mercoledì 21 ottobre 2009

Paulo Aimo da Walmart

Altrochè facebook, sfere di cristallo e biscotti vari: noi abbiamo Gianluca, che è molto meglio e che sia benedetto per i suoi pensieri. E se dire le cose le rende un pò più concrete...
Allora: oggi Paulo Aimo in Florida e Ewa sono andati da Walmart per fare scorta per i prossimi sei mesi e in caso di carestia.
In effetti si risparmia tanto, per cui sono tornati con la macchina che ancora un pò ci voleva il portapacchi.
Ma la faccia di Paulo Aimo in Florida è stata esemplare: è tornato e ha detto "Mai più".
E' stato sconvolto dalla grandezza del Walmart e dall'approccio di Ewa alla situazione. Pare che ad un certo punto l'abbia beccata che apriva tutti i flaconi di ammorbidente per sentire il profumo, scuotendo la testa e dicendo: non c'è scelta, qui non c'è scelta.
E Paulo Aimo in Florida: non c'è scelta? Ci sono otto corsie di ammorbidenti!!!!
La cosa si è ripetuta più o meno per ogni articolo, con Ewa che moriva dal ridere.
Ad un certo punto l'ha beccata praticamente dentro ad un surgelatore, già con il vetro tutto appannato: Ewa, ma che fai? Cerco le verdure per Fabullino. Ma esci di lì!!! Con tutta la gente che guardava perplessa.
Poi Paulo Aimo in Florida è rimasto nuovamente perplesso guardando Weather Channel, il canale delle previsioni meteo continue. Ewa cucinava, perchè oggi era anche giorno di cooking storm, e lui elucubrava: a Dallas piove, ad Atlanta piove; qui piove al trenta per cento in questo esatto secondo eccetera eccetera.... insomma, una roba da delirio, sarà la sindrome da Walmart.
Passiamo alle cose più serie: questa mattina siamo andati a vedere il centro iperbarico di Palm Beach. Alle sette e quaranta c'era la macchina qui fuori pronta a prenderci con l'autista Robert: una persona davvero piacevole e prudente; a parte il risparmio del non essere costretti ad avere la macchina, è davvero un servizio che toglie un bel momento di stress nel guidare in queste strade così trafficate.
Il centro ci è molto piaciuto, sia come accoglienza umana che professionale. Fabullo è stato sottoposto alla visita di idoneità: storia clinica, cuore, respirazione, naso, orecchie. Gli sono state prescritte quaranta sedute, poi dovrà fare un nuovo controllo.
Comunque il medico è sempre presente per ogni evenienza.
Ci siamo accordati per incominciare domani mattina, Robert verrà a prenderci alle otto meno un quarto.
A questo punto Fabullo è uscito camminando, uscito e non entrato, ovvio.
Al pomeriggio siamo andati in fisioterapia, dove Fabullo ha piantato le sue brave rugne, per la gioia della Manu Luca, da non confondersi con la Manu Effe. Le rugne le ha piantate in particolare a fine merenda, quando non ne voleva davvero sapere di ricominciare a lavorare perchè lui è un bambino denutrito che deve mangiare.
Luana mi ha comunque detto che ha lavorato meglio di ieri, insomma, siamo nella norma.
Poi abbiamo riparlato per cercare di inserire la logopedia: è difficile perchè noi, avendo l'impegno dell'iperbarica, non siamo tanto elastici con gli orari.
D'altra parte l'iperbarica la vogliamo fare e non si discute e non voglio nemmeno che Fabullo arrivi in logopedia in orari che so già dall'inizio che non vanno bene: già deve degnarci della sua collaborazione, figuriamoci se ha fame o sonno.
Per cui troveremo una soluzione nei prossimi giorni: o troviamo l'orariogiusto o chiamano un'altra consulente che sia disponibile quando serve a noi.
Finita la fisioterapia siamo andati a vedere l'oceano: c'erano più o meno 25 gradi con un vento che portava via tutto, spingeva indietro anche il passeggino; per fortuna abbiamo una meravigliosa cappottina.
Le villette lungo l'oceano hanno già tutte le decorazioni per Halloween, zucche e scheletri.
Al ritorno abbiamo incontrato il signore che abita sulle panchine qui davanti sulla Galt Ocean, che non so bene dove dorma ma è sempre gentile e ha un bel sorriso.
Ci ha fatto tante feste ed è contento perchè ci rivedrà ogni giorno.
Un altro amico, insomma.
Un abbraccio
Angela

19 commenti:

Gianluca ha detto...

; a tutti!
Buon proseguimento...

Bubietta ha detto...

