lunedì 22 dicembre 2008

La gioia di Fabullo!!!!!!

Alla fine sono arrivati alle sei, perché l’aereo era in ritardo e perché uscire dall’aeroporto è stato un po’ complicato e si sono un po’ persi.
Il volo è andato bene, ovviamente lunghissimo: la Michi è stata brava anche se si è tanto stufata.
Paulo Aimo, che è di nuovo Paulo Aimo in Florida, se l’è cavata benissimo. D’altra parte era partito comunicando che poiché in francese lui sa dire “Oui, je suis Catherine Deneuve”, sarebbe andata alla grande. E così è stato. Mi ha solo detto che Parigi non è organizzato bene come Francoforte e l’imbarco dei voli intercontinentali con il controllo passaporti non è diviso per voli: per cui c’erano circa venti destinazioni tutte insieme con una folla pazzesca e la Michi poverina rimaneva schiacciata. Poi hanno trovato una coppia gentile che si è messa vicino a lei e tra tutti l’hanno aiutata.
Io ero seduta con Fabullo a leggere quando hanno bussato alla porta e pensando che fosse Teresa, ho urlato Come in: e invece era la Michi, che era corsa avanti. Che bello, che bello!!!!!
Non vi dico Fabullo: ha sgranato gli occhi che ancora un po’ gli prendevano tutta la faccia, poi si è messo ad abbracciarla con il braccino destro a urlare a sgambettare non sapeva più cosa doveva fare.
Poi è arrivato papà con Ewa e lì nuova gioia e indicava papà a Ewa.
Poi sono arrivati Teresa e Pepper che si è messo a fare il matto con Michi.
Poi, visto che era buio, abbiamo attraversato la strada e siamo andati a vedere le luci più belle sulla Galt Ocean e Michi era preoccupata perché gli ho detto che in quel giardinetto quando fa molto caldo ci abitano tre iguane.
E intanto ci raccontava della scuola degli amici della danza del Natale; e ovviamente dei cavalli, anche perché Ewa ha chiesto notizie di “quello bello cavallo”, che sarebbe Milingo.
Poi abbiamo messo Michi nella vasca da bagno e abbiamo cenato: lì è caduta la stanchezza, infatti la piccina ha mangiato pochissimo, poi ha giocato un po’ con le conchiglie e si è coricata.
Fabullo ha dovuto far vedere tutto quello che sa fare: ha dato i baci sulle guance, ha detto che le macchine fanno bruuuummm, ha provato anche a fare qualche passo, ha voluto assolutamente tenere lui il cucchiaio e dovevate vedere che faccia orgogliosa.
La Michi è rimasta colpita per come cambia espressione: io non me ne rendo mica conto, ma lei continuava a dirmi “Guarda che faccia fa, non la faceva mica!!!!”
Comunque Fabullo era completamente fuori, non ne voleva proprio sapere di dormire, continuava a indicare tutti. Quando mi sembrava partito, ha aperto gli occhi ha alzato il braccio e mi ha salutato.
Che poi è stata una giornatona: stamattina siamo andati a ritirare la macchina, che era l’ultima e veramente ci ha fatto un gran prezzo grazie a Gianluca che ha contrattato bene. Però non avevano più seggiolini e così siamo ancora passati al Target a comprarne uno e alla fine siamo tornati a casa all’una e Fabullo non aveva ancora né dormito né mangiato.
Domani abbiamo il nostro solito programma: iperbarica, cranio sacrale, Annie. Non ho ancora idea di come ci organizzeremo. Paulo Aimo in Florida si ferma solo una settimana e vuole fare tutto ciò di cui possiamo aver bisogno.
Ci penseremo domani.
Ma sapete che ho comprato la sopressata friulana per Paulo Aimo in Florida ed eravamo talmente stanchi che mi sono dimenticata di tirarla fuori dal frigo?
Un abbraccio
Angela

17 commenti:

Anonimo ha detto...

carissimi tutti ... e' meravigliosoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo E' una emozione leggere di Fabullo e della sua voglia di dimostrare quello che ha acquisito con tanta fatica.

Anonimo ha detto...

Vero... VVB! Un bacio glosso glosso

Anonimo ha detto...

commovente, davvero. Immagino la gioia della Maichi, che pur conosceva la sua destinazione. Ma non riesco nemmeno a stimare quella del piccolo Fabio, che non sapeva chi sarebbe arrivato. E poi la vostra gioia nel riabbracciarvi... Grazie per averci regalato questo momento che come pochi altri fa davvero Natale. La cosa più bella di Fabio, mi par di capire, è che è consapevole di essere migliorato nel mostrarlo orgoglioso quindi... farà l'impossibile per migliorare ancora! Vedi anche la gestione autonoma del tronco per quei pochi lunghissimi secondi. Ho fiducia Angela e Paulo, e vi voglio bene. Passate buone feste insieme, un felice Santo Natale con tutte le persone che vi sono diventate amiche. Fino a Gennaio non sarò più connettibile a Internet e non potrò leggere dei miglioramenti di Fabio, ma vi penserò. E buon inizio di 2009, in qualunque parte del mondo siate!

