domenica 14 dicembre 2008

Basta il pensiero

Oggi abbiamo fatto mille passeggiate credo. Altrochè nel fine settimana ci si riposa!!!!
Al mattino dopo l’iperbarica siamo andati a salutare l’oceano: siamo stati lì un po’ a mangiucchiare i Ritz, perché adesso Fabullo vuole quelli, tempo due giorni e non vorrà più vederli nemmeno con il binocolo.
Abbiamo salutato i gabbiani, gli aerei, gli elicotteri e gli stormi di ibis che volano in formazione a V: in questi giorni se ne vedono molti, chissà se è un caso o se in questo periodo si spostano.
Poi nanna, pappa e compiti di logopedia: abbiamo fatto decentemente i soffi. Poi abbiamo incominciato da qualche giorno gli esercizi per far spostare la lingua al di fuori della bocca: mettiamo il mitico burro di noccioline al di sopra del labbro superiore e Fabullo lo deve leccare con la punta della lingua, e qui ci siamo, va ogni giorno meglio e stiamo rinforzando il movimento. Poi proviamo sull’angolo destro e da ieri va un po’ meglio, nel senso che prova e prova e ogni tanto ci riesce. Invece far uscire la lingua e portarla a sinistra è ancora durissima, ovviamente continuiamo ad insistere.
Poi siamo andati a passeggio sulla Commercial, a vedere l’albero di Natale e l’oceano anche da quella parte lì perché vuoi mai che ci scappi qualcosa. C’era un vento pazzesco, per fortuna che Fabullo è riparato dalla cappottina ma era veramente complicato camminare. Proprio vicino all’albero c’era un bellissimo camion dei pompieri e ce lo siamo guardato bene bene, finchè è arrivato uno di loro a dirci che in spiaggia c’era Babbo Natale. Così siamo andati a salutarlo e Fabullo ha fatto anche una foto in braccio a lui.
Poi ci siamo allontanati perché c’era davvero un vento folle e Ewa ci ha raggiunti un attimo dopo raccontandoci che stava fotografando Babbo Natale sotto le palme perché lo trovava buffo e alla fine le hanno detto di mettersi lì anche lei. Così domani al Wallgreens dovrebbero esserci le foto di Santa Claus con i bambini più Ewa. Penso che verrà presa in giro per il futuro prossimo e forse anche per quello remoto!!!! Adesso domani vediamo se riusciamo a trovarli questi preziosissimi reperti fotografici: ci hanno parlato del Wallgreens che c’è da quelle parti, vedremo di cercarlo perché non conosciamo bene i negozi di quel lato della città.
Visto che il vento rendeva davvero impossibile le passeggiate, abbiamo deciso di andare al Target, il solito centro commerciale non lontano da noi. Ci siamo avviati a prendere l’autobus e indovinate cos’ha fatto Fabullino? Ovviamente la cacca, ormai basta nemmeno la parola, solo il pensiero.
Così abbiamo fatto tappa a casa e poi siamo ripartiti.
Passeggiata lì con merenda sulle panchine, poi siamo tornati a piedi prima che alzassero i ponti. Infatti questa è la sera della Boat Parade sui canali: tornati a casa dopo l’ennesima camminata, Ewa è andata con la famiglia di Viola, la cameriera del motel, a vedere questa sfilata. E’ una specie di nostro carnevale, con le barche che passano tutte addobbate con le luci: in effetti quando tornavamo c’era già molto movimento, con la gente che si appostava lungo i canali con sedie e coperte, perché questa sera con il vento è freschino, non si può mica stare in maniche corte!!!
Ho preferito non provare nemmeno a portare Fabullino perché lui la sera è davvero stanco: in effetti ha cenato e alle otto e mezza dormiva già, è inutile imporgli delle fatiche inutili, poi non si godrebbe per niente l’avvenimento.
Però abbiamo spedito Ewa in missione con la macchina fotografica e non vediamo l’ora di sentire i suoi racconti.
Domani Jean ha degli impegni quindi non ci vedremo, per cui decideremo un po’ come passare la giornata: ora provvedo a far sbollire i piedi, così saranno pronti per un nuovo tour!!!
Volevo solo rassicurarvi sul fatto che anche i migliori possono avere qualche problema pratico: infatti il buon Obama ha chiesto di trasferirsi a Washington, nella residenza per gli ospiti della Casa Bianca, 10 giorni prima del previsto per far incominciare la scuola alle bimbe dopo le vacanze di Natale: richiesta negata perché la residenza è già prenotata per quei giorni.
Insomma, crisi degli alloggi anche un passo prima della Casa Bianca.
Un abbraccio
Angela

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Incominciamo con i soliti baci e bacioni a tutti.

