giovedì 18 dicembre 2008

Famoso ma sempre somarello



Queste sono le foto che ha fatto Ewa alla Boat Parade di sabato scorso: una specie di Carnevale insomma, con tanto di musica a palla e di fuochi artificiali man mano che le barche passavano. Insomma, proviamo ad assomigliare a Venezia e aggiungiamoci un pizzico di Las Vegas. Ma quanto sono acida?!
Oggi Annie mi ha raccontato che tra i fisioterapisti è piuttosto famoso. Questa mattina c’era la sorellina di una paziente che era lì che correva dappertutto, una bambina ricciolina molto carina: tutti hanno immediatamente commentato che a Fabio sarebbe piaciuta moltissimo; ormai è assodato che Fabullo lavora bene solo in presenza di qualche girlfriend. E provate a dire che non è somaro.
Poi è arrivato un nuovo giochino: una di quelle pistole con tutte le luci che girano, che sembra anche un trapano piuttosto che un asciugacapelli. Comunque tutti quanti sono stati immediatamente d’accordo che Fabio sarebbe impazzito nel vedere ‘sta roba!!!!
Oggi il piccino ha lavorato bene, ogni tanto si stufa e si fa sentire, ma è anche vero che sta facendo delle cose sempre più faticose, offrendo comunque dei tempi di resistenza più lunghi.
Molto della bravura di Annie sta anche nel pretendere tanto, ma nello stesso tempo nel capire quando davvero è giusto riposare, perché tanto sarebbe controproducente andare avanti.
Grazie per le belle cose che avete scritto oggi sul blog, che poi sarebbe ieri per quando le leggerete voi.
Riguardo al raccontare pubblicamente la nostra esperienza in maniera più “ufficiale” di un blog tra amici… è dura per me essere lucida, perché comunque al di là di ogni battuta fatta per sopravvivere, al momento mi sembra di vivere un incubo costante.
Ogni tanto ci penso, nel senso che fa parte dei grandi sogni e desideri: quando Fabullo starà meglio, sarebbe bello lanciarsi in una testimonianza in favore di un diverso approccio riabilitativo nei confronti dei pazienti neurologici. Però non sono lucida in questo momento da riuscire a ragionare sul futuro.
Riesco a raccontare la nostra esperienza, quando altre famiglie ci contattano lo facciamo sempre volentieri, puntualizzando che è la nostra esperienza e che sicuramente non abbiamo la verità rivelata in mano. Ma pur essendo “solo” la nostra esperienza, emergono dei dati oggettivi che non sono discutibili.
Per il futuro però sono nel panico, come al solito, uno non è che è una piaga subtropicale così per niente. Non riesco a fare progetti, meno che mai lavorativi. E’ ovvio che sogno delle cose, ma finchè rimane la paura per quello che sarà il futuro del nostro piccino non ce la faccio proprio a fare progetti.
Forse bisognerebbe essere capaci di fare il contrario: capaci cioè di credere fino in fondo che i progetti e i pensieri veramente indirizzino la realtà, capaci cioè di crederci senza nessun timore.
Ci sarà sicuramente chi è più bravo di me, io dopo tutto ciò che è successo qualche volta ho paura anche di alzarmi la mattina, altrochè.
Comunque mi piacerebbe tanto, anche perché vorrebbe prima di tutto dire che Fabullo sta molto meglio.
Un abbraccio.
Angela.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

cara Angela, dimunuisci la PAURA per il futuro e aumenta la SPERANZA per il futuro. e' difficile ma devi crederci perche' hai motivi concreti e assodati sui miglioramenti di Fabullo.
Sei entrata nel nostro cuore, vi vogliamo tanto bene,
Io gia' vedo Fabullino all'asilo in mezzo ai suoi amici COME i suoi amici.
Fra poco stringerai al tuo cuore laMichi e Paulo che bella emozione...!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ti auguro di trovare la forza di non smettere mai di crederci, quand'anche dovessero esserci altre situazioni difficili. E' pesante, ma anche Fabio ha bisogno della tua forza perchè, volente o nolente, è solo un bambino!
Ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

Nel blog piu bello della galassia tifiamo tutti per Fabullo!!!
Angela non sei sola!
Oltre alla tua bella famiglia ci siamo noi, che se solo ti arrivassero 1/4 delle "vibrazioni" positive che proviamo per voi non dubiteresti mai....
Purtroppo la tecnologia non fa ancora miracoli, ma Dio si!
Daiiii manca poco all'arrivo dei tuoiiiii.
Un abbraccio forte forte, Luisa

Anonimo ha detto...

Dai Angela, so che non cambia la vita e la giornata, ma io spero che il nostro affetto vi arrivi anche attraverso internet!
Un bacio a Fabullino conquistatore e famoso;)
Come sta Paulo Aimo oggi?

