in mente, orecchie dei gatti e quant’altro.
Oggi con Annie è stato bravo, ha pianto per andare a quattro zampe e allora dopo un attimo l’ha messo seduto. A quel punto lui ha guardato la terapista con labbro a mestolino e faccia del “non me lo far fare più”, per cui lei mi ha detto di essersi davvero impietosita e di avere cambiato esercizio.
In compenso è stato così bravo a camminare che non l’avevo nemmeno sentito arrivare, era tutto bello rilassato con le braccia distese e faceva un passo destro dignitoso, ma in quell’istante sono arrivate Cheyenne e sorellina e lui si è perso. Per cui abbiamo fatto merenda e il cammino è stato rimandato al dopo. Incredibile l’effetto delle ragazze sul genere maschile.
Comunque a fine seduta mi ha detto che è bravo.
Stasera a cena non voleva che lo aiutassi a mangiare con il cucchiaio perché doveva fare lui da solo, solo che ovviamente non ce la fa ancora, per cui la cena ha richiesto un po’ di tempo.
Però poi ci siamo riscattati guardando tantissimo Topolino: oltre alla foca, la scena che aspetta con ansia è quella di Pluto che viene trasportato di nascosto in valigia, tutto piegato per benino, diventa matto nel vederlo.
Invece la Michi è ovviamente tutta lanciata. Oggi ha fatto la lezione dimostrativa di danza, quella che si fa a Natale: mi ha fatto vedere un bellissimo chignon e ha chiesto di provare a dormirci la notte per averlo anche domani. Mi ha spiegato che l’autorevole autorità di pirsona pirsonalmente è andata a scuola in pausa pranzo a farglielo e ha anche commentato: perché il sindaco deve fare tutto.
Insomma, un’idea molto chiara dei doveri istituzionali!!!!
Non oso pensare cosa dovrebbe fare Obama, seguendo questo filone di pensiero.
A proposito di scambi culturali: ieri sera c’era Pinocchio di Benigni. Inutile dire che in inglese non ha veramente senso, ci perde e basta. Ora stiamo vedendo una roba con Billy Cristal che fa da psicanalista a De Niro, mafioso di professione; Ewa mi ha detto poco fa di essere proprio contenta, perché sta incominciando a capire di più: una o due parole ogni tanto!!!! Insomma, noi ci stiamo impegnando!
Un abbraccio
Angela

18 commenti:

Anonimo ha detto...

eccoci qui..... leggere prima di uscire e' ormai inevitabile..se poi le notizie sono buone gli argomenti non mancano durante il giorno.
Tanti mi chiedono di Fabullino e dare certezze della riuscita mi entusiasma molto.
Paulo a quanto siamo ?... - 6..
Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho preparato le valigie,
mi sembra non manchi niente,
METEO:
Questa notte ha ripreso a piovere molto, a chivasso, dove lavoro, è tutto un lago! speriamo smetta altrimenti sono guai,
non vediamo l'ora di uscire dall'aeroporto e vedere se Fabullo è venuto a prenderci!

Anonimo ha detto...

Buongiorno acquatico a tutti...(a spezia diluvia sempre giusto per confermare che il soprannome di "PISCIATOIO D'ITALIA" e' piu' che giustificato!!!! ma il raggio di sole e di buone notizie che arrivano dalla Florida fanno comunque risplendere tutto quanto....!!!!)
Buona giornata e buon lavoro a tutti (soprattuto buon lavoro a Fabullino.... il suo e' veramente un lavoro faticoso ma moooolto, mooolto importante...!!!!)
Paola

Anonimo ha detto...

Mi sono perso... quanto manca alla partenza Paulo? In ogni, caso, buon ricongiungimento... E anche se mancano ancora parecchi giorni, inizio a farvi i miei - davvero - migliori auguri di buon Natale. Le avventure/disavventure del piccolo Fabio mi stanno insegnando molto, come genitore. A presto! E continuate così!

Anonimo ha detto...

Secondo me mancano 4 giorni alla partenza per la Florida!!!


FORZA FABULLO LA STRADA E' LUNGA MA CE LA FARAI!!

Anonimo ha detto...

Meravliosooooooo
Fare la cacca.
Riuscite anche a dirlo ancora di più.
Io ho i miei bimbi che gli piace ripeterlo (naturalmente mentre si mangia!!)come uno scioglilingua! CACCA CACCA CACCA!!!
Avoglia a cercar di insegnargli le buone maniere!
Sentirai quando lo ripeterà il nostro Fabullo mentre cavalca slinguazzando il burro di noccioline!!
Aproposito di miglioramenti, come va la notte? si gira ancora? Quanti colori ha stappato?
Buon lavoro a tutti.
Un abbraccio FORTE FORTE da Luisa

ruga ha detto...

