mercoledì 7 ottobre 2009

La borsettina...

Bingo. Lo sapevo o come lo sapevo: è mercoledì, sono appena passata sotto la mietitrebbia e sono anche rimasta addormentata. Come volevasi dimostrare.
Fabullo è già sveglio, mentre ieri mattina che serviva a me ho dovuto svegliarlo. Sempre come volevasi dimostrare.
In più oggi si usa il pc portatile perchè vogliamo provarlo per essere sicuri che funzioni in tutto e per tutto e vado lenta da morire, perchè salta da tutte le parti perchè non c'ho la mano con questo mouse...
Mi sa che è meglio se ricominciamo da capo altrimenti qui la giornata prende una piega che non va mica bene!!!!!
Ieri sera Fabullo aveva sonno ed era insopportabile: mentre gli davo cena la Michi è venuta a parlarmi, lui si è offeso e ha fatto volare il cucchiaio. Così si è sentito le sue e si è offeso, ma offeso... Si è messo a urlare come un matto, con delle lacrime che neanche lo pelassero vivo senza previa bollitura. Per cui è finito sul seggiolone e tutte le volte che qualcuno si sbagliava a guardarlo iniziava a urlare.
Una rugna lunga di qui a Torino almeno.
In effetti al mattino si era alzato presto, ma non credo che il medico gli avesse ordinato di dormire solo mezz'ora al pomeriggio.
Oggi lui avrà una giornata tranquilla: asilo la mattina mentre il pomeriggio dobbiamo andare in neuropsichiatria a Ivrea per la consegna formale del passeggino. Di solito in questi casi dà il meglio di sè: arriva lì e incomincia a urlare, così quelli che non lo conoscono cominciano a dire: ma cos'ha questo bambino? signora, ma perchè piange così? c'è sicuramente una situazione di malessere, come mai? eccetera.
La burocrazia dura sette secondi, usciamo, lui è contento come una Pasqua e non si ricorda neanche più di piangere.
Vorrei solo dire che ho vuotato la borsa di Winnie per lavarla. Siete pronti?
Un pannolino, le salviette, una confezione di mousse di frutta lì da non so bene quanto tempo, la scatoletta con i cereali, una canotierina, il berettino, bavaglioli vari sporchi e puliti, la mitica agendina, un misterioso sacchettino di carta crespa verde con dentro delle perline, biro, matita, gomma, nastro adesivo blu, forbicine, custodia degli occhiali, occhiali da sole neri neri per il solleone, più chiari per quando il cielo è coperto e anche un paio con le lenti gialle che ho comprato a cinque euro per proteggere le lenti a contatto quando piove che però mi fanno venire la nausea, una bandana, fazzoletti di carta e di stoffa, medagliette varie, una pallina viola,cerotti, tape per i bendaggi funzionali, gli occhialini vecchi di Fabullo che cercavo da un pò, scontrini biglietti e volantini, mollettine della Michi, un lecca lecca per fortuna incartato, un pezzo di quarzo piccolo lo giuro, sassolini vari.
A questo vanno ad aggiungersi il portafoglio e gli effetti personali, che però sono un particolare tanto è vero che non li trovo mai.
Non pensavo, ammetto.
Buona giornata.
Angela

10 commenti:

Paola ha detto...

Non c'e' gara.... ti sei aggiudicata il primo posto per la borsa piu' .... piu'... oddio che termine usare?... piu' "fornita" delle galassie conosciute e non!!!!
I miei borsoni sono famosi come "borse di Mary Poppins"... e non so se a volte gli amici mi prendono in giro ma se hanno bisogno di un cacciavite in spiaggia si girano e mi chiedono... scusa Mary hai per caso in borsa..."... ma al tuo confronto sono una dilettante!!!!!
Buona giornata a tutti!!!!

ps stamane grande festa in casa... Chester compie 3 anni e stamane alle 6.30 spacchettamento di osso giagante sintetico... ma lui sembra aver gradito piu' la carta che impacchettava il regalo trasformata in coriandoli

angela ha detto...

il genetliaco di chester!!!!!
queste sì che sono notizie!!!!!
auguri auguri auguri!!!!
oggi non deve essere sgridato nemmeno mezza volta!!!!

paulo ha detto...

Per quanto riguarda la borsa di Angela direi:
nulla di nuovo sotto questo cielo, tutto nella media!!

Bubietta ha detto...

Ma quanto è grande questa borsa?? E' una valigia? Puoi usarla per la Florida altro che valige gialle della Vecchia Gloria...
Auguri a Chester e viva i coriandoli.
A Cape Canaveral anche senza assistere ad un lancio (che però ammetto deve essere mooolto emozionante) c'è tutto il museo con tanto di razzi veri, navicelle e shuttle dismessi dove ci puoi salire....quindi anche guidare.... Poi c'è tutta una ricostruzione dello sbarco sulla luna dove sembra di essere lì, a quell'epoca. Senza contare la sala dell'assenza di gravità.... Ve lo immaginate Fabullo volare???
Buona giornata a tutti!

Paola ha detto...

Chester ringrazia con la zampona sul cuore.... e i suoi intrecci caninini sono tutti per Fabullino.

E voglio anche aggiungere un pensiero speciale per Miki for ever che "in secondo piano" (quel fratellino cosi' amato a volte ruba le scene in maniera inconsapevole...) sta afrontando questi stravolgimenti familiari con una maturita' e una forza che devono essere di esempio per noi adulti, anzi soprattutto per noi adulti che a volte ci arrabbiamo e ci arrendiamo davanti alle difficolta' piu' sciocche della vita.
Per un tipetto come Fabullino ci voleva proprio una sorella maggiore come la mitica Miki... !!!!(che per lui ci sara' davvero forever...)
GO FABULLO E... GO MIKI!!!!

X Angela da Paola ha detto...

... sono andata sul vocabolario... genetliaco non lo avevo mai sentito... (il blog serve anche a questo...)

BOOG ha detto...

Mancano 10 giorni alla partenza poi ci adegueremo all'orario della Florida dalle 13 alle 24.


FORZA FAMIGLIA AIMO QUEL CIT STA GUARENDO!!!!

angela ha detto...

grande boog che sta già pensando alla fase organizzativa...

Giovanni ha detto...

Oh mamma!
Di la verita', Paulo, che quando Angela svuota la borsa ti chiede di stare di guardia con la lupara, non si sa mai quale creatura possa saltar fuori...!

Forza Miki Forever e forza Fabullo!

Anonimo ha detto...

invece nella mia borsa ci sono un sacco di dixi :D
auguri chester!!!!!!!
notte a tuttiiiiii
anna e i cinque :)