giovedì 11 dicembre 2008

Una gran bella giornata

Oggi non faccio la piaga subtropicale e speriamo che domani non venga un uragano per l’occasione: sono contenta perché Fabullo è uscito per la pausa merenda camminando con Annie come non l’avevo mai visto. Con la tutina per la terapia, ovviamente sostenuto per le spalle, però faceva un bel passo da solo con la gamba destra, anche se con fatica, bello dritto e con le braccia rilassate.
Allora: ovviamente era sostenuto, la gamba sinistra bisognava portarla avanti, è spastico e tutto quello che volete, non ci sta cambiando la vita dal punto di vista delle autonomie…
Però è una cosa che la settimana scorsa non faceva così bene, e adesso ho deciso che mi godo l’attimo per un istante e sono davvero contenta.
Anzi, vi dirò di più: che abbiamo festeggiato con un barattolo di gelato, quando ci vuole ci vuole.
Non l’ho preso nella nostra gelateria preferita in quel di Candia Canavese, ma l’Hagendaz, o come cavolo si scrive, è tutt’altro che da buttare.
E poi abbiamo fatto un altro importantissimo passo avanti nella nostra integrazione subtropicale.
Oggi la papaia era in offerta e Ewa ha deciso di comprarla. Però noi di papaie non ne capiamo un tubo: io mangio le mele dell’orto di mamma e in Polonia le papaie non crescono.
Per cui Ewa ha deciso che era necessaria una consulenza. Per cui è andata a chiedere come si fa a scegliere la papaia matura e buona da mangiare e ha trovato uno che le ha dato mille spiegazioni e poi le ha consegnato una papaia adeguata.
E io le chiedo: era uno dei ragazzi che sistemano il reparto frutta e verdura?
E Ewa: Certamente no. Era directore.
Ma sei andata dal direttore per la papaia?
No, directore era lì e io gli ho chiesto.
Grande Ewa!!!!
Adesso, siccome sono di buon umore ed Ewa mi ha dato il permesso, ve ne racconto un’altra.
Qualche giorno fa mi parlava di un suo conoscente che non sta bene, sta facendo molti esami e, poverino, le hanno trovato la batterìa nello stomaco.
E io, sconvolta: Ma ha mangiato la batterìa della macchina?
E lei, guardandomi come si guarda una malata di mente: Bactèria, bactèria!!!!
Povero helicobacter, scambiato per una banale batterìa!!!!
Invece ieri sera gli raccontavo di una persona un po’ lunatica. Lei mi fa parlare per un po’, guardandomi con aria strana e poi mi chiede che cosa faccio io in quel caso.
In quale caso? Quando lo vedi camminare di notte….
Eeeeeeehhhhhhhhhhh????!!!!!!
Dopo un quarto d’ora abbiamo capito il problema: lunatico, in polacco, significa sonnambulo…
In questi casi incominciamo a ridere come delle pazze e Fabullo incomincia a ridere e a sgambettare e a fare il matto.
Ovviamente mi sono persa e so dimenticato la conclusione della papaia: l’abbiamo tagliata stasera, ma per me non sapeva proprio di niente. E’ perché non era matura, nonostante il directore l’abbia scelta per noi? E’ perché la frutta del supermercato sta in giro tanto, sta in frigo parecchio e perde il gusto? E’ perché è meglio che mi limiti alle mele dell’orto e la frutta tropicale la devo lasciare perdere perché non è per me?
Chissà se qualche consulente del blog ci ragguaglia, certo che senza assaggiarla, la papaia in questione, sarà ben dura!!!!
Un abbraccio
Angela

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Angelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che notizia meravigliosa...!
Allora ora ci CREDI ?.
Ma al vostro ritorno anche noi vorremo gioire ed emozionarci nel guardare il nostro Fabullino.
Forza.. che un bel passo da gigante l'ha fatto.Oggi l'ho diro' a tanti

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
i passi da gigante ieri sono stati 2,uno lo ha fatto Fabullo, il secondo lo ha fatto Angela che una volta tanto è stata felice senza pensare ai se e i ma e i però, perchè quando una cosa è fatta è fatta e continuando a lavorare non può che andare meglio!
Bravi Fabullo e Angela sieti sottoposti ad una prova durissima e la state spuntando, e noi, da cui facciamo un tifo da stadio!
Quando a Natale vedrò Fabullo in piedi (con l'aiuto di Annie) mi verrà da piangere!
Per quanto riquarda il resto devo dire che le ragazze sono molto comiche!!
La papaya non so nemmeno come sia fatta.