A noi Babbo Natale ha già portato il regalo: le buone notizie dei progressi di Fabio, non poteva esserci regalo migliore.

Bellissime le descrizioni dei paesaggi, dell'oceano, delle parate sui canali e dei ponti levatoi.
È tutto un mondo diverso dal nostro, qui piove ed è assolutamente gloomy, pazienza.

Ma se Fabio era in emergenza cacca, non è cosa positiva che si rilassi proprio quando si decide di fare un giro nel centro commerciale? Sarà l'emozione...
Be', certo sarebbe forse meglio farla in sede protetta, ossia a casa o in clinica e non costringere mamma Angela ad acrobazie di pannolini e cremine varie... anche buone da mangiare, per la verità...!

Pensiamo a Michela con occhioni sgranati quando vedrà tutte le luci e le lucine natalizie e sub tropicali, poi le piante, tutto verde, non come qui, anche se sempre autunno/inverno è.
E poi cavallini ce ne sono di sicuro anche lì. Il Texas è poi a un tiro di schioppo...

Anonimo ha detto...

una buona domenica a tutti... un bacione grande grande a Fabullo, a Michela e ai suoi favolosi genitori... le buone notizie di Fabio ci rallegrano ...grazie ad Angela che tutte le mattine ci aggiorna...

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
ieri sera sono andato ad assistere allo spettacolo del gruppo Teatrale Carla S. di Torino, è stato divertentissimo seguire la commedia ambientata nella Torino degli anni 30, ho anche rispolverato il piemontese dato che era tutta in dialetto. Un grandissimo ringraziamento al gruppo Teatrale!
Oggi a Orio tempo cupo e piovoso, oggi faremo la danza del sole!!

Anonimo ha detto...

cioa Angela, sempre le stesse cose si rischia la monotonia, e' meglio cambiare, Fabullo e' sottoposto sempre a continue nuove scoperte di ogni genere, e precedentemente hai sottolineato che nei centri commerciali la varietà e' immensa quindi lui vuole assaggiare un po' di tutto.
Forza Fabullino...........

Anonimo ha detto...

aspettiamo le foto di Ewa in braccio a Babbo Natale ghghgh!!!
buona domenica a tutti e un bacione a Fabullino e Michela!

Francy

Anonimo ha detto...

Paulo sei sicuro che la dolce Michela, voglia tornare a casa dopo aver visto tutte le cose belle ? Avrai una lotta dura?.
Io al suo posto non tornerei indietro..eh eh eh eh

Anonimo ha detto...

Cara Rosalina,
è un rischio effettivamnte che Michela faccia la rugna per il ritorno, però è un rischio che dobbiamo correre!!
Oggi pomeriggio forse andiamo in un negozio in cui vendono articoli per i cavalli, però guardiamo solo ( con lon cà custa!!)

Anonimo ha detto...

Ancora 6 giorni e poi il ricongiungimeto della famiglia Aimo in Florida. Sarà uno splendido Natale e Michela farà di sicure il bagno nell'oceano.

FORZA FABULLO.
SEMPRE AVANTI!!

Anonimo ha detto...

bravo Paulo ti sei immedesimato nella parte di uno dei personaggi di ieri sera.. " ma per sta brava cita a sfa da tut,, aie i noni che ai penso"...
Mi sono proprio divertita ieri sera.. vicino a me c'era chi non capiva il dialetto, quanto ridere..

Anonimo ha detto...

si Rosalina, questa mattina la fanciulla del comitato che non conosce il piemontese mi ha telefonato! hai fatto da interprete ho saputo...BRAVA!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, sono uno dei tanti ammiratori del vostro blog e della vostra meravigliosa famiglia.
Vi seguo spesso, anche se questo è il mio primo commento.
Sono molto felice dei miglioramenti di fabio, in particolare per quelli di questa settimana, so da tuo ex-paziente che spesso è importante la risposta a certi stimoli e fabullo sta facendo dei progressi notevoli. Sono sicurissimo che il meglio deve ancora venire.

Un grande abbraccio e continuate così!

Anonimo ha detto...

o santa polenta!!! un mio ex paziente... ancora vivo?! Fenomenale!!!!
Domenica tranquilla enche perchè fa caldo ma c'è un vento spaventoso e si fa fatica a camminare.
Ho trovato le foto con Babbo Natale, al motel chiunque ha preso in giro Ewa, anche Pepper.
Sono carine, ma non so come pubblicarle. Aspettiamo Paulo Aimo in Florida tecnologico.
la prossima settimana a quest'ora saranno qui!!!
Oggi la Michi era in fibrillazione totale!!!!