mercoledì 31 dicembre 2008

Un altro passettino

Se i nostri reality italiani ogni tanto (o un po' più spesso) hanno toccato il fondo, quelli americani hanno incominciato a scavare già da un pò.
Volevo vedere un po' di mtv per sentire un po' di musica e invece c'è una roba davvero spaventosa presentata da due gemelle bellissime, tali Rikki e Vikki.
Da brivido, credetemi sulla parola!!!!
Invece oggi Fabullino è stato davvero bravo: ha fatto logopedia per un'ora bravissimo, al punto che in sala d'attesa tutti ci chiedevamo se Sandra l'avesse imbavagliato, avvelenato o se si fosse semplicemente addormentato. Poi è uscito tutto trullo con Sandra che aveva una faccia che non so se era più contenta o più sorpresa.
Poi siamo anche passati dal dottore a far vedere gli occhi perchè ha le palpebre leggermente gonfie: ha diagnosticato una leggera congiuntivite e ci ha prescritto un collirio che contiene un po' di antibiotico.
Con tutto questo sole e vento non mi stupisco che sia capitato: in realtà, per il momento non sembrava dargli nessun fastidio, però non volevo che peggiorasse. Per cui siamo andati in farmacia, non dove si prende qualunque farmaco sugli scaffali ma proprio dove c'è il bancone con il medico e sapete quanto è costato un misero collirio? 42 dollari!!!!!
Me l'avevano detto che ammalarsi costa una follia. La nostra assicurazione sanitaria dovrebbe rimborsarli, però accidenti!
Oggi con Annie si è comportato bene: quando è uscito per la pausa merenda, ho chiesto ad Annie se si era ripetuto il miracolo del passo sinistro. Lei mi ha detto di no, ma ha aggiunto che se l'ha fatto una volta perchè non dovrebbe rifarlo ancora, vuol dire che qualche possibilità di uscire dallo schema spastico ce l'ha. He will, ha detto.
Poi quando è arrivato alla fine della terapia mi ha detto tutta contenta che ci era riuscito di nuovo!!! Un solo passo, e poi tanti tentativi di flettere la gamba per portarla avanti, senza però riuscirci,
Speriamo, speriamo speriamo!!!!!
Notizie dal fronte della Michi: oggi è andata a fare il bagno nell'oceano, ha anche nuotato, era tutta emozionata.
Poi siamo andate insieme a fare la spesa e dovreste com'è ormai disinvolta al supermercato. Va sempre in giro in ciabatte, non c'è verso di farle infilare un paio di scarpe.
Per fortuna, ha finalmente smaltito il fuso orario e ha smesso di essere sveglia come un grillo alle quattro del mattino, con tutti i suoi racconti un po' complicati da seguire a quell'ora. Stamattina si è portata avanti con i compiti e ha fatto con Ewa gli esercizi di grammatica con i suono “gli”; Ewa è tutta felice così li fa anche lei, non so mica tanto bene cosa verrà fuori.
Buona fine anno a tutti e buon veglione per domani sera!!!!
Un abbraccio
Angela

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
dopo 2 notti di sonno sono tornato rimba negli standard!
vedo che Fabullo continua a stupire e a rifare il passetto con il sinistro, BENE!. Anche la nostra amica stefy dei monti olimpici, anche lei fisioterapista, mi ricorda sempre che un movimento una volta fatto anche se a fatica viene in qualche modo memorizzato! quindi bisogna solo rifarlo altre 1000 volte! e noi tutti a questo pupo il tempo glielo diamo vero?
BUON ANNO A TUTTI E SPERIAMO SIA UN ALTRO ANNO NEL SEGNO DI FABULLO!

Anonimo ha detto...

Buon Anno a tutto il Mondo. Oggi più che mai.

Anonimo ha detto...

"Luna d'argento con stelle dorate, gnomi, folletti e fatine incantate.

Una pioggia di auguri e un pensiero fatato per un anno da togliere il fiato!"

Se hai paura attrai paura, se pensi positivo attrai pensiero positivo. Angela, so che non è facile ma so anche che ce la puoi fare: SEI GRANDE, continua così!

Anonimo ha detto...

Tutti noi ci auguriamo che il 2009 sia l'anno di Fabullo e di tutti quei bambini che stanno impegnandosi per migliorare la qualità della loro vita.

Buon Anno Famiglia Aimo
Buon Anno blog
Buon Anno Comitato Fabullo
Buon Anno Cheyenne amica di Fabullo.

Anonimo ha detto...

