venerdì 26 dicembre 2008





Eccolo il Natale in Florida, con la neve finta sui canali e gli omini che vorrebbero ricreare l’atmosfera da schiaccianoci!!!!
Finalmente oggi è uscito il sole, dopo il vento e il cielo nuvoloso degli ultimi giorni.
In realtà molta gente doveva arrivare al motel e hanno disdetto le prenotazioni perché negli stati centrali e del nord ci sono tempeste di neve pazzesche che hanno bloccato gli aeroporti.
Stamattina qui era ancora grigio e ha anche piovigginato un pochino e mai più avrei pensato che la giornata cambiasse: poi il cielo si è aperto ed è diventato caldissimo.
Allora, questa notte Santa Claus ha lasciato qualche pacchettino sulla poltrona. La Michi, che continua a patire un po’ il fuso, si è svegliata alle cinque e ha capito la situazione ed è andata in fibrillazione: però l’abbiamo costretta a stare a letto fino alle sette passate, altrimenti non ci passava più.
Poi però questi pacchettini bisognava ben aprirli!!!
Michi ha ricevuto il Didò, con tanti barattolini e attrezzino per modellarlo; una scatola di biglie, dei lucidalabbra meravigliosi e un libro in inglese: “Come prendere una stella”, più varie cosine, tipo micro scatole di caramelle e dolcetti americani.
Fabullo ha ovviamente avuto i suoi regalini: una specie di radiolina per bambini per sentire la musica, con tanto di cuffiette, che sembra proprio quello che ci hanno regalato al centro lo scorso venerdì e poi avevamo perso di vista, ma si sa che Santa Claus è uno strano; un libro tridimensionale di Pinocchio, in italiano, e dei biscottini a forma di animaletto.
Poi sono arrivati tantissimi biglietti dall’Italia, quante letterine dai bambini dell’asilo amici di Fabullino, che tenerezza.
Quando abbiamo ripristinato un minimo di equilibrio mentale siamo andati a cercare gli scoiattoli, ma poi si è messo a piovviginare e quelli lì si sono rinatanati.
Il tempo di tornare al motel ed è uscito un sole rovente: così la Michi ha potuto giocare fuori con il Didò e con Pepper, a cui Santa Claus ha portato un bellissimo Schnautzer appena più piccolo di lui.
E poi il pranzo di Natale, magistralmente organizzato da Ewa: pollo, patatine e qualche ottimo avanzo di ieri sera. Ho mangiato per i prossimi sette Natali.
Al pomeriggio Teresa ci ha regalato una gita tutti insieme: siamo andati nella Downtown e abbiamo preso un barcone che fa un giro di un’ora e mezza tra i canali, tra gli yacht, le ville dei vip e le iguane coloratissime che correvano nei giardini e prendevano il sole e la Michi era allibita: praticamente in Via Parrocchia abbiamo i gatti e qui hanno le iguane.
E poi nelle ville si festeggiava il Natale in costume da bagno e ci urlavamo Merry Christmas a vicenda, con Fabullo che salutava tutti.
E poi c’erano queste meravigliose decorazioni natalizie!!!!
Ditelo subito alla Paola: abbiamo visto una villa, bianca con tutti i vetri a specchio, in cui hanno girato molte scene di Miami Vice. Insomma: prima la Ferrari grigia, poi la villa, mi sembra ovvio che a Don Johnson manchi davvero pochissimo!!!!
Domani Fabullo farà iperbarica e logopedia, poi saremo liberi di stare con papà che è già quasi di partenza.
Un abbraccio
Angela

20 commenti:

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO!!!! E ancora buone feste a tutti...

Anonimo ha detto...

buon santo stefano a tuttiiiii :)
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

Buongiorno famiglia Aimo e buon santo stefano a tutti gli amici del blog più bello della galassia.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Aimi e buongiorno Blog... ah e buongiorno Don Johnson!!
Il coccodrillo di lucine di natale è meraviglioso, lo proporrò alla nostra Autorevole Amica!!!

Anonimo ha detto...

Be', se non sbaglio gli Stati Uniti sono anche patria di Pamela Anderson, oltre che di Don Johnson!

Anonimo ha detto...

Grazie per le belle foto. Immagino gli occhi sgranati di Michela e Fabio durante la gita in battello sui canali. Quante belle cose avrà da raccontare Michy alla maestre, ai compagni, alle amiche ed ai nonni di Orio! Ed anche ai cavallini. A proposito, ci sono i cavalli in Florida? E parlano anche loro inglese?

Buon proseguimento di festeggiamenti e bacioni a tutti!

Anonimo ha detto...

Non sono mai stato negli Stati Uniti, ma penso che se ci andassi mi sentirei come sulla scena di un film, grattacieli, centri commerciali enormi pieni di ogni ben di Dio, auto che sembrano camion, gente che brulica ovunque. E forse anche un bel po' di gente obesa.
È così?

Anonimo ha detto...

chissà quante cose avrà da raccontare la michi ai nonni!!!

Francy

Anonimo ha detto...

ciao Aimini.....
che bella la Michi tutta sorridente e felice , e Fabullino e' un amore, una bella famiglia bellissima famiglia .. tutto ok .. tutto perfetto..
Un grande abbraccio

Anonimo ha detto...

i capelli di michi sono lunghi e lucenti :)
bravo papà aimo che continua a mettere il balsamo!!! :D

ANDRA' TUTTO BENE ^__^

Anonimo ha detto...

Tu non hai bisogno di fingere che sei forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che pensano gli altri, se ne avverti la necessità piangi perché è bene che tu pianga fino all'ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a sorridere.

PAULO COELHO

Anonimo ha detto...

MAI NESSUNA NOTTE E' TANTO LUNGA DA NON PERMETTERE AL SOLE DI SORGERE.

Paulo Coelho

Anonimo ha detto...

Il guerriero della luce crede.
Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.

Paulo Coelho

Anonimo ha detto...

Prendete in mano la Vostra vita e fatene un capolavoro

Giovani Paolo II

Anonimo ha detto...

Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela.

Giovanni Paolo II

Anonimo ha detto...

Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena di vivere.

Albert Einstein

Anonimo ha detto...

Punta sempre alla luna, male che vada cadrai su una stella

Anonimo

Anonimo ha detto...

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.

Jim Morrison

Anonimo ha detto...

Che belle foto qulle di ieri con gli aimo al completo. La Michi è bellissima e Fabietto è così vigile.. come sembra cresciuto.

Con affetto.
Michaela

Anonimo ha detto...

un abbraccio:)

Francy