giovedì 4 dicembre 2008

Non ditelo a nessuno

Il nostri consulenti non falliscono mai. Stasera le ho riguardate le due stelle, devono essere proprio loro, perché sono così vicine e brillanti.
Oggi giornata non complicata, perché le cose complicate sono delle altre, però un po’… al di là delle previsioni, ecco.
Nel senso che siamo arrivati al centro per la fisioterapia e Annie era andata a casa perché stava male: ovviamente all’ultimo momento era impensabile rimpiazzarla, anche perché sarebbe rimasto scoperto qualche altro bambino. Insomma, non è mica una tragedia, però non mi sono fermata lì tutto il pomeriggio, perché con Fabullino diventava davvero lunga. Così ho chiamato velocemente la Michi, ma poi non sono riuscita a passare dal blog e ovviamente meno che mai a lasciare il pc acceso perché Marco potesse lavorarci; per cui è tutto rimandato probabilmente a venerdì.
Domani infatti dobbiamo essere a mezzogiorno dall’ortopedico a ritirare i tutorini e questa è una cosa importantissima da fare: non vedo l’ora di vedere come li accetta, magari non subito ma dopo una settimana. Cerchiamo poi di farveli vedere in foto.
Però domani non so bene se andremo a fare fisioterapia, perché torneremo tardi, Fabullo deve dormire e mangiare e bisogna valutare se ha un senso fare un paio d’ore o se è troppo stanco. Siamo d’accordo che lo decidiamo domani vedendo come va.
Quindi siamo andati via dal centro e ho chiamato Ewa per organizzare una passeggiata. Lei era andata in bicicletta al Target: è quel centro commerciale in cui abbiamo fatto la foto davanti all’albero di Natale bianco. Era andata lì perché c’erano un po’ di cose in sconto e ne valeva la pena, anche perché in bici ci mette un quarto d’ora.
Noi l’abbiamo raggiunta con il 72 e abbiamo camminato tutto il pomeriggio guardando le decorazioni e gli scaffali pieni di roba.
E tutta questa premessa serve per raccontarvi una cosa. Diciamo che è una roba non tanto legale forse, ma non pensate a questo ma alla bellezza della cosa e basta. E speriamo che l’FBI non legga il blog e non si metta sulle mie tracce!!!!
Dunque, abbiamo passeggiato, comprato carne, yogurt e una spazzola per il bucato (classica spesa demenziale di chi cerca le offerte!!!), poi Ewa è tornata con la bici e noi con il 72.
Saliamo, io posteggio il passeggino frenandolo bene e mi muovo per timbrare il mio biglietto da dieci corse (Fabullo non paga perché è basso). In quel momento un signore mi ferma e mi dà il suo pass giornaliero, con il quale ci si può muovere su qualunque linea tutto il giorno. Ovviamente è una cosa che non si fa, non ce lo si potrebbe passare così. Lui mi dice di non timbrare e di usarlo per noi e poi ha guardato Fabullino e mi ha pregato di accettarlo. Poi è sceso subito, probabilmente aveva finito la giornata, aveva la faccia stanca di uno che ha lavorato tutto il giorno: il biglietto era stato timbrato alle cinque e trentuno di stamattina.
E così ho accettato e ho fatto una cosa illegale per cinque fermate, però mi sembrava, come dire… destino così. Si vede che noi gli angeli li incontriamo sempre sull’autobus.
Per favore, pensate pure che dovrei vergognarmi e che ho danneggiato l’economia del paese, ma non fate la spia!!!!!
Però poi riservate un pensiero gentile per quel signore.
Poi siamo tornati al motel e abbiamo salutato la nostra vicina che partiva con il suo mezzo: ha una moto enorme, e lei è una distinta signora sui cinquant’anni, sempre appena uscita dalla pettinatrice e vestita in tailleur… e così va in moto!!! Ed è davvero simpatica.
Domani giornatona, vi darò nostre notizie appena possibile.
Dimenticavo una cosa importantissima: qualcuno dica alla Paola che oggi ho visto una Ferrari grigia, sono quasi sicura che fosse Don Johnson. Ditele che appena lo becco gli chiedo il numero di telefono.
Un abbraccio.
Angela

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela.. sono curiosa di vedere Fabulllino con i tutorini, sicuramente per lui saranno una novita' e si dovra' abituare, un po' di resistenza all'inizio è normale.
Un grazie a quell' angelo dell'autobus, speriamo che tu possa incontrarli tutti i giorni.. L'FBI si leggerà il blog pensera' che agli angeli tutto e' permesso.
Un abbraccio..
Buona giornata a tutti.........

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
non prendetemi per matto, ma da quando Fabullo è piccolo tante volte lo chiamo Fabullo Bond dove Bond stà per 007, quindi Fabio non ha problemi con l'FBI......PER FAVORE NON RICOVERATEMI IN OSPEDALE PSICHIATRICO, pensate alla Michi!!
A parte gli scherzi Fabullo incontra sempre persone con il cuore grande quando è in viaggio, secondo me questo è un segnale perchè è vero che "tutti siamo in viaggio" ma per lui è un'po diverso. Per finire vorrei dire ad Angela che Fabio non è BASSO anzi è diventato altissimo!!!

