lunedì 19 ottobre 2009

Era solo una lucertola

Finalmente ce la faccio.
Siamo tutti abbastanza fusi, molto più fusi del fuso orario, ma ce la stiamo cavando.
Effettivamente l'essere già un po' di casa aiuta e non poco.
Il viaggio è andato bene: lungo, tanto lungo. Quando siamo saliti sul volo a Francoforte eravamo già belli cotti e Fabullo non sapeva nemmeno lui se aveva più sonno o più fame.
Però gli hanno regalato una borsetta con tutto il necessario per il viaggio, spazzolino e dentifricio con la bocca che ride e anche un meraviglioso paio di calzette antiscivolo blu e giallo lufthansa.
Così abbiamo guardato i cartoni di paperino e winnie pooh fino al pranzo: un meraviglioso piatto di ravioli con i fagioli, che immagino che per i tedeschi sia una roba normale!!!! Comunque li ha molto graditi, neanche a dirlo.
Poi nanna e, vi dirò, nanna anch'io qualche ora: per fortuna niente più febbre, ma ero ben bene rintronata (si, ma l'influenza non è un alibi, dice LA PAOLA OLTREMARE, oh come le piacerà questa definizione).
Poi un altro piatto di ravioli per cena, poco prima di arrivare: che poi qui non erano neanche le due del pomeriggio, per cui boh, forse una mezza merenda con i ravioli ai funghi!!!
Poi siamo arrivati e c'erano circa 33 gradi con la solita sensazione di sentirsi una lattuga nella serra da quanto era umido.
E siamo partiti con tutti i controlli dell'universo che sono andati bene, tranne per il fatto che Fabullo ed io abbiamo ricevuto un timbro di sei mesi, mentre Ewa solo per tre: adesso risolviamo bene tutte le organizzazioni dei primi giorni e poi cominciamo a muoverci per capire come rinnovare 'sto timbro.
Parecchi italiani che sono stati qui a lungo hanno già avuto lo stesso problema, quindi chiederò consiglio: dobbiamo tenere però conto del fatto che il visto è stato rilasciato dal consolato italiano ma ad una cittadina polacca.
Insomma, ci muoveremo in proposito.
Poi siamo usciti e dovevamo incontrare il nostro autista: ci ha riconosciuti lui da lontano, che piacere...
Poi siamo arrivati da Teresa che ci ha riservato la solita camera e chi c'era ad aspettare Fabullo sul letto? Un meraviglioso orsetto di pelo!!!
E siccome l'ha regalato Teresa ci voleva un nome polacco ed è stato battezzato Arkadiusz, e quando lo sapranno i miei colleghi rideranno fino a domani.
Siamo andati a fare un poco di spesa, modello sonnambuli: abbiamo comprato lo stretto indispensabile perchè, approfittando della macchina per una settimana, vogliamo andare da Walmart a fare una bella scorta risparmiando.
Finchè siamo riusciti ad andare a dormire, io come un piombo fino a mattina, tutti gli altri svegli alle due più fusi del fuso orario.
Oggi è arrivata l'onda di gelo dal Canada: c'erano in effetti una ventina di gradi a mezzogiorno, ma bisogna ammettere che l'aria era fredda.
Il mio telefono americano non era più attivo, per cui siamo andati per comprarne un altro, ma ci hanno spiegato che non sarà necessario perchè ci daranno una nuova sim card.
Abbiamo anche preso i primi contatti per le terapie: domani pomeriggio siamo prenotati per le prime valutazioni per la fisioterapia e vedremo se farlo già lavorare un po' a seconda di come risponde. Intanto ne approfittiamo per definire un appuntamento con i medici dell'iperbarica.
In effetti il sapersi muovere meglio nelle esigenze quotidiane aiuta e non poco: le energie e i pensieri possono essere rivolti maggiormente alle terapie; non posso dire di essere preoccupata in proposito, però voglio definire tutto bene e starò in pensiero fino a che non saremo riusciti a farlo.
Domattina capiremo anche se il seggiolone è già nel deposito di Fort Lauderdale e se bisogna andare a prenderlo oppure no: speriamo arrivi in fretta, perchè Fabullo se non può stare seduto si stufa tanto.
Oggi ha camminato dalla camera fino al parcheggio, lungo tutto il giardino del motel.
Ancora nessuna iguana, però stamattina ho preso la felpa che avevo posato sulla poltrona e c'era dentro una lucertola microscopica: non sono riuscita a cacciarla fuori e quindi sarà qui da qualche parte.
Speriamo che Ewa non la cucini, era davvero carina.
Un abbraccio
Angela

20 commenti:

Anonimo ha detto...

TA-DAN!!!!!!!!
INCREDIBILE sono la prima!!!!
dai dai dai angelilla facciamo tutti il tifo per te :)
un abbraccioooo!!!!
buona giornata e buon inizio di settimana!!!!!
anna ancora un po' assonnata e i cinque :)

Anonimo ha detto...

ma buonissima giornata a tutti..Vi abbracciamo forte forte...
ps:paolo quando vuoi salire con la Miki noi siamo qui....
Forza fabullo..
maghy11 e family

Paola ha detto...