Bhè che dire, Angela è davvero una brava organizzatrice con le idee molto chiare, come dice la Manu Luca e il post di oggi lo dimostra. E' anche molto lucida e senza bamblinamenti....La Florida le fa bene!!!
Fabullo, in fondo, è un bravissimo bambino che ce la sta mettendo tutta per portare avanti la sua guarigione!
Avrei voluto essere una mosca per poter ammirare Paolo in Florida e Ewa al Walmart!!!
Un abbraccio, forte, alla Miki.

BOOG ha detto...

Buongiorno famiglia Aimo!!


QUEL CIT STA GUARENDO!!!!

Giovanni ha detto...

Tutto procede per il meglio, il cit sta guarendo, quindi non rimane che dare un pizzicotto a Fabullo e augurare che tutto continui per il meglio. Grande Gianluca. Strizzatina alla Miki forever.

Mr Paulo ha detto...

Buogiorno a tutti,
dopo una buona notte di sonno eccomi più in forma che mai, walmart e Ewa pazza sono archiviati, la prossima volta che Ewa deve comprare ammorbidente lei sola va!!!
Oggi il tempo è coperto con un bel venticello, insomma si stà bene nulla a che vedere con il clima dell'italia del nord.
Fabio quando è salito in macchina era tutto trullo, infatti aveva capito che a breve avrebbe visto tanti grannnndi camion che a lui piacciono tanto.
Un grandissimo saluto a tutti i terapisti di Fabullo in italia.

p.s A Fabullo manca qualcosa da mordere!!!!!!!

Paola ha detto...

Buon giorno "Floridi" Aimi...
le notizie metereologiche di Mr.Paulo mi fanno scattare un po' di invidia... noi siamo sotto un diluvio torrenziale... i cartelli luminosi sparsi per la citta' ci danno una segnalazione continua della protezione civile di allerta livello 1 (... e speriamo si fermi qui!!!)...
Fabullino avra' da che sfregarsi gli occhioni... in America i mezzi pesanti sono veeeramente pesanti... non si annoiera' di certo.
... e naturamente conquistera' un sacco di cuori.... terapiste e non solo!!!
Buona giornata
GO FABULLO GO!

Peter Pan ha detto...

Un salutone al signore che abita sulle panchine del galt Ocean.

Sempre Avanti Famiglia Aimo.
Sempre Avanti!!!!

Anonimo ha detto...

mhhh...qualcosa da far mordere a fabullo???
mumble mumble......
e le dixie no???

tanto angela è lontana e nn mi può sgridare...anche se immagino il suo sguardo..... :D :D

un abbraccio aimi floridiani!!!!!!!
ciao michiiiii :)
anna e i cinque sotto la pioggia :)

Mr Paulo ha detto...

per Annina,
Fabullo penso voglia mordere un essere umano a caso!!!!!!
Una carezza i micini.
Dimenticavo abbiamo conosciuto una simpatica gattona nel negozio di noleggio auto, ovviamente ha una panza enorme e gambettine piccoline....come dire .....tutto nella norma!!

angela ha detto...

Prima seduta di iperbarica ed è filato tutto liscio. Ora è in fisio e la sua rugnata l'ha fatta, ci mancherebbe.
Diciamo così: i tempi di rugna si sono già accorciati, ma quando strilla lo fa con maggiore impegno!!!

La Stefy ha detto...

Ciao Angela!! Un bacione a te, Fabio, Mr Paolo ed Ewa. Appena potrai usare skype fammelo sapere, mi mancano già le due paroline...
Un abbraccio forte.
Andrà tutto bene!
Ti voglio bene
Stefy

La Stefy ha detto...

P.S. Qui nevica....

angela ha detto...

uso del blog a fini personali.
per stefy: io sono già su skype!!!

BOOG ha detto...

Juventus- Macabi 1-0

Real Madrid- Milan 2-3

angela ha detto...

caro boog,
paulo aimo ringrazia

Anonimo ha detto...

per paulo americano fotoreporter:
foto foto foto alla gattuzza panzuta per documentare :)
carezza ai miei gattonzi fatta :) loro ringraziano :)
ciaoooo fabulllllooooo!!! una linguetta per te :)
baci notte :)
anna

Francy ha detto...

buona serata americana :)

sorella Lully ha detto...

CHE BELLE NOTIZIE!!! EVVIVA FABULLO EVVIVA JUVE E MILAN, ITALIA DEL PALLONE!!!BACI CON UN FREDDO...VORREI ESSERE A PALM BEACH! vostra Lully che manda un vagone di bacetti al CHAMPION!

Uti ha detto...

conosco anche io pippo pedersoli, voglio metterti in contatto con lui