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti gli amici del blog. Aspettavo con ansia il freddo bello, quello senza troppo vento e pioggia... e adesso che è arrivato...mi chiudo in casa in attesa che passi...La contraddizione vive (a volte male) in me!!!!
Evviva gli Angeli!!!!!
Volevo chidere se Fabullo (007) si è girato ancora nel letto da solo.
Un abbraccio a tutti Luisa

Anonimo ha detto...

w gli angeli in bus:) io apprezzo molto i piccoli gesti, e quando ci vengono offerti così è destino che debba essere così, quindi hai fatto bene:) apppproposito di altezza, ma Fabullo Bond è cresciuto anche di qualche centimetro o è aumentato solo in peso? ripeto che non lo conosco di persona, ma dalle foto sembra proprio più grande!!!! un bacino a Fabio e Michelina e...si può vedere ogni tanto una fotina di Michi sorridente che mette sempre tanta allegria???

Francy

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo!
Che piacere sentirti ieri sera! Avanti tutta così, siete fantastici!
Un abbraccio,
Mariella e Domenico

Anonimo ha detto...

Io sono il tuo angelo,
quello che non ti abbandonerà quello che aspetta il tuo.....si....
per rivelarsi al tuo cuore.

Anonimo ha detto...

Siamo tutti curiosi di vedere i nuovi tutori.

Forza fabullo "Bond" !!!
Non Mollare Mai!!

Anonimo ha detto...

Altri angeli ancora troverete nel vostro soggiorno Americano!!!!
Buongiorno a tutti gli amici del blog!!

Anonimo ha detto...

Evviva gli angeli dell'autobus, questo signore ha fatto un gesto davvero generoso! Un bacione a Fabullo Bond! Pam

Anonimo ha detto...

Esiste qualcosa di più grande e di più puro
rispetto a ciò che la bocca pronuncia.
Il silenzio illumina l'anima,
sussurra ai cuori e li unisce.
Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito,
ci avvicina al cielo;
ci fa sentire che il corpo
è numma pi che una prigione,
e questo mondo è luogo d'esilio.

Kahlil Gibran
-Le Ali Spezzare-

Anonimo ha detto...

Lo spirito afflitto trova pace
solo in unione ad uno spirito a lui simile.
I due convergono nell'affetto,
come uno straniero si rallegra
in una terra lontana.
I cuori che si uniscono
per mezzo del dolore
non saranno separati
dalla gloria della gioia.
L'amore lavato dalle lacrime
rimane eternamente puro e bello.

Kahlil Gibran
-Le ali spezzate-

Anonimo ha detto...

Sono di passaggio perchè voglio far dormire Fabio prima di partire alla volta dell'ortopedico. Volevo raccontarvi che nell'acquario ha avuto una sola crisi e nemmeno lunga: non era mai successo. Poi siamo stati un pò a chiacchierare nell'ingresso con gente che andava e veniva e non ne ha avuta nessuna... e siamo stati lì almeno 20 minuti.
Non la notte scorsa ma quella prima Ewa l'ha visto girarsi una volta nel letto.

Anonimo ha detto...

Un bacio grande a mami e al piccolo ometto...vi leggo tutti i giorni.. e come tante altre mamme sei grande tanto grande...maghy11 "libero"

Gianluca ha detto...

Un angioletto come Fabullo non può che incontrare tanti angeli a cominciare da mamma Angela, babbo Paulo e Michelina.

Forza Fabullo!

Anonimo ha detto...

Questa sera la Michi mi ha chiesto se in Florida si troveranno maneggi con cavallini simpatici, penso si trovino più facilmente iguane e alligatori, in ogni caso ci guarderemo in giro!!
Da queste parti il freddo è intenso e il ghiaccio per le strade assicurato.

Anonimo ha detto...

gli angeli esistono davvero, ne sono convinta :)
segni del destino :)
andrà tutto bene :)
anzi
ANDRA' TUTTO BENONE anzi BENISSIMO :)

Anonimo ha detto...

FABULLO SEMPRE n.1

Anonimo ha detto...

Angela, per il momento non sei ancora sulla lista dei 10 piu' ricercati dall'FBI, ti terro' informata.

Forza Fabullo, facci sognare.
Un pizzicotto sulla guancia.

Ciao a tutti, Giovanni.

Anonimo ha detto...

Ops, mi era scappata la richiesta della Michi, a cui lascio la scelta:

1) http://www.blueribbonstable.com/
2) http://wintersendfarm.net/
3) http://www.j-b-ranch.com/
4) http://www.bar-b-ranch.com/
5) http://www.thebritishbarn.com/
6) http://www.windmillstables.net/

Se poi si vuole cimentare in qualche giochino per ragazzini in Americano direttamente dal computer, e gratis, fatemelo sapere.