mercoledì 10 dicembre 2008

Il giorno nì. Però che belle luci!!!




Oggi è di nuovo uno dei giorni tecnologici: nel senso che scrivo questo post rapidamente mentre Fabullo è con Annie, poi lo spedisco a Paulo Aimo che lo pubblicherà. Questo perché domani in ufficio Marco riproverà a sistemarmi il pc, sperando di aver preparato tutto bene: programma installato decentemente e standby eliminato, in modo che Marco possa accedere e lavorare come vuole.
Quindi questa sera alle sei porterò il pc agli amici che abitano di fronte a noi e andrò a riprenderlo domani a mezzogiorno.
Stamattina il somarello si è degnato di collaborare almeno un po’ nella logopedia: nel senso che è stato da solo con Sandra circa mezz’ora e un po’ ha pianto e un po’ no, il che è già molto meglio che piangere come un ossesso tutto il tempo. Sandra sta cercando le strategie migliori per farlo collaborare: invece che partire subito con la rieducazione sulla bocca gli fa fare degli esercizi più legati all’ambito cognitivo così si distrae un pochino.
In compenso adesso con Annie sta urlando come un aquilotto, speriamo sia solamente un attimo e non faccia così tutto il tempo: sicuramente siamo di nuovo in emergenza cacca, quindi questo è già un valido motivo. Dopodichè, ancora più importante, non vedo arrivare i suoi amici, si vede che oggi non ci sono, e questo è fondamentale.
Invece la Michi mi ha fatto un trattato sulla lezione di scienze di questa mattina, quella con il quadernone ad anelli. Vivipari, ovovipari e ovovivipari: è già millenni luce più avanti di me. Meno male che ci sono gli amici del blog che ci aiutano con le loro consulenze.
E grazie all’intero staff di botanica, spero solo che non li licenzino tutti seduta stante, perché mi spiacerebbe averli sulla coscienza per un casco di banane, o roba del genere!!!!
Ecco, abbiamo anticipato la pausa merenda perché Fabullo era un po’ noioso e adesso va meglio. In realtà ero io che mi facevo le solite paranoie, ma quanto sono noiosa. Infatti Annie mi ha detto che non ha pianto tutto il tempo, ma solo per stare a quattro zampe. E adesso è anche arrivata una sua amichetta, così le cose vanno molto meglio.
Abbiamo cercato di farvi vedere la nostra via com’è bella illuminata queste sere: in realtà è davvero complicato rendere bene l’idea, perché fotografare al buio è difficile e perché bisognerebbe riuscire a vedere un campo molto ampio. Poi ci sono anche molti giochi d’acqua con tutti i riflessi. Ewa comunque farà altre foto e vedremo come vengono. E’ bello perché usano delle lucette piccoline ed entrando in questi giardini sembra davvero di stare in un mondo incantato, a Fabullo piace molto e credo che anche la Michi diventerà matta.
Posso fare un commento sarcastico, ma anche realistico?
In Italia, tutti gli anni, per le luci d’artista ci facciamo i problemi e le conseguenti polemiche legate allo spreco energetico. Qui non lo so mica se si fanno il problema!!!!
Niente raccolta differenziata e condizionatori a palla. Mi raccontavano che negli stati del nord dove fa freddo tengono i riscaldamenti a temperature tropicali, in modo da stare in casa in braghe corte.
Ok, devo chiudere i contatti, prendere Fabullo, portare il pc per vedere se funziona questo mistero tecnologico della programmazione a distanza.
In conclusione: per Fabullo venerdì è stata una giornata no, ieri sì, oggi nì. Che somaro.
Un abbraccio
Angela

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
questa mattina mi sono svegliato 10 minuti primi per pubblicare il post della Angelina e mi sono accorto che Orio è sotto la neve!!
Mi sembrano solo una decina di centimetri ma il paesaggio è bellissimo, penso che la Michi impazzirà dalla gioia!
Spero di riuscire ad arrivare al lavoro!!
l'ultima volta che ha nevicato le strade erano ghiacciatissime ed è stato un bel casino muoversi.....