Pe fortuna che questa notte non ha nevicato

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo!
CREDICI SEMPRE. ANDRA' EMPRE MEGLIO!!!
FORZA FORZA FORZA PICCOLO GRANDE UOMO!!!

Anonimo ha detto...

Le nostre preghiere sono state ascoltate.
Andrà sempre meglio!!!

Anonimo ha detto...

Che meravigliosa notizia!!!
CREDICI SEMPRE PICCOLO GRANDE UOMO!!!

Anonimo ha detto...

Sono commosso, non so se di più perchè sei stata finalmente felice anche nelle riche che hai scritto, o perchè Fabullo sta tirando fuori gli artigli. Dobbiamo sempre avere fede.
Per quanto riguarda la papaia, non mi sono mai spinto oltre al gelato a quel gusto. E non so perchè, ma quella volta che l'ho preso molti anni fa ero con due amici e tutti e tre abbiamo iniziato a ridere come ubriachi... ma magari era solo stato alterato il gelato con degli stupefacenti! A presto...

Anonimo ha detto...

MERAVIGLIOSO MERAVIGLIOSO
M E R A V I G L I O S O OOOOOOOOO
Sono stra contenta delle bellissime notizie!!! Non ho mai dibitato, ma lo ammetto mi aspettavo miglioramenti nel lingo tempo. Ed invece eccoli già quiiiiiiiiiiii.
Mentre leggo i tuoi post Angela io vedo il tuo Fabullo che ti mostra quanto è bravo!
Hai fatto benissimo a premiarvi con un gelato io avrei fatto... anche due!!!!
Siete fortissimi un abbraccio forte forte a tutti e uno particolare a Fabullo (niente gelosie per favore);)
Luisa

Gianluca ha detto...

Complimenti al Fabullino, è stato molto bello oggi leggere dei suoi progressi. E' solo l'inizio!

Oggi Roma è sommersa, io mi sono mosso con l'hovercraft e poi ho letto quanto sono bravi mamma Angela, Fabullo ed Ewa.

Io non mi ricordo se ho mai mangiato la papaya.

Forza Fabullo!

Anonimo ha detto...

Fabullo >E'< sulla buona strada ed ogni giorno che passa regalera' ai suoi genitori qualche soddisfazione in piu', Senza SE e senza MA.

Forza ragazzi che ce la fate, un pizzicotto a Fabullo.

Anonimo ha detto...

Che bello leggere queste notizie!!!!
Sono proprio delle boccate di aria sana....
Avanti cosi'!!!!!
Paola

Anonimo ha detto...

Oggi è il 252° Post del blog di Fabullo.
NON POTEVA ESSERCI NOTIZIA MIGLIORE!!!

CREDERCI SEMPRE. ARRENDERSI MAI!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me per Natale bisognerebbe fare delle belle magliette con la foto di Fabullo e la scritta "quel cit guarirà" by nonno Battista.
io ne prenoto una extra large
alessandro

Anonimo ha detto...

e vaiiiiiii :)
angeluzza, goditi il momento!!!
dai dai dai che mancano pochi giorni e potrai riabbracciare i tuoi ed essere felici tutti insieme :))
bacissimo e abbraccissimo :)
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti,
trà un'oretta sentiamo Angela, speriamo di avere altre ottime notizie, pensare a Fabullo che "cammina" seppur assistito e a fatica ci fa venire la pelle d'oca!
Che forza che sei Fabullo!!!
Una stopicciata dalla michi e dal papà!

Anonimo ha detto...

che notizia bellissima, e che emozione cara Angela, goditi il momento e pensa a tutti i grandi passi che Fabullo ha fatto. Il merito è suo, ma anche tuo e brava, bravissima.
un abbraccio ancora più grande.
P.S. Ma una lacrimuccia......è scesa?

Anonimo ha detto...

fabullo da annie, poco fa piangeva come un aquila e sentivo annie che rideva, si vede che faceva il somaro.
Oggi ha fatto una bella cosa: stiamo allenandoci ad usare il braccio destro e oggi l'abbiamo fatto 16 volte di seguito. Fino ad ieri arrivava alla bocca e poi rovesciava il cucchiaio e ne stavamo appunto cercando uno girato ad angolo. Però oggi l'ho visto molto meglio: allora ho portato pappa e cucchiaio da Annie e abbiamo provato insieme. Lei è stata contenta e ci ha consigliato di continuare con questo cucchiaio perchè ce la fa.

Anonimo ha detto...

Quindi gli amici del blog di papaia ci capiscono quanto me. Meglio le mele della mamma.

Anonimo ha detto...

bravissimo fabullissimo!!! continua così ometto!

Francy

Anonimo ha detto...

bravo fabullo continua così e buona pappa!!!!!!!!