Buona giornata a tutti!!!
Abbiamo sistemato i "Floridi"... ottimo!!!
Sara' una giornata interessante con Fabullino che partira' alla conquista delle nuove terapiste e di chiunque altro si trovera' davanti... e avra' sicuramente successo!!!!
A big hug for you!!!! e un abbraccio anche alla parte di famiglia rimasta in Italia (che forse sta portando avanti il lavoro piu' duro....)

Gianluca ha detto...

ben arrivati in Florida!!!

Bubietta ha detto...

bene bene, tutto procede come previsto a parte il freddo?!?.
Buona prima organizzazione.

Emanuela ha detto...

Ben arrivati, famiglia Aimo!!!
Allora buona permanenza e tanti baci a Miki forever che tira avanti la baracca italiana...

isabella ha detto...

bella intensa come prima giornata eh! ma tutto bene e senza intoppi e andrà avanti così! un salutone a tutti, fabullino angela paulo ewa orsetto polacco e miki forever!

BOOG ha detto...

Forza famiglia Aimo!!

QUEL CIT STA GUARENDO!!!

Peter Pan ha detto...

Fabullo guarirà!!!!

Mr Paulo ha detto...

ore 8.30 del mattino,
buongiorno un cappuccino e una brioches, mamma mia voi siete già a metà giornata mentre noi ci svegliamo solo ora,la notte è andata meglio Fabullo ha dormito bene fino alle 5, oggi avremo giornata impegntiva, speriamo per prima cosa di poter ritirare il seggiolone.
Ieri abbiamo sentito la Miki for ever e per fortuna era tranquilla.
Questa mattina sole splendido ma freschino....beh sono in piscina in bermuda e sanza calze quindi già sento gli insulti!!!!

a dopo

Francy ha detto...

buona giornata aimi americani, sono felice di sentirti meno spaesata dell'anno scorso, fabullo è stato già accolto alla grande e andrà tutto sempre meglio!!! go fabullo go!!!!

Paola ha detto...

Buon giorno Aimi "Floridi" ... ...
In effetti qui siamo alla sonnolenza post paninone del pranzo...
Nessun insulto... in pratica, grazie ai tuoi ormai famosi pettorali di marmo stai confermando le qualita' dell'uomo italiano!!!!

rosalina ha detto...

ciao Aimini.. tutto bene tutto regolare.
Si inizia alla grande forza Angela ....!

Lupo de Lupis ha detto...

Caspita Paulo i cellulari danno ancora 7 ore di differenza fra Italia e Florida!!
Buon inizio di giornata famiglia Aimo+Ewa.

Forza piccolo grande uomo!!!!!

graziana ha detto...

Al tenero e dolce Fabio un bacione, ad Angela un forte abbraccio. Siamo tutti con voi!

Giovanni ha detto...

Welcome to the USA!

Fabullo e la famiglia Aimo quasi al completo sono arrivati in Florida per il secondo e ultimo round che debellera' i problemi del piccolo Playboy oltreoceanico.

Le super attrezzate Angela ed Ewa stanno ampiamente dimostrando che la logistica questa volta sara' una bazzecola, lucertole a parte.

Paulo invece sta divulgando sul suolo Americano la nuova moda Made in Italy: In piscina con i bermuda, ma senza calze. Sara' il fuso orario.

Forza Miki Forever, siamo tutti con te. Una strizzatina. Ciao.

Nonna Roby ha detto...

Buonasera Aimi Floridensis (qui è tardo pomeriggio quasi sera) dobbiamo abituarci alla differenza di ora. Le notizie sembrano buone, siete più disinvolti e più esperti dell'anno passato. Questa sera sentirò Miki Forever che penso tranquilla e serena con i nonni. Un abbraccio affettuosissimo a tutti. Anche all'orso Ajglklkjnnds...!

Anonimo ha detto...

mi unisco alla squadra nel tifo per gli "Americani", specie per Fabullo.una carezza a lui e alla Michela!! un saluto caro ai genitori!!con tutto il cuore auguro una buona permanenza con ottimi risultati..intanto continuo a rompere le scatole su in alto perche'siate protetti tutti..
Angelo

angela ha detto...

eccoci, sto parlando con la michi, che oggi aveva un pò di febbre, ma niente di grave.
mi sta raccontando gli stivali nuovi, non mi sembra particolarmente preoccupata per non essere andata a scuola.
fabullo ha iniziato la fisioterapia e ha pianto il giusto e poi l'ha piantata.
domani mattina andiamo al centro iperbarico per le valutazioni e poi cercheremo di organizzarci bene per inserire la logopedia.
la fisioterapista mi sembra molto brava e ho appena parlato con la logopedista che mi è altrettanto piaciuta: non voglio preoccuparmi di inserire tutto già dal primo giorno, sono sicura che poco per volta faremo tutto.

michaela ha detto...

brava angela, vedrai che anche questi mesi andranno al meglio.
siamo tutti lì con voi.

un abbraccio,
Michaela