Francy

Anonimo ha detto...

Oggi Paulo stà meglio, spero che domani vada ancora meglio e che la Michi non si becchi nulla all'ultimo momento!!
Forza Angela che domani arrivano 2 casinisti mica da ridere, sono sicuro che ti sentirai meglio

BACIONI GRANDISSIMI E STROPICCIATE GALATTICHE!

Anonimo ha detto...

La Michela è fatta di ferro!!!

Coraggio ragazzi
SEMPRE AVANTI

La strada è quella giusta anche se siete solo all'inizio ma è la strada giusta da percorrere.

Anonimo ha detto...

Le belle giornate tornano è primavera
Affioca sotto i Zeffiri sereni
In cielo la tormenta equinoziale
Abbandoniamo le campagne frigie
la piana di Nicea fertile e torrida
Catullo Alziamo il volo
Per l'Asia e le sue splendide città
lasciati andare alla frenesia di andare
Alati dall'energia vitale
I piedi sono freschi e pronti

Dolci compagni della brigata addio
partiti insieme eravamo
Per queste terre lontane
Ritorneremo per opposti e strani
Cammini.

Catullo

"La descrizione di un "volo" ci allontana dal freddo inverno interiore che provoca in certi momenti la pesantezza di vivere....."

Anonimo ha detto...

Oggi pomeriggio mi sento decisamente meglio,la strada che ha imboccato Fabullo è quella giusta non ho dubbi, sicuramente è una strada lunga ma piena di soddisfazioni, diamo tempo al tempo e prima o poi arriveremo al traguardo!

ruga ha detto...

Buon viaggio ai due componenti della famiglia Aimo che raggiungeranno i due "americani" !!!
Forza a tutti e ancora augurissimiiiiiiii
Ruga e company

Anonimo ha detto...

Qualche anno fa, su un canale nazionale (USA) chiamato TLC, parlavano di casi medici di estrema gravita' e mi colpi' molto la storia di questa ragazzina dell'eta' piu' o meno di Fabio colpita da una forma di tumore al cervello molto aggressiva.

Le scelte erano: 1) non fare niente ed andare incontro in tempi ravvicinati alla ovvia conclusione, oppure: 2) Rimuovere il tumore con il rischio altissimo che la bambina non riuscisse a superare l'intervento.

Preso il coraggio a due mani i genitori decisero per l'intervento, i dottori trovarono un tumore molto piu' grosso di quanto previsto, dovettero rimuovere circa il 50% del cervello e...pregare il pregabile, incrociare etc. etc.

La bambina non solo sopravvisse all'intervento, ma dopo riabilitazioni per imparare a fare tutto, riusci' ad essere autonoma per 85%. Con mezzo cervello.

Lo specialista che la seguiva spiego' che era buona cosa una cosa del genere fosse successa quando la bambina era in giovane eta', quando il cervello e' si' formato, ma tutti i nodi e le ramificazioni nervose sono ancora in pieno sviluppo e la struttura interna tutt'altro che definitiva.

Praticamente la rimanente parte di cervello si era adattata in modo di sopperire a quella mancante, reinstradando il movimento dei neuroni e specializzando altre parti di se stesso a svolgere funzioni altrimenti svolte da altre parti. La bambina non sarebbe certo sopravvissuta se fosse stata di eta' piu' avanzata.

Mamma mia quanto la sto facendo lunga!

Angela e Paulo, vi e' arrivata in testa una tegola enorme e non ci sono dubbi che la paura e il timore del futuro siano sempre presenti, ma e' proprio perche' quella ragazzina ce l'ha fatta che nutro la piu'forte certezza che il vostro Fabio ce la fara' e sapete una cosa? Di casi come il suo, dove la forza della vita e' sempre in agguato e compie i suoi miracoli ce ne sono a migliaia.

Cara Angela, ora non e' tempo per progettare il futuro come tu dici, ma puoi sempre raccogliere e mettere via i semi da piantare quando avrai il tempo, la voglia e l'energia per farlo. Scrivi tutto quanto ti passa per la testa e non devi metterlo tutto sul blog. Deciderai un domani come e cosa farne.

Forza e coraggio, poche ore e la famiglia sara' al completo. Un pizzicotto a Fabio.

Anonimo ha detto...

che bella espressione "la forza della vita" ...
cara angeluzza, forza che tra poche ore davvero avrai un ricarico di energie super positive :))
un abbraccio :)
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

Siamo appena arrivati da Annie che era un pò preoccupata perchè oggi non c'è nessuna fidanzata disponibile. Quindi vedremo un pò se deciderà di offrire un pò di collaborazione o no!!!

Unknown ha detto...

Angela,
sei una persona meravigliosa. grazie.