giovedì 22 ottobre 2009

Noi e gli elettrodomestici


L'abbiamo scattata durante la merenda nella pausa della fisioterapia: questa è la faccia che ha fatto quando ha scoperto che il formaggio nella scatolina era finito, povero bambino denutrito.
All'una del pomeriggio di oggi ho deciso che avevo già avuto una giornata che ne valeva almeno cinque.
Questa mattina siamo partiti alle otto meno un quarto con Robert alla volta dell'iperbarica, con Fabullo che indicava tutti i camion che passavano sull'highway 95, quindi qualche centinaio credo.
Robert è davvero una persona piacevole, mi ha raccontato la sua vita da quando con la famiglia si è trasferito qui dal Connecticut, di com'era stare al nord, di come cambiano gli accenti...
In iperbarica è andata benissimo: abbiamo iniziato con 1.2 di pressione; il medico mi ha detto che cominciamo con pressioni basse e proviamo a salire, io ovviamente sono preoccupata per le crisi, ma il dottore mi ha ribadito che se non si sentisse tranquillo sospenderemmo il trattamento in qualunque istante. Ovviamente speriamo davvero che non capiti, però apprezziamo la prudenza.
Quindi incrociare e incrociare. E sperare e pregare.
Si è visto subito che il somarello stava bravissimo se non mi vedeva, per cui me ne sono andata in sala d'attesa e ogni tanto venivano a dirmi che era lì tutto trullo che guardava Disney Channel.
Intanto io me la sono contata con un signore anziano che ha una grossa azienda agricola nell'Illinois: coltiva mais e ne produce l'olio.
Mi ha raccontato di tutto: che ha girato il mondo, che Obama è pericoloso, che i suoi avi sono arrivati con la Mayflower; insomma un concentrato di storia americana. Solo che non vi dico a quale velocità di eloquio, per cui avevo il cervello in fumo.
Poi siamo tornati con Robert e abbiamo organizzato il pranzo per Fabullo.
E lì è incominciata l'avventura elettrodomestica: Teresa è venuta a cambiarci la televisione perchè la nostra non funzionava bene. Così è arrivata con il carrello e Ewa e Viola l'hanno aiutata: la tv è andata via e Fabullo si è messo a strillare come un'aquila. Però un attimo dopo è rientrata la tele nuova e allora ci siamo tranquillizzati.
A quel punto il pranzo era finito e abbiamo pensato di dare un po' di gelato al signorino prima della nanna e meno male che ci è venuta questa idea: perchè Ewa ha aperto il freezer e ha scoperto che non funzionava e che la roba si stava scongelando.
Per cui Viola è corsa a chiamare di nuovo Teresa e abbiamo incominciato a tirare fuori tutto e a portare la roba in un altro frigo.
Intanto è arrivato John, ha portato via l'oggetto incriminato, ovviamente americano doc e quindi grande come una casa e ce ne ha portato un altro. E considerato che stiamo in un monolocale abbiamo dovuto spostare tutto per passare e poi risistemare tutto.
Per fortuna ce ne siamo accorti in tempo, visto che proprio ieri avevamo fatto una bella scorta di roba.
All'una siamo partiti per la fisioterapia e io ho pensato che eravamo solo a metà giornata e qualcosa avevamo già fatto.
Oggi Fabullo con Luana ha pianto davvero meno del solito, l'ammetto perfino io, e Luana stessa mi è sembrata soddisfatta del lavoro.
Credo che nei prossimi giorni incontreremo anche Annie e sono proprio curiosa di vedere come troverà cambiato Fabullo.
Poi con Paulo Aimo in Florida abbiamo fatto un giro al Target alla ricerca di un piccolo stendibiancheria, che però non abbiamo trovato.
In compenso, però, c'era il repartino di Halloween, con uno scheletro tutto vestito bene che si muoveva anche: però Fabullo l'ha guardato e si è messo a strillare dalla paura.
Meglio girare al largo, insomma.
Un abbraccio
Angela

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti!!!!
Scheletri, verdure quasi scongelate,la tele che non funziona.... ma povero Fabullo è un incubo!
Ti credo che in iperbarica stà tranquillo!
E' bello sapere che anche in America vedono i miglioramenti di Fabio.
Io sono certa che continueranno ad esserci.
Buona giornata a tutti
Luisa

Anonimo ha detto...

Buondì a tutti! Un abbraccio agli Aimo americani, e un bacio grande a Fabullo e alla Miki.
maghy11 e family
ps: Angela ma non gli hai portato la fontina a quel pargolo denutrito!?

Anonimo ha detto...

e qui piove ...piove.....
via si parte al lavoro...devo anche ricordarmi di passare a prendere mastro jacek!!!
ciaooooo
buona giornata :)
anna sotto la pioggia :(

Bubietta ha detto...

Che giornatone intense quelle americane!!! Se non altro Fabullo non si è annoiato.
Una curiosità: ma Teresa e Viola come hanno trovato Fabullo dopo 6 mesi?
Aspettiamo con ansia anche il parere professionale di Annie.
Un saluto a tutti americano e non.

P.S. Piove anche qua....

Francy ha detto...

che giornata intensa, devo dire però che l'efficienza di questi americani/polacchi al residence è stupefacente!!!!