Anonimo ha detto...

ciao Angela.. come ho visto la neve il mio risveglio, il primo pensiero e' andato alla Michi. mi sembra di sentirla .. neve neve neve ... e' vero e' molto romantico e bellissimo il paesaggio.. ma.... chissa' come viaggero'..!
Il nostro Fabullino tra i "siiiiiii " i " no " e i "ni" fa progressi e noi guardiamo i risultati.. Forza Fabullinoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Anonimo ha detto...

Aggiornamento meteo:
neve fitta, misurati circa 15 cm
sembra non voler smettere!
Speriamo siano passati con i trattori!!

Anonimo ha detto...

Anche qui stranevica stamane alle 5 erano sui 15 ora saremo 25, bellissimo in auto era uno spettacolo, un bacio immenso al piccolo.maghy11 "libero"

Anonimo ha detto...

Anche in val padana ci siamo svegliati sotto la neve.I campi si coprono di bianco mentre le strade cittadine per l'elevato numero di macchine che passano restano pulite.
Buongiorno blog!!

Anonimo ha detto...

A Cremona non nevica ma piove.
Buongiorno a tutti gli Aimo italiani e americani!!!

Anonimo ha detto...

Vai, pensiero, sulle ali dorate
vai,posati sulle valli e sui colli,
dove profumano tiepide e morbide
le brezze dolci del suolo natale!

Salutate òe rive del Giordano,
le torri distrutte da Sionne.
Oh mia patriacosì bella e perduta!
Oh ricordo così caro e fatale!

Arpa dorata dei fatidici poeti,
perché ora sei muta?
Tiaccendi le memorie nel nostro petto,
raccontaci del tempo che fu!

Ricordaci il destino di Gerusalemme,
portaci un suono di crudele
lamento.
Oh! Ti ispiri il Signore un concerto
che trasformi i nostro patire in virtù!

Il nostro patire in virtù!

Giuseppe Verdi
Nabucco 1842

Anonimo ha detto...

Ciao cara Angela!
Se c'è l'emergenza cacca, forse è il caso di organizzarvi per un tour al centro commerciale?
:) Mariella :P

Anonimo ha detto...

tutti al centro commerciale per l'emergenza cacca eheh! Dovreste sincronizzare gli orari della terapia con quelli delle amichette più belle e Fabullo "marpione" sarà felicissimo di lavorare eheh

Francy

ps: a Rimini niente neve ma tanto freddo!

Anonimo ha detto...

neve ovunque, ragazzi! è impressionante vedere le tue foto con i palmizi agghindati Angela! E, sinceramente, peccato, ma peccato davvero che siate lì per motivi differenti dal turismo.
Un abbraccio a tutti, e come sempre forza Fabullo!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, da Roma. Qui non nevica,ma piove di nuovo e mi si allagherà, di nuovo lo scantinatoooooooooo... Che bella la Florida!!!!!
Manca poco al Natale e alla vostra riunione. Che faccia farete tutti!?!
Un abbraccio farte a tutti.Luisa

Vai Fabulloooooooo

Anonimo ha detto...

Saluti dal North Carolina.
Il tempo e' piovigginoso ma non troppo freddo come nei giorni scorsi.
Superinvidioso per la neve, ne vorrei una mezza gamba anch'io.

Forza Angela e Fabullo, never give up. Cheers.

Anonimo ha detto...

Precipitazioni nevose sono attese nelle prossime ore in Piemonte e Lombardia. Il centro coordinamento viabilità del Ministero dell'Interno e( delle Formiche) invitano gli automobilisti(Paulo Aimo compreso) a mettersi in viaggio solo in caso di neccessità e comunque muniti di catene o pneumatici da neve.

Anonimo ha detto...