Tanti auguri famiglia Aimo
Come dice Paulo che il 2009sia n anno nel segno di Fabullo.

Anonimo ha detto...

Buon anno alla Famiglia Aimo e a tutte le persone che seguono il blog più bello della galassia.

Anonimo ha detto...

Buon anno a tutti ed in particolare un anno di grandi miglioramenti per il piccolo Fabullo!!!

Un genovese

Anonimo ha detto...

bravo Fabullo..sei grande!!! Buon Anno a Te e tutta la tua famiglia, chi in Florida e chi a Orio...
Un bacione..e coraggio che ce la farete!!!! vorrei dirVi ancora tante cose ma mi viene il magone...(si chiama magone anche in Florida?)
Baci..Baci.
Franca

Anonimo ha detto...

BUON ANNO a FABULLO a MICHELA e alla loro GRANDE (anche se minuta)MAMMA!!!!! BUON ANNO anche a EWA e a TUTTO LO STAFF che segue Fabio senza dimenticare il reduce PAULO!!BUON ANNO a TUTTI GLI AMERICANI di OBAMA!!!!!

Anonimo ha detto...

che quest'anno sia sempre in salita con i miglioramenti che fabullo vi regalerà!!!
Un abbraccio

Francy

Anonimo ha detto...

L'importante è lasciare indietro tutte le sconfitte e i dolori e portare avanti solo le cose belle e i ricordi particolari...che questo 2009 sia per Voi un anno da ricordare, ricco di gioia, serenità e miglioramenti di Fabullo.
AURUGI!!!

Anonimo ha detto...

Che l'anno nuovo porti la vera gioia nei nostri cuori, la speranza di non soffrire, l'audacia nell'affrontare le piccole sfide di ogni giorno e che in tutto questo il Signore cammini al fianco di Fabullo e della sua Famiglia.

Anonimo ha detto...

Salve Fabullo!
Sono il signor 2009, il mio arrivo era programmato da tempo, sono stato trattenuto perché mi educassero in modo perfetto, adesso per te sarò semplicemente mitico!

BUON ANNO FAMIGLIA AIMO!

Anonimo ha detto...

Buon anno alla famiglia Aimo, e se il 2008 sta finendo con grandi risultati, ormai Fabullo regala ogni giorno sorprese, il 2009 sarà pieno di grandi novità e di amore.
Mi ricordo che Annie all'inizio disse di Fabullo che "he can" e adesso diventa "he will",Angela tu sai che lei ha sempre ragione?
Un abbraccio fortissimo e....auguri.

Anonimo ha detto...

Buona fine e buon inzio 2009 che vi porti salute gioia e tanta serenità.maghy11

Anonimo ha detto...

Saluti a tutti!

Dopo aver incrociato, pregato etc. etc., unitamente alle competenze del centro di riabilitazione, finalmenete si vedono i primi risultati concreti. Forza Fabullo!!! Posso consigliare a Angela uno di questi aggeggi?

http://www.walmart.com/search/search-ng.do?search_constraint=0&ic=48_0&search_query=life+vest&Find.x=0&Find.y=0&Find=Find

Ti stanchi di meno, Fabio ha una piu' ampia liberta' di movimento, vi divertite di piu' e piu' a lungo, favorisce il movimento della maggior parte del corpo. Forse i primi passi con la gamba sinistra e lo sgambettare in acqua sono strettamente collegati. Cosa ne pensi?

Auguroni di buon anno a voi tutti, che porti pace, serenita' e progressi strabilianti per Fabullo.
Psst, cosi' a occhio avete avuto la visita di Grillo oggi sul blog, ma mi posso sbagliare.

Anonimo ha detto...

...un passo alla volta e il piccolino ce la farà.....!!
andra'tutto bene....forza fabulloooooooooooo!!!!
e che il 2009 sia per te, per angela, per paolo e per la piccola michi un anno davvero fortunato e pieno di sorprese positive!!!!
tanti auguri di buon anno a tutti voi e a tutti gli amici di questo blog....
auguriiiiiiiiiii
ciao,marco

Anonimo ha detto...

E' un po che non riesco a scrivervi e due giorni che non leggevo vostre notizie.E che trovo?! Splemdide notizie, meravigliose, extra, super, notizieeeeeeeeeeee!
Ho il cuore stracolmo di GIOIA è bellissimo iniziare un nuovo anno con Fabullo che tenta e riesce già per due volte a fare un passo!!!!!
Ne sono certa, è solo l'inizio di tenti traguardi.
TANTISSIMI AUGURI A TUTTI DEL BLOG E UN AUGURIO PARTICOLARE ALLA FAMIGLIA AIMO
Un abbraccio particolare tutto per Fabullo!!!!
Luisa

Anonimo ha detto...

