martedì 30 dicembre 2008

A Fabullo piace l'aglio

Non voglio mica menarla troppo o farvela pesare eccessivamente, ma volevo solo farvi sapere che in questo esatto momento. ore 21 e 45, quando i bambini dormono, io cerco di stare sveglia, in tv c'è Jonny Depp con i suoi pirati, Ewa è qui fuori che chiacchiera, ecco, in questo preciso momento un po' di persone sono tranquillamente immerse in piscina.
Lo dovevo dire, però non chiedetemi di riferire che cosa mi dirà La Paola riguardo a questa mia comunicazione,
Questa sera siamo stati seduti fuori anche noi a guardare Ewa che faceva la tinta ai capelli alla figlia di Teresa, con la gente che chiedeva se da questa parrucchiera bisogna prenotare e il ragazzo qui di fronte che ha fatto vedere a Michi e Fabullo le aragoste appena pescate. I bambini erano contenti per tutto l'insieme delle cose e Fabullo felice nel vedere la figlia di Teresa con la borsa di naylon in testa.
Il Fabullo in questione stasera puzza d'aglio in maniera insopportabile. Oggi Ewa e Michi sono andate a fare provviste e cercavano dei crackers un po' gustosi, l'equivalente dei nostri al rosmarino. E li hanno trovati, solo che ovviamente questi americani hanno aggiunto l'aglio.
L'unico che li ha davvero apprezzati è stato Fabullo. che ne avrà mangiati una decina e poi noi abbiamo deciso che bastava perchè temevamo che poi avrebbe pianto per la sete tutta la notte. Per questo puzza d'aglio.
Gli americani continuavano a chiedermi come mai non mi piace, visto che noi italiani lo mettiamo ovunque. E ci ho tenuto a ribadire che è quello che credono loro, che in qualunque roba ritengano italiana appunto ce lo aggiungono, che sia la carbonara piuttosto che le lasagne.
Stamattina Fabullo, per combinazione, ha avuto la crisi lunga davanti agli occhi dei medici dell'iperbarica e io sono stata contenta, perchè ogni giorno ne parliamo ma descrivere non è sempre così semplice. Mi hanno di nuovo detto che non sono preoccupanti, perchè sono poche e brevi e possiamo permetterci di aspettare per vedere come evolvono. Comunque a parità di farmaco aveva 10 o 15 crisi di questa lunghezza, ora ne ha due o tre,
Però sono stata davvero contenta che l'abbiano di nuovo vista, perchè almeno mi scarico di qualche responsabilità nel valutare le cose, il che ogni tanto è davvero difficile, perchè è difficile essere obbiettivi con il proprio piccino.
Stamattina non ho messo Fabullo in piscina perchè non volevo che si stancasse troppo e nemmeno fare tutto di corsa, visto che doveva venire anche Ursula. In compenso la Michi è entrata alle dieci ed è uscita alle tre, tempo tre giorni e le spuntano le branchie.
Oggi Fabullo con Annie è stato bravo, ha pianto solo un pochetto. Però stava camminando e io ero lì che lo guardavo come sempre contenta ma impietosita per quanto si impegna, e improvvisamente ha fatto un bellissimo passo con la gamba sinistra con Annie che non credeva ai propri1 occhi. Esattamente come aveva fatto quando Paulo Aimo e Michi sono arrivati qui.
Un passo solo, ma c'è riuscito di nuovo.
Insomma, la settimana è incominciata bene.
Un abbraccio
Angela

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho dimenticato una cosa importantissima, il commento in polacco. Arriva da Jacek, grande amico e collega che finalmente ha imparato ad usare il blog. Ci manca solo più che impari anche il Grande Capo e comincerò a temere un uragano.

Anonimo ha detto...

ciao Angela... il primo passo e' stato fatto .. e vaiiiiiiiiiiiiiiiiii! .......
E' iniziata bene la mia giornta.
Un abbraccio

Angela ha detto...

Ciao Angela!
è bellissimo leggere ogni mattina i grandi passi che fa Fabullo! Quando puoi metti Fabullo in piscina....l'acqua in fisioterapia fa miracoli, chiedilo ad Annie.
Anche io se fossi li farei come la Michi...sempre a bagno fino a farmi spuntare le pinne! Ciao un mega bacio a tutti !!!

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo la strada è quella giusta. Ogni giorno un passo in avanti verso la guarigione.

Anonimo ha detto...

Ci avviciniamo al anno 2009
cari amici del blog!!
La mia speranza è che l'anno nuovo sia un anno pieno di progressi per Fabullo e di fortuna pel la famiglia Aimo.

Anonimo ha detto...

Buon anno amici del bog!!
Che il 2009 sia un anno fortunato per Fabullo.

Anonimo ha detto...

Chissà se anche in Florida fanno i fuochi artificiali per l'ultimo dell'anno?

Anonimo ha detto...

How are you? We are working so hard that Enrico(otherwise Enrico is the great chief in this awful moment)was lied down all afternoon.
Pozdrowienia od Anna Z.,Eleonora,Kuba,Stefano,heniu e Jacek.
Tanti Auguri.

Anonimo ha detto...

Assistito dai miei amici e colleghi fisioterapici italiani e polacchi,Ti e Vi invio su sto blog(che nessuno ,neanche il saputello Enrico,mago dei boy scout,sa cosa significhi in nessuna lingua del mondo)i miei piu' cari e sinceri auguri della classica buona fine e buon inizio!!!un grande abbraccio Bellutz cara .un bacione a Fabullino e Michi.Aimo lo sento domani.
Fabri

Anonimo ha detto...

Non sono un fisioterapista, ne' un esperto, ma un primo bel passo della gamba sinistra, mi sembra un gran bel modo di finire l'anno!
Alessandro

Anonimo ha detto...

E' meraviglioso il primo passetto con il piedino sinistro, bello e ben fatto, di Fabullo.
E se fosse rimasto l'unico per ora, non ha importanza, l'anno 2009 incomincerà con ottime prospettive. Bisogna crederci e noi tutti ci crediamo.
..e anche un amico polacco che scrive sul blog.. ma che bello!
un abbraccio Angela, e quando, se mai dovesse capitare, ti scoraggerai pensa a tutto l'amore che state creando intorno a voi e ti sentirai meno sola.

Michaela

Anonimo ha detto...

Non ho parole. Strepitoso. Non per Enrico sverso tutto il pomeriggio, il che mi offre la sicurezza che certe cose sono dei punti fermi dell'umanità.
Ma il Grande Capo sul blog!!!! Resta da capire cosa significa L'assistito: un pò d'aiuto? la scrittura sotto dettatura.
Devo ammettere che prendere in giro il capo stando dall'altra parte dell'oceano ha i suoi vantaggi.
Però forse è per quello che oggi Fabullo ha fatto un'ora di logopedia bravissimo: è l'equivalente di un uragano!!!

Anonimo ha detto...

AVVISO AI NAVIGANTI:
da qualche giorno è stato avvistato al largo dello stato della Florida natante inconsueto. Piccolo ma potente, lascia scia di schiuma, solleva onde molto alte, scafo di colore rosa, non ancora chiaro che tipo di bandiera batta.
L'unica cosa nota per ora alle autorità costiere è che ha capelli corti corti a spazzola, una gran faccia di tolla ed indossa un pannolino-costume azzurro con disegni.
Chi lo incrociasse avverta competenti autorità.