Francy ha detto...

una curiosità, la tutina di fabullo quest'anno è blu, ma cambia qualcosa da quelle gialla, cioè tipo le taglie e basta o anche qualcosa a livello di terapia?

sempre Francy

Giovanni ha detto...

Beh, in effetti la faccia da "SOS-mi-hanno-messo-a-dieta-aiuto-mandate-piu'-formaggio" il Fabullo un poco ce l'ha. Poi si lamentano che il piccolo uomo morsica...e per forza, la fame fa brutti scherzi.

Personalmente non ho mai visto uno stendi biancheria in vendita da nessuna parte, almeno non di quelli che si tengono in casa, pero' dopo qualche ricerca ho trovato che Target li vende, almeno online:

http://www.target.com/gp/search/180-5879695-1849138?field-keywords=outdoor%20clothes&AFID=google&CPNG=Home%20Decor&LNM=clothes_lines_outdoor&LID=5453816&ref=tgt_adv_XSGT0630

Qui invece basta sbizzarrirsi...click away:

http://www.urbanclotheslines.com/category/397444

Se non trovi cio' che ti aggrada fammi un fischio che ne mando di piu'.

Volevo chiedere, ma poi il Paulo Morbidus Floridensis l'ha trovato l'ammorbidente di suo gusto o e' dovuto tornare al Walmart?

michaela ha detto...

povero bimbo ma gliene date da mangiare? e mettere un pò di formaggio in più per la merenda?

ma che bella foto, nulla a togliere alla mamma, ma fabullino ha un facciotto bellissimo, tutto da stritolare.

un abbraccio,
Michaela

Paola ha detto...

'giorno Floridi...
stendini????? per gli americani sono oggetti sconosciuti... da "ecologisti" (... come no..) non usano il sole per asciugare i panni (e dire che ne hanno tanto anche loro...) ma delle asciugatrici che succhiano energia a iosa....
Fabullino con poco formaggio?!?!?! non e' possibile privare un povero fanciullino (..in rehab da dipendenza dixie...) di una dose massiccia di formaggi!!!!
Che faccina furbetta quel monello... avra' gia' sul palmo della mano fisioterapiste, infermiere, receptionist...!!!!
Buona giornata (che dalle tue descrizioni, cara Angela, immagino frenetica e piena...)
GO FABULLO!

BOOG ha detto...

FABULLO N. 1

Mr Paulo ha detto...

Alla fine EWA ha comprato l'ammorbidente, ne ho annusato uno e l'ho scielto d'ufficio tanto si assomigliano un 'pò tutti.
Ewa al Walmart "a smia an can da trifule!!!!" ovvero sembra un cane da tartufi......beh se li trovasse davvero diventerebbe ricca!!!!

Oggi sole caldo , questa notte diluvio universale!

rosalina ha detto...

Angela pettina Fabulllino alla Eros Ramazzotti, era fantastico, ci sara' in Florda un po' di "gel"?

Nonna Roby ha detto...

Anche negli States le cose si rompono, TV, frigo, non pensavo succedesse in un paese così supertechno...!
Vedo molto bene Fabullo nella foto. Prossimamente farò un pacco con tome varie e gorgonzola, perché lì,... mi sa faccia la fame...!

Ciao ciao a tutti

Anonimo ha detto...

mi sa che Fabullo , dopo le dixie,e i formaggini ha bisogno di un bel piatto di polenta!!!vedrete che andare!!(qui a Berghem e' il piatto nazionale,almeno nelle famiglie come la mia,negli Usa non penso proprio,forse li in Piemonte..)scherzi a parte un saluto a mamma , papa', una carezza a Fabio e una a Michela ..e saluti ai nonni e a tutti coloro che voglione bene a Fabullo!!!
Forza Fabullo!Angelo

angela ha detto...

Qui tutti hanno trovato molto cambiato, sia perchè cammina se pur tenuto cosa che prima non faceva, sia dal punto di vista cognitivo.
Bubietta, ma secondo te noi, dico noi, abbiamo avnazato della fontina?

angela ha detto...

la tutina azzurra è un pò più grossa, è leggermente diversa come modello perchè cambia la ditta produttrice: è una scelta del centro, sicuramente economico-politica, il principio del trattamento con gli elastici che bilanciano i gruppi muscolari non cambia.
devo ammettere che mi piace di più perchè è un materiale più traspirante ed è più facile da indossare.
mi hanno detto che ha anche una componente per le braccia che noi non usciamo, ma che per alcuni bambini può essere utile.
quindi, in effetti, il cambiamento ha rappresentato anche un miglioramento della terapia, soprattutto per alcuni bambini.
questo brevetto si chiama pediasuit

sorella Lully ha detto...

sono riuscita ad arrivare anhe stasera...che giornata, ANGELA, sembra un film tipo Budd Spencer...sei BRAVISSIMA e tutti avete una forza d'animo notevole!!!
Qui ci siamo scambiati pensieri pieni di soddisfazione riguardo il baby, con i tuoi colleghi al CRRF.
ti prego di non portarlo ad incontrare quegli orribili scheletri...parlagli dell'Angelo Custode che è meglio!!! Puoi anche fargli un bel disegno del SUO ANGELO CUSTODE che sarà bellissimo...come lui...baci..HAI RICEVUTO I MIEI COMMENTI??? mi promuovi a discreta "informatica" baciiii sorella Lully