A quando un bel piatto di bagna caoda per questo pupo?
Tipico italian boy, maccheroni, spaghetti, pasta al pesto e pizza margherita, o magari, meglio, con salamino piccante!
(Il quale salamino piccante potrebbe essere un utile coadiuvante alla peristalsi intestinale...ehm!)
L'anno 2008 è stato buono, soprattutto nell'ultima parte, ha aperto una strada importante che nel 2009 senz'altro proseguirà con ottimi risultati.
Michela sta mettendo a frutto le lezioni di nuoto di qualche tempo addietro, addirittura ha fatto il bagno nell'Oceano e mica un oceano qualunque, proprio quello Atlantico, quello del triangolo delle Bermude. Brrrrr!

Ciao Michy, ciao Fabio e buon Anno a tutti in Florida, in Italia e sul blog.

Anonimo ha detto...

Buon 2009 a tutti gli amici del blog,
vicini o lontani geograficamente ormai sono 9 mesi che state insieme a noi e che vivete con noi l'avventura di Fabullino.
Grazie per averci supportato in tutto e grazie per averci sopportato nelle nostre paure!!!
che il 2009 significhi ALBA per il nostro cucciolo e per tutti gli altri cuccioli che stanno combattendo la loro battaglia!!

Anonimo ha detto...

Buon 2009 a tutti gli amici del blog. E' bello avere tanti amici vicini anche se non si possono vedere. Grazie per tutto l'affetto che dimostrate di avere per Fabio e la sua famiglia. Un abbraccio a tutti da Stefy qui sui monti olimpici dove continua a nevicare anche se poco alla volta.

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo sono Gianni e con la mia famiglia voglio augurare a te, alla tua famiglia e a tutti gli amici del blog un sereno 2009.

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri famiglia Aimo e amici del blog, che il 2009 sia un anno pieno di gioia e serenità!
Un abbraccio fortissimo Pamela

Anonimo ha detto...

Grazie di tutte queste visite degli amici di tutti i giorni e a quelli che sono passati apposta per salutarci.
Grazie all'amico genovese, a Enrica per le sue bellissime parole, al nostro consulente americano che ci suggerisce sempre tante cose, alle nonne, agli animaletti vari e a quelli che hanno tutti i gattini del mondo e anche i dalmatini....insomma tutti tutti tutti.
Prometto a Illi che appena incontro Obama gli chiedo un posticino per lui.
Adesso voi sarete tutti al veglione, Fabullo non piange con Annie e io chiamo Paulo Aimo.

Anonimo ha detto...

Che l'anno nuovo
sia pieno di sole
e da domani
ogni giorno che verrà
sia per te colmo
di tanta salute e
felicità.

buon anno a tutti!

Anonimo ha detto...

un grande abbraccio :)
buona fine e buon inizio a tutti :)
dai gattini con le code e orecchie incrociate :)
miao :)
ron ron :)

Anonimo ha detto...

L'ANNO STA PER FINIRE

Il nostro mondo ha fatto
un'altro grande giro intorno al sole.
Per fare un giro grande ci impiega
un anno.
Ognuno di noi ha girato intorno al sole,
per gli anni che ha.

Una volta l'uomo era bambino,
il gatto una volta era micino;

cresce il cucciolo e diventa cane
i grini diventan rane.

Un piccolo arbusto diventa una pianta,
un uovo diventa un uccello che canta.

Se tutte le cose crescon da sé
perché i miei vestiti non si allargan con me?

Mario LOdi

Anonimo ha detto...

Buon anno Famiglia Aimo
Buon anno piccolo grande Uomo
Buon anno blog.

Anonimo ha detto...

Buon Anno a Fabullo Amgela Michela e Ewa in Florida
Buon anno a Paulo in Italia
Buon anno e tutti gli amici del Bolg.
Buon anno al Comitato che aiuta Fabullo

Anonimo ha detto...

Che bello, tutte le volte che passo di qua ci sono nuovi commenti... Non è solo per i commenti, ma è bello sapere che ci state pensando.
Paulo Aimo è sui monti olimpici da Stefy e hanno un metro e mezzo di neve.

Anonimo ha detto...

Buon anno anche ad Alex del Piero vincitore del sodaggio atleta italiano del 2008.