Anonimo ha detto...

Che emozione leggere di Fabullino e del suo orgoglio nel voler far vedere a papà e Michi quanto è diventato bravo!
Sono tanto felice! Un abbraccio grandissimo a tutti! Pam

Anonimo ha detto...

ciao alla famiglia Aimo in Florida,
che bello leggere di voi e grazie Angela perchè ci fai sentire parte di voi, e il senso del Natale è l'amore che vi unisce e che riuscite a trasmettere a tutti noi che leggiamo.
Bello, bello, bellissimo iniziare una giornata di lavoro leggendo il tuo post.
Abbracci.
liliana

Anonimo ha detto...

Forza famiglia Aimo siamo tutti con Voi!!!!!!

Anonimo ha detto...

E' bello leggere quanta felicità e amore c'è nella vostra famiglia!!!!
Ed è bello come riesci sempre a renderci partecipi dei vostri sentimenti!!!!
Un bacione a tutti!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Siete proprio una famiglia fantastica!!! appena sveglia mi sono piazzata qui per leggere, ieri sera fino all'una e mezza nessun aggiornamento e ero curiosissima e ovviamente mi sono emozionata...credo sia impossibile immaginare la gioia di Fabullo e quella di Michi, si ovvio anche voi genitori,ma un pensiero particolare va a loro due piccini!
Bravo Fabullo fai bene ad essere orgoglioso di mostrare i tuoi miglioramenti! chissà che questo non lo stimoli ancora di più?
vi abbraccio e stavolta siete tutti Aimi americani!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Oggi è più che mail il blog del pianto !!!!! Di immensa dolcezza e felicità.

Un caro abbraccio

Diego

Anonimo ha detto...

grazie per queste bellissime emozioni che ci fate vivere leggendovi giornalmente.

spesso nella vita quotidiana non ci rendiamo conto delle cose belle che abbiamo e, per questo, neanche le apprezziamo veramente.

Grande Fab e splendidi voi.


fulvio e la piccola Martina

Anonimo ha detto...

buon pomeriggio a tutti dalla florida,
Fabullo è molto cambiato, ha voglia di fare e ieri sera doveva farci vedere tutto quello che aveva imparato!!
abbracciarlo è stata una sensazione indescrivibile!!!!
La strada di Fabio è giusta dobbiamo solo pazientare perchè il traguardo è importante ed impegnativo ma per fortuna a Fabullo l'imegno non manca affetto

a dopo adesso vado al centro!!!

Anonimo ha detto...

ciao Paulo.. sono felicissima del tuo ottimismo perche' sono convinta che e' giusto. Dai ad Angela una carica di ottimismo.... perche la strada e' quella giusta......
un abbraccio

Anonimo ha detto...

ehi non vale!
mi avete quasi fatta piangere, e dico quasi perche sono al lavoro (si si qui lo dico e qui lo nego) e nn posso piangere :)
un abbraccio mega
anna e bea :))

Anonimo ha detto...

Forza famiglia Aimo, ora tutti insieme appassionatamente. Supercontento dei progresi giornalieri di Fabio, ma anche che Michi e Paulo possano finalmente riabbracciare mamma e moglie dopo tanto tempo. Che questi giorni siano per voi superextra speciali.
Ciao

Anonimo ha detto...

Finalmente tutti insieme, anche se un po' stanchi per il viaggio ed un po' annoiati per il ritardo.
Per Michela sarà stata un'esperienza importante ma indubbiamente faticosa.
Adesso avrà tutto il tempo per riposare, guardarsi attorno, tante cose nuove, tutte diverse da quelle di Orio.
Fantastico questo entusiasmo da parte di Fabio per far vedere che cosa sa fare adesso che prima non faceva.
La strada probabilmente è ancora lunga ma l'avete imboccata bene ed arriverete senz'altro al traguardo.

Baci ed abbracci, buon soggiorno, purtroppo breve per Paulo, buon appetito e buona digestione.

Anonimo ha detto...

eccoci al centro, paulo aimo in florida sta aspettando che fabullo esca per la merenda perchè magari lo vede fare gli esercizi del cammino.
abbiamo fatto un punto con il medico che è molto soddisfatto, perchè fabullo va pianino ma va sempre avanti.

Anonimo ha detto...

Ciao famiglia Aimo.
Rieccomi apparire appena in tempo per gustare la descrizione di Angela dell'incontro di Fabullo con Paolo e Michi. BELLISSIMO.....
Avanti così! Un bacione a tutti.
Andrea