Anche qui a Tortona (AL) ha nevicato tantissimo... e noi siamo rimaste bloccate in ufficio!!!
Un bacio a tutti!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Fabullo è un conquistatore...
che tenero lui è alla ricerca di amichette con le quali "lavorare" e non piangere !!
un bacione grande anche alla Michelina.

PS: si Francesca, ti confermo che Rosalina é la nonna di Iris, ed è strano che non abbia letto la tua domanda, altrimenti avrebbe incominciato con i complimenti alla nipotina.

SEMPRE AVANTI FABULLO, SALITA O DISCESA, AVANTI SEMPRE

Anonimo ha detto...

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiii..
quanta neve ..neve.. neve...
ma ora si viaggia bene tutto a posto...
Paulo ad Orio i trattori sono un po' ritardatari, una faticaccia questa mattina presto...

Ciao Angela......... non sei noiosa o paranoica, sei una mamma sempre preoccupata e tesa... abbi un po' piu' di fiducia, d'altronde hai argomentazioni che possono confermare che Fabullo e' migliorato.. daiiiiiiiiiii. presto arriva Paulo e la Michi .. chissa quante cose belle vi racconterete..
Un abbraccio.

p.s. ciao Francesca e' vero sono la nonna di Iris. ma non credere alla Michaela, lei non e' obbiettiva.. "io si"

Anonimo ha detto...

Che sciuponi questi americani, che consumano anche quello che non è loro.
Prima o poi dovranno rimettersi in riga. E perché no la raccolta differenziata? Per noi è un fiore all'occhiello, soprattutto nei piccoli centri come Orio.
Le foto sono sempre stupende, ci complimentiamo con Ewa fotografa, cuoca, Fabullo sitter.
L'umore di Fabio evidentemente risente di alti e bassi, come per tutti i bambini e non solo.
Non bisognerà farci troppo caso, potendo. Dopo tutto Fabio non è un peluche, è una persona, anche se piccola e si rompe le palline, pur se piccole.

Per quanto riguarda la cacca non avevate trovato la terapia "centro commerciale-cacca fino agli occhi"?

Pure a Torino è nevicato, ~10cm e per questa notte, quella tra il 10 e l'11, ne è prevista altra.

Io non esco di casa per paura di fare un brutto scivolone.

Baci e bacetti a tutti

Anonimo ha detto...

Beh, attualmente io sono in cannottiera e ho la pressione bassa per il caldo.
Niente centro commerciale perchè non facevamo in tempo, fra mangiare dormire e Ursula. Abbiamo ripiegato sul classico clisterino e vi assicuro che sono stati momenti difficili... più che altro perchè non mi ero accorta che si era sporcato tutto, passeggino compreso, e ho peggiorato la situazione. Non scendo in ulteriori dettagli perchè vi voglio bene.
Ora chiamo la Michi e la troverò in ipereccitazione.
Se non viene troppo tardi voglio provare a sentire La Stefi sui monti olimpici, chissà quanta neve avranno loro!!!!

Anonimo ha detto...

ciao,anche se non scrivo, leggo tutti i giorni e sono felicissima per i progressi di Fabullo. Qual è il tuo account su skype? ne ho trovato uno ma non so se è quello giusto.... un bacione a tutti anche da Carla e Michela

Anonimo ha detto...

Se Rosalina inizia a fare tanti complimenti alla nipotina ha di sicuro ragione, i nonni hanno sempre ragione quando parlano di quanto sono belli e bravi i nipoti ghgh:)

Francy

Anonimo ha detto...

fabullo è uscito per la pausa camminando con la tutina, ovviamente sostenuto da annie.
dovevate vedere come muoveva bene da solo la gamba destra (anche se con fatica) e come stava dritto.
ed era già circa un quarto d'ora che camminava.
annie è contenta perchè sta tollerando le cose sempre di più.

Anonimo ha detto...

Che bella notizia, pagherei per essere li da voi adesso!!

Anonimo ha detto...

Angela non hai pianto?

Francy