sabato 13 dicembre 2008

Papaia in macedonia

Stamattina è arrivato un bellissimo regalo per Fabullo!!!!
Un libro di Richard Scarry che si chiama Macchine, camion e tutto quello che si muove, ovviamente in inglese. Ci sono tutti i maialini, i coniglietti, cani topi e scimpanzè che guidano qualunque roba a cui si possa mettere delle ruote.
Intanto che aspettavamo Ursula ce lo siamo guardato e Fabullino si è divertito tantissimo: per oggi gli ho anche abbuonato i compiti a casa di logopedia.
Anche perché in fondo è stato bravo tutta la settimana.
Con Sandra è ovviamente stato somarello, ma solo un po’: nel senso che qualcosa ha combinato. Sandra mi ha detto che ha cercato di diversificare i lavori per non farlo irritare…. Diciamo che lei sta cercando di ritrovare la collaborazione un po’ per volta e io ho il compito di farlgli fare gli esercizi a casa e poi comunicare come va. Devo dire che alla fine della seduta sono tornati in sala d’attesa e quella con l’aria distrutta era Sandra. Fabullo invece era tutto bello trullo, infatti strillava come un’aquila perché ne aveva proprio basta, ma non appena si è aperta la porta era già tutto sorridente e beato.
Con Annie è stato bravo ma ha avuto meno resistenza, d’altra parte è anche venerdì e ha avuto una settimana davvero tosta. Ad esempio oggi quando mi ha visto si è messo a piangere e non ha più voluto camminare: d’altra parte quel piccolo avanzamento della gamba destra è tantissimo perché prima non lo faceva, ma sicuramente gli costa tanta fatica. E il giorno che è già di suo un po’ più stanco regge un po’ meno. In realtà Annie era comunque soddisfatta, anche perché semplicemente ha avuto un po’ meno resistenza e non ha fatto le solite scene tragiche del venerdì.
Non sto facendo la piaga subtropicale, qualcuno lo dica alla Paola.
Lo sapete che ogni tanto le faccio gli scherzi telefonandole all’improvviso e chiedendole informazioni su qualcosa, del tipo: Buonasera, vorrei sapere se c’è la possibilità di iscrivere un bambino all’asilo.
Però la sua risposta ve la fate dire da lei.
Invece Ewa ha comprato davvero le arance per provarle con la papaia. E’tornata dalla spesa ed è arrivato il nostro amiico Gianluca a fare un salutino. Per cui gli abbiamo raccontato dell’idea che ci ha dato nonna Roby: e lui è stato d’accordissimo, ha aggiunto che lui fa la stessa cosa aggiungendo tanta frutta e facendo delle grandi macedonie.
Così abbiamo deciso di lanciarci anche noi e intanto che io davo da mangiare a Fabullino, che ha mangiato circa 20 cucchiaini da solo con aiuto, Ewa ha tagliato tutta la frutta.
Poi mi ha detto che metteva anche le uova e io mi sono girata rispondendole che secondo me non ci andavano proprio, solo che l’ho vista con l’uva in mano e allora ho capito che c’era qualche particolare da definire.
Così nella macedonia l’uva c’è stata benissimo e quando abbiamo visto questa bella cosa colorata abbiamo anche pensato che non aggiungerci il gelato era un peccato… insomma, la papaia era buonissima.
Se i gatti di Anna desiderano collaborare incrociando le loro bellissime orecchie, noi ne siamo assolutamente onorati.
Domani si va nell’acquario e poi vedremo un po’ che cosa combinare: se ci muoviamo dobbiamo organizzarci bene perché alle sei si aprono i ponti e non ci si può più passare sopra. Domani sera, infatti, c’è un specie di parata delle barche, che passano nei canali tutte illuminate: non ci porteremo Fabullino perché alla sera ha sonno, ma dobbiamo fare attenzione a non rimanere bloccati al di là del ponte!!!!
Un abbraccio
Angela