Siamo contentissimi che tra poco gli Aimo si possano ricongiungere
Buon Natale a tutti
Ruga(mamma Barbara)e company (papà Andrea il piccolo Marco e ...il cagnone Thor come sempre incluso)

Anonimo ha detto...

vai Fabullino!!! sono emozionata alla sola idea di quello che potranno provare Paulo e Michela nel riabbracciarvi!

Francy

Anonimo ha detto...

Condivido L'emozione di Francesca.
Anch'io spesso cerco di immaginarmi l'incontro di Paulo e Michela con Fabullo e Angela in Florida. Penso a come sarà stupendo il Natale quest'anno.

Anonimo ha detto...

Ma che discorsi, certo che le ragazze ci fanno un certo effetto, vero Fabullo?

Chissa' se passava Brad Pitt cosa succedeva a mamma Angela...mah?!

Forza Fabio, niente mestolini e facci vedere di che pasta e' fatto un Aimo. Un pizzicotto a te.

Anonimo ha detto...

Ciao carissimi vi seguo ogni giorno (dal 21/09) giorno che mi sono rotta un piede e, da allora non posso fare a meno di leggervi anche se non vi ho mai scritto personalmente. Fabio mi manca tanto, come anche tu Angela specialmente la tua voce squillante ma, al solo sapere che sta andando bene mi rende felicissima (Sono la Manu della Pediatria)parlo sempre molto di voi in reparto e racconto i miglioramenti di fabio. Vi porgo i miei migliori Auguri di: Ricongiungimento della famiglia Aimo. Buone Feste e per i miglioramenti di Fabio Un Bacio e un Abbraccio a tutti Manu.....

Anonimo ha detto...

Bravi Aimi che fra poco sarete di nuovo tutti insieme!
Ma che progressi sta facendo fabio, bene che bello.
Vi seguo da un pò e credo che fabio stia meglio e e' solo due mesi che siete in Florida, giusto.
Chissa allora nei prossimi mesi, tornerà a casa e potrà stare con gli altri bambini e fare i loro giochi.
Buon Natale a Fabio e a tutti quelli che sono con lui e quelli del blog, io purtroppo non posso sempre leggere il sito perchè faccio i turni e poi sono sempre di fretta, ho anch'io due bambini e pure mia moglie lavora, ma quando leggo io legge anche lei.

ciao

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti,
la Michi ed io partiamo domenica mattina all'alba, mi viene la pelle d'oca al pensiero di rivedere Fabullo e la mogliettina!
Un grande saluto alla Manu della pediatria, speriamo di passare presto a salutarvi con il Fabullo "in piedi".
Un caloroso abbraccio anche alla famigliola "RUGA" senza dimenticare il cagnone Thor!!!

Anonimo ha detto...

cara angela,
i miei gatti sono molto contenti di ritrovarsi le orecchie incrociate, anzi, visto che sono animali intelligenti, propongono di incrociare anche le code :)
un grande abbraccio abbraccioso e te e fabullino, che sarà di sicuro bellissimo anche col "casulin" :O)
bacio anna e bea :))

Anonimo ha detto...

Accidenti che blog pieno di sorprese!!!
Superpippo di pirsona pirsonalmente, la Manu reduce da un piede infortunato e finalmente ho legato ruga alla famiglia di thor... portate pazienza ma io ci arrivo con calma alle cose!!!!
Grazie per tutte queste visite. è bello sapere che tante persone pensano al nostro piccino.

Anonimo ha detto...

Ciao, tutti i giorni penso a Fabullo, che sta dando grandi emozioni, e penso a te Angela, alle tue emozioni,che racconti con semplicità, e a Michela che conta i giorni e avrà tante cose da raccontarti. Credo proprio che tutti voi famiglia Aimo, non vedete l'ora di riabbracciarvi.
E se in Florida il vento non dà tregua, qui a Volpiano la pioggia non smette!
E con questa notizia meteo, ti saluto con affetto.

Anonimo ha detto...

Fabullo ha fatto la pausa merenda e Annie mi ha detto che è stato bravo. Poi erano tutti contenti perchè voleva chiamare Bratz e di solito fa Brrrrrrrrrrr: oggi invece ha detto Bra in maniera chiarissima!!!

Anonimo ha detto...

BRAvissimo fabullo!

Francy