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela.. quando Fabullo tornerà all'asilo avrà tantissime cose da illustrare, sicuramente il bellissimo libro sara' per i suoi amici una forte attrazione.
Brava che gli hai abbuonato i compiti, ma mi raccomando non pretendere il doppio dopo. eh eh eh.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Buongiorno!!! Oggi è Santa Lucia e per tradizione porta dei regali... avete ricevuto qualcosa di bello??? Io solo un raffreddore terribile, mi sa che non sono stata proprio tanto brava.. dovrò recuperare per Natale se voglio qualche regalino un po' più gradito!!!!!!
Stiamo parlando del Natale con i miei bimbi del catechismo e abbiamo lanciato un indaggine.. a voi chi portava i regali da bambini??? Babbo Natale o Gesù Bambino??? Mi appello al blog per la nostra statistica!!!!
A Michela e Fabio chi li porta???
Un bacio e buon fine settimana a tutti!!!
Simotitty!

Anonimo ha detto...

Buon fine settimana Grande Fabio a te e alla tua splendida famiglia!

Io, da bambino, ho sempre trovato i regali di Natale sotto l'albero.
Portati ovviamente da Babbo natale.

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
questa mattina siamo andati al centro ippico a salutare amichetti e cavallini!
Quando ero piccolo i regali me li portava babbo natale e la stessa cosa vale per Michi e Fabullo.

Anonimo ha detto...

ciao ....
Io ho lasciato credere, fino a quando era possibile, che i regali li prtava Gesù Bambino aiutato da Babbo Natale. perchè anche Lui come noi ha bisogno di aiuto, e il Natale è l'occasione più bella per aiutatare chi si ama.

Anonimo ha detto...

AGLI ORDINIIII!!!
ho incrociato 8 orecchie e 4 code...fino a nuovo ordine resteranno cosi...
però...adesso....come faccio a dar loro da mangiare tutti appallottolati cosi?!?!?! :O)

per me e bea babbo natale, i regali si scartano al mattino del 25...
ciao a tutti e buon weekend :)
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

buon sabato a tutti!!!
da me è sempre passato babbo natale la notte tra il 24 e il 25 e la mattina si trovava il regalo sotto l'albero, ma la notte non si poteva sbirciare!

Francy

Anonimo ha detto...

In alcune città d'Italia, è Santa Lucia che ogni anno porta i doni ai bambini. Si racconta che Lucia fosse una bella fanciulla siciliana, figlia di un ricco nobile dei Siracusa e tutti la conoscevano per la sua dolcezzaed amorevolezza.
A quel tempo in Sicilia imperversava il paganesimo e Lucia mostrando un certo interesse per il Vangelo, decise di convertirsi al cristianesimo.
I suoi genitori avevano deciso di farla sposare, ma Lucia non volle saperne per ben due motivi; il futuro sposo non era cristiano e perché lei aveva deciso di dedicare la sua vita al Signore.
Questa decisione però non venne rispettata dai famigliari della ragazza ed iniziò per lei una vera e propria persecuzione con l'intento di farle cambiare idea.
Quando fu certo che Lucia per nessun motivo non si piegava al volere altrui, né rinnegava la propria fede, le vennero strappati gli occhi e fu uccisa.
Da allora Santa Lucia fu considerata la protettrice degli occhi e della vista, e il giorno del suo martirio, che cade il 13 dicembre, inizia il suo viaggio col suo affidabile e fedele somarello portando i doni ai bambini buoni; perciò bambini e bambine fate i buoni che le visite di Santa Lucia continueranno ogni anno.

Anonimo ha detto...

La compagnia teatrale Carla S. presenta "Gironim a veul mariesse", tre atti comicissimi di Dino Belmondo, alle ore 21 presso il teatro oratorio Sant'Andrea in via Sant'Andrea a Caluso.
INTERVENITE NUMEROSI!

Anonimo ha detto...

buona notte a tutti i bloggeriani :)
grazie ad angela che mi ha ricordato il bellissimo libro di richard scarry :) vado subito a tirarlo fuori!!!
ciao angela un abbraccio :)
anna e bea :)
e le quattro code incrociate :)